Entra

Visualizza la versione completa : Info GS1200-GS1200Avv

Motospart
16-10-2006, 09:18
Come gia accento sulla mia presentazione da tempo che sto pensando di cambiare le mie moto FJR e VFR ( viaggio con mia moglie e mia figlia) per passare alle enduro stradali.

Dopo tante attese e speranze che la casa della moto più grande del mondo fa uscire una bella Transalp e una Varadero e dopo ufficiale presentazione di Varadero da 300 kg senza borse solo con pieno di benzina, ho detto basta!!!!!!!!!!! Per me era come dire da parte della Honda;

“Piccolo mototurista rompicoglioni o ti sta bene questo o vai a fare un giro”

beh io sono andato a fare un giro alla concessionaria BMW.

Ho provato a sedermi sulla GS1200Avv e mia moglie sulla GS1200
La spesa è grande ma pensando bene è quanto o quasi che ho speso per VFR e FJR.
Adesso mi viene una domanda;
Io ero abituato alle Honda e le Yamaha che non si rompono quasi mai, sarò soddisfatto delle GS nuove???
Io ho avuto in passato una nuova R850R per due anni e non ho avuto mai problemi, ma era molto più semplice sul livello di elettronica,

voi cosa ne pensate riguardo GS , problemi della gioventù e robba passata?
servo freno elettrico hanno eliminato quindi per me è gia un sollievo, ma per il resto?

Sofisticatissimo impianto elettrico hanno perfezionato ?
Problemi con parti meccaniche (cardano) risolti ?

Sarei grato per qualche info riguardo GS, mi piacerebbe ricevere risposte sui problemi veri e tralasciarle leggende popolari di quali forum sono pieni.
Grazie

silversurfer
16-10-2006, 15:04
Per quanto mi riguarda la GS1200 va benissimo :D
Degli altri possessori che conosco posso solo dirti che tutti sono ipersoddisfatti, il primo che l'aveva presa l'ha cambiata dopo due anni per la stessa moto.
Buoni viaggi :)

ankorags
16-10-2006, 15:08
Il mio parere è positivo, e come me la pensano in molti, ma se vuoi farti una cultura sul GS usa il Cerca, e trovi tutto quello che vuoi sapere....anzi di più ;)

Davide
16-10-2006, 19:10
Ho provato a sedermi sulla GS1200Avv e mia moglie sulla GS1200
Compratele tutte e due:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se posso darti un consiglio, lascia che le mogli facciano lo zainetto:D :D per la moto pensaci tu e non lasciarti influenzare da nessuno:arrow:
Sarei grato per qualche info riguardo GS, mi piacerebbe ricevere risposte sui problemi veri e tralasciarle leggende popolari di quali forum sono pieni.Grazie
Di legggende popolari qua ce ne sono poche, ci sono molte incazzature per problemi di vario tipo che il modello ha dato:mad:
Per quello che mi riguarda il Gs e l'Adventure sono due gran belle moto e lo standard ha oramai risolto i suoi ben noti problemi di gioventù, come qualcuno ti ha già fatto notare se usi il tasto cerca trovi una tonnellata di post sull'argomento;)

jonlomb
16-10-2006, 19:42
ma tua moglie che cosa guida tra FJR e VFR?

azzzzzzzzz!!!:snakeman:

jonlomb
16-10-2006, 19:44
dimenticavo R 1200 GS, km 10170. Mai un problema e viaggio per il 90% con "dolce compagna"

:eek: :eek: :eek:

Motospart
16-10-2006, 19:55
ma come *azz lo parli st'italiano??????:drunken: :scratch:
Parlo e scrivo male, sono Polacco .

Motospart
16-10-2006, 19:56
ma tua moglie che cosa guida tra FJR e VFR?

azzzzzzzzz!!!:snakeman:
Guida tutte due, adesso usa di piu FJR e piu comoda;)

jonlomb
16-10-2006, 20:00
Io ho avuto fino a novembre 2005 un VFR V-tec con cui mi sono divertito un sacco (ci siamo divertiti un sacco).
Ma "dolce compagna", come "zainetto" cioè passeggera, dice di trovarsi troppo bene e comodissima sul GS.:D

eNdhj
16-10-2006, 20:13
Di legggende popolari qua ce ne sono poche...

ROTFL!
:lol: :lol: :lol:

Tornando in topic, io caro Motospart sono a 15.000km col mio GS, problemi ZERO, divertimento MASSIMO. :!:

RICCA
16-10-2006, 20:21
Scusa Endhj, mi spieghi che significa la sigla (penso) ROTFL?

Grazie e scusa la mia ignoranza:!:

Davide
16-10-2006, 20:26
Parlo e scrivo male, sono Polacco .
Mi sto pissciando addosso dalle risate:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smart
16-10-2006, 20:31
vai sereno, anche per me è stata la prima bmw dopo anni di jap (però sempre enduro) e in effetti per viaggiare o come "tuttofare" è il massimo (ma se hai altre velleità c'è di meglio)
riguardo ai problemi....come più volte detto, parlano solo quelli che li hanno (o che non hanno la moto) mentre gli altri sono troppo impegnati a godersela!
io ho una "famigerata" gs1200 del 2004 e a 31.000km... problemi nessuno (sgraaat di rito)

Serir
16-10-2006, 21:30
ho comprato un GS1200 MY '07, appena un mese fa è una moto meravigliosa, è piacevolissima da guidare, con cui troverai un ottimo feeling da subito

freedreamer11
16-10-2006, 22:15
ho comprato un GS1200 MY '07, appena un mese fa è una moto meravigliosa, è piacevolissima da guidare, con cui troverai un ottimo feeling da subito

Quali modifiche rispetto al my '06? Grazie

Io ho avuto il gs preso a fine '04 ed oggi, dopo averlo rivenduito, sono indeciso tra adv od un altro come il mio...moto fantastico e lo dico dopo averne provate svariate in questi mesi di assenza della moto dal mio garage.

Quando proverò l'adv saprò dire qual'è la + adatta per le mie esigenze

caps
16-10-2006, 22:21
adv 1150 no?? x me la + bella

Serir
16-10-2006, 22:25
x freedreamer11

sicuramente l'abs, per il resto non saprei dirti..

...dimenticavo anche il colore, la mia è nera con i fianchetti grigi.

Quando l'ho presa mi hanno detto che era la nuova versione, con aquesti aggiornamenti..

lamps

alfred.
16-10-2006, 22:35
Ho un GS1200 da un anno e mezzo, non ho mai avuto un problema, ricomprerò un GS1200;) ;) ;)

augusto
16-10-2006, 22:41
Anch'io vengo da jap Transalp 65.000 km e TDM 42.000, che non si rompono MAI (non quasi mai).
Ho avuto R1200GS per 1,5 anni e 24.000 km e l'ho buttata in un torrente.
Dopo mille ripensamenti ne ho ordinata un'altra uguale IDENTICA alla prima.
T'ho risposto?
Ciao e buoni km!

freedreamer11
16-10-2006, 22:44
x freedreamer11

sicuramente l'abs, per il resto non saprei dirti..

...dimenticavo anche il colore, la mia è nera con i fianchetti grigi.

Quando l'ho presa mi hanno detto che era la nuova versione, con aquesti aggiornamenti..

lamps

Grazie, avevo notato anche io i nuovi colori, hanno tolto il blu:mad: , credo la prenderò rossa anche io ma mi farò dare i fianchi neri chè grigi proprio non mi piacciono (senza offesa)

Kilimanjaro
16-10-2006, 22:45
La mia GS (visibile nell'avatar - non metto una foto per non suscitare le ire :lol: dei moderatori) acquistata 19 mesi or sono, viaggia verso i 48000 km. :D Ne sono strasoddisfatto!:eek: :eek: :eek:

Tunga
16-10-2006, 23:36
diciamo la verita'...i GS sono diventati "Popolari" solo perche' le zainette stanno comodissime...per fare turismo e soprattutto un viaggio tranquillo e sereno non conta la moto..conta come ci sta su lo zainetto!!!!!!!
GHGHGHGHGHGHG!!!!!

Motospart
17-10-2006, 08:08
Mi sto pissciando addosso dalle risate:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non capisco perché ti fa cosi ridere che sono polacco ???:???:

Davide
17-10-2006, 08:18

Immaginavo fosse una battuta:) se è così w i polacchi:D :D

RICCA
17-10-2006, 08:24
:!: :!: Magari scrivessi io il polacco come Motospart scrive l'italiano!!!:!:

Motospart
17-10-2006, 08:36
diciamo la verita'...i GS sono diventati "Popolari" solo perche' le zainette stanno comodissime...per fare turismo e soprattutto un viaggio tranquillo e sereno non conta la moto..conta come ci sta su lo zainetto!!!!!!!
GHGHGHGHGHGHG!!!!!
Trovo una perfetta armonia tra tua citazione e tua firma complimenti :arrow:

Motospart
17-10-2006, 08:47
Se posso darti un consiglio, lascia che le mogli facciano lo zainetto:D :D per la moto pensaci tu e non lasciarti influenzare da nessuno:arrow:

Questa invece ho fatto leggere a mia moglie…..
Ti saluta tanto…:arrow:

silversurfer
17-10-2006, 08:55
Invece di fare le solite battute andatevi a visitare il sito di spart:

http://www.motospart.net/

Questa si che è una famiglia di motociclisti :D

TANK
17-10-2006, 10:02
Motospart, non te la prendere, evidentemente Davide crede poco al fatto che tu sia polacco. Oppure crede che tu sia Polacco ma non al fatto che tu possa permetterti una (o addirittura 2) BMW. Di solito lo sterotipo del polacco compra e gira in UAZ, Dnepr, Ural, ziguli' etc. Ma il mondo e' cambiato.
Ma non te la prendere. Quando ho vissuto all'estero mi dicevano: Italiano? Pizza, mafia spaghetti.
Dai una bella lezione a tutti, facce rosica'....

Antonio

TANK
17-10-2006, 10:13
Motospart, ho visitato il tuo sito. Una meraviglia!
Compliementi davvero. Sei un esempio per quelli che appena fanno un figlio la prima cosa che fanno e' vendere la moto.
Bravo davvero

Antonio

eNdhj
17-10-2006, 10:17
Scusa Endhj, mi spieghi che significa la sigla (penso) ROTFL?

sì certo, fa parte di tutta una ricca famiglia di acronimi ormai di uso comune sul web
in tema di risate, i gradi fondamentali sono 3 (in ordine crescente):

LOL = Lots Of Laughs :lol:
ROTFL = Rolling On The Floor Laughing :lol: :lol:
ROTFLMAO = Rolling On The Floor Laughing My Ass Out :lol: :lol: :lol:

ps: visto il tuo sito, Motospart: complimenti, tante belle foto
:-p

alfred.
17-10-2006, 10:27
Visto anch'io il sito di Motospart, complimenti, a te ed alle tue donne:D :D :D

Motospart
17-10-2006, 10:39
Motospart, ho visitato il tuo sito. Una meraviglia!
Compliementi davvero. Sei un esempio per quelli che appena fanno un figlio la prima cosa che fanno e' vendere la moto.
Bravo davvero

Antonio
Grazie per i complimenti,
spero che mio “messaggio” fara riflettere tutti motociclisti con figli prima di abbandonare mototurismo per sempre.
Noi siamo andati a Caponord nel 2004 con nostra figlia di 9 anni e 1\2 ,

http://www.motospart.net/Nordkapp%202004.htm

10 000 km in 3 settimane sotto tenda e stata una esperienza unica. :cool:

TANK
17-10-2006, 10:52
Ho avuto una GS 1150 e devo dire che per molte cose la rimpiango. Per il mototurismo era piu' adatta della 1200 ADV. Ho lóverdrive, che non e' poca cosa. La 1200 ADV ha i rapporti cortissimi. a 300 giri fa 80 all'ora. La GS 1150 a 3000 giri faceva 100. Su motociclismo di questo mese (ottobre 2006) cé' una letera di un lettore che critica il nuovo corso BMW. Io mi ci ritrovo parecchio in quello che dice.
Leggilo, e' l'opinine di uno che con la moto ci gira parecchio. Se mi mandi un indirizzo e-mail te lo scannerizzo e te lo mando.

silversurfer
17-10-2006, 10:54
spart come puoi constatare c'è sempre chi scrive una montagna di cazzate, come potrai facilmente constatare da chi la moto la usa, frasi del tipo "la percentuale volge nettamente a favore dell'inaffidabilità" non hanno un minimo di riscontro oggettivo.
A meno che persone come Piripicchio non siano a conoscenza di dati realistici con percentuali accertate...cosa di cui dubito fortemente.
Quando si parla di percentuale bisognerebbe conoscere dei dati certi, altrimenti è solo denigrazione gratuita e viene da chiedersi: a chi giova?
Le opinioni personali sono una cosa, le opinioni del "me l'ha detto mio cuggino" sono altra cosa, le GS di oggi sono affidabilissime, basta chiedere a chi la moto ce l'ha e ci ha fatto 50.000km in due anni.
Ma sicuramente, vista la tua esperienza, sei capace distinguere chi parla per esperienza diretta da chi parla solo per difendere il proprio orticello oramai avvizzito.
Buoni viaggi :)

Motospart
17-10-2006, 11:12
Il mio problema e che ho bisogno di due moto simili nel comportamento ;
quando vai sulle curve ,
quando vai sulla autostrada,
quando piove e quando fa freddo,

viaggiare in coppia con moto simili o identiche aiuta tantissimo per organizzare vacanze o semplici uscite con le moto in maniera più sicura possibile.

Vi voglio fare un esempio;
una volta passando per Slovacchia mi sono fatto 500 km circa sotto un diluvio universale,
sulle strade piene di canali fatti dal camion dove cera sempre acqua,
ero costretto ingrassare catena del VFR ogni 150 km !!!!
invece sul FJR con cardano questo problema non cera,

poi affidabilità per me e primaria, tutto resto e optional.

eNdhj
17-10-2006, 12:25
Piripicchio, la differenza tra gli interventi miei o di Silver ed i tuoi, perlomeno in questo 3d, è che noi parliamo per noi stessi, ovvero da possessori della moto in questione, e che non ci hanno fatto solo il giretto al bar
Io avrei potuto menzionare altre persone con GS1200 che sono estremamente soddisfatte, ma non l'ho fatto perchè non mi piace citare, come suol dirsi, "mio cuggino" o peggio ancora "l'amico di mio cuggino"
Tu invece e come al solito, partendo da un campione statistico inattaccabile (4 persone.... lol), continui a denigrare menzionando percentuali e cifre immaginarie...
Su advrider, tempo fa, c'era un sondaggio sull'affidabilità dei due modelli, il 1150 e il 1200, a cui hanno risposto alla fine in circa 200 persone (che, sottolinerei, è un po' più di 4..) e che, sorpresa, ha concluso che il 1200 è più affidabile.
Vai a verificare se non ci credi. Poi tira fuori tutte le scusanti che desideri.
Ti dirò di più: per me quel sondaggio è poco significativo, per diverse ragioni, MA - ed è questo il punto - sono certo che se per caso avesse dato esito opposto e tu ne fossi venuto a conoscenza.... mioddio.. apriti cielo..... avresti aperto tutto tronfio un thread apposta, citando advrider come fonte inoppugnabile e sbandierando un ulteriore trofeo in questa tua - lasciatelo dire... ormai logora - crociata a chi ce l'ha più lungo..

Adesso, rispondi pure con le solite cose (esempi a caso: "ho citato 4 persone ma in realtà avrei potuto menzionarne 4976", "comprai il 1200gs e lo vendetti per il 1150", "i plasticosi sono permalosi", "eeeehh ma qua si ride e si scherza"), oppure cerca di capire quello che ho voluto dirti

baci, comunque ;)

aWiL
17-10-2006, 12:32
vai tranquillo. Il gs e' una gran moto.

silversurfer
17-10-2006, 14:14
Se una persona ad esempio scrive: "a me il GS1200 fa cagare", si può essere d'accordo o meno, ci si può offendere o meno, ma questa comunque rimane un'opinione, la sua opinione e quindi più o meno rispettabilissima.
Se invece uno scrive: "il GS1200 è tutto tranne affidabile e che ci sono alcune GS1200 uscite perfettamente ma è anche vero che la percentuale volge nettamente a favore dell'inaffidabilità" non si tratta solo si un'opinone personale ma di un dato di fatto e se non ha elementi (com'era ovvio) per suffragare tali affermazioni allora è semplicemente una diffamazione, cosa che non dovrebbe essere permessa in un forum e che facilmente provoca polemiche.
Se poi per qualcuno "4 amici che conosco" (che stranamente non scrivono sul forum) sono un dato inequivocabile...beh...a questo punto non so cos'altro aggiungere...

Davide
17-10-2006, 14:47
Motospart, non te la prendere, evidentemente Davide crede poco al fatto che tu sia polacco. Oppure crede che tu sia Polacco ma non al fatto che tu possa permetterti una (o addirittura 2) BMW.

Aflati che stai a di..........:-o la battuta del polacco sembrava per me quasi vera visto che io non conosco di persona Motospart, ma non ho mai pensato neanche un secondo alle cose che tu dici, ho molto rispetto per le persone, e non mi permetterei mai di pensare cose simili.;)

Davide
17-10-2006, 14:51
Questa invece ho fatto leggere a mia moglie…..
Ti saluta tanto…:arrow:

Come ho già scritto ad Aflati pensavo veramente a una battuta da parte tua (sul polacco) è per quello che mi sono permesso di fare una battuta:-o
ti chiedo scusa per il fraintendimento:confused:
Ho visitato il tuo sito, complimenti :!: :!: :!: :!: :!: :!:

silversurfer
17-10-2006, 15:01
Come ho già scritto ad Aflati pensavo veramente a una battuta da parte tua...

spart è un viaggiatore e quindi una persona intelligente ed aperta, sono sicuro che non si è minimante offeso ed ha capito che qui si gioca a scherzare su tutto.

Vero "COMPAGNO" spart ?!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Motospart
17-10-2006, 15:15
spart è un viaggiatore e quindi una persona intelligente ed aperta, sono sicuro che non si è minimante offeso ed ha capito che qui si gioca a scherzare su tutto.

Vero "COMPAGNO" spart ?!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma certo ;)

Motospart
17-10-2006, 15:19
Aflati che stai a di..........:-o la battuta del polacco sembrava per me quasi vera visto che io non conosco di persona Motospart, ma non ho mai pensato neanche un secondo alle cose che tu dici, ho molto rispetto per le persone, e non mi permetterei mai di pensare cose simili.;)

Davide non ce nessun problema ;)

scuba3
17-10-2006, 15:30
Da possessore ed utilizzatore della gs1200 posso solo dire che è un mezzo fantastico. L'ho presa da due mesi ho fatto circa 4000 km senza il minimo problema. Va benissimo ed ha buoni consumi. Con il pieno, in viaggio sono arrivato a fare 350 km. Io la consiglio. Dell'Adv invidio solo la sella e l'altezza in generale essendo io alto 1,87 ma per il resto preferisco la standard con molta roba inutile in meno e quindi più snella e leggera.

Complimenti per lo spirito motociclistivo ed avventuriero nochè per le bellisssime foto.

ciao

vuppauer
17-10-2006, 15:42
Le ho avute entrambe, e di entrambe non posso che parlar bene.
Un pò meno del gs 1200 std, a sua parziale discolpa era la prima versione, per cui come più volte quì scritto, per questo soggetta a peccati di gioventù che posso anche elencare (batteria, richiami vari, candele) tutti problemi cmq. prontamente e facilmente risolti.:D
E per tua conoscenza, l'amico che l'ha presa, ci corre da quasi un'anno e non ha avuto neanche mezzo problema.
Della seconda (adv) che dire quasi 9.000 km e mi ci trovo da dio, per ora (faccio le corna...) nessun problema, va che è una meraviglia, comodissima e ti dirò che dopo che mi sono fatto alzare la sella mi ci trovo ancora meglio.
Dal primo tagliando mi ha consumato quasi un kg. di olio e un pò più di benzina... e basta.;)
Un caro saluto a tutti.

miglio
17-10-2006, 15:48
innanzitutto complimenti per la tua bella famigliola!!:D

gs 1200 del 2004... 25 mila km nessun problema... qualche richiamo ma tutto ok;)

chi conosco con questa moto è altrettanto contento... quelle difettose le han tutte date ai 4 cuGGini di piripicchio:lol: :lol:

auguroni per la scelta;)

ANTORS
17-10-2006, 16:23
L'unica prova è la pratica quindi prova per un pò magari un amico che già possiede un 1200 e fatti le tue impressioni.

I consigli non sono degli obblighi!:) :) :) :)

silversurfer
17-10-2006, 16:25
Se ci fossero problemi progettuali o strutturali verrebbero fuori ben prima di 8.000 km, come succede a certi modelli di certe Case che non dico...:cool:
Se ad alcuni vengono fuori problemi dopo 50.000 km e a tutti gli altri no, allora si devono valutare anche molti altri parametri, come il tipo di uso che ne è stato fatto, come e dove è stata tenuta la moto, se sono stati fatti tutti gli interventi previsti dalla Casa ecc. ecc.
Se ad esempio alla 1150 di sal si è rotto il cambio, non posso per questo asserire che tutte le 1150 rompono il cambio, oltretutto non conoscendo le modalità di tale rottura.
I km percorsi sono solo un dato che unito a tanti altri può dare luogo ad una casistica certa.

alfred.
17-10-2006, 16:59
Motospart non fare caso a Piripicchio!;) quando qualcuno parla bene del 1200GS diventa acido come una zitella:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alfred.
17-10-2006, 17:01
E comunque a modo suo riesce ad essere simpatico;) ;) ;)

vitamina
17-10-2006, 17:06
Da poco più di un mese sono passato dall'Adv 1150 all'Adv 1200. Lasciando stare il fattore estetico (quello è troppo personale) posso dire (parere personale) che:

- il motore è più divertente;
- la ciclistica è migliorata;
- la frenata è migliorata;
- la sella è più comoda.

Se, come presumo, l'affidabilità sarà pari a quella degli altri gs 1200 posseduti dai miei amici randagi non posso che dirmi soddisfatto della scelta effettuata. :)

Her
17-10-2006, 18:11
con molta roba inutile in meno

ciao
Mi potresti fare l'elenco dell'inutile? :cool:

celio
17-10-2006, 18:26

non fa ridere che sei polacco, fa ridere che più di qualcuno, me compreso, faceva fatica a capire cosa scrivevi:lol: qui c'è gente di tutta Italia e avolte scappano gli strafalcioni.
non ti arrabbiare:lol: almeno tu sei giustificato

Motospart
17-10-2006, 18:34
Mi potresti fare l'elenco dell'inutile? :cool:
Si come mi piacerebbe prendere GS ADV, incuriosisce anche a me.

jonlomb
17-10-2006, 18:46
io consiglio vivamente il GS 1200 std.:D

Non so che differenze ci siano con l'ADV perchè non l'ho ancora provato.:rolleyes:

Ma mi auguro di farlo presto. :!:

Davide
17-10-2006, 20:46
Si come mi piacerebbe prendere GS ADV, incuriosisce anche a me.

Se ti posso dare un consiglio.......provala, è molto diversa dal GS standard ;)