Entra

Visualizza la versione completa : Ieri al conc. Bmw Milano....

luisun
13-10-2006, 09:27
Ieri mi sono recato al conc. Bmw di Milano a prendere dei ricambini che mi servivano per il mio Kappino (grazie Luigi per i codici) pochi euro di spesa.
Dato che c'ero e che la scure del blocco delle moto euro zero a Milano da Luglio 2007 incombe sempre, ho chiesto al venditore il valore del mio K 75 rt per l'acquisto di un R 850 rt usato (i soldi per il nuovo 1200.......mancano).
Alla risposta sono rimasto di M@RDA :mad: :mad: :mad:
Riporto testualmente: "...ormai il suo valore è solo simbolico.......fosse una R ancora ancora si potrebbe......
magari qualche amatore......noi non ritiriamo questo tipo di usato per l'acquisto di un usato..." e stiamo parlando di usato da 7 - 8000 euro!!!!!
Torno in ufficio, prendo il telefono e chiamo la conc. Honda di Lodi che hanno in vendita una Deauville del 05 a 5500 euro.
Sorpresa......udite, udite......per il mio Kappino, senza vederlo mi dice che minimo mi da 2000 euro, ma una volta visto potrebbe avere una quotazione maggiore, fino a 2500 - 2800 euro!!!!!:D
Ma........ a mamma Bmw i soldoni, anche se pochi (se confrontati con i 16000 euro del k 1200) da gente non ricca fa così schifo???????? :mad: :mad: :mad:

guglemonster
13-10-2006, 09:40
ehheehhee benvenuto dalla mamma ;))

un consiglio spassionato, il duville no! è pesante, non ha motore, coppia si ma motore no, è ingombrante, e per uno che viene da un kappino, diventa noisa.
il gruppo motore trasmissione sono eterni, ma le puoi tirare il collo, ma non succede mai nulla..... io amo la NTV, la la deuville mi fa venir voglia di comprare una guzzi eheheheheh

orientati su una altr honda, che non sbagli, ma il duv no ;))

Supermukkard
13-10-2006, 09:48
cos'è NTV?

Slagra
13-10-2006, 10:05
se parli di via amiano a mi sei stato anche fortunato.

c'è chi ha aspettato 30 minuti che se lo cagassero, non c'era gente ma i vend si facevano bellamente i ca.... loro, dopo 30 min il trizio ha bellamente mandato la conc a fare in ed è andato a comprarsi la moto altrove

Giovek
13-10-2006, 10:14
Capisco lo stato d'animo, sono situazioni che ho anche vissuto, ma se avessi un concessionario di moto scriverei fuori un cartello "NON SI RITIRA L'USATO".

PS ma vuoi vendere il K per una deauville? Sei sicuro? Ma proprio sicuro?

Aristoc@z
13-10-2006, 10:21
Luisun,

hai fatto un giro al piano superiore a vedere quanto usato hanno???

ciò non toglie che la professionalità non dovrebbe mancare mai..

Brontosauro
13-10-2006, 10:22
Anchè qui a Torino c'è un noto concessionario bmw che non ritita Usato con Usato Sempre BMW (stanno troopo bene) :lol: :lol: :lol: :lol:

luisun
13-10-2006, 10:29
PS ma vuoi vendere il K per una deauville? Sei sicuro? Ma proprio sicuro?[/QUOTE]

NOOOOOOOOOOOOOOOO...............
per adesso ci sto pensando...................aspettando che Formigoni mi faccia un regalo, magari di Natale approvando la legge regionale sull'inqionamento con l'esclusione dal blocco delle moto 4T come è sempre stato fino ad ora!!!!!

Ma se devo cambiare moto, visto che io la uso per recarmi al lavoro ogni mattina, ne prenderei una bella carenata e la Deauville mi sembra l'unica, non grande di cilindrata che soddisfi le mie esigenze!

e poi............... ma perche "non si ritira l'usato"?
mi sembra corretto per un profesionista che vende moto o auto ritirare l'usato, se poi è della stessa casa! il motto cliente contento, cliente acquisito non conta più niente.....
eeeeeeeeeee quando c'era la passioone per il mestiere.....

Regis
13-10-2006, 10:37
Si, a TO quel "signore" di Mart... in C.so Bologna. Nessun problema. Per la prima BMW avevo l'usato, ma per la seconda sono andato senza (soldi in mano), quindi il buon Don. Mot... di BI è stato bravo prima e dopo ha raccolto. Se un conce è un po' lungimirante dovrebbe pensarle. Anche perchè 10 anni fa la BMW non gli chiedeva grandi numeri, ed oggi, con la famiglia in espansione, vedi cosa gli chiederanno di vendere.
Se lavori bene, con serietà e gentilezza ti torna, oppure puoi regalare le moto; in quel caso simpatico o antipatico non centra nulla, perchè vendi un prezzo. Pulcini!!!

AleConGS
13-10-2006, 11:47
...ormai il suo valore è solo simbolico.......fosse una R ancora ancora si potrebbe...

Mi piace come risposta... a me ha detto "non la voglio neanche vedere", e poi mi ha detto "ma sì, dai ti do 500 euro [K100RS 16V '90] ma non posso farti lo sconto sul nuovo". Si era nel 2004, ed il nuovo era il gs1200. Una settimana prima avevo lasciato - sempre a loro - 329 euro di tagliando.

Sai che ho fatto? ho messo un annuncio su internet:

- contatto con possibile acquirente dopo 4 giorni
- prova della moto il primo sabato successivo al contatto (altri 2 giorni)
- consegna della moto il sabato successivo.

Ho preso 3000 euro, non so se sono tanti o pochi, ma è comunque il 600% di quello che mi offriva il concessionario, che oltretutto mi diceva che era una moto ormai invendibile. Invendibile... tzè io l'ho venduta da privato (quindi senza garanzia) in una settimana, forse è meglio che licenzino il venditore e assumano me... :lol: :lol: :lol:

IMHO... Vendila per conto tuo, se ci sono riuscito io ci riesce chiunque, poi comprati quello che vuoi.

dr.Sauer
13-10-2006, 12:21
se parli di via amiano a mi sei stato anche fortunato.

c'è chi ha aspettato 30 minuti che se lo cagassero, non c'era gente ma i vend si facevano bellamente i ca.... loro, dopo 30 min il trizio ha bellamente mandato la conc a fare in ed è andato a comprarsi la moto altrove
se ti può consolare non capita solo a Milano !!!:mad: :mad: :mad:

Al conce di lecco, circa un mese fa:

avevo prenotato la prova della f800st, avevo anche fatto una mail di conferma (non si sa mai).

arrivo, "va bene aspetti un attimo", poi " si ancora un momento" e così via.

i venditori stavano vendendo , posso capirlo ma, azz.. se ho prenotato fammi trovare la moto, la piglio e vado.

Dopo quasi mezz'ora mia moglie ha alzato la voce, cosa hanno risposto: "non alzi la voce ..... " (la moto però me l'hanno data).

Non so se prenderò la moto da loro.!!!!!

josci
13-10-2006, 12:24
i soliti conc.bmw:mad: :mad: :mad:

Slagra
13-10-2006, 12:45

so se prenderò la moto da loro.!!!!!

pensa che io lì ho parlato con william, se non ricordo male, ed è stato molto cortese.

lo stesso conc quando avevamo organizzato un giro al museo della guzzi a mandello ci ha poi offerto un aperitivo, eravamo una centinaio, organizzato molto bene e con tutti i modelli esposti.

Brontosauro
13-10-2006, 13:11
Forse mi sbaglierò (questo è un mio modesto parere) ma mi sembra che certi concessionari bmw sono abituati ad avere a che fare solo con gente che paga moto da 14000 € in sù senza farsi tanti problemi, magari va poca gente come me che per comprarsi la moto dei suoi desideri deve fare diciamo "piccoli sacrifici" e quindi forse è più indecisa e cerca un maggior supporto anche morale, invece di essere come alcuni molto distaccati (tipo la moto è questa costa tot, gli accessori sono questi, se ti interessa la moto è quà stop) :lol: :lol: :lol: :lol:

dcsr75krapfen
13-10-2006, 13:13
secondo me alcuni concessionari bmw hanno un po' troppa puzza sotto il naso :(

Riccardo
13-10-2006, 13:21
Ti parlo da commerciante d'auto: può darsi che il conce Honda che hai interpellato ha già a chi dare la tua moto, magari la spedisce all'estero dove non ci sono limitazioni alla circolazione di veicoli non ecologici. A Milano, con l'aria che tira, non mi sembra così strano non la vogliano ritirare.

steve64
13-10-2006, 13:48
mi sbaglierò ma vi ricordate cos'era BMW auto 15 anni fa? Ve lo dico io un disastro, poi bravi loro a impostare una corretta politica di marchio però la ruota gira.......
Quando le cose banno bene cavalchi l'onda e vendi qualsiasi cagata tanto il marchio regge ( vedi segmentazione esasperata di questi anni ) però se fossi in loro con i tempi che corrono sarei più lungimirante.
Il cliente è un patrimonio inestimabile e chi compra usato oggi ( facendo giustamente qualche sacrificio) non è detto che domani non si possa permettere una moto da 14.000 €, quindi se vuoi che "domani" la compri da te ci devi pensare oggi.

S

guglemonster
13-10-2006, 13:59
cos'è NTV?

12917

questo è il mio modo di vedere una ntv revere...

guglemonster
13-10-2006, 14:03
12918

e questa era la mia prima:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ciro_kappino
13-10-2006, 14:08
ogni tanto se ne incontra qualkuno...l'honda nn ha mai creduto molto nel cardano secondo me, ricordate la xl rv 750...con i colori paris dakar :confused:

guglemonster
13-10-2006, 14:12
ciruzzo mio beddu.... mai sai che ne stavo per comprare una?? rossa con 30.000 e un paio di magagne, ma nulla che un bel po' di fil di ferro e sputazza di cammello non potesse recuperare..... l'honda ha fatto un paio di errori.. sta motina qui era incredibile, luce a terra e agilità coi baffi, ma un cambio fatto col piffero e un motore che non aveva pepe...... la sorella Hawk era col monobraccio della vfr e tutt'ora in germania e america è una cult bike... c'è ancora gente che le usa per correre nelle BOT std.... figurati... un progetto del 86...... 20 e ancora in pista...... assurdo ;)

sguinz
13-10-2006, 14:13
Caro concittadino, hai visto quante BMW ci sono in giro nuove di pacca ?
figurati se con un'incremento delle vendite del 2000% in pochi anni i conce si
tirano addosso l'usato... meglio vendere solo il nuovo senza permuta.
Politica di vendita legata a domanda>offerta.

...e tu allora vendi a privato e compra da privato.

Personalmente il conce mi serve solo per i ricambi "specifici"

Lenny
13-10-2006, 14:14

avevo prenotato la prova della f800st, avevo anche fatto una mail di conferma (non si sa mai).

arrivo, "va bene aspetti un attimo", poi " si ancora un momento" e così via.

i venditori stavano vendendo , posso capirlo ma, azz.. se ho prenotato fammi trovare la moto, la piglio e vado.

Dopo quasi mezz'ora mia moglie ha alzato la voce, cosa hanno risposto: "non alzi la voce ..... " (la moto però me l'hanno data).

Non so se prenderò la moto da loro.!!!!!

beh, 'nessuno SIAMO perfetti, ognuno CI ABBIAMO i suoi difetti'..... pero' a Lecco (se ti riferisci a lario bergauto) ritirano anche mia nonna se gliela porto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stedagni
13-10-2006, 14:14
Il mercato odierno è una giungla,io ho comperato la mia moto da Ambro Saro a Milano, senza ritiro dell usato mi ha fattto uno sconto esagerato.Se hai una moto da vendere tappati il naso e svendila.Tutto si vende ad un prezzo giusto.con lo sconto che ti applicano vai a pari con la sola differenza che sei tu a dettare legge.I conc hanno un ricarico esiguo sull usto.molto spesso ci guadagnano pochi soldi pur di fare la vendita ed acquisire un cliente futuro:tagliandi accessori abbigliamento ecc.

Lenny
13-10-2006, 18:42
Il mercato odierno è una giungla,io ho comperato la mia moto da Ambro Saro a Milano, senza ritiro dell usato mi ha fattto uno sconto esagerato.Se hai una moto da vendere tappati il naso e svendila.Tutto si vende ad un prezzo giusto.con lo sconto che ti applicano vai a pari con la sola differenza che sei tu a dettare legge.I conc hanno un ricarico esiguo sull usto.molto spesso ci guadagnano pochi soldi pur di fare la vendita ed acquisire un cliente futuro:tagliandi accessori abbigliamento ecc.

vero e'!!!!!