Visualizza la versione completa : Richiesta danni al benzinaio...
Scrivo per conto di un caro amico ke ha avuto una brutta esperienza con la sua moto:guarnizione della testa bruciata...
Vorrebbe saper se è il primo a provare a fare una richiesta danni o se qualcuno di voi ke ha ricevuto danni causati da presenza di acqua nella benzina ha mai provato a fare una rikiesta danni alla stazione di servizio incriminata...
Pensate ke una rikiesta del genere possa andare a buon fine se supportata da ricevuta del lavoro effettuato dal meccanico ed eventualmente da una sua dikiarazione nella quale spiega ke la causa della rottura è da attribuirsi alla presenza di acqua nel cilindro?
Se avete qualke esperienza a riguardo riferitemi,spero di potergli dare qualke buona notizia!;)
bobo 1150 gs
13-10-2006, 13:19
Chiedi anche nei consigli non motociclisitci, pullula di azzeccagarbugli ;)
supernozzo
13-10-2006, 13:20
Scrivo per conto di un caro amico ke ha avuto una brutta esperienza con la sua moto:guarnizione della testa bruciata...
Vorrebbe saper se è il primo a provare a fare una richiesta danni o se qualcuno di voi ke ha ricevuto danni causati da presenza di acqua nella benzina ha mai provato a fare una rikiesta danni alla stazione di servizio incriminata...
Pensate ke una rikiesta del genere possa andare a buon fine se supportata da ricevuta del lavoro effettuato dal meccanico ed eventualmente da una sua dikiarazione nella quale spiega ke la causa della rottura è da attribuirsi alla presenza di acqua nel cilindro?
Se avete qualke esperienza a riguardo riferitemi,spero di potergli dare qualke buona notizia!;)
Ma credo che il difficile sia dimostrare quale era il benzinaio e che effettivamente l'acqua non sia entrata per motivi non dipendenti dalla benzina...
Cinsietta
13-10-2006, 13:21
So per esperienza che i benzinai sono assicurati per questo tipo di problema... il problema vero è riuscire a dimostrare che la benzina incriminata è stata messa in quel distributore.
Sicuramente se quel distributore ha avuto una fornitura di benzina con acqua, il tuo amico non sarà l'unico ad aver subito danni al motore
Se il tuo amico riesce a dimostrarlo, l'assicurazione risponde senza problemi
Bisognerebbe però provare che l'acqua era nella benzina e avere una ricevuta del pieno fatto dal benzinaio.
Secondo me è difficile, e se dovesse far causa il tuo amico spenderebbe più in avvocato che in meccanico.
Potrebbe comunque andare dal benzinaio e vedere che aria tira....
dr.Sauer
13-10-2006, 13:22
mi pare anche difficile dimostrare che è la benzina di QUEL benzinaio e non di un altro che ha causato il problema.
non la vedo facile.
dcsr75krapfen
13-10-2006, 13:25
il difficile, come già detto, è dimostrare che la presenza d'acqua è dovuta al rifornimento di benzina effettauto dal distrubutore e non invece da qualsiasi altra ragione, inoltre, si dovrebbe dimostrare che i danni sono stati causati dall'acqua e non ad esempio dalla vetustà del mezzo e/o dei componenti.
credo si molto difficile ottenere un risarcimento, inoltre, il guasto si è verificato immediatamente oppure dopo molto tempo? e se si è verificato successivamente come faccio a sapere che non hai fatto benzina da un'altra parte?
:(
Omega_Lex
13-10-2006, 13:26
tempo perso
stedagni
13-10-2006, 13:34
AAvrebbe avuto senso se la moto si fermava dopo pochi km.in quel caso era giustificabile una richiesta danni.I benzinai sono assicurati per certi inconvenienti,non ultimo per aver sbagliato tipo di carburante.Questo è un motivo per il quale,quando faccio GASOLIO,faccio il pieno e pago con la carta di credito.Noi tutti sappiamo che i diesel di ultima generazione ad iniezione diretta sono molto permalosi all'acqua.Quindi basta un poco di acqua per distruggerti il motore.In questo caso la casa madre non copre.
Parlando con un mio amico benzinaio mi ha confermato che non ci sono più i filtri in cuoio che usavano una volta perchè troppo costosi e troppo efficaci per la qualitàscadente dei nostri carburanti.
AAvrebbe avuto senso se la moto si fermava dopo pochi km.in quel caso era giustificabile una richiesta danni.I benzinai sono assicurati per certi inconvenienti,non ultimo per aver sbagliato tipo di carburante.Questo è un motivo per il quale,quando faccio GASOLIO,faccio il pieno e pago con la carta di credito.Noi tutti sappiamo che i diesel di ultima generazione ad iniezione diretta sono molto permalosi all'acqua.Quindi basta un poco di acqua per distruggerti il motore.In questo caso la casa madre non copre.
Parlando con un mio amico benzinaio mi ha confermato che non ci sono più i filtri in cuoio che usavano una volta perchè troppo costosi e troppo efficaci per la qualitàscadente dei nostri carburanti.
confermo in pieno.
l'unico caso è fare il pieno arrivare fino alla riserva e poi rifare il pieno.
Il tutto comprovabile "per tabulas"
anche la scheda carburante con timbo del gestore fa fede.
Considerate con che leggerezza mettono in timbri sulle schede carburanti!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes ::rolleyes:
Riccardo
13-10-2006, 14:09
La guarnizione della testa bruciata per l'acqua nella benzina è la prima volta che la sento
mi pare anche difficile dimostrare che è la benzina di QUEL benzinaio e non di un altro che ha causato il problema.
non la vedo facile.
infatti!!!!!!!!!
Bierhoff
13-10-2006, 14:45
è successo ad un amico l'altro giorno ma in macchina.
è rimasto a piedi poco dopo aver fatto il pieno. carroattrezzi e meccanico e hanno scoperto che c'era acqua nella benzina.
hanno riempito una tanica e l'hanno portata al benzinaio dove aveva fatto il pieno.
lui gli ha detto solo diportare la fattura dell'intervento di "riparazione".
purtroppo dipende molto dall'onestà del benzinaio
Ragazzi ho sentito il mio amico e alla fine cè stata incomprensione tra lui e il mecca:
il problema era un po diverso:si è cotta la guarnizione(probabilmente per un surriscaldamento)e di conseguenza è entrata acqua nel motore...
Quindi per il risarcimento non se ne parla...;)
Chi vuoi che prenda sul serio una richiesta del genere, difficile anche se fosse l'unico benzinaio nel raggio di 400 km:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |