Visualizza la versione completa : Operazione di trasferimento mappe
briscola
13-10-2006, 17:33
Chiedo lumi....nel garmi 2610 dopo averle inviate alla periferica dal pc si spegne il gps...si riaccnde e chiede il codice sblocco.....la prima riga si compone quello nel foglietto giallo con unlock code...la seconda che si mette????
se metto il codice registrazione mi dice che non si riescono a sbloccare lo stesso con la unit id.....che fare???
la seconda riga dice "inserire le vostre annotazioni"
quali???
________
non ho capito, il 2610 ti chiede il codice di sblocco o te lo chiede il pc quando tenti di passare le mappe ?
briscola
13-10-2006, 19:35
non il pc il gps quando s'accende
Mmmmm, ma le mappe sono state sbloccate inserendo il codice da 25 cifre in Mapsource sul pc?
E se si, il codice di sblocco è stato ottenuto associando lo stesso 2610 o altro?
Sembrerebbe un problema di codice non valido, ovvero non generato associando il codice provvisorio al seriale di quel 2610.
sono spiazzato, non sapevo che si potessero sbloccare le mappe direttamente sul gps..
anzi sta cosa proprio non mi torna, qualcuno ne sa di più ?
credo che sia stato utilizzato un 2610 diverso da quello con cui sono state sbloccate le mappe.
ma in questo caso il trasferimento delle mappe non sarebbe nemmeno potuto inziare, o no ?
non lo so, bisognerebbe provare, ma in ogni caso credo che sia la motivazione più plausibile.
briscola
15-10-2006, 18:34
dunque sul Pc ho installto tempo fa il programma di un Quest....
avendo poi comprato un 2610 qando inserivo il disco mi diceva programma già esistente....ora le mappe come cavolo le trasferisco su 2610 se il programma è SOLO PER IL Quest?
Il programma è ancora uguale ma devi sboccare le mappe con il codice che hai del 2610 : MapSource menu utilità/sblocco mappe ecc ecc.
joesimpson
16-10-2006, 18:22
dunque sul Pc ho installto tempo fa il programma di un Quest....
avendo poi comprato un 2610 qando inserivo il disco mi diceva programma già esistente....ora le mappe come cavolo le trasferisco su 2610 se il programma è SOLO PER IL Quest?
ora si è capito ciò che intendevi
il programma e le mappe sono uguali per tutti i garmin
se tu acquisti un quest con le mappe, le sblocchi con il gps, ma sono vincolate a QUEL gps, se ci colleghi un altro apparecchio o sblocchi di nuovo le mappe con il codice (attenzione, lo puoi fare SOLO DUE VOLTE, ed una l'hai già usata) o altrimenti nada de nada
ho cercato di essere il più chiaro possibile
berta correggimi se ho detto caz zate:D ;)
Non capisco che vuol dire due volte. In teoria, ma anche in pratica se installi il programma ed hai 10 apparecchi con 10 codici di sblocco, ognuno dei quali è abbinato al navigatore, puoi sbloccare le mappe per i 10 apparecchi.
In pratica, sullo stesso programma, puoi attivare 100 codici di sblocco. Tuttavia appena colleghi il navigatore lui attiva le mappe da caricare solo se tra i codici hai messo quello abbinato al navigatore che stai collegando.
Questo perchè ogni codice di sblocco è legato al seriale dell'apparecchio e quando lo colleghi il programma varifica se per quel navigatore sono state sbloccate le mappe.
Non è che devi avere 10 computer diversi.
scuba
ahi ci stiamo incasinando un pò le cose..
ciò che vuole di joesimpson è che le mappe city select o city navigator sono spesso fornite con un codice di sblocco aggiuntivo che può essere utilizzato per un altro gps.
Caso tipo, ho un 2610 ed utilizzo il codice di sblocco aggiuntivo per installare le mappe su un 60CSx senza dover riacquistare la cartografia.
Si, ok, in quel caso si, puoi sbloccare le mappe per due apparecchi diversi. Non avevo capito volesse dire questo.:!: :!: :!:
joesimpson
17-10-2006, 15:22
intendevo dire esattamente quanto precisato da berta:!: :!:
ho pensato a quello perchè briscola ha parlato di due apparati gps diversi (quest e 2610)
ovvio che con lo stesso gps mi posso gestire mapsource su 100 pc diversi;)
scusatemi per la poca chiarezza
:) :) :) :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |