Entra

Visualizza la versione completa : R1150R: screeek-screeek dal retrotreno

EMMAUS
13-10-2006, 16:45
Ciao!
da qualche giorno la mia amatissima scricchiola all'altezza del forcellone-lato cambio. Purtoppo non sono riuscito ad individuare esattamente dove.

Il rumorino è simile allo screeek del dito passato su un piatto (potenza della pubblicità...!). Il bello è che si verifica solo al rientro (motore caldo).

Riesco a percepirlo quando passo su terreno sconnesso (pavè o piccole buche) e lo riproduco anche pinzando velocemente ma energicamente il freno anteriore.

Nulla (o quasi) accade se spingo da fermo sulla sella.

Gurus....any help?

Grazie,
:smile:

MacGyver
13-10-2006, 17:14
..vedi se dove c'e' l'attacco della marmitta finale,sul telaio nero, e' tutto a posto...perche' potrebbe essersi spaccato...in particolare se hai montato la "Y" che elimina il cat...

EMMAUS
23-10-2006, 18:16
..vedi se dove c'e' l'attacco della marmitta finale,sul telaio nero, e' tutto a posto...perche' potrebbe essersi spaccato...in particolare se hai montato la "Y" che elimina il cat...

Grazie Mac per il suggerimento.
Ma non è li...

Lo scricchiolio e sul lato dex (cavalcando la moto). altezza del "chiacchierato" cuscinetto paralever... Poggiando la mano sul copri pompa freno posteriore avverto una netta vibrazione - accompagnata dallo scricciolio - quando faccio peso sulla sella facendo oscillare il forcellone.

Oggi poi, la amatissima RR ha evidenziato anche un... "ululato" (poetico) o effetto "sirena in smorzamento" (più tecnico..? :):):) ) particolarmente evidente sui 50 Km/h.

Mi sa che i cuscinetti sono da rivedere: sono a 33.000 km...

Però, mentre i cuscinetti "posteriori" (coppia conica) mi davano il classico ribaltamento laterale della ruota posteriore, non mi è chiaro quale "gioco" verificare per la (da me) sospettata coppia cuscinetti anteriori.

Scusate la sintassi, sono a fine giornata lavorativa.... :smile:

Lamps!