Visualizza la versione completa : Relolazione fari R1200GS
Qualcuno sa dirmi come si possono regolare i fari in profondità del GS1200???
In pratica, vorrei regolare l'abbagliante separatamente dall'anabbagiante.
Ho provato con il dado che c'è centralmente sotto la leva che, a scatto, li alza e li abbassa ma secondo me li alza e li abbassa entrambi mentre avrei la necessità di riallinearli separatamente in qualche modo.
In pratica dopo che ho cambiato la lampadina adesso ho l'anabbagliante regolato bene e l'abbagliante che mi illumina le punte degli alberi.
Grazie per gli aiuti che saprete darmi.
novecentosettanta
14-10-2006, 06:30
Niente da fare, il faro del GS1200 è un unico corpo che comprende sia l'abbagliante che anabbagliante. Quindi qualsiasi regolazione comporta lo spostamento del fascio luminosi sia per ana che per l'abbagliante.
Dietro il faro trovi due dadi: Il dado o centrale (inserito proprio nella leva basculante per la relogazione pieno carico/scarico) serve per la regolazione dell'altezza del faro; Il dado laterale serve invece a regolare la direzione del fascio luminoso, puoi cioè spostare più a dx o sx il fascio (aumenta/diminuisce l'illuminazione della parte dx della carreggiata).
Per una regolazione perfetta calcola che con il pilota sopra il fascio luminoso deve colpire ad una distanza di 10mt un'altezza di 85/90cm max.
Prima che cambiassi la lampadina la regolazione era OK ?
Potrebbe essere che la lampadina non sia stata messa bene...ricontrolla tutto.:rolleyes:
Potrebbe essere che la lampadina non sia stata messa bene...ricontrolla tutto.:rolleyes:
Esatto, è successo anche a me.....
la lampada dello anabbagliante, sembrava apparentemente tutto ok, invece puntava tutto a sn in alto.....
tolta di nuovo e rimontata è andata a posto ....;)
Sì, era regolato bene.
Esatto, è successo anche a me.....
la lampada dello anabbagliante, sembrava apparentemente tutto ok, invece puntava tutto a sn in alto.....
tolta di nuovo e rimontata è andata a posto ....;)
Vado a provare.
Sarà sicuramente questo il problema.
Grazie mille :)
FUNZIONA!!!
Avevo messo solo la lampadina dell'abbagliante a capo di sotto :)
Grazie ragazzi siete fantastici.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |