PDA

Visualizza la versione completa : Pedrosa

ebigatti
15-10-2006, 14:12
Pedrosa ne ha ancora molto da imparare

marcoexa
15-10-2006, 14:16
non vorrei essere al suo posto le legnate non saranno normali !!

albi
15-10-2006, 14:16
.....è un grandeeeeee......:D :D :D :D :( :D :D :( :( :( :mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gambero
15-10-2006, 14:18
Mi dispiace molto, volevo vederlo battuto l'americano, non ABBATTUTO:(

Bumoto
15-10-2006, 14:20
sarei cusioso di sentire cosa gli dicono i signori dell'HRC al nanetto... :lol:

R65BLACKMAGIC
15-10-2006, 14:31

+ o meno una cosa del genere:返回電子產品及電器簡介 首頁> 我要買> 電子產品及電器> 汽車音響及電器用品 strunz!!!!!!!

:lol:

jenk
15-10-2006, 14:34
Il bimbo di titanio .... l'ha fatta grossa :(

Mi spiace per Hayden .... che fino ad ora .... NON AVEVA "RUBATO" NIENTE .... e con la costanza (certo non è un fenomeno come Vale e altri) era in testa al campionato con MERITO.

indianlopa
15-10-2006, 14:39
sono fuori x lavoro chi è in testa ??grazie

R65BLACKMAGIC
15-10-2006, 14:41
Valentino ma in affanno...............:confused:

indianlopa
15-10-2006, 14:49
grazie .....chi lo tampina ??

R65BLACKMAGIC
15-10-2006, 14:50
Primo Elias per 2 millesimi secondo Rossi
Mondiale primo Rossi + 8

webex
15-10-2006, 14:51
Pedrosa è un cogljone ma quelli dell' HRC non sono da meno :mad: :mad:

indianlopa
15-10-2006, 14:52
elias.....ma come ha fatto ...vale aveva la diarrea??

Goemon
15-10-2006, 14:53
nervosissimo fin da subito.... Pedrosa imparera' anche a tenere testa alla pressione.... anche perche' Nicky adesso gli sta dando tante ma tante ma tante di quelle mazzate!!!!!!!!

indianlopa
15-10-2006, 14:55
era da vedere o non mi son perso un granche??

Goemon
15-10-2006, 15:00
Belli gli ultimi tre giri, ha vinto Elias al fotofinish davanti a Vale con bella battaglia tra Elias, Vale e un sorprendente Roberts Jr..........
io dico DA VEDERE Comunque per l'incazzatura e FU** YOU di Hayden a Pedrosa che lo fatto cadere!!!!!!!!!

AlessandroF
15-10-2006, 15:00
L'ultimo giro è stato da annali!!

Zio Erwin
15-10-2006, 15:05
la fortuna gira.......

sono le gare...........
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

DanTheBest
15-10-2006, 15:13
la fortuna gia ma anche gli idioti... ma come si fa a fare una caxxata del genere e pure a inizio gara???? se non lo cacciano a calci nel sedere... significa che la scuderia vale zero!!!

Forza Vale... ma così è troppo facile!!
:D

uffa mi sento più stupido di Pedrosa... perché non riesco a vedere l'immagine nella firma dei miei messaggi???? aiutatemi....

Ci sono riuscito... Pedrosa è più stupido!!!!

;)

Cimina
15-10-2006, 15:22
1° Diagnosi per Pedrosa: dito mignolo sx rotto... per la caduta
2° diagnosi per pedrosa dopo l'incontro con Nicky....!?!??!?!??

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma secondo me, se le honda non si fossero autoeliminate, oggi per Rossi sarebbero stati volatili per diabetici.

maxcarver
15-10-2006, 15:28
Pedrosa ha dato gran prova di immaturità!
Non sono particolarmente tifoso di nessun pilota, e mi è dispiaciuto vedere Hayden sconfitto così, e non "sul campo"...

PS Gibernau si è ri-rotto per le 3° volta la clavicola!!! Poveraccio... :(

marcoroma
15-10-2006, 15:32
1° Diagnosi per Pedrosa: dito mignolo sx rotto... per la caduta
2° diagnosi per pedrosa : Chiulo rotto dopo l'incontro con Nicky....:lol:

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma secondo me, se le honda non si fossero autoeliminate, oggi per Rossi sarebbero stati volatili per diabetici.

Anche questo è Vero!!!

Nicholas
15-10-2006, 15:59
pedrosa...avevo stima di questo pilota........:( :( :(

Ultimo
15-10-2006, 16:05
Se io fossi Hayden non vorrei più un compagno di squadra come Pedrosa.
Oggi l'ha fatta davvero grossa anche alla luce della poca brillantezza di Valentino.

Ho dovuto guardare tutto il GP senza audio perchè a Siena non arrivava l'audio di Guido Meda, e nell'occasione del botto c'era proprio la pubblicità...
Maledetti... mi hanno rovinato tutto lo spettacolo!

marcoroma
15-10-2006, 16:08
Se io fossi Hayden non vorrei più un compagno di squadra come Pedrosa.
Oggi l'ha fatta davvero grossa anche alla luce della poca brillantezza di Valentino.

Ho dovuto guardare tutto il GP senza audio perchè a Siena non arrivava l'audio di Guido Meda, e nell'occasione del botto c'era proprio la pubblicità...
Maledetti... mi hanno rovinato tutto lo spettacolo!

Beato te....io invece l'ho seguito su eurosport....Il giullare mi sta riccamente sui Coj@ns :(

FRANZ.cesco
15-10-2006, 16:16
Pedrosa è un cogljone ma quelli dell' HRC non sono da meno :mad: :mad:
Non è un coglione. Ha fatto un gravissimo errore, ma resta comunque un grande pilota, corretto e veloce. La verità è che non volevano lasciar scappare Rossi, ha pagato l'inesperienza....Cazzate del genere l hanno fatto un po' tutti: chi non ricorda come Capirossi vinse un mondiale, facendo letteralmente il tiro a segno sul suo rivale! Eppure Capirossi è un grande pilota ma in certe circostanze la razionalità e non l'intenzionalità vanno a farsi a benedire. Hayden non meritava comunque di perdere in questa assurda maniera anche perchè oggi, vista la non brillantissima prestazione di Valentino, forse poteva giocarsela tutta.

alfred.
15-10-2006, 16:24
Pedrosa non è assolutamente un cretino, non lo ha mica fatto apposta, in sei anni di gare non ha mai urtato nessun motociclista, questa volta è successo e la sfortuna ha voluto che toccasse il compagno di squadra!

Pacifico
15-10-2006, 16:26
Ha sbagliato la staccata.... però poteva frenare prima... :lol:

Oggi Valentino le avrebbe prese... probabilmente anche da Hayden... aveva una moto che faceva veramente schifo.... :(

luca.gi
15-10-2006, 17:37
IO la penso diversamente da tutti invece:
Pedrosa non ha sbagliato...secondo me!!
Ha tentato un sorpasso azzardato in interno curva; lo spazio c'era ma la oto gli è purtroppo scivolata perchè la leva del cambio ha fatto perno sul cordolo.
E' un tipo di sorpasso azzardato come se ne vedono molti tra i più combattivi: vedete che cosa non ha fatto Elias oggi su rossi e roberts.
Se non fosse successo il botto allora si direbbe gran sorpasso di pedrosa e gran manico.
Purtroppo il sorpasso -azzardato, ma, ripeto, come se ne vedono MOLTI- è andato male e quindi si grida all'incapacità di pedrosa, che al contrario, secondo me, è stato bravo, ma ha forse azzardato troppo e gli è andata male.

E non venitemi a dire "sì ma è il comagno di squadra di Hayden che si sta giocando il mondiale...." non c'entra nulla....lì tutti combattono e cercano di vincere; matematicamente anche pedrosa averebbe comunque ancora potuto combattere per il mondiale; e ci sta che non faccia favori a nessuno, nemmeno al compagno di squadara con il auqle, oltretutto, non va certo d'accordo!

Io assolvo Pedrosa: al massimo dico che è stato molto azzardato....ma se fosse passato si direbbe che è stato un gran soprasso!!

luca.gi
15-10-2006, 17:38
Oggi Valentino le avrebbe prese... probabilmente anche da Hayden... aveva una moto che faceva veramente schifo.... :(
la moto????:confused:

Pier_il_polso
15-10-2006, 17:41
A tutti quelli che si rammaricano perchè avrebbero voluto vedere Hayden battuto sul campo, ricordo che alla prima gara dell' anno a Valentino è successa la stessa cosa a causa di Elias che lo ha centrato in pieno tamponandolo e facendolo cadere; quindi da questo punto di vista sono pari.
Inoltre a Vale gli si è rotta due volte la moto ed una volta gli si sono sbriciolate le gomme.....
Sostanzialmente nessuno dei due ha fatto errori in gara durante l' anno, ma l' Italiano ha avuto molta più sfortuna.
Non solo Vale lo ha battuto sul campo, ma lo ha fatto vantando 3 gare in meno al suo attivo....;)

Pacifico
15-10-2006, 17:49
A tutti quelli che si rammaricano perchè avrebbero voluto vedere Hayden battuto sul campo, ricordo che alla prima gara dell' anno a Valentino è successa la stessa cosa a causa di Elias che lo ha centrato in pieno tamponandolo e facendolo cadere; quindi da questo punto di vista sono pari.
Inoltre a Vale gli si è rotta due volte la moto ed una volta gli si sono sbriciolate le gomme.....
Sostanzialmente nessuno dei due ha fatto errori in gara durante l' anno, ma l' Italiano ha avuto molta più sfortuna.
Non solo Vale lo ha battuto sul campo, ma lo ha fatto vantando 3 gare in meno al suo attivo....;)

Si.. ma oggi le avrebbe prese...

luca.gi
15-10-2006, 17:56
non è detto!!

Pier_il_polso
15-10-2006, 18:00
IO la penso diversamente da tutti invece:
Pedrosa non ha sbagliato...secondo me!!
Ha tentato un sorpasso azzardato in interno curva; lo spazio c'era ma la oto gli è purtroppo scivolata perchè la leva del cambio ha fatto perno sul cordolo.
E' un tipo di sorpasso azzardato come se ne vedono molti tra i più combattivi: vedete che cosa non ha fatto Elias oggi su rossi e roberts.
Se non fosse successo il botto allora si direbbe gran sorpasso di pedrosa e gran manico.
Purtroppo il sorpasso -azzardato, ma, ripeto, come se ne vedono MOLTI- è andato male e quindi si grida all'incapacità di pedrosa, che al contrario, secondo me, è stato bravo, ma ha forse azzardato troppo e gli è andata male.

E non venitemi a dire "sì ma è il comagno di squadra di Hayden che si sta giocando il mondiale...." non c'entra nulla....lì tutti combattono e cercano di vincere; matematicamente anche pedrosa averebbe comunque ancora potuto combattere per il mondiale; e ci sta che non faccia favori a nessuno, nemmeno al compagno di squadara con il auqle, oltretutto, non va certo d'accordo!

Io assolvo Pedrosa: al massimo dico che è stato molto azzardato....ma se fosse passato si direbbe che è stato un gran soprasso!!

Secondo me il problema non è che abbia fatto un errore mentre cercava un sorpasso azzardato; il problema è che abbia cercato di fare sul suo compagni di squadra un sorpasso azzardato.
La cosa va guardata nel suo insieme: lui è un pilota esordiente, che ha la fortuna di essere nel team HRC ufficiale Honda, e si trova nella situazione in cui dopo 3 anni di batoste, la casa che gli da da mangiare ha forse una possibilità di vincere un mondiale dopo aver fatto investimenti incredibili per riuscirci, e lui che è tagliato fuori dalla corsa per il mondiale (e non venitemi a raccontare che con 34 punti di distacco era ancora in lotta) che cosa si permette di fare ?
UN SORPASSO AZZARDATO !!!!
Follia allo stato puro :mad: :mad: :mad:
Hai idea di quanto investe la Honda in quella categoria (per cercare di vincere ha prosciugato gli investimenti nelle classi minori dove prende schiaffi a destra e a manca) ?
E di quanto investano gli sponsor ?
E di quanta gente ci lavora dentro ?
Allora diciamo che un comportamento maturo da parte sua, considerando che è appena arrivato e che la Honda ha dimostrato di averlo scelto come suo pilota di punta per il futuro, sarebbe stato quello di essere lui stesso già nei giorni precedenti a mettersi a disposizione della squadra e di dichiararsi disponibile ad aiutarla a vincere, invece di sbandierare ai 4 venti che avrebbe fatto la sua gara.....
Sarebbe sicuramente stato apprezzato dalla Honda, molto di più di un bel sorpasso AZZARDATO ( e poi quel che è peggio non riuscito) ai danni del suo caposquadra...:( :( :(
Edwards oggi era veloce, forse quanto Valentino, ma non gli è balenato nella testa di sorpassarlo, tantomeno facendo un sorpasso AZZARDATO :mad: :mad: :mad:
Il paragone con i sorpassi che si sono fatti Elias e Rossi ovviamente non regge perchè corrono per marche diverse, per team diversi e non vedo perchè dovrebbero farsi favori.....

Pier_il_polso
15-10-2006, 18:03
Si.. ma oggi le avrebbe prese...

Non so come fai ad avere queste certezze, tanto più che quando sono caduti erano dietro.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

jonlomb
15-10-2006, 18:08
uno che non molla mai.:D :D :D
Dopo essere stato buttato fuori da Elias, dopo aver perso un GP solo perchè la Yamaha gli si è fusa sotto e dopo tutta la s**** che ha avuto quest'anno correndo anche con un dito rotto ora è primo.
Ma pensate che il Dio delle Moto avrebbe permesso che uno come l'americanino potesse vincere un mondiale???:( :( :(

Viggen
15-10-2006, 18:08
Se Rossi vince il mondiale, se l'è strameritato alla faccia di tutti i suoi detrattori...
Oggi ha dimostrato di essere il più bravo, cattivo e determinato.
Anche se la moto non era al 100%.
Chi altro può fare un ultimo giro del genere, recuperando in poche curve il gap che si era visto al giro precedente?
Giù il cappello, Rossi è il migliore...:!:
E' l'unico che sa dare il 110 %, se serve.:rolleyes:

Pacifico
15-10-2006, 18:16
Non so come fai ad avere queste certezze, tanto più che quando sono caduti erano dietro.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Si vedeva lontano un miglio che non aveva la moto a postissimo.... non è mai riuscito a fare un giro fuori dalle righe.... neanche alla fine.... e non si sarebbe mai fatto infilare all'ultima curva... :)

Come al solito ci ha messo molto di suo....:!: :!: :!:

Erano dietro perchè qualcuno li stoppava.. :lol: :lol: ma il tempo di prendere ritmo ed arrivava... forse... 3° Dietro Hayden....

Guarda che sono pro Valentino... ma oggi ha rischiato grosso.... ;)

Pier_il_polso
15-10-2006, 19:36
Si vedeva lontano un miglio che non aveva la moto a postissimo.... non è mai riuscito a fare un giro fuori dalle righe.... neanche alla fine.... e non si sarebbe mai fatto infilare all'ultima curva... :)

Come al solito ci ha messo molto di suo....:!: :!: :!:

Erano dietro perchè qualcuno li stoppava.. :lol: :lol: ma il tempo di prendere ritmo ed arrivava... forse... 3° Dietro Hayden....

Guarda che sono pro Valentino... ma oggi ha rischiato grosso.... ;)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ma guarda che non si è fatto infilare all' ultima curva, anzi ci è entrato per primo perchè qualche curva prima, alla S stretta era ripassato davanti; ha perso per 2 millesimi sul rettifilo perchè Elias è uscito più forte da quella curva....
Cmq è vero che la moto non era perfetta, ma conoscendo Vale non si può dare per scontato che sarebbe arrivato dietro ai piloti HRC....;)

Bandit
15-10-2006, 19:40
Ammetto di aver esultato quando ho visto nel riquadrino
della pubblicità le due honda accappottate!! :D:D:D
Ed ho goduto nel vedere il gianbambin hayden piangere per
la rottura del giocattolo :D:D:D.

cmq Capirex for ever ... mannaggia ste gomme :( mi sembra
di rivivere i tempi della Ferrari di qualche anno fa.

Pacifico
15-10-2006, 20:14
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ma guarda che non si è fatto infilare all' ultima curva, anzi ci è entrato per primo perchè qualche curva prima, alla S stretta era ripassato davanti; ha perso per 2 millesimi sul rettifilo perchè Elias è uscito più forte da quella curva....
Cmq è vero che la moto non era perfetta, ma conoscendo Vale non si può dare per scontato che sarebbe arrivato dietro ai piloti HRC....;)

Ho seguito benissimo la gara fino in fondo.... "farsi infilare all'ultima curva " è un modo di dire .... stà di fatto che non aveva una moto Missile.... e l'arrivo ne è stato un esempio.... sul rettilineo era più lento ...

Infatti... sul misto guidato ha dato lezioni a chiunque... come il suo solito... superare Elias dove lo ha fatto è stato una manovra delle sue... ma al primo sorpasso Elias gli aveva dato già molta strada... e non capisco il perchè lo ha lasciato ripassare... :rolleyes:

Le due HRC sono uscite e l'importante è il risultato... ma sono convinto che Hayden sarebbe stato davanti all'arrivo... ma solo perchè aveva la moto migliore... ;)

Vale si merita alla grande anche l'8° campionato.... suo di diritto..

Mauro62
15-10-2006, 20:28
ma al primo sorpasso Elias gli aveva dato già molta strada... e non capisco il perchè lo ha lasciato ripassare... :rolleyes: ..

magari perchè dopo 10 giri che guidava di traverso aveva bisogno di far freddare le gomme

ma sono convinto che Hayden sarebbe stato davanti all'arrivo... ma solo perchè aveva la moto migliore... ;)

mi pare che Vale abbia fatto il giro veloce in gara, poi magari si è addormentato un po' e non è più riuscito a ritrovare il ritmo, se avesse avuto i lupi dietro avremmo visto un'altra gara, ma che le prendesse da Heidy oggi, forse se si fosse spento il motore...

15-10-2006, 21:16
si sono urtonati, capita sempre con il carrello della spesa:lol:

nika
15-10-2006, 21:55
Valentino non poteva sbagliare, Elias ha fatto una gara a vita persa....e comunque con le Repsol attaccate avrebbe credo tirato fuori al solito del suo nonostante la ormai nota inferiorità della M1. Penso che Hayden sarebbe rimasto dietro. Caoatucc!

Shalafy
15-10-2006, 21:59
Pedrosa è un gran pilota ma non esiste che faccia un sorpasso azzardato sul suo compagno di squadra compromettendogli il mondiale... stasera alla Honda secondo me se lo inchiappettano a saltelli...
Comunque è giusto così imho, vedere vincere il mondiale solo grazie alla continuità e alla s**** avuta da Rossi a inizio mondiale non sarebbe stato giusto... e lo dico anche se reputo il n° 69 un pilota molto corretto e simpatico :D :D :D

Pacifico
15-10-2006, 23:01
se avesse avuto i lupi dietro avremmo visto un'altra gara, ma che le prendesse da Heidy oggi, forse se si fosse spento il motore...

Vale avrebbe tirato fuori tutto quello che poteva... ma il motore, oggi, proprio no... :lol: :lol: :lol: :lol:

Cimina
15-10-2006, 23:11
Oltre a tutte le nostre opinioni, validissime e giustificate, bisognerebbe ascoltare anche quello che dicono i piloti (e non è tutto così costruito come si sente dire in giro):

Valentino ha detto chiaramento di essere stato dalla parte della sicurezza piuttosto che cercare a tutti i costi di passare Elias

Elias ha dichiarato che una volta davanti era un po' "emozionato", ha fatto tre errori uno in fila all'altro e ha pensato che forse era meglio lasciare valentino davanti. Direi un gesto molto apprezzabile e umile lui anche a dirlo al pubblico.

Devo ammettere che il comportamento di Pedrosa dopo il disastro è stato comunque onesto e non da primadonna come tutti vogliono farci credere. E' andato da Hayden a scusarsi, ha parlato in pubblico chiedendo nuovamente scusa e non si è nascosto dietro a scuse o isterismi come molti hanno e avrebbero fatto in una occasione del genere. So che è il minimo che poteva fare, ma poteva anche non farlo....

Sul fatto del sorpasso che se fosse riuscito sarebbe stato un gran sorpasso... il cordolo era li anche al giro prima, anche al giorno prima, anche due giorni prima. Pedrosa ha sbagliato tutto, dall'intenzione di volerlo passare azzardando, dalla frenata, dalla velocità con cui è entrato...

Pensate cosa sarebbe successo se al posto di Hayden ci fosse stato Valentino... un putiferio globale internazionale!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

greenmanalishi
15-10-2006, 23:12
a me ha sorpreso edwards...non come pilota, come moto. sarà mica che yamaha oggi gli ha fornito qualcosa in piu' del solito?

R1100S
15-10-2006, 23:18
Pedrosa, l' Alain Prost della motogp. Freddo, antipatico, non ride mai. Odia il bagnato e ama partire primo. Cosa dire? Il tanto odiato Biaggi, erroracci, in pista, cosi' grandi non li ha mai fatti. A Valencia sara' spettacolo! Tutte le Honda contro Valentino, per par condicio, Pedrosa dovra' abbattere il 46 o il prossimo anno ritorna in 250.

greenmanalishi
15-10-2006, 23:23
vabbè ma per me pedrosa ne deve mangiare ancora per arrivare al miglior biaggi (pilota)

Zio Erwin
15-10-2006, 23:41
Senza elettronica, controllo di trazione e di accelerazione, i giovani prenderebbero almeno 4/5 secondi a giro.

Questo "aiutino" porta i giovani ad essere convinti di essere dei manici.

Pedrosa è un bravo pilota ma non ha capito ancora dove finisce la moto e dove comincia lui.....

Così anche Elias, Vermeulen e Stoner.

Hayden non è un fenomeno, è solo un bravo pilota come ce ne sono altri.

E' stato molto fortunato, oggi però la fortuna ha girato.

Non dimentichiamoci che aveva 51 punti di vantaggio e un campione non li sperpera così.....un pò gnugno lo è.....

Poi volendo essere obbiettivi, ha cominciato lui per primo ad entrare duro su Pedrosa......cosa si aspettava?

Elias ha fatto una bella gara ma non è un campione nemmeno lui....quando si è trovato in testa senza chi gli dava i riferimenti si è trovato perso e ha chiesto aiuto a Valentino facendolo ripassare al comando (altro che emozione, ma dove?).....poi all'utlima curva si è giocato la gara della vita......

Questo è il più bel campionato degli ultimi anni.....ma solo grazie alla s****, ai regolamenti e all'elettronica che ha livellato molto le prestazioni......diversamente Valentino lo avrebbe già vinto da almeno due gare.......

Ma sono io contento così......

PS: anche perchè è anche il primo campionato dove non c'è ER PIAGNONE

SirAndrew
15-10-2006, 23:46
Pedrosa è un gran pilota (fino a che butta giù Hayden) :lol::lol::lol::lol:

absolute beginner
16-10-2006, 00:06
Il cojone non è Pedrosa... ma chi gestisce il team HRC.
A 2 gare dal termine con Pedrosa a 34 punti da Hayden leader in classifica, dovevano chiaramente dire allo spagnolo di stare "manzo" e di fare da seconda guida all'americano, altrimenti l'anno prossimo si sarebbe ritrovato a gareggiare con un Ciao truccato da Pinasco nel torneo di pinne del noto quartiere popolare romano di Primavalle...
In Ferrari il gioco di squadra l'ha inventato Franco Lini negli anni '60... 'sti jappi nel 2006 se fanno uccellà dalle frenesie di un moccioso al primo anno di Motogp... proprio fessi!

Lamps!

Enrox
16-10-2006, 01:06
L'unico post che condivido e' quello di Cimina :!: ;)

Resta il fatto che nessuno e' perfetto, tutti fanno errori, Pedrosa l'ha fatto nel momento meno opportuno, tutto qua, e comunque il mondiale non e' finito oggi.

ITALO
16-10-2006, 07:38
Pedrosa non ha acora imparato che se vai a frenare sui cordoli... cadi!

Lenny
16-10-2006, 08:02

facciamo una scommessina? La prossima stagione il puffo spagnolo sara' ancora con HRC mentre Hayden no.

cecco
16-10-2006, 08:08
E' giusto quello che dice Abso: un conto é la HRC, un conto é Pedrosa.
Il pilota, non avendo avuto evidentemente alcuna istruzione da parte del team si é giocato le sue carte tentando un sorpasso effettivamente un pò troppo azzardato, ma quanti se ne vedono così ad ogni gara? Il fatto che abbia tirato giù Hayden in quest'ottica é solo un accessorio, lui ha solo tentato di vincere la gara, ha sbagliato ma é tutta la stagione che si vedono errori di questo genere (anche Vale ne sa qualcosa...).
I responsabili HRC invece dovrebbero coprirsi il capo di cenere: non aver detto chiaramente a Pedrosa di starsene buono buono é uno sbaglio enorme e se quest'anno Honda non vincerà il campionato la colpa sarà in gran parte loro. Se fossi il Grande Capo Honda li farei a fettine!
Comunque incrocio le dita per Valentino: ancora c'é una gara e si rischia di vederne delle belle e delle brutte!

Boro
16-10-2006, 08:33
IMHO Pedrona non e' da criticare. Era molto veloce, quel tappo del suo compagno il giro prima gli aveva fatto un entrata cattiva mandandolo largo ed ora lo rallentava. Rossi scappava ed Edwards gli curava le spalle.
Che doveva fare aspettare Hayden che non sa guidare?
Purtroppo ha sbagliato il sorpasso e cadendo ha travolto il suo compagno, cose che succedono. Sono le gare. Mica voleva stenderlo.

LoSkianta
16-10-2006, 09:03
Vado controcorrente.... Hayden e la Hrc sono stati fortunati..:lol:
Così hanno una scusa....
Dopo Valencia Rossi avrebbe, in tutti i casi, rivinto il mondiale.
Semmai è Rossi il danneggiato, visto che qualcuno arriva a dire adesso che ha avuto fortuna...:lol: MA SCHERZIAMO....
In prospettiva futura non credo che cambi niente nell'HRC. Solo che il prossimo anno il pilota n.1 sarà Pedrosa che, a parte l'errore di ieri, è sicuramente un talento, superiore all'americano.

stringerer
16-10-2006, 09:09
Magari fa scalpore perchè è successo alla penultima gara, ma tenete presente che è la prima s**** che capita ad Hayden in tutto l'anno...
Valentino l'ha già pagata per ben 5 volte e a lui è capitato lo stesso in Spagna con Elias, quindi...
Anzi, Rossi è ancora moooolto in credito e quest'anno, qualunque cosa accada, non andrà mai in pari

Soyuz
16-10-2006, 09:26
il mondiale non è finito...

concordo con Abso...l' errore è di hrc peccato

il franz
16-10-2006, 09:46
Vado controcorrente.... Hayden e la Hrc sono stati fortunati..:lol:
Così hanno una scusa....

Verissimo. E' quello che ho detto a tutti dopo la caduta vista alla tele durante il viggezzen.
Adesso Hayden potrà dormire, la pressione che aveva era insopportabile e perdendo così avrà la scusa.
Confermo ancora Hayden è stato fortunato a cadere per colpa dello spagnolo.

Muttley
16-10-2006, 10:09
Può testimoniare Chiara che al giro 3 avevo detto "Hayden e Pedrosa vanno per terra" e non sonono un gufo...
Ieri Hayden non aveva la moto a posto, si muoveva tutta strana e pompava nelle curve (riguardatevi la gara se l'avete registrata), anche Pedrosa non aveva una supermoto ma con il suo stile piu pulito la faceva rendere un po' di piu. Pedrosa era piu veloce di Hayden in percorrenza e quando ha visto Valentino andar via ha fatto la cosa giusta: cercare di anadrlo a riprendere. Hayden gli faceva da "tappo" e lui ha cercato di superarlo poi è andata come è andata. Se Pedrosa avesse ripreso Rossi e magari lo avesse superato avrebbe portato acqua al mulino di Hayden dov'è lo sbaglio? Il problema vero è che Hayden non vede Pedrosa come un compagno di squadra ma come un rivale se no lo avrebbe lasciato passare. Il vero problema è che la HRC si comporta come la McLaren e mette i piloti uno contro l'altro....

r11r
16-10-2006, 11:21
..l'errore è dell'Honda Hrc: se hai 2 piloti che reputi poter vincere ognuno per se il titolo mondiale, può andar bene all'inizio di stagione non stabilire chi ha la prima guida e chi la seconda, ma ad un certo punto del campionato, devi per forza impartire ordini di squadra per vincere i titoli prefissati (piloti e costruttori)....altrimenti non sei una Squadra, sei un fornitore di moto.

supernozzo
16-10-2006, 11:22
Due soli appunti:

1 - Spero veramente che mediaset perda definitivamente qualunque contratto relativamente agli sport motoristici per i prossimi 1000 anni. Sono una vergogna!!!

2 - Pedrosa voleva vincere il mondiale. C'ha provato e gli è andata male. Altro che gioco di squadra.

pico
16-10-2006, 12:29
IMHO Pedrona non e' da criticare. Era molto veloce, quel tappo del suo compagno il giro prima gli aveva fatto un entrata cattiva mandandolo largo ed ora lo rallentava. Rossi scappava ed Edwards gli curava le spalle.
Che doveva fare aspettare Hayden che non sa guidare?
Purtroppo ha sbagliato il sorpasso e cadendo ha travolto il suo compagno, cose che succedono. Sono le gare. Mica voleva stenderlo.
mi sa che il sorpasso duro di hayden su pedrosa l'abbiamo visto solo noi due... :confused:
entrambi gli hrc hanno tentato un sorpasso azzardato l'uno sull'altro come se si trattasse dell'ultimo giro della gara, invece era solo il 4° giro nel caso di hayden ed il 5° quello "sfortunato" di pedrosa.
pedrosa era veloce più di hayden e gli avrebbe dato una grossa mano a contenere quel fenomeno di valentino.
purtroppo o per fortuna non è andata così ;)

teodoro gabrieli
16-10-2006, 13:23
Pedrosa ha sbagliato tutto, dall'intenzione di volerlo passare azzardando, dalla frenata, dalla velocità con cui è entrato...

questa è la pura e semplice verità.
ed ha ragione Cecco a mio avviso quando scrive che la squadra avrebbe dovuto indicare una precisa strategia.
pensare di poter vincere il mondiale, per Pedrosa, era fuori dal mondo.
avrebbe dovuto fare ne più ne meno quello che ha fatto Colin per Valentino.
comunque sia,lo ribadisco, i conti si fanno alla fine.
Lo scrissi la prima volta quando qualcuno qui dentro dava per spacciato Valentino e lo ripeto ora che ha 8 punti di vantaggio su Nicky......
:cool:

teodoro gabrieli
16-10-2006, 13:26
mi sa che il sorpasso duro di hayden su pedrosa l'abbiamo visto solo noi due...

no, l'ho visto anch'io...
visto e rivisto al rallenty; ma lo definirei proprio diverso in tutto....
:cool:

Flipper71
16-10-2006, 13:35
L'unico post che condivido e' quello di Cimina :!: ;)

Resta il fatto che nessuno e' perfetto, tutti fanno errori, Pedrosa l'ha fatto nel momento meno opportuno, tutto qua, e comunque il mondiale non e' finito oggi.

Condivido il pensiero!!! Un errore molto grosso ma pur sempre un errore e nelle corse (vere) succede eccome! :( :(
A tutti quelli che criticano e basta un pilota come Pedrosa (forti da subito come lui ce ne sono stati pochi nella storia :D ) dico che........ con il **** degli altri sono tutti bulicci eh!! ;) ;)

Biruokkolo
16-10-2006, 16:00
avete tutti detto cose molto corrette..
aggiungo solo un ipotes:

- facciamo un esempio:
pedrosa è in lotta per il mondiale, è primo.
hayden è terzo e in lotta solo virtualmente. hayden butat giù pedrosa.
secondo voi cosa succederebbe?

ps, e speriamo che ora il 26 non cerchi di restituire il faoe buttando giù il 46...

Soyuz
16-10-2006, 18:40
be il sorpasso duro di Hayden è un sorpasso, quello di pedrosa sull'americano no!! se tanto mi da tanto.......

è vero che in Mclaren con Hakkinen in lotta per il mondiale e Coulthard ormai staccato lasciarono che lo scozzese buttasse fuori il compagno di squadra, ma quando gli chiesero di farsi da parte obbedì sapendo che non aveva più nulla da chiedere al mondiale e aiutò Hakkinen

la prossima gara Hayden non avrà pressioni vero!!
finalmente la stampa smetterà di tritargli i maroni con la storia che è un mediocre ecc ecc...

spero che tiri fuori la gara della vita...poi al termine si vedrà chi avrà più punti

nika
16-10-2006, 18:56
in coscienza credo avranno poco da dire, dal momento che non ci sono stati ordini di fare gioco di squadra.... ;)
Appunto. Quelli dell'HRC sono stati degli emeriti idioti. Ma dai, non è possibile così tanta presunzione ed arroganza: vince la moto e non il pilota (la regina RC211 e non Rossi, non Hayden, non Pedrosa!!!!!). Quindi nessun gioco di squadra. Grande sportività? Per me sono degli imbecilli.....

Zio Erwin
16-10-2006, 19:36
.......
la prossima gara Hayden non avrà pressioni vero!!
finalmente la stampa smetterà di tritargli i maroni con la storia che è un mediocre........

Che è un mediocre è vero......
51 punti buttati così al vento con la moto che si ritrova.....!
Credo che sia il più scarso tra tutti i piloti Moto GP.....
Diciamolo è lì perchè è 'mericano e la Honda vuole un pilota per il mercato USA....non per niente ora dà anche i motori buoni a Roberts che negli ultimi 5 anni non ha fatto una beata CIPPA......
Credo che il prossimo anno Hayden sarà a spasso......
Pedrosa avrà anche sbagliato.... ma è spagnolo.....REPSOL.....DORNA....non dicono niente.........
Honda ha sbagliato perchè continuano ad insistere nel sostenere che è la moto che vince e non il pilota......e insistono per mettere sulle loro moto volutamente piloti mediocri o novellini perchè vincendo confermerebbero la loro teoria......
Per questo non hanno dato ordini di scuderia.....
Se perdono il mondiale non sarà per la loro moto ma per due bigoli che si sono buttati fuori.....
Più semplice di così.......

COOPER70
16-10-2006, 19:47
pedrosa è un coglione di enormi proporzioni, la sua squadra anche.
Hayden non se lo meritava prorio, anzi da ieri mi è anche simpatico.

Soyuz
16-10-2006, 20:15
parliamo chiaro...
se Hayden è un mediocre, allora sono in tanti ma proprio tanti mediocri

Togliamo Rossi Capirossi poi quanti ne conoscete di pilotoni in moto gp ??
gibernau ceca edwars...l'elenco è lungo....

sarei curioso di sapere quanti avrebbero fatto meglio di Hayden (esclusi i due citati sopra)

pennarossa
16-10-2006, 21:45
Pedrosa ne ha ancora molto da imparare
Ha ancora molto da imparare....no no, ha già imparato tutto, ah ah ah ah !!!!!!
ciau neee

R1100S
16-10-2006, 22:06
Veri piloti in motoGP ce ne sono pochi in pista
Gente con gli attributi, che farebbero ancora bene, sono ai box: Doohan, Schwantz e Kenny Roberts

Trikke
16-10-2006, 23:16
Rileggetevi il post di Muttley perchè quella è la Verità...concordo al 100%

LoSkianta
17-10-2006, 08:56
Togliamo Rossi Capirossi poi quanti ne conoscete di pilotoni in moto gp ??
gibernau ceca edwars...l'elenco è lungo....

Hayden non è il peggiore ne il migliore, ha una chance unica che non gli ricapiterà più di vincere il mondiale.
Roberts la sfruttò, e gli è infatti superiore. Non condivido chi lo considera una mezza figura, così come Gibernau che ha fatto degli ottimi campionati e ha vinto molte più gare di Hayden. Lo stesso Edwards ha fatto vedere cose egregie, pure se in un campionato minore come quello Sbk. Al di la dell'errore comunque Pedrosa è l'unico pilota che, in futuro, potrà contrastare Valentino.

Certo che Rossi offusca la qualità degli altri.... :D

Regis
17-10-2006, 09:54
Hayden non è Valentino, come Nessuno è Valentino. Detto ciò, è un pilota che non ha rubato mai nulla ed è sempre stato onesto nelle sue corse.
Unico neo avere un pistola come compagno di squadra, che è stato pompato ed aiutato dalla HRC tutto l'anno, mentre era proprio l'americano ad avere ragione dei risultati (se non vali, non ci stai in testa alla classifica tutto l'anno!!!). Che dire... Anzi. Come ha detto il buon Luky con Ungaro:
"Uno cosi lo batti sugli scogli come un polpo...." ".. ma ha il cervello come un bottone".

Zio Erwin
17-10-2006, 10:45
Ed hai ragione...

Certo che ci vuole in bel coraggio, come qualcuno qui ha fatto, nel definire Hayden come un...mediocre... .. :mad: :mad: :mad: :mad:

IO ho definito Hayden un mediocre e non ci vuole nessun coraggio particolare, solo capacità di osservazione.
Proviamo a fare un elenco:
Valentino è meglio
Capirossi è meglio non è nemmeno il caso di discuterne
Melandri è meglio lo ha dimostrato.
Gibernau è meglio non dimentichiamo che ha lottato alla grande con Valentino quest'anno è sfortunato.
Pedrosa è meglio lo ha dimostrato, errori a parte...
Roberts è meglio ha vinto un mondiale
Biaggi è meglio è fuori perchè è str.....ma è molto meglio
Stoner è meglio
Edwards è meglio e comunque ha vinto un mondiale Superbike

Ora se consideriamo che ci sono non più di 20 piloti nel mondiale moto GP (la mia analisi tiene sopratutto conto del divario di mezzi che c'è tra alcuni piloti) , ecco che il "fenomeno" HAyden diventa un mediocre.
Non dimentichiamo che sono anni che è lì nel limbo e non riesce ad emergere, è stato per un paio di stagioni ai box con Valentino, ha la miglior moto del mondo, si è trovato al comando grazie a una serie di fortune incredibili e ha sputt....to 51 punti così......
Pedrosa ha sbagliato che lo ha tirato giù e non si discute ma gli altri punti li ha persi perchè è una chiavica.....diciamolo l'è minga el sò mestè.......
:( :( :(

Regis
17-10-2006, 11:15
Proviamo a fare un elenco:
Valentino è meglio VERO!!!:D :D :D
Capirossi è meglio non è nemmeno il caso di discuterne Dietro nel mondiale
Melandri è meglio lo ha dimostrato. Dietro nel mondiale
Gibernau è meglio non dimentichiamo che ha lottato alla grande con Valentino quest'anno è sfortunato. Dietro nel mondiale, e poi...
Pedrosa è meglio lo ha dimostrato, errori a parte... Migliore a stendersi, e poi ... Dietro nel mondiale
Roberts è meglio ha vinto un mondiale Ha vinto un mondiale ma meglio... dietro nel mondiale
Biaggi è meglio è fuori perchè è str..... ma è molto meglio Vero, ma non mi risulta che ci fosse questo abisso
Stoner è meglio Adoro il pilota, ma se non finisci mai le gare duri poco, e poi Dietro nel mondiale
Edwards è meglio e comunque ha vinto un mondiale Superbike Ci passano 140 punti, suvvia c'è un limite a tutto

:( :( :(

In poche parole mi sembrano discorsi del "se" e del "ma", buoni se devi analizzare un mercato, male se tra dieci anni andrai a rivedere che cosa uno sportivo ha fatto, per cosa sarà ricordato. Hayden o sarà campione o sarà vice campione, e sarà uno dei pochi piloti che ha portato il dottor Rossi a contendersi il titolo fino all'ultimo GP (da quanto non capitava). Inoltre sarà proprio Hayden che avrà fatto passare Rossi per eroe un'altra volta ( per Vale sempre giù il cappello). Non definiamo mediocre chi, in definitiva, risulta anche simpatico (almeno a me), sicuramente meno forte dei nostri ragazzi italici, ma che ha dovuto anche condividere un team con gente che non gli dava retta (le prime corse con quel telaio piccino che non ci stava manco sù), ed alla fine ha avuto un epilogo che non emritava. Altrimenti tutti potrebbero dire Vale ha vinto per "mancanza di avversari" o "per la moto", e ciò non mi sembra giusto.

Soyuz
17-10-2006, 11:17
Io sono convinto che tolti i due italiani e probabilmente Melandri che non mi era venuto in mente gli altri sono peggiori dell'americano

edwards un bollito...ha avuto la moto migliore e non ha fatto una mazza non gli si chiede di lottare con il fenomeno ma qualcosina...torni da dove è venuto

biaggi l'anno scorso (e non solo) non ha fatto nulla....

gibernau checa chi sono???corrono ancora

roberts ha sfruttato la chance ma se pedrosa non si fosse comportato da "deficente" anche Hayden l'avrebbe sfruttata magari no...cmq il mondiale termina il prossimo gp ..non si sa mai

sinceramente non capisco tanto astio verso Hayden...
non è un fenomeno, ma un pilota dignitoso e sopratutto in più di una occasione si è dimostrato onesto...cosa rara nel mondo delle moto fighette...

per me mediocre è uno che non merita di stare in questo circo, Hayden sicuramente se lo merita considerando anche il suo stile di guida, gli altri citati prima NIET !!

purtroppo il livello è questo....basso molto basso peggiore di quello che passa il convento in f1

Marcobg
17-10-2006, 11:25
edwards un bollito...ha avuto la moto migliore

La moto migliore ??? La M1 ???
Senza Valentino la yamaha sarebbe ancora li' a cercare di capire come cacchio si mette a punto...

Boro
17-10-2006, 12:33
Si riferiva alla Honda clienti della sua prima stagione con cui combino' poco.

Boro
17-10-2006, 12:38
purtroppo il livello è questo....basso molto basso peggiore di quello che passa il convento in f1

Secondo me la spari un po' grossa. Riguardati alcune gare di questa bellissima stagione, Mugello, Sachsering per dirne due e dimmi dov'e' il basso livello.
La verita' e' che ci sono un sacco di bei piloti al momento, semplicemente nessuno e' completo e costante come il Sig. Rossi.

E non facciamo paragoni con la F1 dove lo spettacolo non esiste, i sorpassi si fanno al box e vince chi ha il motore che si rompe meno.

Zio Erwin
17-10-2006, 12:57
In poche parole mi sembrano discorsi del "se" e del "ma", .......

Se ci limitiamo a guardare le classifiche davanti/dietro non facciamo un'analisi corretta.....in questa stagione abbiamo visto di tutto e di più.
Melandri, Gibernau, Pedrosa, Valentino, Capirossi, sono caduti o sono stati "caduti" involontariamente, hanno corso con fratture e ematomi vari mentre a Hayden è andato bene tutto......o quasi....
Sarà anche un discorso del se e del ma, però senza i se e i ma rischi di fare una valutazione ingiusta.
Io non ho mai fatto una valutazione in base alla simpatia.
Non mi sembra che il topic vertesse sull simpatia ma sugli effettivi valori dei piloti.
Se facessimo una valutazione sulla simpatia Pedrosa sarebbe ultimo ma solo perchè è molto timido e introverso.
Non mi risulta diano la coppa del mondo al più simpatico, queste sono valutazioni personali e soggettive e poi che senso ha dire 'un va 'n caz.zo ma mi è simpatico.....c'è in ballo il mondiale mica un ghiacciolo all'oratorio.....sono professionisti strapagati e non ci devo mica vivere assieme.....
Poi però se uno è tifoso di Hayden e crede sia il migliore, va bene così, c'è anche qualcuno che crede che BIaggi sia il migliore, ma sono discorsi da tifoso e non valutazioni obbiettive dei valori in campo......
Ripeto, Hayden è lì perchè alla Honda serve lì, non vogliono più piloti forti perchè la loro filosofia è che "E'LA MOTO CHE VINCE" questo è il motivo per il quale hanno un pilota MEDIOCRE e un pilota esordiente.

PS: per mediocre io intendo che è una via di mezzo non un brocco, perchè se ci dobbiamo mettere anche a disquisire sul significato della parola mediocre è finita.
Come avrei potuto dire "MEDIANO" ?

Marcobg
17-10-2006, 14:00
Si riferiva alla Honda clienti della sua prima stagione con cui combino' poco.

Nel 2004 con la honda e' arrivato quinto nel mondiale, Nicky hayden lo stesso anno con la honda ufficiale e' arrivato ottavo.
Questa e' la classifica della MotoGP del 2004, non mi sembra che Edwards abbia cosi' sfiugrato, soprattutto conforntandolo con gli altri ex della SBK:

1 V. Rossi Ita 304
2 S. Gibernau Spa 257
3 M. Biaggi Ita 217
4 A. Barros Bra 165
5 C. Edwards Usa 157
6 M. Tamada Jpn 150
7 N. Hayden Usa 117
7 C.Checa Spa 117
7 L.Capirossi Ita 117
10 S.Nakano Jpn 83
11 R. Xaux Spa 77
12 M. Melandri Ita 75
13 N. Abe Jpn 74
14 T.Bayliss Aus 71
15 A. Hofmann Ger 51
16 J. Hopkins Usa 45
17 N. Hodgson Gbr 38
18 K. Roberts Usa 37
19 J. McWilliams Gbr 26

3alista
17-10-2006, 14:50
+ o meno una cosa del genere:返回電子產品及電器簡介 首頁> 我要買> 電子產品及電器> 汽車音響及電器用品 strunz!!!!!!!

:lol:

perche' mai dovrebbero dirgli: Returning time electron? Item and electric appliance simple mediating/helping neck page our main point buying electron? Item and electric appliance train sound and electric appliance supplies...

boh

Marcobg
17-10-2006, 14:55
perche' mai dovrebbero dirgli: Returning time electron? Item and electric appliance simple mediating/helping neck page our main point buying electron? Item and electric appliance train sound and electric appliance supplies...

boh

Hai dimenticato "strunz" :lol:

Edo
17-10-2006, 15:07
Detto ciò, è un pilota che non ha rubato mai nulla ed è sempre stato onesto nelle sue corse.
Unico neo avere un pistola come compagno di squadra, che è stato pompato ed aiutato dalla HRC tutto l'anno, mentre era proprio l'americano ad avere ragione dei risultati (se non vali, non ci stai in testa alla classifica tutto l'anno!!!). Che dire... Anzi. Come ha detto il buon Luky con Ungaro:
"Uno cosi lo batti sugli scogli come un polpo...." ".. ma ha il cervello come un bottone".

Premesso che sono d'accordo sul fatto che Hayden non abbia rubato nulla a nessuno, mi piacerebbe anche sottolineare il fatto che è rimasto in testa alla classifica tutto l'anno sostanzialmente per tre motivi:

- La moto di Rossi si è fermata tre volte, e una volta Valentino è stato mandato gambe all'aria da Elias;
- Quando è caduto in prova, Rossi si è fracassato una mano e ne ha risentito per due gare. Quando è caduto in prova, Hayden si è rialzato, si è scosso la polvere di dosso ed è risalito in moto.
- Gibernau ha pensato bene di fracassare sè stesso (e fin lì...), Capirossi e Melandri facendogli saltare una gara e lasciandoli a mezzo servizio per altre due.

Il che significa, a mio modestissimo modo di vedere, che la fortuna gli ha dato finora una grossissima mano. E' bastato un suo solo stop contro i tre di Rossi per vederlo passare in seconda posizione, e gli va grassa che le Bridgestone domenica hanno fatto pietà e Melandri si è perso per l'ennesima volta nella messa a punto della sua Honda.

Non si capisce, peraltro, perché Nicky non abbia nemmeno provato a risalire in sella per portare a casa qualche punto. La mentalità del vincente è un'altra: ho l'impressione che lui per primo si sentisse molto appeso ad un filo. Un pilota a cui "basta" vincere con dietro Pedrosa (o Melandri, o Elias, che sono Honda), a Valencia dovrebbe avere i canini di fuori, non le lacrime agli occhi.

Ciao, Edo

LoSkianta
17-10-2006, 15:44
. La mentalità del vincente è un'altra:

Ecco, questa è forse la carenza più grossa di Hayden, che peraltro è anche pilota spettacolare.
Di sicuro dal prossimo anno il pilota di riferimento sarà (alla faccia di quanto accaduto domenica) Pedrosa che gli è superiore di testa e di talento. Solo il fatto che era al suo primo anno in Motogp ha frenato la Hrc da dargli l'investitura già da questo anno.

Però.... che goduta la Honda, con tutta la suo protervia, che lo riprende (speriamo, incrocio le dita) nel cul@ anche quest'anno...:D

Soyuz
17-10-2006, 20:24
Boro io non sono tifoso di Hayden, la motogp non mi attrae e cmq il pilota che preferisco tanto per liberare il campo è Capirossi
quello che mi da fastidio è il sistematico attacco fatto all'americano, sul perchè e sul percome non deve vincere il mondiale
in tanti anni che seguo sport motoristici (principalmente f1) mi ricordo di un trattamento simile solamente per Damon Hill (che poi a guardar bene non era tanto scarso)

sarà li per questioni di marketing, ma anche TUTTI gli spagnoli che hanno affollato le piste in questi anni danno da pensare...... anche se hanno una grande tradizione

il fatto che in f1 non ci sia spettacolo non dipende dai piloti "buoni" che certamente ci sono.......

Mauro62
17-10-2006, 20:34
Di sicuro dal prossimo anno il pilota di riferimento sarà (alla faccia di quanto accaduto domenica) Pedrosa che gli è superiore di testa e di talento.

sempre che non piova :mad: :mad:
penso che un pilota che aspira al titolo mondiale dovrebbe essere un pelo più completo.

Mauro62
17-10-2006, 20:37
Damon Hill (che poi a guardar bene non era tanto scarso)

No, effettivamente il figlio di Hill (il Pilota) non era tanto scarso in confronto al figlio di Villeneuve (altro pilota). :lol: :lol: :lol:

Edo
17-10-2006, 20:40
Di sicuro dal prossimo anno il pilota di riferimento sarà (alla faccia di quanto accaduto domenica) Pedrosa che gli è superiore di testa e di talento.

Alla luce di quanto accaduto domenica, ma anche di molti altri episodi nonché del controllo che esercita Puig su di lui, andrei piano ad elogiare la testa di Pedrosa.

Che mi sembra invece uno di quelli che, per dirla con Cadalora a proposito di Kocinski, quando scopre che esiste anche la f**a gli va in pappa il cervello e smette di andare... :)

Ciao, Edo

scarver81
17-10-2006, 21:16
ma pedrosa è il pupillone honda.. giusto una tiratina d'orecchie e tutto perdonato

Trikke
17-10-2006, 22:50
Non si capisce, peraltro, perché Nicky non abbia nemmeno provato a risalire in sella per portare a casa qualche punto...

Veramente si è visto anche dalla tele che ha provato a rialzare la moto...

Secondo me la fame di vincere ce l'ha eccome, è nella mentalità dello sportivo americano provarci sempre senza considerare una seconda opzione.
Che poi non ci riesca perchè non è un mostro è un altro paio di maniche...

Da gpone.com:

Hayden dopo la gara dell'Estoril
Il pilota Nicky Hayden, a (secondo noi) torto o a ragione, non ha mai convinto del tutto: e non è un campionissimo, e quando è davanti non ha il passo, e quando ha l’occasione non affonda… Ma su una cosa nessuno ha mai avuto il minimo dubbio: l’uomo Nicky Hayden è una grande persona.
Per questo nessuno si è stupito se appena due ore dopo aver visto (quasi) andare in fumo il sogno della sua vita, si è presentato puntuale all’incontro con la stampa, senza rinvii o mugugni, senza far aspettare nessuno, senza chiudere la porta a nessuno. Nemmeno al suo compagno di squadra, al quale pochi minuti prima, privatamente, era stato capace di stringere la mano con sincerità, non per una cerimonia di facciata a beneficio dei fotografi, come spesso abbiamo visto fare in passato.
Non è nemmeno un santo, Nicky, e la domanda quasi più disperata che rabbiosa urlata al collega dopo la caduta “You, motherfucker, why me?” l’ha letta il mondo intero dalle sue labbra, in televisione. Ma quando si è seduto al tavolo per rispondere alle domande, nonostante la voce strozzata, le sue parole sono state quelle di uno sportivo vero, di come ce ne sono pochi.

“Non so cosa dire, davvero, so solo che fa male”, ha cominciato, cercando di spiegare emozioni impossibili da spiegare. “Oggi la mia moto andava benissimo, avevo montato una gomma dura che era semplicemente perfetta. Voglio dire, non potevo nemmeno credere quanto a posto mi sentissi. Ero molto più veloce di Edwards e stavo giusto pensando che l’avrei passato il giro dopo, in frenata nella parte veloce. Volevo andare a vedere che carte aveva in mano Valentino, sapevo di poterlo fare e non posso credere a ciò che è successo. Buttato a terra dal compagno di squadra, la cosa peggiore che si possa pensare.
Si perché, voglio dire, non sono io che firmo gli assegni per Dani e non posso dirgli quello che deve fare: non mi aspettavo certo che si facesse da parte e mi lasciasse passare, ma nemmeno quello che è successo. Non avevamo ordini di scuderia, la Honda non gli ha mai chiesto di non guidare in modo duro con me, solo che, mentre stavo lì, con Edwards davanti, sapevo benissimo che lui stava perfettamente seguendo il suo piano… e questo avrei voluto avessimo anche noi, un piano.

Pensi di poter dividere il box con Pedrosa un altro anno?
Si, lo sapete, siamo dei professionisti, facciamo il nostro lavoro. E’ venuto a parlarmi ed io sono sicuro che odia ciò che ha fatto. Voglio dire, lo odia sinceramente, anche per se stesso perché lo fa apparire in un modo orribile. Ma, onestamente, mi piacerebbe pensare che avesse visto quanto ci stavo mettendo (la voce gli trema a questo punto ndr) quanto fosse importante per me. Martedì quando tutti erano già tornati a casa io ero rimasto lì a provare. Voglio dire, chiunque abbia un po’ di cuore lo può capire. Il titolo mondiale: non ti capita tutti i giorni, non è che adesso mi posso dare una spazzolata e ricominciare domenica prossima. Mi può costare il campionato. E’ qualcosa con cui potrei dover vivere il resto della mia vita. So che sta male, so che Dani non è quel genere di pilota e so bene che non l’ha fatto apposta. So che sabato ci è rimasto malissimo quando Stoner gli ha rovinato il giro, e, in verità, mi ha detto che in sei anni non ha mai buttato in terra nessuno”

Cosa gli hai detto lì, in pista?
“Non l’ho davvero visto in pista. Ho girato la testa mentre stavo scivolando, per vedere chi era stato ed ho visto che era Dani. Non me lo aspettavo da lui. Sapete, c’è qualcuno da cui puoi aspettartelo ma, voglio dire, questo ragazzo ha vinto tre mondiali, pensi che sappia cosa sta facendo. Quasi non ci credevo fosse lui, non è una delle sue mosse.

A ruoli invertiti cosa avresti fatto?
Lui aveva ancora una possibilità per il mondiale ma io sono un uomo di squadra (lett. “team player” ndr). Non so cosa abbia dichiarato prima della gara, o se qualcuno glielo abbia mai chiesto, ma per quanto mi riguarda non gli sarei mai stato addosso, non gli avrei fatto la guerra. Non al mio compagno di squadra, non per un mondiale. Probabilmente con un pilota Honda di un’altra squadra, sì. Ma come ho già detto la Honda non gli ha chiesto niente, lui non aveva ordini di scuderia da seguire. Lo pagano per guidare forte e lui stava guidando forte.

Pensi sia più colpa della Honda che di Pedrosa?
“Non sono qui per puntare il dito. Cosa volete dire? So bene che è dall’inizio dell’anno che tutti vogliono farci litigare, che distorcono le dichiarazioni mie e di Dani per metterci l’uno contro l’altro. E questa sarebbe l’opportunità perfetta. Quello che voglio dire è che non mi aspettavo che la Honda gli chiedesse di farsi da parte per lasciarmi passare, solo che avessimo un piano. Voglio dire, andiamo, quindici gare fatte ed il mondiale in palio, sette Honda in pista.. era perfettamente chiaro che Colin avrebbe fatto il possibile per Rossi, pensate se invece si fosse messo a stargli addosso. Certo, non mi aspettavo che Dani mi aiutasse ma, andiamo, nemmeno quello che ha fatto.

Il campionato non è ancora finito…
“Non è finito! Non è finito fino all’ultimo. Stavo lì nel motorhome a fare il tifo per Elias e Roberts come nemmeno i loro genitori stavano facendo, ne sono sicuro. E’ vero comunque che a Rossi non serve nemmeno vincere a Valencia… voglio dire sappiamo come sono le gare ma conosciamo anche com’è Valentino: siamo realisti otto punti di vantaggio e una sola gara davanti…

Questo episodio ti farà comunque cambiare idea sull’uomo Pedrosa?
“Non voglio nemmeno parlarne, davvero non voglio. Grazie a Dio non mi avete intervistato quando sono tornato al motorhome. Come ho già detto Dani è venuto da me e ci siamo stretti la mano. Il ragazzo era…. detesta ciò che ha fatto. Voglio dire, non è solo per me, è un disastro per tutta la squadra. Lui si è fatto male un dito, io la spalla anche se non importa nemmeno questo. Sono i punti persi, è quello che conta. Pensare che Rossi nella posizione in cui è ora possa fare un errore… sappiamo bene che non è probabile. Ma andiamo a Valencia per vincere, il mondiale non è finito. Sapete, non so se ho davvero perdonato del tutto Dani ma glielo ho detto, gli ho detto che c’è un solo modo in cui può ripagarmi ed è che facciamo primo e secondo a Valencia. E’ ancora possibile, ed è quello che gli ho detto prima che se ne andasse. Onestamente, spero che non lo sospendano, perché ho bisogno di quel ragazzo."

Secondo me tutto quello che ha detto non fa una grinza, onestamente da oggi mi è un po' più simpatico :cool:

absolute beginner
18-10-2006, 00:46
in tanti anni che seguo sport motoristici (principalmente f1) mi ricordo di un trattamento simile solamente per Damon Hill (che poi a guardar bene non era tanto scarso)

Concordo
Hill non sarà stato Schumacher o Senna, però macchina o non macchina non vinci 1 mondiale e 22 GP se sei una pippa...
Tanto per dare un'idea Hakkinen ne ha vinti 20 ed un certo Piquet 23... ;)

Lamps!

sducati
18-10-2006, 05:59
La moto migliore ??? La M1 ???
Senza Valentino la yamaha sarebbe ancora li' a cercare di capire come cacchio si mette a punto...

Sei generoso.
Secondo me, la M1 senza Valentino sarebbe una moto da mezza classifica, come peraltro Edwards & C. dimostrano in tutte le gare.

prince
18-10-2006, 08:16
Il valore della Yama attuale è dimostrato dal fatto che in motogp non ricordo una vittoria per sorpasso sulla linea del traguardo sfruttando la scia ... ... nemmeno al primo anno con la M1 quando erano nettamente più lenti in rettilineo è successo.

se proprio devo fare un appunto a Valentino e alla squadra quest'anno è proprio il fatto che si erano convinti nei test pre-campionato di avere un missile; dichiarazioni di Brivio del tipo "quest'anno puntiamo all'en plein in tutte e 3 le classifiche ..." ecc. me le ricordo bene.

Si sono rilassati un po' presto poi si è visto chiaramente che sulle piste dei test precampionato al momento del GP ufficale si è girato quasi 2 secondi sotto rispetto ai test.

Poi hanno cercato di rimediare, ma solo la pochezza di Hayden e la voglia di autodistruzione della HRC (ricordiamo che da BRNO gli hanno fatto usare un telaio sperimentale) lo ha consentito: Valentino nelle ultime 5 gare ha vinto solo 1 volta ... neanche lui sperava che con solo 1 vittoria potesse fare il sorpasso.
Hayden=un onesto motociclista, niente di più !

LoSkianta
18-10-2006, 09:27
sempre che non piova :mad: :mad:
penso che un pilota che aspira al titolo mondiale dovrebbe essere un pelo più completo.

Giusto un pelo... (e cioè la guida sul bagnato).
Perchè Pedrosa, oltre ad aspirare al mondiale, l'ha anche vinto, e negli ultimi 3 anni consecutivamente (1 125 + 2 250).
Ovviamente 125 e 250 non sono la Motogp, però ha appena 20 anni e al primo anno ha già vinto 1 o 2 gare (non ricordo bene).
Non vedo all'orizzonte un altro possibile concorrente per Rossi. Certo non Hayden che comunque riscuote di più la mia simpatia dell'iberico.

Edo
18-10-2006, 10:21
Veramente si è visto anche dalla tele che ha provato a rialzare la moto...

E non è ripartito perchè...?

Da gpone.com:
...

OK, tutto bene, anche se viene dal sito di Scalera, che quando Rossi cade manca poco che metta gli striscioni... :)

Quello che non capisco è come si possa ritenere credibile un pilota che dice "non è finita" mentre è lì con il groppo alla gola e le lacrime agli occhi. A me ricorda tanto Laconi l'anno scorso a Magny Cours, l'impressione di un pilota che sapeva di avere una e una sola possibilità di farcela, e che ormai non ce l'ha più, perché è contro uno che, come si suol dire dalle mie parti, "è di un'altra". Ma evidentemente sono solo io...

Ocio: a me è simpatico da tanto, ma la cosa non significa che sia un vincente...

Ciao, Edo

LoSkianta
18-10-2006, 12:40
Ma evidentemente sono solo io...

Macchè, è evidente il contrario. La maggioranza è daccordo con te.
Poi magari scrivono i pochi che la pensano diversamente.

Il mondiale è chiuso, e lo ha vinto l'unico che veramente lo merita....:D
E sarebbe finito così anche senza la caduta di domenica scorsa!
Alla faccia di Scalera e degli altri detrattori che, orfani di biaggi, non sanno più a che santo votarsi. Forse proprio (in futuro però) a Pedrosa.

Trikke
18-10-2006, 23:56
E non è ripartito perchè...?
Di sicuro la moto era scassata, probabilmente si era anche spenta nel frattempo...

Quello che non capisco è come si possa ritenere credibile un pilota che dice "non è finita"..
...Ocio: a me è simpatico da tanto, ma la cosa non significa che sia un vincente...
Ciao, Edo
Se fai sport sul serio ed hai la mentalità del vincente ci devi provare sempre, se poi per tue carenze tecniche o bravura degli altri non ce la fai è un'altro paio di maniche, ma tu non dovresti rimproverarti niente, altrimenti puoi anche stare a casa.

Ripeto: hayden secondo me ha la mentalità del vincente, quello che gli manca è il manico del vincente ;)