Entra

Visualizza la versione completa : Blocco si, blocco no, supertassa, e io che faccio?

Andreapaa
12-10-2006, 12:54
E' da un anno che non si capisce un tubo.

Prima sembrava che dal 01.01.07 non si potessero immatricolare moto nuove euro2, adesso l'hanno esteso fino a set07 ma solo per le moto prodotte entro il 31.12.06?

Poi alcune amministrazioni bloccano gli euro 0 - 1 da settembre, poi no, è incostituzionale.

Poi c'è il superbollo per i SUV, poi per i 4x4, e quindi ci sarà anche per le moto il prox anno?

Poi voglio cambiare moto!

Ma che prendo? La KR con 120KW con il rischio di passare per ricco? una Euro3? E la mia (euro 0) a chi la vendo si prende una fregatura perchè magari la può usare 1 anno solo? E ci sarà la rottamazione?

Che caxxino!

tristano
12-10-2006, 13:13
E' da un anno che non si capisce un tubo.

Prima sembrava che dal 01.01.07 non si potessero immatricolare moto nuove euro2, adesso l'hanno esteso fino a set07 ma solo per le moto prodotte entro il 31.12.06?

Poi alcune amministrazioni bloccano gli euro 0 - 1 da settembre, poi no, è incostituzionale.

Poi c'è il superbollo per i SUV, poi per i 4x4, e quindi ci sarà anche per le moto il prox anno?

Poi voglio cambiare moto!

Ma che prendo? La KR con 120KW con il rischio di passare per ricco? una Euro3? E la mia (euro 0) a chi la vendo si prende una fregatura perchè magari la può usare 1 anno solo? E ci sarà la rottamazione?

Che caxxino!

Emigra in Nuova Zelanda e risolvi tutti questi problemi :D :D :D :D :D

Andreapaa
12-10-2006, 15:14
Quasi quasi ... però prima faccio una gestione finanziaria come quelle che vanno di moda in questi anni.

Oppure faccio come faranno molti italiani: nel dubbio e nell'incertezza mi tengo quello che ho e porto i soldi all'estero.

MarcoR
12-10-2006, 15:39
Per quanto riguarda le moto o in Italia i motociclisti prendono coscienza per dar vita ad una lobby vera e propria oppure questo sarà solo l'inizio.
Trovo disgustose queste leggi fintamente nel nome dell'ambiente. L''inquinamento di un mezzo non è dato solo dal suo funzionamento ma anche dalla sua costruzione e dal suo smaltimento. Incentivare, o megli, costringere continuamente all'acquisto di nuovi mezzi non aiuta certo l'ambiente. E' sufficiente restringere le norme sul nuovo immatricolato. Se poi volessimo veramente guardare all'ambiente si dovrebbe seriamente pensare ad abbolire il motore a benzina (in senso lato).