PDA

Visualizza la versione completa : Proprio non mi va giù!!!

dgardel
12-10-2006, 00:37
Trovo il frontale veramente brutto......

ha perso l'originalità della K1200R e l'eleganza della K1200S bhà!!!!

http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/bmwk1200r-8331-014-f.jpg

bioffy
12-10-2006, 00:44
Un bel cesso... se posso permettermi...

dgardel
12-10-2006, 00:48
Un bel cesso... se posso permettermi...

Anche se detto da uno col carotone.....:lol: :lol: :lol:

.....concordo....

antomar
12-10-2006, 00:56
E' il nuovo corso, è fisiologico che non vada giù perchè stiamo parlando di moto che nulla hanno a vedere con lo spirito che contraddistingueva la BMW quando costruiva le "migliori moto da turismo".

Potremmo dire forse più correttamente che a fianco delle moto dedicate al viaggio a lungo raggio ne sono comparse altre di intonazione sportiva sempre più estremizzate per soddisfare una esigenza di marketing e cercare di conquistare una fetta di mercato in un monopolio giapponese, e secondo me avrebbero dovuto forse inventarsi una "sottomarca" del tipo VW/Porsche.

E' che a noi "vecchi" che abbiamo cominciato ad andare in moto quando le BMW erano le R80 e le K100, la visione di ste "cose" con l'elica appiccicata sul serbatoio ci fa rattristare, e forse è il simtomo che stiamo invecchiando...ma che ci possiamo fare?

Gioxx
12-10-2006, 08:22
Azzo Daniele anche io quando l'ho vista....non riuscivo a capire cosa era....che porcata!

Lenny
12-10-2006, 09:12
...penso anch'io che sia na c@g@ta, ma l'ho detto anche la prima volta che ho visto una foto del KR..... ho imparato dalle ultime uscite di BMW che prima bisogna vederle dal vivo...

dgardel
12-10-2006, 09:16
E' il nuovo corso, è fisiologico che non vada giù perchè stiamo parlando di moto che nulla hanno a vedere con lo spirito che contraddistingueva la BMW quando costruiva le "migliori moto da turismo".

Potremmo dire forse più correttamente che a fianco delle moto dedicate al viaggio a lungo raggio ne sono comparse altre di intonazione sportiva sempre più estremizzate per soddisfare una esigenza di marketing e cercare di conquistare una fetta di mercato in un monopolio giapponese, e secondo me avrebbero dovuto forse inventarsi una "sottomarca" del tipo VW/Porsche.

E' che a noi "vecchi" che abbiamo cominciato ad andare in moto quando le BMW erano le R80 e le K100, la visione di ste "cose" con l'elica appiccicata sul serbatoio ci fa rattristare, e forse è il simtomo che stiamo invecchiando...ma che ci possiamo fare?

Non la farei così drastica......

Personalmente penso che una R80 starebbe bene nel mio garage ma come obsoleta da coccolare e curare e che le K100, all'epoca OTTIME moto, oggi siano tecnologicamente (soprattutto come "data" di progetto) alla canna del gas.....

Il mio giudizio era (ed è) posizionabile in un contesto più "Leggero", ovvero un "metro" puramente estetico.......

Credo sia normale che un costruttore di moto (ma vale anche per le auto) faccia dei modelli che poi, a livello personale, alcuni facciano sognare, altri lascino indifferenti ed altri ancora non vadano proprio giù (dove sono andato a parare co sti verbi).

La K1200R-Sport, tra l'altro altro non è una K1200R con un cupolino-carenina.....

Ben venga quindi un allargamento di gamma per catturare nuovi clienti......

Resta inteso che la mia K1200R (è la mia 18ma moto) la giudico la migliore moto che io abbia mai avuto e/o guidato......

Tutto il resto.................

................IMPARATE AD ANDARE IN MOTO ZIO PORK!!!:lol: :lol: :lol:

Hellon2wheels
12-10-2006, 09:17
Forse qualche linea è raccordata male e ci sono spigoli che mal si sposano con delle curve, anche quella sorta di fisarmonica dietro la ruota ant. non è un bel vedere. Nel complesso però non mi sembra male...anzi. Almeno in questo caso i designer sembrano essersi dati una regolata, cosa che invece non è successa con la r1200 st.

Supermukkard
12-10-2006, 09:18
a me piace

ha perso la bruttezza immane del kr e la scopiazzatura del ks ;)

Gioxx
12-10-2006, 09:21
a me piace

He he he he he e' risaputo che a Belluno bevete troppo!! -)))

condor
12-10-2006, 09:26
la trovo assolutamente in linea con la politica per l'estetica di tutti i nuovi modelli.
si vede che la naked non la vendono abbastanza.
quello che forse stride è la rotondità del cupolino rispetto alla spigolosità che aveva caratterizzato il design della 'R'.
eè palesemente posticcio insomma, non integrato.

Supermukkard
12-10-2006, 09:29
He he he he he e' risaputo che a Belluno bevete troppo!! -)))

si fa presto a dire troppo

non è mai abbastanza :lol:

Shalafy
12-10-2006, 09:35
Rispetto alla versione naked secondo me siamo molto indietro come fascino, ma non posso dire che sia brutta, oltretutto dal vivo potrebbe essere molto diversa, a me non piaceva nemmeno la F800S ma vista dal vivo l'ho rivalutata molto :)

gigi70
12-10-2006, 09:43

Antomar, su questo punto non sono del tutto d'accordo con te, mi spiego meglio.
Se il marketing impone nuove estetiche per le proprie moto cio non significa per forza di cose che le BMW non siano più le migliori moto da turismo esistenti, è naturale che se i gusti della clientela si sono ormai "spostati" verso un design moderno e "futuristico" (accettatemi l'aggettivo che non me ne venivano altri per spiegarmi!!!!) sopra la solita qualità delle migliori moto da turismo viene "montata" un'estetica più moderna ed accattivante, questo è il mercato o ti adegui oppure se non "fai festa" rimani una marca di nicchia che ha i suoi fedelissimi clienti, ok, ma ti crei un giro di affari che non ti consente di mantenere in piedi tutta la ricerca e la sperimentazione che fino ad oggi hai avuto investendo un mare di soldi e a quel punto ciao affidabilità, innovazione tecnologica, sicurezza.........................!!!!!
;)

dgardel
12-10-2006, 10:03
a me piace

Se divento Gran Visir ti banno immediatamente.......:lol: :lol: :lol:

dgardel
12-10-2006, 10:07
la trovo assolutamente in linea con la politica per l'estetica di tutti i nuovi modelli.
si vede che la naked non la vendono abbastanza.
quello che forse stride è la rotondità del cupolino rispetto alla spigolosità che aveva caratterizzato il design della 'R'.
eè palesemente posticcio insomma, non integrato.

Guarda che di KR ne vendono un sacco (piu' della KS).....

paulposition
12-10-2006, 14:46
no ea me piaxe gnanca mi !!!!:lol: :mad: :lol: :mad:

assomiglia a questo : :tard:

:lol:

neoelica
12-10-2006, 14:48
rigà, considerando quanto era bella la ST di frontale...IMHO...
questa magari sembra posticcia ma non è malvagia.

Gioxx
12-10-2006, 15:02
Comunque quella postata da Dgardel non e' quella che sara' in vendita...ma bensi' e tuningzata bmw ...quella di serie non ha il puntale e ha la marmitta orrenda come quella di Dgardel!

Gioxx
12-10-2006, 15:04
http://www.motonline.com/img_repository/OKP0027827.gif
Questa e' quella di serie....ancora peggio!

Marcobg
12-10-2006, 15:08
http://www.metisse.de/gifs/verkl_scheiben/vs%20honda%20vtr%201000%20f_%2001.jpg

Edo
12-10-2006, 15:44
Guarda che di KR ne vendono un sacco (piu' della KS).....

Si, ma fuori dall'Italia il discorso è molto diverso. Per come la vedo io, è un modello nato per quei mercati (Francia, Germania, magari anche UK) dove, per esempio, la prima Fazer 600 aveva strabattuto la Hornet. Perché era più pratica, aveva quel minimo di protezione, eccetera eccetera.

Detto questo, per me è insensata (non credo ci sia bisogno di una "terza via" fra S ed R), ma sicuramente qualche cliente con portafogli gonfio a Fazer 1000, Honda CBF e simili potrebbe strapparlo.

A me interessa, al limite, la pancia in carbonio... :)

Ciao, Edo

tamrac
12-10-2006, 17:34

Io vado contro corrente....MI PIACE se è questa

TEOK
12-10-2006, 17:59
A me piace però se devo essere sincero c'è qualcosa che non mi convince al 100%.

Forse è la proporzione fra lunghezza della moto e altezza della carenatura che mi sballa un po' l'immagine complessiva...
Non saprei...

Però brutta non mi sembra proprio..

Piermerlino
12-10-2006, 18:27
Io proverei a mettere il puntale/copri radiatore sul KR. Forse si "sgrazia" un po'...

Viggen
12-10-2006, 18:57
Questa sta al KR e al KS come l'Aprilia Falco stava all'RSV e alla Tuono.
Solo che la Falco era più bella (e nonostante questo non ha avuto successo).
Mi sembra un modello inutile...:mad: http://www.bikez.com/pictures/aprilia/2003/20409_0_1_2_falco%201000%20sl_Image%20credits%20-%20The%20respective%20copyright%20holder%20or%20ma nufacturer.jpg

Muntagnin
12-10-2006, 19:57
è brutta .. è mal fatta .. è sgraziata ....

di conseguenza ne venderanno un mare!!!!!!!!!!!!!

Già capitato e capiterà ancora

ilmaglio
12-10-2006, 20:03
.. sarebbe stata la moto ideale per gli over ...ty .. come me ..:lol: Mo' c'ho 'sto baraccone de GS ... me lo devo tene' :lol: :lol:

paolo chiaraluna
12-10-2006, 20:06

Era bellissima imho e non ho mai capito perche ha trovato tanto ostracismo. Che problemi aveva?

ilmaglio
12-10-2006, 20:06
.. so' pratiche e robbuste .. Secondo voi, co' 'n attacco speciale, ce potrei traferì le borse TT in allumeneo??:scratch: Pe' no' rivenderle - nuove nuove - a metà del prezzo a Pett ...:lol: :lol:

ɐlɔɐlɔ
12-10-2006, 22:14
Che problemi aveva?

Non aveva l'elica sul serbatoio ed era italiana... due difetti enormi per quel genere di moto...

Parlando della K-Sport... a me le mezze carene piacciono, vorrei vederla dal vivo... mi alletta di più della kr

Guanaco
12-10-2006, 22:38

Il discorso andrebbe articolato su due fronti:

1) Estetica
2) Funzionalità

1) Estetica
Trattasi di gusti personali. Difficile fare un discorso obiettivo. Restituisco il mio soggettivissimo punto di vista.
A me la K/S piace e la trovo piacevolmente filante. Invece, il K/R non mi è mai andato a genio con quei due fanali squadrati e goffi. Poi una nuda con un passo da autobus non è che sia 'sto gran che, stilisticamente parlando. E' l'unica così e, decisamente, stona nel panorama delle naked.
Inoltre, la K/R mi è sempre parsa un po' fredda, diversamente dai boxer.
Questa qui carenata mi appare più omogenea come linea. Lo sviluppo verticale e la carenatura mi sembrano commisurati al notevole interasse del mezzo. I volumi sono ben distribuiti.
Però, manco pur sempre una buona dosa di "carattere". E' anonima e un po' troppo giapponese di vestito per essere una BMW. In questo senso non migliora la K/R.
Quello che poi abbatte la linea è il colore. Il grigio è molto triste e incupisce il tutto. Forse qualche colore tipo la vecchia boxer cup non guasterebbe. Oppure un rosso scuro, tipo R/T.

2 Funzionalità
Beh, la K/S ha un suo perché, la K/R mica tanto. Una nuda da 160 CV senza una protezione decente mi sembra una forzatura, per quanto uno possa prediligere la linea e la tipologia sopra ogni altra cosa.
Questa qui, almeno, è ben protetta, pur mantenendo le prerogative ciclistiche e motoristiche della K/R. Ha decisamente più senso per il turismo. La K/R per il turismo è accettabile solo se non si fanno molte tratte veloci. Infatti, di K/R ne vedo più che altro in città. Fuori mi capita di vedere semmai le K/S.
Per quanto mi riguarda, ma è giudizio ultrapersonale, abolirei del tutto la K/R e manterrei solo K/S e questa qui. In senso funzionale manca insomma una nuda "vera" di BMW, qualcosa che rivaleggi in agilità con Morini, Triumph, Ducati.

Resta inteso che trovo comunque la K/R una gran moto, tant'è vero che stavo per comprarla...

;)

MUKKA-EXPRESS
12-10-2006, 23:01

......scusa ma, vuoi mettere??????..........

Motorrad56
13-10-2006, 00:01
Quoto al 1000%! La nuova K sembra una giapponese!

Vuoi mettere la classe e l'eleganza di una vecchia R?

Edo
13-10-2006, 08:52
Per quanto mi riguarda, ma è giudizio ultrapersonale, abolirei del tutto la K/R e manterrei solo K/S e questa qui. In senso funzionale manca insomma una nuda "vera" di BMW, qualcosa che rivaleggi in agilità con Morini, Triumph, Ducati.

Facciamo Triumph e Ducati, perché la Corsaro col ciufolo che è più agile di una K-R, te lo assicuro...

Ciao, Edo

Edo
13-10-2006, 08:57
Questa sta al KR e al KS come l'Aprilia Falco stava all'RSV e alla Tuono.

Non proprio: la Falco aveva i semimanubri, questa mantiene il manubrio largo. All'estero fa un bel po' di differenza.

Anche a me, tutto sommato, piaceva, ma francamente era una Honda VTR/F un po' più grossa e pesante. Sulle vendite, la sport-tourer bicilindrica non ha mai attecchito granché, da nessuna parte.

Ciao, Edo

dgardel
13-10-2006, 09:26
Il discorso andrebbe articolato su due fronti:

1) Estetica
2) Funzionalità

1) Estetica
........... Invece, il K/R non mi è mai andato a genio con quei due fanali squadrati e goffi. Poi una nuda con un passo da autobus non è che sia 'sto gran che, stilisticamente parlando. E' l'unica così e, decisamente, stona nel panorama delle naked.
Inoltre, la K/R mi è sempre parsa un po' fredda, diversamente dai boxer.
Questa qui carenata mi appare più omogenea come linea. Lo sviluppo verticale e la carenatura mi sembrano commisurati al notevole interasse del mezzo. I volumi sono ben distribuiti.
Però, manco pur sempre una buona dosa di "carattere". E' anonima e un po' troppo giapponese di vestito per essere una BMW. In questo senso non migliora la K/R.
Quello che poi abbatte la linea è il colore. Il grigio è molto triste e incupisce il tutto. Forse qualche colore tipo la vecchia boxer cup non guasterebbe. Oppure un rosso scuro, tipo R/T.

2 Funzionalità
Beh, la K/S ha un suo perché, la K/R mica tanto. Una nuda da 160 CV senza una protezione decente mi sembra una forzatura, per quanto uno possa prediligere la linea e la tipologia sopra ogni altra cosa.
Questa qui, almeno, è ben protetta, pur mantenendo le prerogative ciclistiche e motoristiche della K/R. Ha decisamente più senso per il turismo. La K/R per il turismo è accettabile solo se non si fanno molte tratte veloci. Infatti, di K/R ne vedo più che altro in città. Fuori mi capita di vedere semmai le K/S.

Resta inteso che trovo comunque la K/R una gran moto, tant'è vero che stavo per comprarla...

;)

Potrei mettere in dubbio la Ns. amicizia.................:lol: :lol: :lol:

Inoltre tutto ciò detto da uno che gira con la lavatrice arancione...:mad: :mad: :mad:

va bhè ti voglio bene lo stesso.........:butthead: :butthead: :butthead: :partyman: :partyman:

dgardel
13-10-2006, 09:31
......scusa ma, vuoi mettere??????..........

bhà, anche tu..............

non si può paragonare una Aston Martin DB5 con la Vanquish..............

Epoche e tecnologie diverse....

http://www.heritageclassics.com/astonmartin/63db4sil/63db4silext1.jpg

http://www.rsportscars.com/foto/04/vanquish06.jpg

bhè, queste due autine mi piacerebbe averle in garage..........:mad: :mad: :mad:

modmax
13-10-2006, 09:37
A me piace, la trovo tutto sommato un intelligente ibrido, e poi le semicarenate mi sono sempre piaciute....... sono moto sfruttabili a 360 gradi, con questa puoi viaggiarci e andarci al bar. :cool:

DavAdv
13-10-2006, 09:54
Mi accodo ai giudizi (negativi) di tutti ed alle considerazioni fatte (obso, bmw=turismo/borse, ecc. ecc.)

Stavo però pensando alla R1200S col parabrezza
di questa Kappona (il frontale è lo stesso, no ??)...

Secondo me ci guadagnerebbe !!!!! :arrow: :arrow:

http://www.morganandwacker.com.au/images/r1200s.jpg

Maxdreamer73
13-10-2006, 11:19
Anche secondo me è nata per i mercati non italiani, dove le naked vengono preferite un pò vestite...eppoi non facciamoci seghe mentali...la BMW Motorrad è in un momento positivo, e ha dato alla sua clientela una scelta in più.
Tutto qui.

Biruokkolo
13-10-2006, 11:43
a dire il vero sembra meno "panciona" di altre moto di tali dimensioni.. non male secondo me...

Edo
13-10-2006, 11:44
Anche secondo me è nata per i mercati non italiani, dove le naked vengono preferite un pò vestite...eppoi non facciamoci seghe mentali...la BMW Motorrad è in un momento positivo, e ha dato alla sua clientela una scelta in più.
Tutto qui.

A dire la verità, gira voce che sul mercato USA possa sostituire la R normale...

Ciao, Edo

Maxdreamer73
13-10-2006, 12:00
Ma poi è una opzione in più, mica hanno tolto dei modelli....è una aggiunta.
Per i nostalgici:....al museo in naftalina....la vita va avanti....

Ailait
13-10-2006, 12:38
non ho capito se sostituisce o affianca il KR
comunque l'orignalità è andata perduta del tutto
già no mi piace il KS

Viggen
13-10-2006, 12:50
Non proprio: la Falco aveva i semimanubri, questa mantiene il manubrio largo. All'estero fa un bel po' di differenza.

Anche a me, tutto sommato, piaceva, ma francamente era una Honda VTR/F un po' più grossa e pesante. Sulle vendite, la sport-tourer bicilindrica non ha mai attecchito granché, da nessuna parte.

Ciao, Edo

Beh, i semimanubri erano belli rialzati e in quanto a prestazioni e componentistica era molto meglio del VTR.:!:

Gioxx
13-10-2006, 14:56
non ho capito se sostituisce o affianca il KR
comunque l'orignalità è andata perduta del tutto
già no mi piace il KS
A me non piacciono i Veneziani!!:mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gioxx
13-10-2006, 14:58
Beh, i semimanubri erano belli rialzati e in quanto a prestazioni e componentistica era molto meglio del VTR.:!:
Rialzati na sega...ma l'hai mai provata??? moto fantastica ma molto piu sport che touring

Charly
13-10-2006, 15:50
Il K è solo a sogliola.

Gioxx
13-10-2006, 15:52
Anche la cinquecento era solo raffredata ad acqua!

pciri
13-10-2006, 15:59
a me piace e basta... anche se puo sembrare che avanzavano dei cupolini!?!?!

Tex
13-10-2006, 16:54
La nuova K 1200 R sport non mi ha colpito come la KR, ma la trovo una moto dotata della sua personalità estetica,non mi dispiace, forse il compromesso che manca tra la KR KS...

un unico appunto, cara bmw basta con i colori di m@rda!!! :mad: colori sportivi o simili sulle moto sportive

dgardel
13-10-2006, 19:20
Il K è solo a sogliola.

la R è solo a due valvole e con i BING :mad: :mad: :mad:

Viggen
14-10-2006, 00:10
Rialzati na sega...ma l'hai mai provata??? moto fantastica ma molto piu sport che touring
Ekekakkio, mi sono salito sull'RSV prima e sulla SL poi, da fermo, ai tempi della presentazione, ed i semimanubri mi sembravano sopra la piastra, tipo VFR, ma forse mi sbaglio...

luHa
14-10-2006, 00:13
a me piace

100% :cool:

Muccarr
14-10-2006, 06:55
http://www.motonline.com/img_repository/OKP0027827.gif
Questa e' quella di serie....ancora peggio!

Invece è molto bella. La F800S fa veramente schifo brutta brutta brutta !!!!