Visualizza la versione completa : off topic
bmw-garage
14-10-2006, 15:03
C'e' in giro qualche spilungone come me che abbia una macchina che non ti tritura la schiena a viaggiarci???
Sono completamente fuori tema, ma visto che in macchina ahime' ci passo buona parte della giornata per lavoro, mi e' necessario trovarne una che mi faccia campare bene, visto che ormai in barba a ortopedici e fisioterapisti dormo anche poco la notte dal dolore alla schiena! :confused:
Devi accattarti un S U V, meglio se di Ghisa.
veldblue
14-10-2006, 15:23
Vai a provare la peugeot 407
bmw-garage
14-10-2006, 17:45
Mamma mia lo sapevo che prima o poi finivo su un "bussolo"!!!!
greatbiker
14-10-2006, 17:53
Io sono alto 187 cm. x 80 Kg. ed avevo lo stesso tuo problema.....ho provato di tutto, Merdeces Audi BMW SUV SOV e SAV....niente da fare...una peggio dell'altra, dopo un'ora di macchina la schiena cominciava a farsi sentire......poi ho provato le SAAB....non grido al miracolo, ma è tutta un'altra cosa! :D :D :D
Auguri
1) Citroen C5 in su (sospensioni idropneumatiche) ma sterza un ca@@o e quindi in città è fastidiosa
2) Lexus gs 300 o Rx
Poi: al max ogni ora scendere dall'auto e camminare per 2-3 minuti
Auguri!
vitamina
14-10-2006, 22:20
sono 1.88 anch'io... e nella mia vecchia Volvo Super Polar si sta comodissimi!! :)
ho da qualche giorno una volvo xc70 cross country
ma stato così comodo in viaggio
Io ti posso dire che con tre Opel Vectra SW e 420000 km in sette anni mi son sempre trovato bene con la schiena e con il confort generale, considerando pure il rapporto qualità / prezzo favorevole.
Ciao
la ginnastica come dice president,
ma prova la citroen c5 dicono in tanti che sia molto comoda.
io (fortunatemante non ne ho di questi problemi) potrei consigliarti solo le macchine che ho guidato ma forse non sono comodissime.
due ernie al disco, unoenovantacinque, 50milakm/anno su BMW 3 coupè.
meglio un sedile rigido di uno morbido se non ti sostiene adeguatamente, comunque il miglior rimedio è una muscolatura allenata
ennebigi
15-10-2006, 09:57
Concordo con essemme , allenare la muscolatura , possibilbente col nuoto, è il massimo. Bruno
e se non puoi nuotare cerca di camminare almeno un giorno si e uno no, basta mezz'ora a passo svelto.
ricorda un paio di scarpe adatte
stedagni
15-10-2006, 12:06
Devi fare movimento o ginnastica,anche io sono sempre seduto ore e ore se non faccio un pò di sport mi si blocca la schiena.
Per quanto concerne i sedili cerca una seduta rigida tedesca ,è certamente la migliore.
Ricorda:
L'unico sport che fà male è quello che non fai.
ennebigi
15-10-2006, 15:58
L'unico sport che fà male è quello che non fai.[/QUOTE]
Giusta osservazione............
napolibit
15-10-2006, 16:44
Ho una volvo v70 e se ti dico che l'ho comprata soprattutto per i sedili?
Una favola, ergonomici al massimo, il top sul mercato.Vai in concessionaria e prova a sedertici, chiederai solo il telecomando per la tele o il joypad per ps2!
Lamps
Ne ho cambiate parecchie ma da quando sono arrivato in Mercedes credimi ho risolto almeno il problema della schiena ora sono alla mia 5° mercedes serie E piu avuto problemi attualmnet ho 2 ernie discali , prima di arrivare in Mercredes ho provato anche con la Saab 900 turbo cabrio stavo nella disperazione :mad:
bmw-garage
15-10-2006, 20:09
Grazie a tutti delle risposte. Attualmente sono su un bmw 320 che avra' sedili rigidi ma non mi soddisfa, meglio la golf che avevo prima. ritorno al mio sport (nuoto) e se non mi riprendo passo alla S-MAX che mi sembra niente male. Ciao a tutti M.
Linguaccia
15-10-2006, 20:35
prova un carro funebre,la posizione salva la schiena(si schersa è):lol:
bmw-garage
15-10-2006, 20:45
MEGA-SGRATT!!!
Ma lo fa la BMW????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |