Entra

Visualizza la versione completa : Zumo: i pro, i contro ed i punti interrogativi...

OrsoPedro
07-10-2006, 12:36
Salve a tutti,
mi sono letto i 3d sullo Zumo ed un po' di pagine su internet e sto cercando di capire quali sono i punti di forza (e quelli oscuri) "concreti" dello Zumo. Premetto che ho un TTR e ne sono relativamente soddisfatto, ma concordo con chi dice che è un prodotto con ampi margini di miglioramento (per voler essere gentili). Quindi sarei tentato dal passaggio, ma vorrei capire quali sono i veri "bonus" dello Zumo (NON mi interessa fare un confronto con il TTR, ognuno penso se lo farà per conto proprio tenendo in considerazione i fattori che più gli stanno a cuore).

Vado a cominciare...

Pro:
---
+ Staffa per auto con altoparlante inclusa nel prezzo
+ Mappe elettroniche
+ MapSource
+ Modulo TMC opzionale
+ Fronzoli vari (es. lettore MP3, adattamento luminosità display automatico, tasti, ecc.)

Contro:
-------
+ auricolare BT non incluso (e sono altri 120-130E) :(
+ durata batteria (max 4 ore, tipico 3)
+ per quanto capisco leggendo il forum, caricare i POI che si trovano su internet sui Garmin non è la cosa + agevole del mondo

Da investigare:
--------------
+Garmin è una marca oggettivamente storica nel campo dei GPS e quindi sembrerebbe lecito aspettarsi un buon prodotto, ma chissà...
+ staffa per moto; dalle immagini sembra fatta bene, ma S. Tommaso docet...
+ GUI: sembrerà un'eresia, ma giocherellando con il Nuvi di un mio amico ho visto cose che non mi sono piaciute tantissimo (ad es. il fatto che per cambiare tipo di itinerario devi andare tutte le volte nelle opzioni)

Dubbi, commenti, aggiunte e perplessità sono + che benvenuti...

adventurer
07-10-2006, 17:43
Salve a tutti,
..................(ad es. il fatto che per cambiare tipo di itinerario devi andare tutte le volte nelle opzioni)

Dubbi, commenti, aggiunte e perplessità sono + che benvenuti...
posoo aiutarti solo quì...tu puoi impostare che ad ogni rotta che crei lo strumento ti chieda cosa preferisci....più breve,più veloce o fuoristrada....
per il resto non zo....:confused:

OrsoPedro
08-10-2006, 10:13
posoo aiutarti solo quì...tu puoi impostare che ad ogni rotta che crei lo strumento ti chieda cosa preferisci....più breve,più veloce o fuoristrada....
per il resto non zo....:confused:
Già questa è una cosina simpatica... Ma che opzioni ha il sw Garmin per definire la rotta? Intendo dire: + breve, + veloce, fuoristrada, e poi?

mototour
08-10-2006, 10:19
Già questa è una cosina simpatica... Ma che opzioni ha il sw Garmin per definire la rotta? Intendo dire: + breve, + veloce, fuoristrada, e poi?
Puoi anche scegliere (con apposito cursore) che preferenza hai tra strada normale ed autostrada.

Biff
11-10-2006, 21:15
Nel sito garmin parla di zumo 500 con dvd europa dettagliata e map source incluso,mentre sul 550 di europa dettagliata precaricata ma dvd map source opzionale :confused:

ho capito bene?

alfred.
11-10-2006, 21:22
A me piacerebbe sapere se ha la funzione track log;)

SulaSei
11-10-2006, 21:40
Qui ci sono tutte le specifiche (http://www.garmin.it/specifiche_tecniche.php?codice=GZ500D)
Una delle cose che non capisco, e vale anche per il TomTom, è perché non venga esposta l'altitudine, ancorché non precisissima per i ben noti motivi.

scuba3
11-10-2006, 21:52
possibile? il 2610 la espone ed il nuovissimo zumo no?

vitamina
11-10-2006, 22:00
A me piacerebbe sapere se ha la funzione track log;)

mi sembra di no...:(

OrsoPedro
12-10-2006, 18:09
Sembra di no anche a me (almeno così è scritto nelle specifiche)...

mototour
12-10-2006, 18:35
possibile? il 2610 la espone ed il nuovissimo zumo no?
Forse nella schermata della copertura satelliti, nell'iQue c'è l'altitudine, la precisione ed il livello di segnale di ogni singolo satellite.

OrsoPedro
13-10-2006, 10:44
In effetti alla fin delle fini sono un po' perplesso... Così ad un esame superficiale mi pare che il rapporto prezzo/prestazioni non sia esaltante... :( Aspetterò di averne uno sotto le zampe per vedere un po'...

alfred.
13-10-2006, 12:29
Mi pare strano che la Garmin faccia un GPS quasi esclusivamente dedicato all'utilizzo in moto e questo non abbia una funzione che ritengo fondamentale: il track log.:( :( :(
Forse la Garmin ha bisogno di un consulente motociclista per progettare un nuovo modello GPS :lol: :lol: :lol: :lol:

vitamina
13-10-2006, 13:40
puoi impostarci 1 sola rotta... ha molte funzioni in meno del quest, mi sembra che le migliorie riguardino solo il bluetooth...

mototour
13-10-2006, 16:30
Mi pare strano che la Garmin faccia un GPS quasi esclusivamente dedicato all'utilizzo in moto e questo non abbia una funzione che ritengo fondamentale: il track log.:( :( :(
Io credo che il track log sia fondamentale in un gps da trekking, un po' meno per l'uso stradale.....