PDA

Visualizza la versione completa : Consumo anomalo x mez m1

ilbezzo
09-10-2006, 20:30
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di k1200s\r se e' normale che la gomma ant finisca prima della post.....
Tanto x chiarire, ho acquistato la moto usata e con gomme nuove,il posteriore ricordo benissimo era da sverginare, l'ant mi sembrava nuovo anche quello ma dopo solo 4500km ho i lati completamente consumati, il posteriore invece e' a limite d'usura......x non considerare il comportamento....sento che la moto scende fulminea ma si pianta a meta' piega, forzandola la piega viene, ma sempre con quella sensazione di volersi tirare su'.....
Ho appena ordinato le diablo std, spero sinceramente che questo effetto sia da imputare alla gomma anteriore che nuova nuova non era....altrimenti :mad: :mad:
Un saluto a tutti

SulaSei
09-10-2006, 20:41
Quanti km. aveva la moto quando l'hai presa?
Probabile che l'anteriore fosse ancora l'originale, il posteriore nuovo.
Una caratteristica che ho spesso riscontrato nei Metz è che fino ad un certo punto sembrano avere tutto il battistrada, poi in mille km. se lo mangiano in abbondanza.
Per quanto riguarda la sensazione in piega, è possibile che il precedente proprietario non scendesse più di tanto ed abbia così formato una sorta di appiattimento fino a 3/4, poi uno scalino, che tu fai fatica a superare e tende a rimandarti in sù.
Però ad osservare il profilo della gomma avresti dovuto ben vederlo, e sicuramente sentirlo accarezzandola.

Aerobico
09-10-2006, 21:55
A me il contrario. Posteriore quasi finita a 3000 Km, anteriore ancora buona.
Secondo me ti avevano cambiato solo la posteriore.
Bye

ilbezzo
09-10-2006, 21:55
Quanti km. aveva la moto quando l'hai presa?
Probabile che l'anteriore fosse ancora l'originale, il posteriore nuovo.
Una caratteristica che ho spesso riscontrato nei Metz è che fino ad un certo punto sembrano avere tutto il battistrada, poi in mille km. se lo mangiano in abbondanza.
Per quanto riguarda la sensazione in piega, è possibile che il precedente proprietario non scendesse più di tanto ed abbia così formato una sorta di appiattimento fino a 3/4, poi uno scalino, che tu fai fatica a superare e tende a rimandarti in sù.
Però ad osservare il profilo della gomma avresti dovuto ben vederlo, e sicuramente sentirlo accarezzandola.

Lo scalino c'e' e si vede.....e confermo il fatto che e' finita praticamente con l'ultima uscita,in 300 km sono spariti i disegni sulla gomma ai lati....la moto aveva 9000km all'acquisto, non vorrei che le concessionarie alcune volte tolgono gomme di pochi km magari da moto incidentate x riciclarle su altre....quindi che mi sia trovato con un post nuovo e un'ant con qualche km.....ora metto le diablo e mi tolgo ogni dubbio.....
Ma tanto x curiosita'...voi quanti km fate con le gomme??
un saluto