Visualizza la versione completa : Provate 3 moto e comprerò.....
freedreamer11
14-10-2006, 20:58
Alcuni di voi ricorderanno che pochi mesi fa vendetti il mio amato GS 1200 per motivi che non specificai...purtroppo questi motivi sono venuti a mancare e, quindi, ho deciso di riacquistare la 2 ruote.
Oggi pomeriggio sono quindi andato a provar 3 moto differenti per capire cosa dovevo acquistare, non nego che ero praticamente pronto a prendere una RT usata del 2005 da Autogemelli (molto cordiale e corretto il venditore Roberto) bene, la provo ma ahimè constato che non ha nulla del mio vecchio GS:
1) parabrezza tutto alto che ripara ma vibra e sega la visuale;
2) sospensioni "vaghe";
3) peso eccessivo che la rendono poco agile per i miei gusti.
Saluto Roberto non prima di aver scambiato le rispettive opinioni e mi dirigo allora a provar una moto che qui sul forum ho trovato ad un prezzo ottimo (e che avrei acquistato a Napoli:D se la prova di oggi...): DUCATI ST4S dal quel stracorretto di Massimiliano (andate a vedere nel mercatino!).
Salgo su di una usata in un altro conce e, subito mi accorgo che la posizione di guida non fa per me: troppo caricata per come intendo io la guida e per la mia altezza, con conseguente aggravio di peso sui polsi.... addio sogno desmo:(
Beh, a questo punto no mi resta che la terza alternativa: Aprilia Caponord.
Mi reco a San Vendemmiano da moto racing (mi accolgono molto bene!) dove ne hanno una usata.
Salgo e già come posizione di guida mi ci trovo, la accendo, metto la prima e parto.
Al rientro dal giro mi fermo a meditare e, nonostante la paicevolezza di guida, rispetto al mio "vecchio" GS noto:
1) rumorosità meccanica eccessiva sicuramente stancante nelle lunghe percorrenze;
2) ciclistica "impegnativa" che richiede una costante attenzione;
3) riparo aerodinamico insuff sopra i 100 km/h (almeno per me che sono 185).
Insomma 3 moto e nessuna che mi ha soddisfatto come il GS quindi.....che fare?
Ragazzi non ci crederete (anzi sorriderete) ma ho deciso: az DEVO ricomprare il GS:cool:
Ero già a suo tempo indeciso se prendere l'ADV ma, il fatto che molti con le ruote a raggi abbiano avuto svariati problemi, nonchè il peso superiore rispetto allo STD, mi hanno fatto decidere per una moto come già avevo, magari con qualche optionals in +.
Va beh ora risparmierò ancora qualche euretto e poi ricavalcherò quella che, per le mie esigenze, è la miglior moto sul mercato....(peccato solo per il serbatoio da 33 lt:( :confused: ).
se non esistesse il GS probabilmente non avrei alcuna moto :!: :arrow: :!:
è già grave che tu ne abbia prese in considerazione altre ;)
freedreamer11
14-10-2006, 21:08
un karotone da vegetariano lo vedevo bene:lol: :lol: :lol: :lol:
Né hp2 né carote: non vorrei copiare qulcuno;)
freedreamer11
14-10-2006, 21:10
Sai, dopo quasi 2 anni di GS mi accorsi che desideravo + protezione areodinamica e + capienza nel serbatoio, per il resto sapevo che avevo una gran moto:D meglio così, ora + convinto che mai.;)
freedreamer11
14-10-2006, 21:24
a parte le battute oggi sono uscito con dei nuovi amici romani del forum con lc8.
ogni volta rimango sbalordito da questa moto.
va forte e trasmette emozioni ineguagliabili.
certo il gs è più rifinito ma molto meno divertente.
;)
Con la moto desidero viaggiare non mi interessa uscir per fare "le sparate" in montagna od il giretto del sabato (senza offesa ovviamente!) per quello la KTM non fa per me:-p
Con la moto desidero viaggiare non mi interessa uscir per fare "le sparate" in montagna od il giretto del sabato (senza offesa ovviamente!) per quello la KTM non fa per me:-p
se non lo provi non puoi dire che non fa per te .... è molto ma molto più fluido e guidabile di quanto potrebbe sembrare ad una prima analisi ... inoltre da una sicurezza su strada che il "canchero" se la sogna ....
io l'ho comprata a scatola chiusa per gl'incavolamenti avuti con la Bmw e ne sono stra-contento ... come dice President ogni volta che la usi ti stupisce ...
che ti costa fare una prova in più ... ;) ;) ;) ;) ;)
Kilimanjaro
14-10-2006, 21:56
certo il gs è più rifinito ma molto meno divertente.
;)
Credi?
Oggi nella tua regione mi sono spassato talmente tanto che mi pareva di stare al parco dei divertimenti! (Bocca Trabaria)
http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_850fd82c418c742b8627a87f165fe4c6.jpg
Scusa, causa avaria PC mi sono perso 2 o 3 settimane di forum.
Ti dispiace farmi una piccola sintesi sui problemi lamentati da utenti GS con ruote a raggi?
Non che siano fondamentali, ma esteticamente...
Io li ho avuti e la prossima moto li riavrà. Di cosa non mi sono accorto?
Grazie tante per una tua risposta.
Sai, dopo quasi 2 anni di GS mi accorsi che desideravo + protezione areodinamica
per l'aerodinamica mi pare che qui abbiamo risolto in parecchi col cupolino GiVi.
Monegasque
15-10-2006, 09:39
Caspita a leggervi viene una voglia pazzesca di provarla questa GS!!! Non ci sono ancora riuscito!!
M.
freedreamer11
15-10-2006, 17:30
Scusa, causa avaria PC mi sono perso 2 o 3 settimane di forum.
Ti dispiace farmi una piccola sintesi sui problemi lamentati da utenti GS con ruote a raggi?
Non che siano fondamentali, ma esteticamente...
Io li ho avuti e la prossima moto li riavrà. Di cosa non mi sono accorto?
Grazie tante per una tua risposta.
Sugli ADV 1200 molti si sono lamentati del cerchio anteriore che non era centrato colpa tiraggio non corretto dei raggi.
Parlando anche ieri mi è stato confermato che questo problema esiste; io inoltre con tutte le moto ed i motorini che ho avuto coi cerchi ho notato una continua, anche se lenta, allentatura dei raggi e, siccome non desidero più perder tempo per farli tirare (inoltre quelli dei GS sono ben + difficili da raggiare come cerchi), opto per le ruote in lega che, inoltre, son + leggere.
freedreamer11
15-10-2006, 17:32
per l'aerodinamica mi pare che qui abbiamo risolto in parecchi col cupolino GiVi.
si l'ho letto grazie, il fatto è che quello dell'ADV mi piace proprio ma, costa un botto
paolo chiaraluna
16-10-2006, 00:18
mi pareva di stare al parco dei divertimenti! (Bocca Trabaria)
[/IMG]
poi adesso che hanno rifatto l'asfalto....mhmmm :eek: il paese dei balocchi :eek:
Alcuni di voi ricorderanno che pochi mesi fa vendetti il mio amato GS 1200 per motivi che non specificai...purtroppo questi motivi sono venuti a mancare e, quindi, ho deciso di riacquistare la 2 ruote.
Oggi pomeriggio sono quindi andato a provar 3 moto differenti per capire cosa dovevo acquistare, non nego che ero praticamente pronto a prendere una RT usata del 2005 da Autogemelli (molto cordiale e corretto il venditore Roberto) bene, la provo ma ahimè constato che non ha nulla del mio vecchio GS:
1) parabrezza tutto alto che ripara ma vibra e sega la visuale;
2) sospensioni "vaghe";
3) peso eccessivo che la rendono poco agile per i miei gusti.
Saluto Roberto non prima di aver scambiato le rispettive opinioni e mi dirigo allora a provar una moto che qui sul forum ho trovato ad un prezzo ottimo (e che avrei acquistato a Napoli:D se la prova di oggi...): DUCATI ST4S dal quel stracorretto di Massimiliano (andate a vedere nel mercatino!).
Salgo su di una usata in un altro conce e, subito mi accorgo che la posizione di guida non fa per me: troppo caricata per come intendo io la guida e per la mia altezza, con conseguente aggravio di peso sui polsi.... addio sogno desmo:(
Beh, a questo punto no mi resta che la terza alternativa: Aprilia Caponord.
Mi reco a San Vendemmiano da moto racing (mi accolgono molto bene!) dove ne hanno una usata.
Salgo e già come posizione di guida mi ci trovo, la accendo, metto la prima e parto.
Al rientro dal giro mi fermo a meditare e, nonostante la paicevolezza di guida, rispetto al mio "vecchio" GS noto:
1) rumorosità meccanica eccessiva sicuramente stancante nelle lunghe percorrenze;
2) ciclistica "impegnativa" che richiede una costante attenzione;
3) riparo aerodinamico insuff sopra i 100 km/h (almeno per me che sono 185).
Insomma 3 moto e nessuna che mi ha soddisfatto come il GS quindi.....che fare?
Ragazzi non ci crederete (anzi sorriderete) ma ho deciso: az DEVO ricomprare il GS:cool:
Ero già a suo tempo indeciso se prendere l'ADV ma, il fatto che molti con le ruote a raggi abbiano avuto svariati problemi, nonchè il peso superiore rispetto allo STD, mi hanno fatto decidere per una moto come già avevo, magari con qualche optionals in +.
Va beh ora risparmierò ancora qualche euretto e poi ricavalcherò quella che, per le mie esigenze, è la miglior moto sul mercato....(peccato solo per il serbatoio da 33 lt:( :confused: ).
Lascia stare tutto!!! non cadere in tentazzioni prendi solo GS, tutto il resto e ferraglia. ah ah ah ah ah ah
Ho avuto le stese tue sensazioni con il GS e l'RT. e ho comperato il GS anch'io anche se ero straconvinto di prendere l'RT. Meno male che le ho provate..........
Credo saràa esattamente la scelta che farò anch'io tra un pò!!;) ;) :D
L'unico dato negativo è che mi girano un pò le OO a spendere qualche migliaio di eurini per avere esattamente la stessa moto!!:mad: :mad:
:lol: :lol: :lol:
silversurfer
11-11-2006, 09:39
Era scontato........:cool:
freedreamer11
11-11-2006, 10:28
Credo saràa esattamente la scelta che farò anch'io tra un pò!!;) ;) :D
L'unico dato negativo è che mi girano un pò le OO a spendere qualche migliaio di eurini per avere esattamente la stessa moto!!:mad: :mad:
:lol: :lol: :lol:
Beh la stessa...a dire il vero sto aspettando il 110 cv;) poi non c'è + il servofreno:eek:
....e comunque lo dico sottovoce: se mercoledì trovo un accordo e soprattutto se stasera non arriva una certa notizia beh, prendo l'adv.....shhhhhhhhhhhhhh:-p
Supermukkard
11-11-2006, 10:36
prendo l'adv.....
ma con tutta la plastica di cui è fatto, non ti vergogni ad inquinare il mondo così :rolleyes:
guidopiano
11-11-2006, 11:22
affermazione assurda ..... scusa se.....:!: mi permetto :lol:...ma mi sa che hai le idee un pò confuse :lol: :lol:
come sapresti apprezzare qualità di una cosa che non esiste ??? :mad: :mad:
me lo devi spiegare ..... sono incuriosito :confused:
scusa ancora nè ;)
se non lo provi non puoi dire che non fa per te .... è molto ma molto più fluido e guidabile di quanto potrebbe sembrare ad una prima analisi ... inoltre da una sicurezza su strada che il "canchero" se la sogna ....
io l'ho comprata a scatola chiusa per gl'incavolamenti avuti con la Bmw e ne sono stra-contento ... come dice President ogni volta che la usi ti stupisce ...
che ti costa fare una prova in più ... ;) ;) ;) ;) ;)
Dico la mia perchè ho comprato il KTM 950 ADV S dopo aver provato a lungo il GS 1200 e comunque tenendo il Basic. L'ADV è una magnifica moto anche per viaggiare, un po' dura di sella (perlomeno la S 2005) e calda per gli sfoghi del radiatore e del motore ma stabile e protettiva anche in autostrada e piu' che veloce sule strade di montagna. Inoltre sugli sterrati e sulle mulattiere non extreme è validissima, certamente piu' del pilota.
Diversi miei amici possiedono il GS 1200 e girando insieme ho potuto scambiarle piu' volte e confrontarle. il GS è una gran moto, facile ed efficace, ma l'ADV da' maggiori soddisfazioni.
Una prova è altamente consigliata. Poi riparliamone.
quando ci sei salito una volta dal R 1200 GS non ci scendi più....:D
Paperinik
11-11-2006, 16:49
..SCUSA MA IL GS TU INTENDI IL 1150 VERO? NON MI DIRE CHE TI COMPERI IL COSIDETTO GS-TIGER....QUELLO DI GS HA SOLO IL NOME....(E IL PREZZO)
affermazione assurda ..... scusa se.....:!: mi permetto :lol:...ma mi sa che hai le idee un pò confuse :lol: :lol:
come sapresti apprezzare qualità di una cosa che non esiste ??? :mad: :mad:
me lo devi spiegare ..... sono incuriosito :confused:
scusa ancora nè ;)
Beh, io ad esempio ho tenuto il TDM 850 per 8 anni in quanto non c'era niente con cui mi piacesse cambiarlo.
Infatti non l'ho cambiato con nessuna moto finchè non è uscito il gs (senza abs). Scusate l'intromissione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |