Entra

Visualizza la versione completa : R1200GS cose "simpatiche"


alby1953
05-10-2006, 09:55
Piccola storiella quotidiana. Stamatina come al solito prendo la moto e quella bendetta spia dell'ABS non ne vuol sapere di spegnersi lampeggia in continuazione in modo strano nel senso che è molto veloce bo!!!!! sarà un'accensione fallata? riprovo più volte a spegnere ed accendere la moto ma niente, non mi resta che il fedele meccanico. Gli spiego il problema e lui, continuando a conversare con un'altro cliente, vedo che tocca il paramani destro, continua a chiaccherare con il cliente e alla fine del discorso mi dice:ha scusami puoi andare è tutto a posto, ovviamente io lo guardo come un'extra terreste e lui mi dice: vedi ogni tanto bisogna controllare il paramani dx in quanto tocca contro la leva non facendo interverire il fine corsa e pertanto la centralina dell'ABS "pensa" che ci sia un guasto. Hanno già provveduto a modificare lo spessore di bilanciamento del manubrio, quando vieni per il tagliando lo cambiamo e vedrai che non succederà più. Pensate sè questo fosse successo in vacanza questa estate in Polonia che ridere.....
Sono da considerare uno "sprovveduto"?????? che dite ??????
Meno male che c'è "l'efficienza tetesca".
Lamps

Alessandro S
05-10-2006, 10:14
Ogni tanto l'ho visto succedere anche su altre moto, anche se la causa non era il paramani.

In pratica l'interruttore della leva del frano non ritorna in posizione di riposo causando all'atto del check il riscontro di un anomali sullo stesso.
L'interruttore dei freni (ant e post.), in posizione di rilascio, è elettricamente chiuso. Il circuito si apre quando si preme la leva o il pedale.
All'atto del chceck di attivazione quadro il sistema va a verificare se i circuiti elettrici degli interruttori freni sono chiusi, altrimenti viene segnalato il problema.
Come se tu attivi il quadro tenendo la leva tirata.
Cmq se avvicini l'orecchio alla leva, tirandola leggermente, se è tutto ok, dovresti sentire il click dell'interruttore, altrimenti vuol dire che è rimasto bloccato.