Visualizza la versione completa : pulizia marmitte
Le mie marmitte nel tempo hanno assunto vari colori.
Quello attuale è proprio brutto.
Che fare? Come pulire? Come Lucidare? Quale materiale utilizzare?:mad: :m:snipe: ad: :!:
un ex tk
09-10-2006, 08:45
Ma i colori si attenuano solo un po', poi tornano come prima.
GIANFRANCO
09-10-2006, 14:01
Le mie marmitte nel tempo hanno assunto vari colori.
Quello attuale è proprio brutto.
Che fare? Come pulire? Come Lucidare? Quale materiale utilizzare?:mad: :m:snipe: ad: :!:
Ciao, che moto hai?
Ti riferisci ai collettori di scarico o al terminale?... Secondo me, ti riferisci al color "cacchina" dei collettori..
Scarichi originali (inteso come terminale) che cambiano colore non m'e' mai capitato di vederne...
aftermarket sì...ma perche' la lana interna era ormai defunta da tempo.
Mi riferivo alla parte terminale che va a finire nei cilindri.
Ho una R1100S del 2004.
Quindi consumato il materiale coibentante interno si devono cambiare?
La mia moto ha circa 30.000, dico circa perchè li avrà stasera, appena tornato dall'Abruzzo.
Devo desumere che non ci sono solventi particolari per trattarle, non troppo solventi altrimenti..........:mad:
ennebigi
14-10-2006, 08:21
Quella e' la parte iniziale, e non ha materiale coibentante all'interno, piacerebbe anche a me sapere come si possono pulire
Ma i colori si attenuano solo un po', poi tornano come prima.
confermo ...... ;) con molto olio di gomito
Ma, io per pulire la colla rimasta, dopo aver levato il silenziatore Akra, ho usato Smac brillacciaio ed una buona dose di olio di gomito.
Alla fine luccicava....
I collettori con il SIDOL vengono benino. Bisogna strofinare molto e "chiaramente" smontarli. Gli originali io li ho puliti abbastanza bene con SIDOL appunto e usando il minidrill con la punta in feltro. Dandogli poi una bella spruzzata di svitol o anche un pulitore di contatti va bene (io uso il marine3) restano pulitì un poco di più. Lo svitol è MAGICO anche sulle plastiche, restano pulite più a lungo anche le opache. Lo "spruzzare i collettori con svitol o pulitore di contatti" era scritto sulle istruzioni dei collettori AKRAPOVIC, quindi.....
Thank you Andrew, ci proverò.:D
a collettori caldi, se fanno proprio pietà, FORNET. Lasciate agire un'oretta e poi il solito olio di gomito!!!:!:
architetto
18-10-2006, 14:48
consiglio: duraglit o polish per cromature e molto olio di gomito, assieme a pezza di lana per strofinare.
per le plastiche consiglio lo spray della nils
paolo BMW Motorrad Club Lucca
consiglio: duraglit o polish per cromature e molto olio di gomito, assieme a pezza di lana per strofinare.
per le plastiche consiglio lo spray della nils
paolo BMW Motorrad Club Lucca
Grazie a tutti voi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |