Visualizza la versione completa : montaggio coprivalvole dx gs 1200
Silver wind
06-10-2006, 09:06
Causa scivolata gia descritta devo sostituire la testa di dx dato che il concessionario è un po lontano da casa mia e non potevo prendere un giorno di ferie me la sono fatta spedire dato che, ha detto ,che è una cavolata sostituirla nessuno ha il manuale d'officina per fare questa operazione
moto gs 1200
grazie
La destra è la più semplice, metti sul centrale, togli il coperchio candela, estrai il cappellotto, sviti la candela, un recipiente sotto (cola poco olio) sviti le quattro viti sfili la "testa" rinfili la nuova e riavviti procedendo a croce non troppo stretto, se poi vuoi essere sicuro delle coppie di serraggio vai un giorno dal meccanico e te le fai controllare a meno che tu non abbia una dinamometrica e allora serra a 10 nm
http://img219.imageshack.us/img219/3207/k2511004buu1.jpg
Invece che "testa" avrei preferito chiamarlo "coperchio coprivalvole" o "coperchio della testata".
grattaballe
08-10-2006, 11:03
Ricordati di rimontare l'O-ring (nel disegno il numero 3), dato che è facile che quando smonti il coperchio vecchio, ci rimanga attaccato.
Attento perchè ti colerà giù un pò di olio, quindi mettici sotto uno straccio altrimenti fai un macello.
Non mi sembra un O-ring (guarnizione di gomma a forma di anello toroidale), piuttosto una semplice guarnizione ad anello.
grattaballe
08-10-2006, 19:22
si....... comunque quello, :!: che sia un o ring o una semplice guarnizione, non cambia il fatto che se non c'è, perde olio. Se ha dovuto chiedere come sostituire il coperchio valvole, ho l'impressione che non ne conosca la differenza. :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |