PDA

Visualizza la versione completa : Lettera, più o meno privata, per il GV


G&B
12-10-2006, 12:34
Caro GV ho letto con stupore la tua intenzione di rinunciare al tuo ruolo in questo Forum. Molla pure se ritieni che sia giusto. La creatura è tua, ed è probabilmente diventata qualcosa che neppure ti aspettavi. Se non ti soddisfa più e non ti senti di rimodellarla secondo criteri diversi, allora fai quello che ti senti. Ma ti pentirai presto di non aver cercato un equilibrio tra quello che volevi e quello che inevitabilmente un forum di queste dimensioni diventa. E' la vita. Ti nasce una figlia e ti accorgi che sarà sempre diversa da quello che volevi, che pensavi o che desideravi. Ed allora devi trovare un equilibrio.
Un atto d'imperio lo hai fatto alcuni giorni fà bloccando il forum. Poi un'altro,bannando qualcuno. Veramente pensavi che l'avresti "passata liscia" in un mondo in cui quotidianamente chi ha torto pretende la ragione? ed allora continua sulla strada che avevi intrapreso. Caccia chi non ritieni idoneo, chiedi credenziali di accesso (che non ho),fai come c@zzo ti pare, ma non abbandonare casa tua perché chi ospiti è un cretino.
Mi auguro un ripensamente. Non abbandonerò questo forum anche se persevererai nella tua decisione, perché perderei qualcosa alla quale in questo momento tengo. Ma ti confesso che lo vedrò sempre con occhio un pò diverso. E questo mi dispiace. Saluti Gran Visir.
Giorgio.

un ex tk
12-10-2006, 13:31
Che spesso gli uomini si distinguono per la loro capacità di lottare per le cose che ritengono giuste....

E' pesantissiimo, soprattutto quando si occupa una posizione decisionale, ma il "coraggio delle scelte" è la cosa che più di ogni altra lascia sereni. Spesso subire è più facile.


Se la scelta è: "è diventato troppo pesante ed oneroso", allora lascia pure(preferirei che tentassi una strada di condivisione con alcuni amici...ma questo lo puoi valutare solo tu).

Ma se la scelta è: "qualcuno rompe le balle, allora meglio lasciar perdere", allora non lo fare, perchè in qualche modo significherebbe riunaciare alle proprie idee, e di certo non ti lascerà sereno.

A prescindere da quello che farai....quello che hai messo in piedi ha comunque un valore e come diceva un mio maestro argentino "nessuno ci può togliere i balli che abbiamo ballato"....

Con affetto, uno che non ti conosce...

claudioilcaldo
12-10-2006, 17:04
Ciao G.V. ,
io non sono al corrente di cosa sia successo nei giorni scorsi ,
purtroppo non ho il tempo da dedicare al forum come tanti altri .
io Ti conosco poco ma Ti conosco e se sei arrivato al punto di bloccare il tutta la giostra sò che devi avere delle buone ragioni .

Ti chiedo solo di non mollare tutto, anche se in questo momento so come ci si sente e quindi tutto ti porta a dire lascio .
Te lo chiedo perchè 5 anni fa prima di conoscere Q.d.E io ho mollato il m.c dove ero iscritto da 18 anni,adesso a mente fredda non lo rifarei mai più .
Q.d.E è la tua creatura che Ti è sfuggita di mano ma se allunghi la mano la puoi riprendere e come vedi ci sono tante persone che ti stimano e Ti stanno vicine questo vuol dire che non sei tu la persona sbagliata .
Adesso son stati fissati dei paletti ben precisi che forse mancavano, fateli rispettare .
Visto che hai vicino persone come PaoloB (1 esempio che conosco) prenditi un po di tempo, non importa quanto ma il tempo che Ti serve per sbollire .
Poi ritorna dalla tua creatura come un padre, magari più severo ma ci vuole anche quello .

Con Gran Stima e Amicizia
Claudioilcaldo