PDA

Visualizza la versione completa : Accessorio Indispensabile X Viaggiare

vadocomeundiavolo
11-10-2006, 23:16
inserisco qui il messagio per avere attenzione sopratutto da chi viaggia e fa uso dell' interfono.
sto cercando un madello che funzioni bene a cui posso collrgare il navigatore e passegera.
ho gia' avuto 2 osbe con pessimi risultati ora vorrei cambiare.
voi cosa mi consigliate?
cosa usate?

Cimina
11-10-2006, 23:25
inserisco qui il messagio per avere attenzione sopratutto da chi viaggia e fa uso dell' interfono.
sto cercando un madello che funzioni bene a cui posso collrgare il navigatore e passegera.
voi cosa mi consigliate?
cosa usate?

sto provando un nuovo prodotto della Cellular Line, lo troverete al salone di milano... domani lo provo da sola, con navigatore, telefonino ecc... con casco jet e casco integrale... quando torna il moroso lo provo anche come interfono con passeggero...

jonlomb
11-10-2006, 23:34
sto provando un nuovo prodotto della Cellular Line, lo troverete al salone di milano... domani lo provo da sola, con navigatore, telefonino ecc... con casco jet e casco integrale... quando torna il moroso lo provo anche come interfono con passeggero...

anch'io Cimina sono interessato.:arrow:
Fammi sapere, grazie

P.S. che f****ta il trottle in sardostrada. C'ho fatto da Cremona a Savona e per la prima volta la mano non mi si è indolenzita su quel tratto noisissimo. Ottimo acquisto!:!:

Cimina
11-10-2006, 23:40
anch'io Cimina sono interessato.:arrow:
Fammi sapere, grazie

P.S. che f****ta il trottle in sardostrada. C'ho fatto da Cremona a Savona e per la prima volta la mano non mi si è indolenzita su quel tratto noisissimo. Ottimo acquisto!:!:

Dopo averlo provato faccio una bella recensione sul forum... anche perchè pare che si possa usare anche da moto a moto.... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: ma non voglio vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso!!

vadocomeundiavolo
12-10-2006, 07:56
grazie e fammi sapere come va'.
soprattuto se i collegamenti eletrici e saldature varie sono fragili.

Baghera
12-10-2006, 09:04
Ciao Cimina! Se stai parlando del BtHelmet...sono tutto orecchi!!! Mi sono rotto dei fili tempo fa' e mi sono detto basta con fili e filini. Attendo novità !

gig
12-10-2006, 15:42
Ciao Cimina!
stavo per acquistare l' "interphone" della cellularline, ma a questo punto aspetto le tue novità! ;)

Cimina
12-10-2006, 15:47
Ciao Cimina!
stavo per acquistare l' "interphone" della cellularline, ma a questo punto aspetto le tue novità! ;)

si tratta proprio dell'Interphone... appena ho news vi dico!

Cimina
13-10-2006, 08:40
Allora, ieri ho provato l'Interphone, con uno scooter 250, e devo dire che è un signor prodotto.

Configurazione:
scooter Aprilia Sportcity 250 senza la minima protezione aerodinamica
Casco Nolan N92 Jet, con visiera lunga

Per quanto riguarda il telefono, ho provato a parlare con il mio moroso, che nel frattempo era a Colonia, fino a 100 all'ora la comunicazione è nitida e si sente benissimo, tanto da sentirmi dire: "abbassa la voce che ci sento bene io!"... oltre i 100 km/h si sente bene dall'auricolare, ma l'interlocutore sente fruscio (ricordo che avevo un casco jet e microfono vicino alla fine della visiera).

Il montaggio è immediato e con la clip si può spostare da casco a casco in 2 minuti, l'accoppiamento con il telefono è immediato e semplicissimo e anche il funzionamento è elementare. Io ho il TomTom sul telefonino quindi ieri andavo in giro con il navigatore che mi dava informazioni nel casco e rispondevo tranquillamente al telefono.

Per ora è promosso a pieni voti, domani lo provo in altre configurazioni:
[/LIST]

Cimina
13-10-2006, 08:42
Allora, ieri ho provato l'Interphone, con uno scooter 250, e devo dire che è un signor prodotto.

Configurazione:
scooter Aprilia Sportcity 250 senza la minima protezione aerodinamica
Casco Nolan N92 Jet, con visiera lunga

Per quanto riguarda il telefono, ho provato a parlare con il mio moroso, che nel frattempo era a Colonia, fino a 100 all'ora la comunicazione è nitida e si sente benissimo, tanto da sentirmi dire: "abbassa la voce che ci sento bene io!"... oltre i 100 km/h si sente bene dall'auricolare, ma l'interlocutore sente fruscio (ricordo che avevo un casco jet e microfono vicino alla fine della visiera).

Il montaggio è immediato e con la clip si può spostare da casco a casco in 2 minuti, l'accoppiamento con il telefono è immediato e semplicissimo e anche il funzionamento è elementare. Io ho il TomTom sul telefonino quindi ieri andavo in giro con il navigatore che mi dava informazioni nel casco e rispondevo tranquillamente al telefono.

Per ora è promosso a pieni voti, domani lo provo in altre configurazioni:
- con casco integrale e GS con cupolino originale
- con passeggero e il mio telefono collegato
- con passeggero e entrambi i telefoni collegati (ognuno dovrebbe poter parlare rispondere al proprio cellulare)
- con passeggero, telefoni e navigatore
- da moto a moto senza telefoni
- da moto a moto senza telefoni, con navigatore
- da moto a moto con telefoni collegati e navigatore

se anche l'ultima opzione funziona a dovere... è il prodotto dell'anno.

gig
13-10-2006, 09:23
Mi basta...
adesso devo solo stanziare i fondi...

Cimina
13-10-2006, 09:38
Non so che casco hai, ma per ora c'è il microfono con spugnetta con asta che va bene per i jet e i modulari, ma è scomodo per gli integrali. All'Eicma, porteranno anche la versione per l'integrale con un filo e microfonino mini da fissare sulla mentoniera davanti alla bocca.

gig
13-10-2006, 09:48
ok, grazie. allora aspetto (in effetti lo stanziamento fondi è lungo ;) ) perché ho sia un modulare che un integrale, e vorrei passarlo da uno all'altro. Spero venderanno anche un kit per non dover spostare tutto (microfono-auricolare) ogni volta...

Burro
13-10-2006, 09:52
ho anch'io INTERPHONE.

Premetto che ho potuto effettuare solo un paio di prove una in versione interfono+cell l'altra cell con Tomtom.

montaggio.
è possibile effettuare il montaggio con staffa di supporto o con placchetta con bi-adesivo.
Nolan 101 - Staffa 5 min.
C2 - Bi-adesivo 30 min (c'è da lavorare un pò per posizionare l'auricolare)

Per il resto concordo con Cimina al 100%. Ma ci sono due cose che opportuno conoscere:

A) Non ha la funzione di parring (o come diavolo si scrive). cioè: se è attiva la funzione di interfono e squilla il telefono non lo sentite in "cuffia" e viceversa.
L'unica alternativa è attivare la funzione interfono (il tasto principale serve anche da commutatore) solo quando serve. Così facendo la comunicazione BT con il telefono è attiva. Soluzione che trovo scomoda, preferisco parlare con il passeggero e richiamare quando mi fermo.
X Cimina e altri. confermate o sono io che non riesco?? :!:

B) la mia croce!!.
Uso un cellure k-jam con sistema operativo WM5. ho scoperto che le applicazioni (tomtom, mediaplayer, ecc.) non fanno "uscire" l'audio in BT.
praticamente uso senza problemi il telefono (ricezione/invio telefonate, chiamata vocale) ma le indicazioni del navigatore (allarmi autovelox, svolte) escono dal microfono del cell.
Tralascio le mail che ho inviato al mondo e le relative "pittoresche" risposte.
l'unica vera indicazione l'ho ricevuta da un Forum (l'unica vera risorsa del consumatore) che mi ha consigliato di istallare un software (bluemusic) che serve proprio allo scopo.
Risultato: ora sento tomtom, mp3, ecc. nell'auricolare BT Nokia, ma continuo a non ricevere audio nel INTERPHONE.

Spero di essere stato utile...e se qualcuno ha indicazioni per me.......:!:

vadocomeundiavolo
13-10-2006, 21:33
questo prodotto e' possibile collegarlo ad un navigatore garmin con uscita audio con cavo?

Burro
14-10-2006, 11:30
questo prodotto e' possibile collegarlo ad un navigatore garmin con uscita audio con cavo?

non ha ingressi disponibili.

vadocomeundiavolo
14-10-2006, 18:26
non ha ingressi disponibili.
allora dovro' cercare qualche altra cosa.
qualcuno mi aiuti!!!
ma gli altri mukkisti cosa usano?

Burro
14-10-2006, 18:44
se hanno un navigatore BT come il TTRider non hanno problemi. Avendo il TTR una doppia scheda BT mettono in "parallelo" telefonino e gps, tutto su BT.

Dei 2 modelli di interfoni BT che conosco midland intercom e cellular line interphone, nessuno ha il collegamento via jack.

jonlomb
14-10-2006, 18:59
vorrei conferma: l'interphone della cellular line ha un solo auricolare, invece
il BT midland 2.

Chi ha esperienza dei due BT trova più+ utile un solo o due auricolari?

Grazzzzieee

maic
14-10-2006, 21:54
Ma col fatto che ha un auricolare solo invece di due (uno ogni orecchio) non si rischia di diventare assordati nell'orecchio vicino all'altoparlante?
Mi capitava così con un Vecchio Osbe..

Burro
15-10-2006, 00:21
vorrei conferma: l'interphone della cellular line ha un solo auricolare, invece
il BT midland 2.
si.

con 2 il suono è più chiaro ma con uno non è "assordante" ;)

gpboxer
17-10-2006, 18:53
voi cosa mi consigliate?
cosa usate?

Midland BT Intercom, interfono e auricolare telefono bluetooth. So che funziona bene con il TT Rider, presumo anche con altri navigatori. Niente fili, autonomia eccezionale (standby di una settimana, anche nell'uso intenso dura più di un giorno); qualità audio ottima anche ad alta velocità (spesso quando sono al telefono dall'altra parte non mi credono quando dico che sono in moto...mi dicono che l'audio é come quello di un telefono fisso e non si sente il vento).

jonlomb
17-10-2006, 19:07
Midland BT Intercom, interfono e auricolare telefono bluetooth.

Siccome penso di aver deciso (almeno credo:arrow: ) Midland
mi puoi dire dove l'hai preso e il costo:!: :!: :!:

alfred.
17-10-2006, 21:53
Se cerchi con un motore di ricerca trovi vari e-shop che lo vendono a 209€;) ;) ;)

dpaperino
17-10-2006, 23:35
ciao
alcuni mesa fa ho comprato il midland bt intercom bluetooth e devo dirti che sono contentissimo. Come interfono è eccezionale si sente benissimo anche alle alte velocita e non si sente il rumore del vento, la voce è nitida e il volume aumenta o diminuisce da solo inbase alle condizioni di rumorosita. Con il cellulare funziona altrettanto bene e se il tuo cell è dotato di chiamata vocale diventa davvero comodo, puoi chiamare mentre vai in moto.L'ho provato anche con l'mp3 e con il tomtom funziona tutto benissimo. Il costo non è assolutamente proibitivo e per me sono stati soldi davvero ben spesi.
ah dimenticavo il montaggio velocissimo, l'ho montato nello schuberth concept senza problemi e nel casco jet della bmw (quello con la rete per intenderci).

vadocomeundiavolo
18-10-2006, 07:29
ciao
alcuni mesa fa ho comprato il midland bt intercom bluetooth e devo dirti che sono contentissimo. Come interfono è eccezionale si sente benissimo anche alle alte velocita e non si sente il rumore del vento, la voce è nitida e il volume aumenta o diminuisce da solo inbase alle condizioni di rumorosita. Con il cellulare funziona altrettanto bene e se il tuo cell è dotato di chiamata vocale diventa davvero comodo, puoi chiamare mentre vai in moto.L'ho provato anche con l'mp3 e con il tomtom funziona tutto benissimo. Il costo non è assolutamente proibitivo e per me sono stati soldi davvero ben spesi.
ah dimenticavo il montaggio velocissimo, l'ho montato nello schuberth concept senza problemi e nel casco jet della bmw (quello con la rete per intenderci).
e' possibile collegare un navigatore con uscita non bt cioe' con cavetto audio?

gpboxer
18-10-2006, 09:29
Siccome penso di aver deciso (almeno credo:arrow: ) Midland
mi puoi dire dove l'hai preso e il costo:!: :!: :!:

L'ho acquistato in un negozio di ottica a Milano; per sapere chi lo vende dalle tue parti vai su www.cte.it (http://www.cte.it) e consulta l'elenco dei Rivenditori oppoure chiama direttamente la CTE (é il distributore italiano dei prodotti Midland, il numero lo trovi sul sito) così ti indicano dove lo trovi (Midland ha una vasta gamma di prodotti e alcuni rivenditori trattanto il BT Intercom solo su ordinazione, mentre altri ne hanno sempre uno stock disponibile).

Il prezzo sarebbe di 249 €; dico sarebbe perché a luglio c'era un'offerta lancio a 209€ (un amico che lo ha appena comprato mi ha detto che alcuni rivenditori praticano ancora il prezzo lancio, altri no). Il prezzo si riferisce al kit completo (due supporti casco con doppio auricolare e microfono, due apparecchi bluetooth per pilota e passeggero, caricabatteria con doppia uscita per la ricarica simultanea dei due apparecchi, filtri microfono di ricambio).

gpboxer
18-10-2006, 09:31
e' possibile collegare un navigatore con uscita non bt cioe' con cavetto audio?

No, il BT Intercom non ha prese di ingresso audio. Se fosse possibile perderesti comunque il vantaggio dell'auricolare senza fili.

dpaperino
18-10-2006, 10:17
ciao
se il tuo cell o gps non è bt la cardo ha in catalogo un accessorietto che rende bt gli apparati che non lo sono; lo fa anche un'altra ditta ma non ricordo il nome. Prova a guardare qui www.cardowireless.com

vadocomeundiavolo
18-10-2006, 13:59
No, il BT Intercom non ha prese di ingresso audio. Se fosse possibile perderesti comunque il vantaggio dell'auricolare senza fili.
credo che esiste un apparechio che si mette nell'uscita del gps e questo trasmette con segnale bt.
possibile?
chi ne sa' di piu'?

Burro
18-10-2006, 14:04
caro vadocomendiavolo dovresti ri.nikkarti in "leggocomeundiavolo"

cosa voglio dire sali di un post rispetto al tuo e ......

:lol: :lol: :lol:

vadocomeundiavolo
18-10-2006, 14:06
caro vadocomendiavolo dovresti ri.nikkarti in "leggocomeundiavolo"

cosa voglio dire sali di un post rispetto al tuo e ......

:lol: :lol: :lol:
hai ragione,visto troppo tardi.
ma non sono in un posto molto tranquillo.

Mike Gs
19-10-2006, 12:05
autocom prorider 7

jonlomb
19-10-2006, 13:49
ma un gruppo d'acquisto ce la facciamo a metterlo su?:!:

Ilcontez
19-10-2006, 17:07
date un'occhiata qui:
http://www.bertimoto.com/modules.php?modulename=EShop&id_categoria=-1&id_manufacturer=&totrows=42&rtop=10

L'interfono è di produzione tedesca: testato già con 3 differenti tipi di caschi modulari (Schuberth C1,C2 ed ora SHOEI Syncrotech II), va che è una meraviglia. Mancanza totale di fruscii: abbiamo percorso quest'estate circa 4000 km per il tour della Sicilia montando una seconda coppia di auricolari e microfoni sui nostri caschi jet ARAY SZF e ne siamo rimasti veramente soddisfatti (La centralina rimane sempre installata sulla moto). Collegamento nr. 2 caschi, telefono ed eventuale GPS o musica. ciao

jonlomb
19-10-2006, 17:33
(La centralina rimane sempre installata sulla moto). Collegamento nr. 2 caschi, telefono ed eventuale GPS o musica. ciao

non male!! ha un che dell'autocom, con prezzo decisamente più abbordabile.
Ma a me interessa di più che non ci siano fili nè sulla moto nè sui caschi conducente passeggero.:arrow:

Cimina
20-10-2006, 14:06
ho anch'io INTERPHONE.
A) Non ha la funzione di parring (o come diavolo si scrive). cioè: se è attiva la funzione di interfono e squilla il telefono non lo sentite in "cuffia" e viceversa.
L'unica alternativa è attivare la funzione interfono (il tasto principale serve anche da commutatore) solo quando serve. Così facendo la comunicazione BT con il telefono è attiva. Soluzione che trovo scomoda, preferisco parlare con il passeggero e richiamare quando mi fermo.
X Cimina e altri. confermate o sono io che non riesco?? :!:

Purtroppo ho potuto provare l'Interphone così ampliamente, la materia prima, anzi seconda, ovvero il moroso, è in convalescenza per un'operazione laser agli occhi. Ho provato mercoledì mattina la distanza tra i due interfoni, uno in macchina (quindi con vetro ecc...) e uno in moto... la distanza regge fino a 500 metri se non ci sono case in mezzo, altrimenti si sente male. Per il parring, non sono riuscita a provare, ma credo che tu abbia ragione.
Il fastidio dipende dalle persone, quando uso l'interfono, preferisco tenerlo spento e usarlo solo in caso di necessità, quindi non avrei questo problema.

Cimina
20-10-2006, 14:08
ho anch'io INTERPHONE.
B) la mia croce!!.
Uso un cellure k-jam con sistema operativo WM5. ho scoperto che le applicazioni (tomtom, mediaplayer, ecc.) non fanno "uscire" l'audio in BT.
praticamente uso senza problemi il telefono (ricezione/invio telefonate, chiamata vocale) ma le indicazioni del navigatore (allarmi autovelox, svolte) escono dal microfono del cell.
Tralascio le mail che ho inviato al mondo e le relative "pittoresche" risposte.
l'unica vera indicazione l'ho ricevuta da un Forum (l'unica vera risorsa del consumatore) che mi ha consigliato di istallare un software (bluemusic) che serve proprio allo scopo.
Risultato: ora sento tomtom, mp3, ecc. nell'auricolare BT Nokia, ma continuo a non ricevere audio nel INTERPHONE.

Spero di essere stato utile...e se qualcuno ha indicazioni per me.......:!:

L'unico cellulare che fa uscire la musica in BT mi pare sia un motorola o un siemens, non ricordo. Anche il mio moroso, con il K-Jam incontra qualche difficoltà di gestione con apparecchi BT

Burro
20-10-2006, 14:55
Anche il mio moroso, con il K-Jam incontra qualche difficoltà di gestione con apparecchi BT

se vuole far arrivare l'audio di una qualunque applicazione ad un aricolare (telefonico) via BT digli di provare il programmino di cui parlavo sopra bluemusic.
lo può scaricare qui http://www.teksoftco.com/. è la versione demo l'audio si disattiva dopo 30" ma sufficenti per fare una prova. La versione completa costa 5€ (credo).
ti riporto una breve descrizione fatta x un'altro forum:

BlueMusic Version: 1.0.200 for Pocket PC (http://www.teksoftco.com/ )
La versione demo scaricabile dal sito è completa ma con un limite di connessione di 30”.
L’istallazione, rapida ed indolore anche per un “neofita” del mio calibro. consta nel copiare nell’apparato tre dei 5 file (uno è un .txt d’istruzioni più un .exe per PC).
Una volta effettuata la copia i tre file vanno aperti seguendo l’ordine cronologico indicato nelle istruzioni.
Finita l’istallazione nella schermata “oggi” compaiono 3 bottoni INFO= che ti rimanda ad un file html d’istruzioni per il settaggio e i tasti START/STOP.
Settaggio
Anche qui estremamente semplice (auricolare nokia HS-56W). Si preme il tasto start di BlueMusic e si preme il tasto dell’auricolare come per effettuare una chiamata vocale. Tutto fatto!
Ora sia tomtom sia mediaplayer (se e quando premiamo il tasto start di BlueMusic) invieranno l’audio al nostro auricolare. Come premiamo STOP, l’audio ritorna ai diffusori.
Note
Una volta che BlueMusic è settato non è possibile effettuare chiamate vocali (o almeno non mi è riuscito). Quello che accade è che tentando la prima (chiamata Vocale) si disattiva BlueMusic ed è quindi possibile effettuarne. Di contro si disattiva BlueMusic che andrà nuovamente settato.
Le prove che ho effettuato si sono concentrate in un’ora e mezzo ieri sera e non si possono certo considerare esaustive di tutte le casistiche.
Questo report vuol essere solo una prima indicazione per chi vuole approfondire l’argomento.

ma.....con interphone non sono riuscito a settarlo

ciao e grazie ;)

vadocomeundiavolo
22-10-2006, 18:14
ma un gruppo d'acquisto ce la facciamo a metterlo su?:!:
se serve ad avere un prezzo migliore ,volentieri.
ma come si organizza?

Alexetadv
22-10-2006, 22:48
Ciao sono un nuovo MMMMMMMMUUUCCCHISTA
visto che state parlando di interfoni, anch'io ho la mia esperienza da raccontare con il CellularLine BT. è discreto a bassa velocità ma non eccezzionale, inoltre ci vorrebbe un po' più di volume sopra i 100km/h, (premetto che l'ho montato su un C1, non è certo un casco silenziosissimo) inoltre non è stereo (anche in mono ci vorrebbero almeno due diffusori) e avendo acquistato da pochissimo il Garmin 2820, direi che forse metto in vendita l'interfono, per passare ad Hello Biker (cobra).
c'è qualcuno che usa quest'ultimo o che sa dirmi se è stereo???
UN CIAO e GRAZIE A TUTTI :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Alex:arrow:

Enzuccio
23-10-2006, 01:37
L'ho provato anche con l'mp3 e con il tomtom funziona tutto benissimo.

Scusa, quindi sei riuscito ad ottenere questa configurazione:
Midland bt intercom+TTRider+telefono+mp3 ho capito bene? E l'mp3 quando devi effettuare/ricevere una telefonata come si comporta? Grazie.

jonlomb
24-10-2006, 13:11
vista la positivissima esperienza con il trhottle, se Cimina volesse.....