Entra

Visualizza la versione completa : Interfono Midland


davide39
13-10-2006, 17:39
Sto per acquistare l'interfono Midland BT Intercom Bluetooth per mukkista e zavorrina e l'accessorio BPA 100 che permette di collegare un radio ricetrasmittente LPD sempre senza fili per parlare da mukka a mukka.. Per chi volesse vedere questi apparecchi http://www.crtelettronica.it/BT%20INTERCOM.htm

Se qualcuno di voi l'ha già provato, può dirmi come se funziona bene?

lekijiji
13-10-2006, 17:59
Guarda qui:
http://81.174.49.189/phpBB2/viewtopic.php?t=993&start=50

alerno
13-10-2006, 21:00
ciao io l'ho preso e mi trovo bene....

è facile da installare sugli arai... anche perchè non ho altri caschi...
comodissimo perchè non ha fili che si intrecciano
la comunicazione col passeggero è abbastanza buona... l'unico"fastidio" per così dire se lasci la spugnetta sul micorofono, con il casco integrale e a basse velocità devi alzare il tono della voce per farlo attivare...
non l'ho provato ad alte velocità quindi non ti posso dire come va... per analogia penso bene

se se il tipo che vuole sentiire anche la musica e connettere altre cose forse non è l'interfono giusto

per il resto mi sento di consigliarlo...

davide39
14-10-2006, 14:36
Grazie.. Acquisto, provo e vi farò sapere come mi sono trovato..

lekijiji
22-10-2006, 22:27
Ho installato e provato l'interfono della Midland bluetooth.

Con casco Arai integrale il montaggio e' semplice e veloce, anche il microfono raggiunge la bocca senza problemi. Bisogna smanettare solo un pelino per trovare la giusta posizione dei pannellini auricolari.
L'attivazione del Vox funziona, all'inizio della comunicazione, con un pochino di ritardo, ma mantenendo il tono di voce un po' alto. Poi, ok.

Su cell Nokia ho installato TomTom e circa 3 ore di Mp3. La musica viene trasmessa MONO (il BT non supporta ancora i segnali stereo...) e di qualita' decisamente modesta.
Con TT, no problem. TT e musica NON si possono ascoltare assieme. O uno, o l'altro, e solo dal ricevitore primario. Per il pax, no musica o telefono quindi (il ricevitore secondario funziona solo come interfono puro).

La comunicazione con il pax e' ottima fino a circa 90/100 Kmh, poi, degrada sensibilmente. Il volume (a mio parere) nonostante sia automaticamente regolato ai rumori esterni, potrebbe essere piu' alto.

Un Interfono perfetto per chi rimane in citta' o per brevi gite fuori porta, ma che ha qualche limite per chi ambisce ai lunghi trasferimenti accompagnato da musica o ammenicoli vari.

COMODISSIMO, comunque, non avere cavi da scollegare quando si scende dalla moto !!!!