Entra

Visualizza la versione completa : R1100S con bauletto: orrore? Soluzioni alternative?

TopoTopo
05-10-2006, 12:58
Ciao a tutti.
Come neo possessore di R1100S mi trovo nella situazione di chi ha fatto il salto da enduro con bauletto da 50 litri a stradista che non ha piu' il posto neppure per i fazzoletti.
A parte le borse laterali rigide originali BMW, per le quali ci vuole un mutuo ad acquistarle nuove, sto pensando anche a qualche soluzione alternativa, tipo bauletto, insomma qualcosa che mi consenta di riporre all'interno se non i caschi almeno una parte di abbigliamento o la borsa della fidanza ecc...
Qualcuno di voi ha mai visto una R1100S col bauletto? Se si, E' proprio una bestemmia, e' sopravvissuto alla vista, non e' male a vedersi, mi potete aiutare?
Se dovete infierire fatelo in liberta'.
Ciao.

Münchener Kindle
05-10-2006, 13:34
ciao,
se cerchi bene scoprirai che questa è una discussione già abbondantemente tratta in questa sezione del forum.
Comunque chiedì al Granvisir Bumoto (detto anche GiVì:lol: ) lui ha rotto il telaietto posteriore montando un bauletto...

boccione
05-10-2006, 13:39
Prova qui.. http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html?target=dept_2.html&lang=it

cidi
05-10-2006, 13:46
il bauletto sulla esse fa veramente ca@are.
per me, non esiste discorso di utilita' che possa giustificare tale scempio.
poi, ognuno faccia come vuole, beninteso.

squalo
05-10-2006, 14:03
non ti rispondo neppure..... ;)

TopoTopo
05-10-2006, 14:23
il bauletto sulla esse fa veramente ca@are.
per me, non esiste discorso di utilita' che possa giustificare tale scempio.
poi, ognuno faccia come vuole, beninteso.

cidi e squalo, in una scala da 1 a 10 avete ragione almeno 14. E' che quando la moto la usi anche per fare un pelino di turismo (cosa che con la ESSE si fa divinamente grazie alla posizione comoda di pilota e passeggero), se ti viene voglia di portarti una macchina fotografica la devi spedire col DHL!
Comunque non vi nascondo che mettere il bauletto alla mia bimba mi fa venire un po' schifo anche a me.
Stavo cercando di capire se esiste una di quelle borse sa serbatoio che diventano zaini, cosi' da eliminare il problema.
Grazie Munchener Kindle per il warning, ho letto e ho capito, la prossima volta cerco prima.
Grazie boccione per il link a Biker Factory, ci sono due o tre oggettini interssanti, vedi engage e engage sport, se si potessero trasformare in zaino sarebbe meraviglioso. Magari mi invento qualcosa da attaccarci...
Grazie a tutti.
Continuo la mia ricerca.
Si accettano ulteriori idee.
Ciao.

squalo
05-10-2006, 14:42
beh...c'è la sua borsa da serbatoio che diventa zainetto, se ti basta riporre piccole cose...ma ovviamente non ha la capacità di un bauletto... :)

Gary B.
05-10-2006, 15:11
Compera copriserbatoio bagster dedicato e poi compera una delle borse bagster, ce ne sono di molto capienti.
L' estetica del mezzo non viene svilita, anzi:)

Cmq cerca di reperire borse usate in giro: se ne trovano parecchie anche su ebay.
Le borse sono le stesse di r1100 ed r1150 rt.

cidi
05-10-2006, 16:36
io ho su la borsa da serbatoio con gli attacchi adesivi che rimangono in loco, i due davanti non danno fastidio quello posteriore un po' si aggancia al risvolto della giacca. la capienza non e' esagerata ma qualcosa ci sta dentro.

PIERO S
05-10-2006, 17:10
ribadisco il concetto che viene fuori da questo post: la ESSe va bene anche per fare turismo e se uno ha le valigiotte laterali (nel senso che si ha fatto un'ipoteca) si porta via abbastanza roba.:cool:

Nella borsa serbatoio ci sta quello che ti serve giusto giusto per un'uscita (o la macchina fotografica e altre cosucce o la tuta antipioggia ma ben strizzata):rolleyes:

il passeggero non sta proprio comodissimo ma anche io dopo due uiks ero un pò stanchino:rolleyes: :rolleyes:

per il restosotto scrivo il concetto:
BAULETTO E ESSE NON VANNO INSIEME!!!!!

consiglio caldamente le valigiotte laterali ma mi rendo conto che sono un mezzo mutuo. Io la butto là..... eventualmente delle borse laterali morbide.....

R1100S
05-10-2006, 22:56
Problema bauletto esposto a BMW Italia che celermente mi sconsiglio' di modificare il retro della moto, poichè ( a detta loro) i 2 scarichi sotto la sella gravano gia' troppo sul telaio.
Sono riuscito ad avvicinare 2 tizi con la S che, artigianalmente, avevano montato dei bauletti della GiVi
IMHO (a mio opinabile parere)
1 sono brutti
2 lavoro da certosino per attaccarsi, con braccetti, supportini e altro, ai "brolli" del telaio
3 nell'insieme la S diventa veramente brutta
In caso di viaggi investi sulle borse (trovi anche semirigide di varie marche carine che si "appoggiano" alla sella posteriore).
La borsa del serbatoio, alemno per me, è un obbligo con tutt ele cose che mi porto dietro: rigorosamente l'originale BMW!

jokerjoe
05-10-2006, 23:21
ORRORE ! :rolleyes:
OSCENITA' ! :rolleyes:
BRUTTURA ! :rolleyes:
RIBREZZO ! :rolleyes:
CONATO VOMITOSO ! :rolleyes:

etc. etc. etc. ... :lol: :lol:

Ribadisco che la ESSE con schifetto dietro è vergognosa per i 5 sensi.

Ciononostante concordo pienamente con quanto detto: sulla eSSe non ci sta una mazza (io arrivo dall'RT !:mad: )

La mia soluzione: borsa laterale con coperchio city oppure zainetto Wunderlich da sella posteriore (non male!:D ), e in questo non ci sta pochissimo... ;)

cdebar
06-10-2006, 20:27
no No No Niente Bauletto....

Valigie Bmw E Viaaaaaaaaaaa......

Curteo
06-10-2006, 20:40
non ci sta una macchina fotografica?
una valigia a te una alla tua donna e borsa serbatoio (che può essere estesa) per le cose di pronto uso, se non hai la donna puoi metterci al suo posto un borsone a rullo di traverso che appoggia sulla sella e sulle borse... + di così

i bauletti non si mettono + che brutti sono pericolosi!

http://homepage.mac.com/curteo/.Pictures/Personali/DSCN0687-01.jpg

FAZER01
07-10-2006, 17:13
ciao , avevo il tuo stesso problema perchè:
- sono un comodista
- vado in ufficio in moto
e mi sono attrezzato così :
- borse laterali (prese assieme alla moto con borsa serbatoio originale bmw) , nel caso dovessi viaggiare anche a passo svelto per passi montani (più la carichi , più va bene).
- borsa da applicare sul sellino pass. per andare in ufficio o eventuale ragno .

il bauletto è da bandire sulla esse , cerca di fartene una ragione

salut.

maxi
08-10-2006, 20:20
......uno squallore!!!