Visualizza la versione completa : SOS Paracilindri
Ciao a tutti,
Dopo pochi giorni dall'acquisto della 2° Gs 1150 della mia famiglia (tre mesi fa l'ha presa mio padre), stesso colore, stesso anno e quasi stessi km, abbiamo deciso di dotare le ns amate del famigerato paracilindri. Il prezzo propostomi dal concessionario è di circa 280 euro l'uno , anche se può fare qualche euro di sconto su di uno solo.
Guardando il web ho visto che ci sono diversi prodotti proposti a prezzi più vantaggiosi (touratech per esempio li vende a 227,00)...
Un motoricambista mi ha proposto un paracilindri (superficialmente identico a quello BMW) di marca ISOTTA a circa 160 euro.
Voi cosa ne pensate? Quale scelta optereste? Dopo l'esborso della moto risparmiare qualche euro non mi farebbe proprio schifo, ma vorrei al piu' presto dotare la mia moto, che uso anche nel periodo autunnale, del sopracitato accessorio....
...nessuno che puo' darmi qualche consiglio in merito???....
Kilimanjaro
08-10-2006, 23:30
Vedi quale ti piace di più e scegli.
Non conosco i vari modelli, tuttavia io sceglierei tra quelli in acciaio inox. E' importante inoltre che in caso d'ìmpatto il colpo non venga trasmesso direttamente al motore ma che ci siano dei punti a deformazione prestabilita.
Ciao a tutti,
Dopo pochi giorni dall'acquisto della 2° Gs 1150 della mia famiglia (tre mesi fa l'ha presa mio padre), stesso colore, stesso anno e quasi stessi km, abbiamo deciso di dotare le ns amate del famigerato paracilindri. Il prezzo propostomi dal concessionario è di circa 280 euro l'uno , anche se può fare qualche euro di sconto su di uno solo.
Guardando il web ho visto che ci sono diversi prodotti proposti a prezzi più vantaggiosi (touratech per esempio li vende a 227,00)...
Un motoricambista mi ha proposto un paracilindri (superficialmente identico a quello BMW) di marca ISOTTA a circa 160 euro.
Voi cosa ne pensate? Quale scelta optereste? Dopo l'esborso della moto risparmiare qualche euro non mi farebbe proprio schifo, ma vorrei al piu' presto dotare la mia moto, che uso anche nel periodo autunnale, del sopracitato accessorio....
..si trovano degli ottimi paramotore a poco più di 100 EURO..............
il paramotore è importante, con quelli BMW mi sono trovato benissimo, finora 5sdraiate, sempre perfetti, si pagano ma sono ottimi e resistenti, la qulaità si paga. ;)
jtrottle
09-10-2006, 07:40
Ho preso quello con 3 punti di attacco, trovato su ebay (in Germania), 120 euro, se non erro m-tech, o qualcosa di simile. Piacciono molto, e sembrano molto resistenti.
Lamps!
jtrottle
09-10-2006, 07:51
Cerca questa descrizione su ebay:
Sturzbügel SW MoTech BMW R1150/GS/R 1150 GS NEU&OVP!!!
Io ho comprato questo.
il Tedesco
09-10-2006, 08:00
io ho montato quelli della biker factory. (http://www.bikerfactory.com/)
Codice 8160102 www Wunderlich.it 242 €, bello.
Comunque la qualità si paga un pò di più.:mad:
Secondo me a 100 € comperi ...poco...secondo me...:rolleyes: ;)
...nessuno che puo' darmi qualche consiglio in merito???....
Consiglio semplice semplice....
NON montare i paracilindri! A volte fanno più danno che altro...
Mhhh,
Siete stati gentilissimi per le info con i relativi link per acquisti in e-commerce...Credo che l'idea di montarlo sia comunque migliore di quella di non montarlo anche se devo dire che ho sentito diverse persone lamentarsi delle problematiche causate (impuntamenti e capovolgimenti)dall'accessorio in questione anche su diversi modelli di motocicli. Ad esempio sulla mia ex-v-strom, in occasione di una caduta avvenuta per asfalto liquefatto sotto l'unico cavalletto laterale, un semplice paramotore GIVI mi ha salvato fianchetto, radiatore e leva freno ant.
Infatti credo che l'utilità maggiore sia nelle piccole cadute da semifermo o similari...
Cmq se avete ancora qualche altro link fatevi avanti...Anche se conoscete qualcuno che lo venderebbe usato...
Adesso vado a cercare sul link di e-bay...
Grazie a tutti...
Argomento piu' volte dibattuto, fai una ricerca. Io non lo monterei, spesso e' controproducente, costa ed e' peso in piu' da portarsi dietro.
il paramotore è importante, con quelli BMW mi sono trovato benissimo, finora 5sdraiate, sempre perfetti, si pagano ma sono ottimi e resistenti, la qulaità si paga. ;)
280 euri un pezzo di ferro e' semplicemente una rapina
560 euri due pezzi di ferro sono un attentato
... ma stiamo scherzando ? :mad: :mad: :mad:
Consiglio semplice semplice....
NON montare i paracilindri! A volte fanno più danno che altro...
Può essere, ma se per una scivolata che non produce gravi danni al mezzo o al pilota, ti ritrovi con il copritestata rotto, torni a piedi.
isotta e' un ottima marca , x esperienza , a parte il montaggio laborioso , offre prodotti davvero eccellenti ,
Dunque qualcuno appoggia l'isotta...bene...ma quanto costa un copritesta in caso di scivolata? meno di 280 euro?
il Tedesco
09-10-2006, 19:49
280 euri un pezzo di ferro e' semplicemente una rapina
560 euri due pezzi di ferro sono un attentato
... ma stiamo scherzando ? :mad: :mad: :mad:
ed allora gli 800 (ottocento otto zero zero) euro che mi hanno chiesto per il paramotore dell'adventure come si definiscono?
Dunque qualcuno appoggia l'isotta...bene...ma quanto costa un copritesta in caso di scivolata? meno di 280 euro?
Un coperchio punterie costa intorno a 80 €...il fatto è che può rompersi e se succede, da lì esce olio e non puoi più camminare...quello è il problema!:rolleyes:
NE HO AVUTI 2
UNO DISTRUTTO (QUELLO DELLA MAMMA)
DAMMI LA TUA MAIL
TI INVIO LE FOTO DEL MIO CON FARETTI
VEDRAI CHE TI INNAMORI:eek:
ed allora gli 800 (ottocento otto zero zero) euro che mi hanno chiesto per il paramotore dell'adventure come si definiscono?
:rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad: che coraggio :-o
Trovato paramotore usato che, a dire del vecchio prop, è adattabile al GS 1150 e 1100...Dice che è originale BMW ma non ha documenti comprovanti,
Non ha nemmeno schema di montaggio.
Prezzo richiesto 120 eurozzi....
Che dite? (l'articolo è in stato piu' che buono a parte micro graffi non da caduta su un lato).
vadocomeundiavolo
12-10-2006, 08:08
io ho quello originale e putroppo l'ho provato scivolando sulle stisce bagnate.
ho riportato solo un graffio al copri candela il paramotore ha resistito alla grande.
secondo me e' un buon prodotto e ha poche saldature.
Joe Cardano
12-10-2006, 09:14
io hocomprato e montato quello della biker factory.... se decidi per questo , procurati prima una chiave storx 55 ...è fondamentale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |