Visualizza la versione completa : Garmin Forerunner 301
Il Veleggiatore
07-10-2006, 09:07
so che non è un prodotto per moto, infatti serve per correre o pedalare, ma è pur sempre un satellitare e ho un quesito tecnico.
Acquistato un anno e mezzo fa, da qualche tempo fa molta fatica a prendere i segnali anzi, a volte non li prende affatto.
Prima capitava solo in giornate particolarmente nuovolose o se ero coperto da case, ora anche in piena campagna.
Come può essere un decadimento così pesante delle sue prestazioni?
Probabilmente era un suo limite...visto che, nonostante sia un prodotto relativamente nuovo, è arrivato il 305 (in pratica il suo successore) in cui c'è il Sirf III...ed infatti sottolineano come sia migliorata nettamente la ricezione del satellite.
Però in effetti che ci sia stato un degrado di prestazioni è abbastanza strano....non credo che il ricevitore sia soggetto ad usura...è una questione di sensibilità e di antenna. A meno che tu non abbia fatto prendere una bella botta al terminale...che abbia potuto far sballare qualcosa....
Non saprei cos'altro pensare....
(io ho un pò di scimmia per il 305...:arrow: ;) )
Lamps!
Il Veleggiatore
09-10-2006, 08:24
bah...qualche cadutina l'ha fatta, poi non so quanto possa essere delicato.
comunque, visto che ti interessa il 305, spero che abbiano eliminato anche i seguenti problemi: se fai un percorso rettilineo o con ampie curve, va bene; se invece, ad es., fai un'andata e ritorno o fai curve con angoli molto stretti, il Garmin fa molta fatica a seguirti, tende a dare ritmi irreali, poi torna normale.
Altro limite: se corri regolare, va anche bene, ma se fai dei lavori come ripetute o variazioni di ritmo, non riesce a seguirti in tempo reale. Per farli è molto meglio il classico percorso segnato con la rotella e un buon cronometro.
Ah...grazie delle indicazioni!
Presumo che con il ricevitore più sensibile buona parte di questi problemini si eliminino...però è bene sapere che ci siano.
Ti dirò che per me sarebbe uno sfizio...io corro in modo amatoriale...nulla di impegnativo o con ambizioni agonistiche...giusto per tenermi un pò in movimento...
Prima devo abbattere la :arrow: del navi per la moto....poi vedremo...
Lamps!
Dinamite
15-10-2006, 13:51
Anch'io ho un Forerunner 201, stessa cosa del 301 ma senza cardiofrequenzimetro, e ho notato la stessa cosa: maggior difficoltà di ricezione negli ultimi tempi e quando si corre in città non ne vuole proprio sapere. Non so, magari mi sbaglio ma mi sembra così.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |