PDA

Visualizza la versione completa : Antifurto fai-da-te


bruciafedere
04-10-2006, 22:12
L'inverno stà arrivando e i dopo cena devastati dai reality:( :( preferisco dedicarli alla muKKa in garage....R1200RT


Quindi ho in mente una :arrow:

Antifurto fai-da-te.

In definitiva mi sembra la cosa più sicura e meno "omologata" per i ladri.

Chiedevo:

Chi conosce dei sensori di movimento elettromeccanici adatti al caso?

Ne volevo mettere un paio sulla moto.

- Sirena
- Relè temporizzatore

Li ho già....

Mi manca il cervello che attiva l'orchestra.


Grazie.

il Tedesco
05-10-2006, 00:15
porco boia, se sei di firenze ti ci mando io da uno bòno. Sto tizio (che è un amico) ha un laboratorio di riparazioni elettriche-elettroniche è pure motociclista e lui sull'hornettona se l'è fatto da sè l'antifurto con dei sensori con una pallina all'interno che con il movimento attiva la baracca. Penso non abbia problemi a procurarti il sensore, non a ufo suppongo.....poi chissà. Se ti interessa ti mando l'indirizzo in MP.

guglemonster
05-10-2006, 10:22
1200 rt.... can bus.... sicuro di non fare cazzate???

mauricor
05-10-2006, 10:27
infatti, quei sensori con le palline sono quelli vecchi al mercurio, quando avevo 14 anni ne avevamo montato uno su un'africa twin, ma come dice gugle, credo che le centraline si parlino.....................

guglemonster
05-10-2006, 10:30
se ti fai un impianto esterno, batteria autonoma e non metti nulla in contatto con loziacaporcodduebus non dovresti avere problemi.... costano 21 euro dai ferramenta i sistemi a cialda.....

Joe Falchetto
05-10-2006, 12:30
un bracciale di manetta con catena che scatta e blocca il polso del ladro.
-Non fa rumore
-non fa male al ladro, se qualcuno non gli insegna le gioie del sesso anale prima dell'arrivo dei caramba
-il ladro cambia mestiere (quando esce di galera)

kaRdano
05-10-2006, 12:40
io con la Panda 45 toglievo la calotta dello spinterogeno....

dakariano
05-10-2006, 12:52
perche' attivare un contatto ad alta tensione???

bruciafedere
05-10-2006, 13:22
1200 rt.... can bus.... sicuro di non fare cazzate???

Penso di no....perchè il collegamento è sì alla batteria originale, ma l'impianto è completamente esterno e non va ad interferire con BMSK COMBI e ZFE, oltre a funzionare solo a moto spenta.

Cosa sono i sistemi a cialda?:tongue8: :toothy10:

X Elric_666: Mi mandi stò mp?.....grazie.

guidopiano
05-10-2006, 15:02
io con la Panda 45 toglievo la calotta dello spinterogeno....

hahahahahah ......... ma poi i cavi li rimettevi al posto giusto ???

non era forse meglio togliere la spazzola rotante :lol:

bruciafedere
05-10-2006, 18:29
Io come comando avevo pensato a questo.....

http://www.urmetdomus.it/catalogo/catalogo.asp?cat=1&fam=37&tipo=55&mod=1206&prod=1386&rit=ric

Pareri?

il Tedesco
05-10-2006, 20:32
boh, bisogna provare provare provare provare prov...are are are

oblomov
06-10-2006, 11:00
Scusami bruciafedere se m'intrometto in questa discussione, ma così evito di aprirne un'altra...

Restando in tema di antifurto fai da te, ma premesso che non capisco nulla di elettricità ed elettronica, volevo chiedervi se qualcuno si è mai realizzato un antifurto MECCANICO... :confused:

Nel corso dei miei pellegrinaggi in ferramenta, ho visto spesso lucchetti corazzati dall'aria molto molto più tosta di quelli venduti dai motoricambisti... Ma in pratica?

il Tedesco
06-10-2006, 12:31
Scusami bruciafedere se m'intrometto in questa discussione, ma così evito di aprirne un'altra...

Restando in tema di antifurto fai da te, ma premesso che non capisco nulla di elettricità ed elettronica, volevo chiedervi se qualcuno si è mai realizzato un antifurto MECCANICO... :confused:

Nel corso dei miei pellegrinaggi in ferramenta, ho visto spesso lucchetti corazzati dall'aria molto molto più tosta di quelli venduti dai motoricambisti... Ma in pratica?


il mio l'ho comprato in ferramenta e anche a me sembra molto robusto (oltre che + economico) .......speriamo che qualche malandrino non mi smentica:confused:

cit
06-10-2006, 15:36
Nel corso dei miei pellegrinaggi in ferramenta, ho visto spesso lucchetti corazzati dall'aria molto molto più tosta di quelli venduti dai motoricambisti... Ma in pratica?

Un lucchetto straordinario, pur non costando una esagerazione,
è il CISA 28050.70 ;)

bruciafedere
06-10-2006, 16:02
Scusami bruciafedere se m'intrometto in questa discussione, ma così evito di aprirne un'altra...

Restando in tema di antifurto fai da te, ma premesso che non capisco nulla di elettricità ed elettronica, volevo chiedervi se qualcuno si è mai realizzato un antifurto MECCANICO... :confused:

Nel corso dei miei pellegrinaggi in ferramenta, ho visto spesso lucchetti corazzati dall'aria molto molto più tosta di quelli venduti dai motoricambisti... Ma in pratica?


In pratica credo che su una BMW un lucchetto non serva a nulla.

Non serve a nulla perchè moto da 250Kg, che tra l'altro non "tirano" sul mercato dei ladri, se la vogliono portar via vuol dire che te l'hanno prima adocchiata....si sono trovati un furgone e in 3 te la mettono sopra di peso.

Lucchetto o non lucchetto.

Qua a Firenze ultimamente hanno portato via 3 GS con ALLARME BMW inserito, oltre ad altri casi letti su QDE.

Quindi l'allarme BMW hanno già trovato il modo di disattivarlo o di non farlo suonare.

E' da questi casi che nasce il mio topic....:)

oblomov
06-10-2006, 18:57
In pratica credo che su una BMW un lucchetto non serva a nulla.

Non serve a nulla perchè moto da 250Kg, che tra l'altro non "tirano" sul mercato dei ladri, se la vogliono portar via vuol dire che te l'hanno prima adocchiata....si sono trovati un furgone e in 3 te la mettono sopra di peso.

Lucchetto o non lucchetto.

Qua a Firenze ultimamente hanno portato via 3 GS con ALLARME BMW inserito, oltre ad altri casi letti su QDE.

Quindi l'allarme BMW hanno già trovato il modo di disattivarlo o di non farlo suonare.

E' da questi casi che nasce il mio topic....:)

Mi sono spiegato male... ;) ; premesso che sono d'accordo con te, se vogliono rubarla la rubano, non pensavo certo ad un semplice lucchetto...

Intendevo dire che ho visto lucchetti molto interessanti, come quello indicato da cit ;), ma non saprei poi a cos'altro accoppiarli (catena, cavo ecc. ) tra i materiali reperibili in una buona ferramenta, per assicurare la moto ad un punto fisso sul terreno (palo, o altro)...

guglemonster
06-10-2006, 19:37
oblomov...... scusa, ma il tuo nick e´il libro piü brutto e noiso del mondo....... :) :)

i lucchetti del ferramenta sono corayyati ma le mape delle chiavi sono ridicole per un ladro in gamba... catene cementate, esagonali o ottogonali, minimo 14 mm doppie mappe diagonali, attaccare tutto a telai pali e strutture, U rinforzate nascoste in mozzi, ma lßimportante e´ancorare i mezzi... nessun lucchetto o catena puö resistere una fiamma, se hanno il tempo di portare via la moto possono lavorare con calme a casa.....

legatele... sempre..... il punto migliore lo hanno i 1200.. attraverso il mozzo della ruota posteriore.... l´S sul telaio, le altre sono nelle peste perche´le ruote si smontano e non ci sono punti dei telaio.. a meno della staffa ruota... lasciate peredere e comprete abus, mai cilindrici, e leggete il sito abus per capire come scegliere un buon lucchetto e una serratura come si deve.... gli allarmi sono limitati ai primi 30 secondi, poi ciao.... schiuma nella sirena e ce l´hai nelle pive

oblomov
06-10-2006, 20:57
Gugle... chettepozzino... :)

oblomov...... scusa, ma il tuo nick e´il libro piü brutto e noiso del mondo....... :) :)

Questa me l'hai già detta... :)

i lucchetti del ferramenta sono corayyati ma le mape delle chiavi sono ridicole per un ladro in gamba... catene cementate, esagonali o ottogonali, minimo 14 mm doppie mappe diagonali, attaccare tutto a telai pali e strutture, U rinforzate nascoste in mozzi, ma lßimportante e´ancorare i mezzi... nessun lucchetto o catena puö resistere una fiamma, se hanno il tempo di portare via la moto possono lavorare con calme a casa.....

legatele... sempre..... il punto migliore lo hanno i 1200.. attraverso il mozzo della ruota posteriore.... l´S sul telaio, le altre sono nelle peste perche´le ruote si smontano e non ci sono punti dei telaio.. a meno della staffa ruota... lasciate peredere e comprete abus, mai cilindrici, e leggete il sito abus per capire come scegliere un buon lucchetto e una serratura come si deve.... gli allarmi sono limitati ai primi 30 secondi, poi ciao.... schiuma nella sirena e ce l´hai nelle pive

Sono d'accordo anche con te, ripeto, sul fatto che se te la vogliono fregare non ci son santi, ma almeno complichiamogli la vita, facciamogli perdere tempo... ;)

Io mi riferivo ai dubbi su catene e cavi metallici visti in ferramenta, mentre dei lucchetti mi fidavo più che di quelli specifici per moto... Invece tu ora mi disilludi anche riguardo ai lucchetti...:(

Già mi chiamo Oblomov, tu aggiungi altra incertezza... ;)

Bandit
06-10-2006, 23:55
Io ho preso questo
http://www.interfono.it/product_info.php/cPath/22/products_id/36
una spesa alluncinante per quello che ti danno, del valore di
20€ al massimo.
Se non sbaglio è quello che ti vuoi fare. Il problema della
pallina è che se la moto la parcheggi con una certa pendenza
rimane attivata la sirena. Ho comprato un altro tipo di sensore
sul catalogo dell'RS ...
qualcosa di simile
http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?D=sensore%20mercurio&Ntt=sensore%20mercurio&Nr=avl%3ait&Ntk=I18NAll&N=0&Nty=1&name=SiteStandard&forwardingPage=line&R=3615100&callingPage=/jsp/search/search.jsp&BV_SessionID=@@@@1624560586.1160171563@@@@&BV_EngineID=cccfaddimmefllkcefeceefdffhdfgf.0&cacheID=itnetscape

cit
07-10-2006, 12:34
Io mi riferivo ai dubbi su catene e cavi metallici visti in ferramenta, mentre dei lucchetti mi fidavo più che di quelli specifici per moto... Invece tu ora mi disilludi anche riguardo ai lucchetti...:(



Non dargli retta ;)
il lucchetto (ed altri) che ho nominato, un cosiddetto "ladro in gamba", e cioè quello in grado di aprirtelo con i grimaldelli, non si sognerà mai di fare un operazione del genere all'aperto, in quanto ci vogliono alcuni minuti, e si fà prima a tranciare il lucchetto o la catena, con una trancia adeguata. Ed il punto è proprio questo, creare il massimo deterrente possibile. Non sono in molti, infatti, a girare con uno strumento dal peso e dall'ingombro considerevoli. Il lucchetto succitato, accoppialo ad una bella catena
Dragon Weissenfels. Avrai una buona sicurezza con una spesa non eccessiva, l'unico handicap è il peso e l'ingombro.

oblomov
07-10-2006, 14:16
Il lucchetto succitato, accoppialo ad una bella catena
Dragon Weissenfels. Avrai una buona sicurezza con una spesa non eccessiva, l'unico handicap è il peso e l'ingombro.


Interessante... :)
Ma se non sbaglio, le catene che dici tu vengono vendute già complete di lucchetto... Intendi dire che sarebbe bene sostituire quello originale con un altro tipo il Cisa succitato?

cit
07-10-2006, 15:30
Vedo che sei informato......;)
in effetti alla catena c'è accoppiato un lucchetto che fa solo scena ma vale poco meno di niente. Se non trovi un commerciante disponibile a tenerselo, dandotene uno migliore, devi ripiegare su catene di altre marche.
Oppure prendere una catena con il suo lucchetto dedicato, la migliore è ovviamente l'Abus Plus 59, con il prezzo che ne consegue.

oblomov
07-10-2006, 17:48
Vedo che sei informato......;)
in effetti alla catena c'è accoppiato un lucchetto che fa solo scena ma vale poco meno di niente. Se non trovi un commerciante disponibile a tenerselo, dandotene uno migliore, devi ripiegare su catene di altre marche.
Oppure prendere una catena con il suo lucchetto dedicato, la migliore è ovviamente l'Abus Plus 59, con il prezzo che ne consegue.


Ok, grazie per le informazioni... ;)