PDA

Visualizza la versione completa : La mancanza di rispetto

paolo b
12-10-2006, 00:33
Gianluca ha scritto che intende mollare.

Gianluca, quello che ha messo in piedi questo posto, quello che lo ha fatto diventare quello che è. Con l'aiuto di altri, certo, ma è lui quello che ha iniziato, che ha messo dentro la scintilla, che l'ha tenuta accesa.

Io mi aspettavo che il forum si fermasse, che dentro quel post ci fosse RISPETTO per questa sua decisione che peserà come un macigno, anche se tornasse sui suoi passi, anche solo per averla pensata.

Che ci si fermasse a pensare.

E invece ci leggo dentro, assieme a chi il rispetto ce l'ha, -anche, ancora, anche LI' DENTRO, e intorno- polemiche pietose, e battutine che non c'entrano un *****, mentre questo post andrà giù in mezzo ai buongiorno, alle barzellette di domattina e all'ultimo Varadero.

ciao a tutti.

KappaElleTi
12-10-2006, 00:34
anch'io.....

luHa
12-10-2006, 00:36
Sono d'accordo con Paolo

bioffy
12-10-2006, 00:39
Concordo in pieno.
Ho appena scritto una cosa simile nel mio intervento nel topic in questione.

Che tristezza.

Titospy
12-10-2006, 00:41
ho fatto un thread in contemporanea......... ed è finito a putt.......

max appoggio Paolo! Vi saluto.

RikyPS
12-10-2006, 00:45
Concordo al 100% con Paolo e come bioffy anche io ho scritto una cosa simile nel post di Gianluca.

mambo
12-10-2006, 00:47
Concordo in pieno

xero70
12-10-2006, 00:47
Speriamo che dopo una buona dormita si ritorni con i piedi per terra e si dimenticano subito questi episodi che lasciano molto amareggiati.
Bumoto non merita questo e noi vogliamo essere sempre più uniti, chi ha altri scopi da Qde se li cercasse altrove e chi manda a qual paese persone che non conosce neanche ci andasse prima lui.
Auguriamoci di mettere un punto e ripartire, però impegniamoci tutti.
Buonanotte

RikyPS
12-10-2006, 00:51
Suggerisco ai moderatori di mettere questo post in evidenza.
Brevi risposte sensate nel vero spirito QDE!;)

tonigno
12-10-2006, 00:53
Paolo questa volta sono d'accordo con te!:!: :!: :!:

Pur avendo criticato la decisione di chiudere il forum, non mi sta bene che Bù abbia solo pensato di lasciare!!:mad: :mad:

L'ho scritto, credo con molto rispetto, anche nel topic in questione e spero che mi ascolti!:-o :-o

PierAdv
12-10-2006, 00:54
la cosa inizia a sembrarmi surreale.

Smarf
12-10-2006, 08:01
La mancanza di rispetto
la maleducazione e la strafottenza sono all'origine della situazione che sta vivendo oggi Qde. :(

Gioxx
12-10-2006, 08:19
Quoto Paolo! non mi sembra i topic adatto a scherzare o a prendersi in giro....almeno in quello!

guidopiano
12-10-2006, 08:43

Gianluca, quello che ha messo in piedi questo posto, quello che lo ha fatto diventare quello che è. Con l'aiuto di altri, certo, ma è lui quello che ha iniziato, che ha messo dentro la scintilla, che l'ha tenuta accesa.

Io mi aspettavo che il forum si fermasse, che dentro quel post ci fosse RISPETTO per questa sua decisione che peserà come un macigno, anche se tornasse sui suoi passi, anche solo per averla pensata.

E invece ci leggo dentro, assieme a chi il rispetto ce l'ha, -anche, ancora, anche LI' DENTRO, e intorno- polemiche pietose, e battutine che non c'entrano un *****, mentre questo post andrà giù in mezzo ai buongiorno, alle barzellette di domattina e all'ultimo Varadero.

ciao a tutti.

non so se ho capito in modo giusto il tuo pensiero :confused:
devo essere sincero :lol: ......... il definirlo MANCANZA DI RISPETTO ...mi sembra un pò esagerato ....
forse dopo 8 ore da quando hai fatto ste valutazioni .... hai un pò cambiato idea .......... se polemica c'è stata ........ è stata una minoranza insignificante ......... io ci ho visto invece SOLIDARIETA'.... se vedo un amico che ha un disagio e me ne parla ....... NON sto zitto e lo lascio nella sua "bagna".......... ma cerco di rincuorarlo e fargli sentire la mia vicinanza.

tra la mancanza di rispetto e l'indifferenza ............ è molto più grave la seconda.

Huey
12-10-2006, 08:43
Paolo hai perfettamente ragione. Non so se si è notato ma da quando è successo il fattaccio io sto rispettando un relativo silenzio, ancora non so se riflessivo o più simile a quello dei funerali, fatto stà che mi piacerebbe tutti si riflettese un momento su quello che è successo, sulle grane, il fastidio ed il poco rispetto dimostrato nei confronti del GV che è comunque uno che ha messo l'anima, i mezzi e chissà cos'altro in una città virtuale senza la quale ci scopriamo PERSI.
E nello scoprirci persi senza QdE involontariamente ci interroghiamo sul bisogno di amicizia, di aggregazione che abbiamo, sulla voglia di girare in moto, di viaggiare di conoscere e riflettendo su questo non può che esserci silenzio.
Nel silenzio un esame di coscenza. Io me lo sono fatto ed alla mia mente sono riaffiorati la marea di messaggi inutili, stupidi, interlocutori, senza sostanza, senza comuncazione e chissà cos'altro che ho postato e per i quali chiedo scusa.

Alex da Tai

greenmanalishi
12-10-2006, 08:45
è una pesante sconfitta che mette tristezza.

Supermukkard
12-10-2006, 08:49
certo, il rispetto è una componente fondamentale

ma se bumoto, per mille motivi, non vuole/non è più in grado/non ha più voglia di dedicarsi alla sua splendida creatura virtuale, io credo bisogni semplicemente accettare la sua decisione con tutte le conseguenze

il re è morto, viva il re ;)

guidopiano
12-10-2006, 08:52
Io me lo sono fatto ed alla mia mente sono riaffiorati la marea di messaggi inutili, stupidi, interlocutori, senza sostanza, senza comuncazione e chissà cos'altro che ho postato e per i quali chiedo scusa.

Alex da Tai

io in quello mi sento uno dei peccatori più stupidi ......... però mi sento di dire che ricordo anche quando in passato qualcuno mi ha ricordato di non prendere troppo su serio quello che viene scritto qui ........ perchè siamo tutti una "banda di cazzari" ............ c'è già tanto nella vita di tutti i giorni da essere terribilmente seri e inevitabilmente inquadrati .... che sballare un pò qui sul forum ...... fa bene anche allo spirito.

comunque anch'io rispetto e condivido quello detto da Paolo.....:lol:

Omega_Lex
12-10-2006, 09:00

ciao a tutti.
Che BU sia stanco è comprensibile dopo tutti gli scassamenti che gli vengono giornalmente.
ma non credo sia una mancanza di rispetto dire a BU che sì, può averne i cogli@ni pieni, ma che qualcuno non è daccordo con la sua reazione e soprattutto che abbandoni tutto.

Linguaccia
12-10-2006, 09:34
anche questo è sintomo di cambiamento(manca il rispetto)

dgardel
12-10-2006, 10:11
Ma se BU in primis e "noi" MOLLIAMO, "LORO" VINCONO!!!!!

NON DOBBIAMO MOLLARE!!!!!

Boxerforever
12-10-2006, 12:29
...
up
...

Calidreaming
12-10-2006, 12:53
Lo so che conto come il due di picche ma mi voglio arrogare il diritto di dare un consiglio: scusate eh ma ci sono ancora i moderatori giusto? perchè non moderano?
Perchè non vengono cassati i messaggi inutili e stupidi e soprattutto irrispettosi.
A chi chiede perchè gli si ricorda che è stato deciso di cambiare il tiro e di essere più rigorosi e rispettosi di quelle 4 regolette in croce.
oppure non è il caso?
Io lo farei subito...

megag
12-10-2006, 13:06

ciao a tutti.

Ciao Paolo,
capisco tutta l'amarezza e la rabbia che traspare dalle tue parole, con un chiaro riferimento alla poca importanza che tanti di noi hanno dato al messaggio di Bumoto.
Resta il fatto comunque, che chi ha capito, farà sicuramente tesoro di questa esperienza e si presterà al vero spirito di Qde, con l'unico atteggiamento possibile....l'educazione e il rispetto .

Un abbraccio !!!:)

Omega_Lex
12-10-2006, 13:08
insomma, qui è inutile chiacchierare se non ci si mette daccordo su che cosa significhi "rispetto", su quali siano i messaggi inutili e stupidi ecc.
e poi, al di là di un post reso pubblico da BU, tutto il restosono nuvole, come quelle di Aristofane
e noi si sta qui a ciabanare come vecchie comari, ekkeccazz@!

zergio
12-10-2006, 13:17
io non c'ho capito molto di tutta questa vicenda.
Per quanto mi riguarda rimango alla finestra dopo aver detto la mia nel post di bumoto (che peraltro ho capito chi è solo dopo un una certa ferquentazione del forum)

mi rivedo qaundo appena iscritto cazzeggiavo con domande più o meno opportune.

Quello che è per tè QDE non lo è per me! (e viceversa, purtroppo)

7000 iscritti "c'è brodo e acini" come si dice in dialetto
Saluti

Bierhoff
12-10-2006, 13:17
è la prima e l'ultima cosa che dico a riguardo:

basterebbe un minimo di buon senso da parte di tutti ...

ed ora me ne torno nel mio angoletto aspettando che tutto si calmi e torni nella "normalità"

Omega_Lex
12-10-2006, 13:23
ma via! che sarà successo poi?
un altro 11 settembre?
siamo seri
mesi fa sembrava che la dipartita di Barbasma fosse una tragedia sofoclea... poi si è vissuto benissimo, anche se magari qualche volta se sentiamo la mancanza
e voi credete che per davvero BU ci lasci cosi?
Secondo me tra un po, quando si sarà raccapezzato tra pannolini e biberon, tornerà qui piu in forma che mai pronto a scudisciarci come il Caronte dantesco dagli occhi di bragia!

sello
12-10-2006, 14:08
Vorrei analizzare se possibile la situazione.

-Gianluca/Bumoto non è un banbino. Lo ha dimostrato in anni di QdE, contando fino a x in moltissime occasioni. Se ha deciso quello che ha deciso non l'ha fatto certo per capriccio, nè l'ha fatto all'italiana per farsi dire"Nooooo, dààààààii" e tornare.

Il primo sintomo di rispetto a mio giudizio deve essere il rispettare sul serio questa sua immagino soffertissima decisione.

-Gianluca è un signore e un "padre" responsabile. Vuole quindi che la sua creatura viva,perchè ne conosce sia i difetti sia la sua insostituibile funzione di casa comune per appassionati di moto.
Per questo a mio giudizio il "fermarsi" non è la soluzione. Non quella che lui vorrebbe,credo.

Credo vorrebbe interventi,quelli sì, pensati e scritti con maggiore rispetto. Non solo per lui, ma per tutti.

E per se stessi.

Quando intervenite, fingete di scrivere a vostra madre. Vi rivolgereste con certe parole e certi toni?

Si può polemizzare,esprimere i propri pareri senza comportarsi da str.

Non penso ci voglia molto, solo un po' di educazione.

Ciao Bù.:)

er-minio
12-10-2006, 14:15
Paolo, riallacciandomi a quanto diceva Sergio sull'altro post, con cui concordo, purtroppo tocca constatare che siamo diventati tanti e le cose sono inevitabilmente cambiate.

Quello che per noi è un messaggio di rispetto verso Gianluca e la sua decisione, per altri è un semplice topic in più su un forum, in quanto hanno una visione (o forse meglio una percezione) diversa del forum e delle persone che lo popolano (come me ed altri su questo post) o delle persone che lo hanno creato e che lo amministrano (come te, Gianluca ed altri). Non che questo sia una giustificazione (anzi) ma purtroppo toccherà tenere in conto che per molti ora la funzione del forum è di scrivere unicamente ca@@ate o diventare l'utente con più messaggi o il più "letto" o popolare in tutte le stanze.

Sinceramente mi fanno un po' ridere tutti i messaggi accorati nei vari post, sarà che molti di noi hanno *anche* una vita privata, o hanno anche altro a cui pensare, ma sinceramente capisco perfettamente Bumoto.
Spero si prenda del tempo, relax, e poi decida con calma cosa fare. Se fosse per me potrebbe chiudere anche per un mesetto il forum. Vedrai quanti scompariranno dalla circolazione o quanti di noi si "ridimensioneranno" successivamente, tanto alla fine il forum è il mezzo che ci permette di sentirci con facilità tutti i giorni ed organizzarci, ma bene o male (può piacere far parte di un gruppo di persone oppure no) chi fa parte di QdE e si è sentito "coinvolto" anche marginalmente nella "vita" di questo gruppone di persone va avanti anche senza il forummino dove poter scrivere quanto striscia il cilindro a terra.
Tanto, hai visto, chiude qui e si trasferiscono subito su altri lidi... allora quello che serve è la semplice e stupida chat da dove farsi forti da dietro la tastiera (non voglio essere offensivo, solo un po' di provocazione)???

Conosco poco Gianluca. L'ho visto ai vari compleanni/TT/mukken/etc. etc. abbiamo chiacchierato, so che è una persona simpatica, un "buono".
So anche, che dopo essersi sbattuto per tenere su una cosa come QdE, mollare tutto così all'improvviso ti fa rodere dentro. E spero per lui che questo non succederà. Non perchè potrei ritrovarmi io senza forum (si sopravvive e si va in moto lo stesso, non ci serve il forum od il gruppo), ma perchè andrebbe a "finire" in un certo modo quello che è stato QdE fino ad ora: comunque bello e divertente.

Con un po' di preoccupazione penso all'inverno che verrà... quando si viaggia di meno e si scrive di più (troppo...) :lol:

Il mio consiglio per Bu è: sit back and relax.

Vediamo come si risolverà la cosa. Ci rileggiamo presto.

Marcobg
12-10-2006, 14:28
Io penso, magari sbagliando, che in questo momento la cosa migliore da fare sia frequentare il forum secondo lo spirito con cui Gianluca l'ha creato e tenuto in vita fino ad oggi.
Credo sia l'unico modo per dimostrare che questo posto e' ancora quello che lui voleva che fosse quando l'ha creato.

Ciao,
Marco.

aldo
12-10-2006, 14:31
Fin'ora non mi sono espresso (anche perchè ieri non ero in ufficio) ma vsto che ormai da un po' faccio parte di questa comunità, penso che sia mio diritto/dovere di esprimere la mia opinione.

....

Io mi aspettavo che il forum si fermasse, .....

.....mentre questo post andrà giù in mezzo ai buongiorno, alle barzellette di domattina e all'ultimo Varadero

......

Con tutto il rispetto per Bu, credo che questo non sia del tutto un male. Come si è scritto ormai più volte, QDE non è più un "club privè" di un manipolo di amici che si conoscono tutti e si trovano tutte le domeniche assieme. E' diventato una cittadina di 7000 anime che stanno assieme per il piacere di salutarsi di raccontarsi una barzalletta e di parlare dell'ultimo Varadero. Ai più credo che importi poco se il sindaco di questa cittadina sia Bu o un altro (sempre nel senso buono) e credo che questo Bu lo sappia e sia, in fondo, quello a cui aspirava. Il fatto che si continui, anche adesso, a scrivere di queste cose significa che ai più non interessano le polemiche e le liti ma interessa solo continuare a poter parlare in modo spensierato delle cose che gli interessano per distrarsi un po' senza porsi tanti problemi. In pratica stanno dicendo a Bu che il forum così com'è gli va bene e vogliono sperare che continui a rimanere tale al di là delle polemiche e delle liti.

.....E invece ci leggo dentro, assieme a chi il rispetto ce l'ha, -anche, ancora, anche LI' DENTRO, e intorno- polemiche pietose, e battutine che non c'entrano un *****, ......Su questo sono invece molto d'accordo ma, purtroppo, ogn'uno mette in campo l'intelligenza e la sensibilità di cui dispone, e, in una cittadina di 7000 anime, si può trovare di tutto e sono certo che Bu queste cose le sappia.

La mia opinione sui "post inutili" che, già da un po', volevo scrivere. Capisco che chi legge e scrive qua sopra tutti i giorni e tutto il giorno si annoi a leggere ciclicamente le stesse cose ma questa comunità è fatta di persone che vengono e che vanno ed i nuovi arrivati hanno, in buona parte, gli stessi dubbi e problemi di tutti quelli che sono arrivati prima di loro e di quelli che arriveranno in futuro. Non mi sembra molto corretto, ad esempio, canzonare ad oltranza l'ennesimo che chiede sulla coppia di rovesciamento, come è accaduto di recente, o l'ennesimo "post dell'olio". E trattandosi di un gruppo di amici mi sembra anche plausibile (sempre senza esagerare e quì sta all'intelligenza dei singoli) dare un buongiorno ogni tanto o scrivere qualche kazzata. Io sono uno che evita i post inutili ma recentemente ho scritto un post, che giustamente ha rapidamente fatto la fine del titanic, perchè mi sono divertito a fare dopo 15 anni un giretto su una moto da trial. Era un post inutile, ma era un modo per condividere con la comunità una mia sensazione piacevole. Penso che il forum serva anche a questo. Altrimenti? ormai, dopo tanti anni, i difetti delle nostre mucche li abbiamo sviscerati quasi tutti ed esiste una vasta bibliografia. Se non si possono più trattare argomenti già trattati se non si possono postare barzallette o post inutili nè tantomeno politica il forum rischia di diventare un'enciclopedia di difetti BMW e relativi veri o presunti rimedi che ciascuno consulta quando serve della quale qualcuno a caso (Ezio), vienne incaricato dell'aggiornamento. Mi pare una fine miserevole.

Per finire il mio personale appello a Bu. Ti capisco molto perchè io sono una persona permalosa e mi è capitato di passare intere giornate crucciato da scontri, più o meno accesi, avuti con altri forumisti (specialmente su altri forum). Io quindi non potrei fare il sindaco della cittadina. Suppungo non conoscendoti di persona che tu, che lo fai da tanto tempo, debba essere una persona decisamente meno permalosa e molto più paziente e psicologicamente forte di me, ma proprio per questo, vedendoti come una roccia incrollabile, mi stupisco che tu ti faccia condizionare dall'ultimo cretino (in ordine cronologico) che "aziona la tastiera prima di accendere il cervello". Evidentemente devi averne ingoiate molte. Quindi, per concludere, spero che tu riesca ad ingoiare anche questo rospo con una scrollata di spalle e che resti come sindaco di tutti quelli che vogliono venire qui a svagarsi un attimo (bannando come si conviene quelli che vengono qui "a tirare pietre nello stagno")