Visualizza la versione completa : Serraggio ruota post rockster..
Ho cercato un pò nel forum, ma non sono riuscito a trovarelo..
a quanto vanno serrati i bulloni della ruota posteriore? io so che nel gs andavano e 8kg..
se qualcuno lo sa mi farebbe un gran favore, sono 4 ore che ho la gomma dietro sul tavolo quando sarei stato volentieri sui monti...:lol: :lol:
grassie!
Ragazzi non se ne può più con queste dinamometriche!!!
E soprattutto....non si può restare con la ruota smontata perchè non si sà la coppia di serraggio.... ma daiiii!!!!:mad:
Serra, serra, serra....e poi, stringi ancora e di più.
Unica avvertenza: fallo solo a X.
Poi vedrai che andrà bene di certo.
Tanto per darti un'idea: sulla RS la coppia prescritta è 105n/m e molto probabilmente è lo stesso sulla tua.
E adesso che lo sai: sei sicuro di riuscire, da solo, a serrare con quella coppia? :confused:
E se sbagli e serri a 80n/m? O sei Hulk e serri a 150?
Pensi che la ruota ti si smonterà nel primo caso o i bulloni si rimperanno nel secondo?
Vai tranquillo e non farti più certe "pippe mentali" :-p per i bulloni di una ruota!
Sono altri i bulloni che si rompono: non quelli di una ruota. Non credi?
Ragazzi uso le chavi dinamometriche per lavoro in ambito aeronautico da 15 anni, non vi fate le pippe su bulloni che i nostri meccani o gommisti fino a ieri stringevono con la pistola a più non posso.
Una bella stretta con una giusta forza è più che sufficiente!!!
Monta tutto e vai a giro tu che puoi, quì è da stamani che viene il diluvio altro che giro!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi non se ne può più con queste dinamometriche! (..)
bè, sbagliare con una dinamometrica è un pò difficile.....
io sinceramente non me la sento di tirare a caso i bulloni della ruota, per tutto il resto ci dò a sentimento, ma quelli no, non mi sentirei sicuro....
cmq ok, 105N me l'hai confermato, grazie...
e cmq se non riesco a mano ho anche le dinamometriche per la pistola....:lol:
105...confermo,ho appena dato un'occhio al manuale della mia che poi è la stessa del rock.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |