Visualizza la versione completa : RRisti Twin spark
uanandred
04-10-2006, 12:43
Non è è molto che ho questa moto ma già l'ho "tupicata" un pò esteticamente.
Sarebbe venuto il momento di montare un bel terminale, una bella Y ma letti vari messaggi non ci ho ancora capito nulla. Pareri troppo discordanti mi stanno attardando all'acquisto.
Premetto che la moto la uso prevalentemente in Val trebbia settimanalmente e molto più raramente x viaggi o viaggetti, per cui non intendo snaturarla con cv in allungo. Il motore mi piace tutto e subito. MA é TROPPO SILENZIOSA!!!!
gli esperti cosa consigliano?
Avrei trovato una bella occasione Remus in titanio, una bella Y e via o non avrei risultati che cerco?
ciao a tuch
se non la vuoi "snaturare" togli solo il terminale e metti un piccolo tubo in inox ed otterai un sound più corposo
uanandred
04-10-2006, 12:52
intendi un terminale qualunque o proprio un tubo?
stessi identici tuoi dubbi.........e non ne sono venuto a capo, per cui ora resto di serie.....ma voglio il sound !!!!!
stessi identici tuoi dubbi.........e non ne sono venuto a capo, per cui ora resto di serie.....ma voglio il sound !!!!!
ciao..se cerchi un sound più aggressivo ma che non sia esagerato ti consiglio uno scarico aftermarket senza dbkiller (col db è come se non avessi fatto niente!)... se quello che cerchi è invece un sound esagerato ti consiglio di togliere il catalizzatore sostituendolo con una Y e cambiare il terminale senza db... in termini di prestazioni posso dirti secondo la mia esperienza personale che il solo terminale non cambia molto tranne che la moto è un pò più aperta sopra i 5000 giri.. con la y la moto diventa un'altra: perde un pò ai bassi ma tra i 4000 e 5000 si sente una spinta pazzesca.. in sintesi: se fai un uso cittadino secondo me è meglio tenere il cat e mettere uno scarico aperto; per perrcorsi non cittadini meglio la Y...
p.s. io ho la Y e lo scarico ma ho dovuto rimetter il db perchè camminavo prevalentemente in città ed esser fermato ogni semaforo non è la mia amssima aspirazione!! ciao ciao
Non è è molto che ho questa moto ma già l'ho "tupicata" un pò esteticamente.
Sarebbe venuto il momento di montare un bel terminale, una bella Y ma letti vari messaggi non ci ho ancora capito nulla. Pareri troppo discordanti mi stanno attardando all'acquisto.
Premetto che la moto la uso prevalentemente in Val trebbia settimanalmente e molto più raramente x viaggi o viaggetti, per cui non intendo snaturarla con cv in allungo. Il motore mi piace tutto e subito. MA é TROPPO SILENZIOSA!!!!
gli esperti cosa consigliano?
Avrei trovato una bella occasione Remus in titanio, una bella Y e via o non avrei risultati che cerco?
ciao a tuch
ciao, anch'io avevo i tuoi stessi dubbi... la Y e il terminale, secondo la mia esperienza (sicuramente arriverà qualcun altro a smentirmi) mi hanno dato più potenza ma sopra i 4000 giri...anch'io cercavo più ripresa ma non l'ho trovata.. il solo terminale non cambia molto ma rende il sound più piacevole...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |