Entra

Visualizza la versione completa : Disprezzare Bmw

bias
06-10-2006, 22:24
SONO DA POCO MEMBRO DI QUESTO FORUM.CHIARAMENTE MI SONO ISCRITTO PERCHè POSSESSORE DI UNA BMW E LEGGENDO I VARI COMMENTI
PENSavo di trovare critiche costruttive alla bmw in generale.Invece in maniera sempre più diffusa trovo critiche senza fondamento ,apprezzamento per altre marche che non hanno neanche lontanamente l'appeal o la tecnica delle bmw.Ci vogliamo fare del male?Io sono alla mia 3 bmw e sono strafelice della mia moto ho un gs 1200 con 25000 Km in 17 mesi .
Ho avuto piccoli problemi comunque prontamente risolti,guido una moto strepitosa ,comoda e veloce in autostrada,strepitosa sul misto stretto(dove le Jap non le vedo),fantastica per i giri con moglie al seguito...quante altre moto in commercio sono così?vogliamo parlare della mia bmw precedente La R1150R,anche lei superlativa.
Certo anche la BMW fa le sue cazzate però in giro non mi sembra che ci siano fenomeni da portare ad esempio,casomai il contrario..anche i vari post sulla nuova tiger..vorrei vedere se il prox Gs fosse come una TDM cosa direbbero
i detrattori.
Beh, questo è il mio pensiero
P.S. ho parlato della triumph solo per fare un esempio ma poteri citare altre marche...

condor
06-10-2006, 22:29
qui a volte sembra un mare in tempesta.
ma poi chi li obbliga?

se sei felice buon per te e buone strada.
:wave:

dr.Sauer
06-10-2006, 22:32
fai una considerazione:

ne parlano come tu dici però continuano a comperarle !!!

quindi : ................

(per quanto mi riguarda ne sono contento)

Joe Falchetto
06-10-2006, 22:33
... chi critica, compra...

BurtBaccara
06-10-2006, 22:34
Mi sun cuntent del mè GS ! :D :D :D :D :D :D

Roxter
06-10-2006, 22:36
C' è chi spara a zero giusto per farlo.......quanti ce ne stanno qua dentro.....

E chi muove critiche costruttive.

;)

il franz
06-10-2006, 22:39
Il fatto è che più la si usa e più la si ama.

Smart
06-10-2006, 22:46
anzi...io propongo anche un aumento del listino del 20% MINIMO (meglio se retroattivo) :mad:

Cione66
06-10-2006, 22:50
anzi...io propongo anche un aumento del listino del 20% MINIMO (meglio se retroattivo) :mad:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nossa
06-10-2006, 22:54
E chi lo dice che le critiche debbano essere costruttive? Perchè mai? Non stiamo lavorando.... o forse sì, beh, non io :lol: :lol:

PS, più le guardo e più mi chiedo: " ma davvero ho comprato tre cose così? Ce n'est pas possible" :lol: :lol:

bias
06-10-2006, 22:56

certo non avremo le sorprese di mega sconti che deprezzano l'usato.premesso che sono motociclista prima di tutto, è vero che usare moto di una marca che dal lontano 1932 con la r32 PORTA AVANTI LA SUA FILOSOFIA di fare moto,a volte riuscendoci bene altre un pò meno ma sicuramente non adeguandosi,anzi cerca ,a volte sbagliando, di innovare troppo,ma comunque lasciando il segno vedi i primi K degli anni 80.
Ancora adesso quando vedo in giro una boxer r100rs degli anni 70 ,penso ca@@o che bella moto!
Il successo secondo me non viene mai per caso ci vogliono anni,soldi e capacità imprenditoriali che purtroppo i marchi italiani non hanno avuto,gli inglesi idem..
Le Jap grandi moto ma stop.
Insomma bmw tanto di cappello.

Roxter
06-10-2006, 22:58
capacità imprenditoriali che purtroppo i marchi italiani non hanno avuto,gli inglesi idem..
Ah si?!?!?

bias
06-10-2006, 23:02
Ah si?!?!?
beh,in cassa integrazione non penso ci siano le maestranze Bmw,aprilia se non c'era un certo padrone della piaggio ...
vogliamo parlare di guzzi,gilera o altre?

silversurfer
06-10-2006, 23:42
BRAVOOOOOO Bias !!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Disorder
07-10-2006, 00:01
beh,in cassa integrazione non penso ci siano le maestranze Bmw,aprilia se non c'era un certo padrone della piaggio ...
vogliamo parlare di guzzi,gilera o altre?

Un attimo, parliamo dei prodotti o della conduzione aziendale a livello di management ?

Se parliamo di prodotti, idee e innovazioni... beh ragazzi Italia batte il resto del mondo su tutti i campi...

Se parliamo di azienda nel suo significato più profondo allora siamo e saremo sempre gli ultimi sino a quando avremo dirigenti delinquenti alla direzione delle aziende.

Ultima cosa... il cliente italiano è IL MENO NAZIONALISTA sulla faccia del pianeta... e non è poca cosa....

Motorrad56
07-10-2006, 00:03
Sono pienamente d'accordo con te.

paolo b
07-10-2006, 00:09
(..) in maniera sempre più diffusa trovo (..) apprezzamento per altre marche che non hanno neanche lontanamente l'appeal o la tecnica delle bmw (..)

Dimmi che stai scherzando, ti prego...

Io non mi ci trovo più, davvero...

petit prince
07-10-2006, 00:16
Possiamo dire che si rimpiange il passato, quando un nuovo prodotto (auto o moto che sia) che usciva dalla fabbrica andava già bene, ora i test li fanno fare ai clienti, così il prodotto esce prima ed incassano prima ed inoltre hanno molti più mezzi in giro in fase di test, se poi devono richiamare tutti i mezzi per delle correzioni pazienza.
Questa ovviamente non è solo politica commerciale Bmw, ma di tutti i produttori, che se ne infischiano di tutti i fastidi che provocano ai clienti.
:mad: :mad:

ankorags
07-10-2006, 01:13
...complimenti x la moto :eek: ....e ricorda che chi disprezza Compra, è solo questione di tempo che i "rimasti" saranno i "pentiti rimasti" :lol: e inesorabilmente si daranno alla plastica, o s'attaccano:lol:

absolute beginner
07-10-2006, 01:17
Ah si?!?!?

Direi proprio di sì...
basta guardare i risultati di mercato...
Ducati è in caduta libera da 4 anni a questa parte.
La 999 non ha conquistato appieno gli appassionati, la tua amata MTS s'è rivelata un flop coi controfiocchi, tiene botta solo il mitico e stupendo Monster nonostante le sue 13 primavere...
Guzzi, sta riguadagnando faticosamente vendite, ma nonostante tutti gli investimenti "vivacchia" con una market share dello 0.69% nei primi 6 mesi...
L'unica che "viaggia" seriamente, soprattutto alla luce di un costo minimo di 15,000 € a motocicletta, è l'MV Agusta che da 3 anni è in costante e decisa crescita.

Lamps!

Arian
07-10-2006, 02:36
se non si fossero pure le critiche che ci staremmo a fare!?!?!?
ciao bimbo Rox

ITALO
07-10-2006, 06:34
C'è chi esagera disprezzando e chi esagera adorando, la verità spesso sta nel mezzo.
Oggi forse BMW è sopravvalutata e se ne approfitta, deve stare attenta a non tirare troppo la corda... il periodo delle mucche grasse potrebbe non durare in eterno.

mary
07-10-2006, 07:51
Amo la mia 1150 RT e la BMW, anche se in questi ultimi anni non tutto è andato troppo liscio; comunque rimane sempre un fenomeno di massa...qualsiasi cosa dicano i detrattori.

ɐlɔɐlɔ
07-10-2006, 08:20
Mah...
Ti dirò io invece mi son messo a seguire 'sto sito di pazzi perchè oltre a "possedere una BMW" mi piace parlare e sentir parlare di moto... non solo BMW (per quello vanno benissimo i tanti club ufficiali..) ;)

PS Quali sarebbero le critiche non costruttive? A parte qualche spaccamarroni (Piripicchio) che ce la mena di default coi plasticosi-non plasticosi, mi sembra che la grande maggioranza degli altri interventi siano critiche/osservazioni costruttive...

Certo che se uno spacca il cardano o apre in due il motore, magari ha diritto ad uno sfogo e QUESTO forum serve anche a questo...;)

Claudio

Andreapaa
07-10-2006, 08:37
Possiamo dire che si rimpiange il passato, quando un nuovo prodotto (auto o moto che sia) che usciva dalla fabbrica andava già bene, ora i test li fanno fare ai clienti, così il prodotto esce prima ed incassano prima ed inoltre hanno molti più mezzi in giro in fase di test, se poi devono richiamare tutti i mezzi per delle correzioni pazienza.
Questa ovviamente non è solo politica commerciale Bmw, ma di tutti i produttori, che se ne infischiano di tutti i fastidi che provocano ai clienti.

Ecco, è questo che volevo dire. Da una casa che fà pagare i prodotti un 20-30% in più della concorrenza questo potrebbero evitarlo.

Certo, poi rimettono a posto a spese loro, ma intanto la moto è ferma, e chi la usa come me per lavoro al posto dell'auto deve usare l'auto con tutti i ritardi che ci si procura nelle code, nelle autostrade ecc ecc.

Poi ci sono anche le cazzate estreme perchè completamente inutili su una moto tipo il servofreno, che hanno praticamente costretto un mio amico a cambiare la sua moto per disperazione.

paolok
07-10-2006, 09:43
Ecco, è questo che volevo dire. Da una casa che fà pagare i prodotti un 20-30% in più della concorrenza questo potrebbero evitarlo.

Certo, poi rimettono a posto a spese loro, ma intanto la moto è ferma, e chi la usa come me per lavoro al posto dell'auto deve usare l'auto con tutti i ritardi che ci si procura nelle code, nelle autostrade ecc ecc.

Poi ci sono anche le cazzate estreme perchè completamente inutili su una moto tipo il servofreno, che hanno praticamente costretto un mio amico a cambiare la sua moto per disperazione.
Io invece non riesco a cambiare moto perchè non le fanno più con il servofreno:cool:

cecco
07-10-2006, 09:44
SONO DA POCO MEMBRO DI QUESTO FORUM.CHIARAMENTE MI SONO ISCRITTO PERCHè POSSESSORE DI UNA BMW
Ci vogliamo fare del male?

Secondo me é proprio qui il punto cruciale del tuo ragionamento, in quel "chiaramente mi sono iscritto perché possessore di una BMW" e in quel "ci vogliamo fare del male?".
La differenza tra QDE e il sito ufficiale del BMW Motorrad Italia é proprio nel fatto che qui ci sono solo appassionati di moto, la maggior parte dei quali (MA NON TUTTI) guida BMW, che sono disposti a parlare della loro moto nel bene e nel male.
Poi che ci sia gente che esagera vedendo solo i difetti o solo i pregi, sia che abbia BMW, KTM, Ducati o qualunque altra marca é normale, fa parte delle caratteristiche del genere umano e con 7000 iscritti é anche inevitabile; ma c'é anche tanta gente più equilibrata che espone gioie e dolori in maniera razionale ed oggettiva, senza voler esaltare più del dovuto quello che va bene e senza voler nascondere quello che non va, e secondo me é proprio questa gente che fa di QDE un ambiente unico.
Gli altri, gli estremisti, sono il più delle volte persone amabilissime che con il loro lavoro di critica o di esaltazione contribuiscono adeguatamente a rendere completo il panorama. Ma quello che dicono va preso con le molle... ;)
Perciò, goditi la tua BMW come io mi godo la mia e leggiti QDE come facciamo tutti noi drogati, senza cercare di cambiarne la caratteristica migliore. :)

nossa
07-10-2006, 09:48
Dati di mercato: quella che va meglio è l'Harley:lol: :eek: Peccato, meno siamo e meglio stiamo:lol:

rhino
07-10-2006, 09:56
Secondo me é proprio qui il punto cruciale del tuo ragionamento, in quel "chiaramente mi sono iscritto perché possessore di una BMW" e in quel "ci vogliamo fare del male?".
La differenza tra QDE e il sito ufficiale del BMW Motorrad Italia é proprio nel fatto che qui ci sono solo appassionati di moto, la maggior parte dei quali (MA NON TUTTI) guida BMW, che sono disposti a parlare della loro moto nel bene e nel male.
Poi che ci sia gente che esagera vedendo solo i difetti o solo i pregi, sia che abbia BMW, KTM, Ducati o qualunque altra marca é normale, fa parte delle caratteristiche del genere umano e con 7000 iscritti é anche inevitabile; ma c'é anche tanta gente più equilibrata che espone gioie e dolori in maniera razionale ed oggettiva, senza voler esaltare più del dovuto quello che va bene e senza voler nascondere quello che non va, e secondo me é proprio questa gente che fa di QDE un ambiente unico.
Gli altri, gli estremisti, sono il più delle volte persone amabilissime che con il loro lavoro di critica o di esaltazione contribuiscono adeguatamente a rendere completo il panorama. Ma quello che dicono va preso con le molle... ;)
Perciò, goditi la tua BMW come io mi godo la mia e leggiti QDE come facciamo tutti noi drogati, senza cercare di cambiarne la caratteristica migliore. :)

STRAQUOTO!!!! :D :D :D

P.S. Toccatemi tutto ma non il mio ravatto !! ;)

Linguaccia
07-10-2006, 10:03
il bmwista,è l'unico soggetto nel settore motociclistico che riesce a far diventare pregi i difetti della propria moto.
consuma olio,normale è la salute del motore,si spacca il cardano,nessun problema la serieta del marchio lo cambia in garanzia,ha degli ammortizzatori di cacca,per 90 cv sono più che sufficenti,il cambio è rumoroso e duro,è una sua carateristica,frena un po poco,e che pretendi da una massa cosi pesante,ecc ecc
QUESTO E'IL BMWISTA MEDIOCLASSICO

e questo sta diventandi il forum motorad

ɐlɔɐlɔ
07-10-2006, 10:06
il bmwista,è l'unico soggetto nel settore motociclistico che riesce a far diventare pregi i difetti della propria moto

Non è vero... ci sono anche i Guzzisti e i Ducatisti :lol:

nossa
07-10-2006, 10:10
Se è amore va bene così, negare tutto, soprattutto l'evidenza:lol: Le valutazioni obiettive su efficacia/efficienza non c'entrano con le moto, roba da riunioni del comitato di gestione IMHO

ɐlɔɐlɔ
07-10-2006, 10:16
Orpo!

Avevo dimenticato gli harleisti :lol:

Linguaccia
07-10-2006, 10:22
con bmw,mi sono ringiovanito di 30anni,quando andavo in giro con la kawasaki 500 dovevo portarmi dietro sempre l'olio castrol 2t,ora a distanza di 30anni se faccio un viaggio lunghetto con bmw in valigia è obbligatorio i solito kg di olio:lol:

absolute beginner
07-10-2006, 10:45
il bmwista,è l'unico soggetto nel settore motociclistico che riesce a far diventare pregi i difetti della propria moto.
consuma olio,normale è la salute del motore,si spacca il cardano,nessun problema la serieta del marchio lo cambia in garanzia,ha degli ammortizzatori di cacca,per 90 cv sono più che sufficenti,il cambio è rumoroso e duro,è una sua carateristica,frena un po poco,e che pretendi da una massa cosi pesante,ecc eccQUESTO E'IL BMWISTA MEDIOCLASSICO

e questo sta diventandi il forum motorad

Grazià, se vede che c'hai er 1150...:lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

bias
07-10-2006, 11:05

caro Cecco,lungi da me l'idea di cambiare qualcosa del forum,prendi anche la mia come una critica a chi troppo critica e per quanto riguarda invece l 'iscrizione al forum in funzione della moto,beh se non ci fosse quel simbolo
e soprattutto il fatto che nell'intestazione ufficiale troviamo la seguente dicitura:grande comunità NON ufficiale di moto BMW, penso non serva aggiungere altro.

Calidreaming
07-10-2006, 11:27
Mah Bias se ti può consolore la stessa cosa vale per i Guzzisti su Anima Guzzista stiamo perdendoci in mille segoni mentali dietro alla nuova 1200 Sport non perchè faccia schifo o che altro ma perchè anzichè chiamarla come sarebbe stato giusto Breva 1200 S (ad esempio) hanno avuto la pretesa di rifilarla ai clienti come se fosse una moto nuova tanto per dirne una.
Se arriva un pischello che scende da una Hornet per l'ultima nata può anche cascarci ma pretendere di pigliare per i fondelli gente che ha visto la Breva nascere ed evolversi dai primi bozzetti in avanti mi pare decisamente eccessivo ergo su A.G. ci si inca@@a per questo.
Non siamo scontenti del nuovo corso dal punto di vista dei prodotti siamo scontenti di certe scelte del menga come far pagare le prove delle moto alle GMG.
Scelte che sinceramente non capiamo ... però le moto nuove le si compra lo stesso ;) e mi pare che su QdE si viva la stessa situazione ovviamente con tutte le differenze del caso sia chiaro :)

emiddio
07-10-2006, 11:40
Ho avuto molte moto,certo la maggior parte economiche,ma nessuna lontanamente paragonabile come guida,confort e sicurezza,al mio GS...sembra che abbia trovato la moto ideale (30.000km ZERO GUASTI!!!),infatti quando sarà vecchia la sostiuirò con un altra uguale.
La BMW ha avuto il merito di introdurre delle tecnologie innovative(telelever-abs-acc.)pur mantenendo il fascino del ---2 BOXER---,motore che sognavo fin da quando ero un bimbo.
L'unico appunto che faccio alla Bayerische è questa continua ricerca di potenze esasperate...Ma a me serve un motore con tanta coppia per viaggiare,evidentemente altri noon la pensano cosi'.
Il prezzo è elevato,ma riflettiamo,chi sarebbe disposto a rinunciare alla guida del GS, comprandosi un Vadavvero,e risparmiando 2-3 mila euro?
IL GIOCO VALE LA CANDELA..........ancora.

abii.ne.viderem
07-10-2006, 11:44
Caro Bias,
anch'io sono iscritto da poco al forum e devo dire che all'inizio avevo la tua stessa impressione. La risposta di Cecco però mi pare corretta e ineccepibile. Un po' alla volta ho imparato a "decifrare" i messaggi e il forum resta per me il serbatoio più capiente per le informazioni su tecnica, guida e quant'altro. Devo dire che alla fine non passa giorno senza che mi colleghi al sito.
Un saluto,
Ric

bias
07-10-2006, 11:56
Mah Bias se ti può consolore la stessa cosa vale per i Guzzisti su Anima Guzzista stiamo perdendoci in mille segoni mentali dietro alla nuova 1200 Sport non perchè faccia schifo o che altro ma perchè anzichè chiamarla come sarebbe stato giusto Breva 1200 S (ad esempio) hanno avuto la pretesa di rifilarla ai clienti come se fosse una moto nuova tanto per dirne una.
Se arriva un pischello che scende da una Hornet per l'ultima nata può anche cascarci ma pretendere di pigliare per i fondelli gente che ha visto la Breva nascere ed evolversi dai primi bozzetti in avanti mi pare decisamente eccessivo ergo su A.G. ci si inca@@a per questo.
Non siamo scontenti del nuovo corso dal punto di vista dei prodotti siamo scontenti di certe scelte del menga come far pagare le prove delle moto alle GMG.
Scelte che sinceramente non capiamo ... però le moto nuove le si compra lo stesso ;) e mi pare che su QdE si viva la stessa situazione ovviamente con tutte le differenze del caso sia chiaro :)

ho il massimo rispetto per i guzzisti,sono stato a mandello alle GMG,vera passione,avete tutte le ragioni per non essere presi per i fondelli.
Ribadisco che trovo il forum stupendo e frequentato da veri appassionati,
e ribadisco che BMW di cappellate ne ha fatte (solo chi non fà non sbaglia)
però come dici tu...tutte le differenze del caso..

Calidreaming
07-10-2006, 12:32
beh oddio ci sono casi in cui verrebbe voglia davvero di prendere a cardanate nei reni i dirigenti delle aziende.
Il problema è che su un forum ben frequentato come questo ad esempio il singolo caso di un guasto o di una noia risalta in modo esponenziale rispetto ai mille altri "non" casi di moto perfette.
Se la moto funziona bene chi dice nulla, se la moto va male o il produttore si comporta scorrettamente allora ci si fionda a

"esprimere il proprio dissenso su internet"
http://web.tiscali.it/fabioracco.simpson/images/Crd-cbg.gif

;)
In fondo i forum sono dei bar virtuali nulla di più nulla di meno con tutti i loro difetti e i loro 55 milioni di allenatori della nazionale di calcio :lol:

doic
07-10-2006, 12:47
Chissà quanti altri che hanno problemi magari non fanno molta pubblicità sulle disgrazie della propria moto ...................

Roxter
07-10-2006, 14:29
se non si fossero pure le critiche che ci staremmo a fare!?!?!?
ciao bimbo Rox
Ciao grande!!:D :D :D :D

Cmq noto che sono tutti bravi a criticare quando le cose non vanno bene.....siamo tutti "signor so tutto io", e tutti abbiamo l' arroganza di dire "te l' avevo detto" "non sono bravi imprenditori"........

Vorrei vedere cosa fanno nella vita queste persone, ovverosia: da che pulpito nasce la predica.....

Qui siamo tutti bravi "a sparare sulla gente che caga......":mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:

Roxter
07-10-2006, 14:35

Cecco, non sai quanto ti vorrei dar ragione.

Purtroppo ritrovo le tue parole solo se riferite ai "vecchi" di QdE........

Io non sono uno dei fondatori, ma mi ritengo un amante delle motociclette in latu sensu.

Mi piace tutto ciò che abbia due ruote ed un motore, e lo dimostra il fatto che ho una Multistrada (:lol: :lol: ) così come il fatto che non riesco a disprezzare una Scarver come fanno tanti qui dentro..........:( :(

Purtroppo noto che "qui dentro" a pensarla come me sono ben pochi......

Ciò che vedo è che tutti difendono la propria moto a spada tratta, come se chissà che cosa stessero difendendo (da chi sa quali attacchi poi.....); per me tutto ciò è sintomo di miopia.......

.......e devo dire che non mi piace molto.

Per fortuna, i miei amici più stretti di questo forum (napoletani e non), la pensano come me....ed è per questo, ma non solo, che pur avendo un Ducati continuo a starmene bel bello qua dentro......:lol: :lol: :lol: :D :D :D :D

silversurfer
07-10-2006, 14:49
La scarver fa cagare !!!

:lol: :lol: :lol:

Roxter
07-10-2006, 14:54
E che ci vuoi fare........:-o :-o :-o

absolute beginner
07-10-2006, 18:54
Cmq noto che sono tutti bravi a criticare quando le cose non vanno bene.....siamo tutti "signor so tutto io", e tutti abbiamo l' arroganza di dire "te l' avevo detto" "non sono bravi imprenditori"........

Vorrei vedere cosa fanno nella vita queste persone, ovverosia: da che pulpito nasce la predica.....

Qui siamo tutti bravi "a sparare sulla gente che caga......":mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rox, se ti riferisci a me ed alle mie osservazioni, come sa 3/4 del forum, lavoro nel marketing di Mazda Italia e sono responsabile di prodotto.
Nello specifico sono responsabile per il mercato italiano di Mazda5, Mazda6, BT50 ed MX-5 per le quali curo lo sviluppo del prodotto (fin dalla fase di definizione degli allestimenti e motorizzazioni per il mercato italiano) e le strategie commerciali, per la definizione delle quali seguo l'analisi dello scenario competitivo (mercato, concorrenza, profilo del cliente e via discorrendo)...
E' più forte di me... come apro la pagina di motociclismo dedicata al "Mercato Italia", viene fuori il Markettaro :rolleyes: :lol: che è in me e parto d'analisi! ;) :)

Lamps!

P.S. Peraltro di Ducati seppur per esperienza indiretta,qualcosina conosco dal di dentro... Mezza Mazda Italia (Presidente compreso, che ne era il Direttore Marketing e Vendite) viene da Ducati ... ;)

Roxter
07-10-2006, 19:26
Abso, non mi riferivo a te; almeno non nello specifico.

Tanto di cappello al lavoro che oggi fai e all' ambito nel quale ti muovi, per stare nel quale baratterei 10.000 volte la mia attuale collocazione presso uno studio di dottori commercialisti (tesi in marketing, classificato al Philip Morris per il marketing, assistente alla cattedra di marketing all' Università Federico II per diverso tempo, ecc ecc....), ma il mio non era un parlare di tipo specifico, rivolto a te o ad un altro in particolare; il mio era un discorso generico, "macro" se vuoi, per dire al forum qual' è la visione mia attuale della gran parte dei forumisti che lo frequentano.

Ora, la tua posizione s' è capita, e di certo poggia su basi "scientifiche".;)

Ma quella di tutti gli altri cui mi riferivo?
Non credo poggi sulle stesse basi che sorreggono le tue opinioni.......:( :( :(

bias
07-10-2006, 19:59
Ciao grande!!:D :D :D :D

Anch'io come promotore della discussione mi sento tirato in causa dal tuo post.
Non si tratta di fare i tuttologi o le cassandre a posteriori,ti dico solo
che la cura del prodotto e l'attenzione nella ricerca sono componenti che chiunque può vedere se sono espresse o no nei prodotti che compra ancora di più se sono la propria passione.Io sono un piccolo imprenditore e se dopo 25 anni continuo a lavorare è perchè credo in quello che faccio,molti dirigenti
di case motociclistiche che sono andate a ramengo ,del prodotto gli importava fino ad un certo punto

mickdoo
07-10-2006, 20:56
SONO DA POCO MEMBRO DI QUESTO FORUM.CHIARAMENTE MI SONO ISCRITTO PERCHè POSSESSORE DI UNA BMW E LEGGENDO I VARI COMMENTI
PENSavo di trovare critiche costruttive alla bmw in generale.Invece in maniera sempre più diffusa trovo critiche senza fondamento ,apprezzamento per altre marche che non hanno neanche lontanamente l'appeal o la tecnica delle bmw.Ci vogliamo fare del male?Io sono alla mia 3 bmw e sono strafelice della mia moto ho un gs 1200 con 25000 Km in 17 mesi .
Ho avuto piccoli problemi comunque prontamente risolti,guido una moto strepitosa ,comoda e veloce in autostrada,strepitosa sul misto stretto(dove le Jap non le vedo),fantastica per i giri con moglie al seguito...quante altre moto in commercio sono così?vogliamo parlare della mia bmw precedente La R1150R,anche lei superlativa.
Certo anche la BMW fa le sue cazzate però in giro non mi sembra che ci siano fenomeni da portare ad esempio,casomai il contrario..anche i vari post sulla nuova tiger..vorrei vedere se il prox Gs fosse come una TDM cosa direbbero
i detrattori.
P.S. ho parlato della triumph solo per fare un esempio ma poteri citare altre marche...
è la mia prima bmw..ma ne sono molto contento..è vero che ci sono pareri alle volte molto critici..ma l'importante è scremare...o no?

guglemonster
07-10-2006, 21:03
a me fa cagare, la guido solo perche´gom paura di una moto seria.

300 kg zero cavalli e ferni che fanno ridere... sono sicuro che devo andare piano per forza o mi ammazzo....

bmw, mavaffan****...altro domande?? noch fragen??

maxi
07-10-2006, 21:31
...contentissimo della mia gs!!!

mototour
08-10-2006, 09:09
Rox, se ti riferisci a me ed alle mie osservazioni, come sa 3/4 del forum, lavoro nel marketing di Mazda Italia e sono responsabile di prodotto.
Come vanno i FAP?:mad:

absolute beginner
08-10-2006, 09:31
Come vanno i FAP?:mad:

Esattamente come quelli di Volkswagen...:confused:
Anche perchè se prendi quattrotuote di luglio, lo stesso giornalista che faceva tanto il ganzo, spiegava ad un lettore il funzionamento del DPF, correttamente e non in maniera distorta come è stato fatto in trasmissione...
L'unica cosa che dico è che, considerato che ora il famigerato cambio d'olio viene passato in garanzia, forse avremmo fatto più bella figura se qualcuno fosse andato in trasmissione ed avesse annunciato la lieta novella...

Lamps!

desideriogs
08-10-2006, 21:20
i detrattori.
P.S. ho parlato della triumph solo per fare un esempio ma poteri citare altre marche...si può dire quel che si vuole,ma il gs rappresenta la moto a 360°,avrà i suoi difetti,alcuni non me li aspettavo(quando l'ho comprata ho rischiato di grippare perchè escludevo la possibilità che una moto del genere mangiasse olio e non controllavo il consumo...),però ho scoperto altri pregi,per esempio la maneggevolezza e l'agilità a dispetto del peso considerevole e poi in generale,le bmw sono moto che hanno personalità e qualche difettuccio si può tollerare...chi vuole la perfezione si deve rivolgere al sol levante

Enzofi
08-10-2006, 21:29
solita storia: prezzo alto = aspettativa di qualità alta

Andreapaa
08-10-2006, 21:30
L'unica cosa che dico è che, considerato che ora il famigerato cambio d'olio viene passato in garanzia, forse avremmo fatto più bella figura se qualcuno fosse andato in trasmissione ed avesse annunciato la lieta novella...
Se stai parlano del discorso FAP e diesel, è una vergogna come si risolvono oggi i problemi.

I veri ingegneri di una volta si staranno sicuramente rivoltando nelle tombe.

VERGOGNA PROGETTISTI DI OGGI.

Alessandro S
08-10-2006, 21:46
Secondo me i progettisti sono validi, è il marketing che è malato.
Comanda su tutto il sistema produttivo imponendo ai settori tecnici lo sviluppo di un modello in tempi tali che non consentono di fare sufficienti test e verifiche. E così i collaudi li fanno i clienti on board :mad:

bias
08-10-2006, 22:50
Secondo me i progettisti sono validi, è il marketing che è malato.
Comanda su tutto il sistema produttivo imponendo ai settori tecnici lo sviluppo di un modello in tempi tali che non consentono di fare sufficienti test e verifiche. E così i collaudi li fanno i clienti on board :mad:

E' vero.il problema è la concorrenza,basterebbe non comprare subito il modello nuovo di un prodotto quando la casa madre ne sforna a ripetizione.il problema è chi compra comunque non chi produce.