PDA

Visualizza la versione completa : TomTomRaider a 399 su louis.de

Cimina
04-10-2006, 09:37
mi sembra una buona offerta, probabilmente in germania non sono così maniaci di navigatori come qui da noi!

però mi sa che è senza cartina dell'europa...

http://www.louis.de/newsletter.php?id=0629&topic=beihefter&cp=123

guglemonster
04-10-2006, 09:50
il problema del tom tom cimi è che è una moda, non è un apparecchio così affidabile come ci danno a credere.... da quel poco che sento in giro lascia davvero a desiderare.. l'offerta di louis era emersa mesi fa e scende via via di prezzo..... :confused: :confused: :confused: mi sa di svuotamento magazzini per scarso successo.... i crucchi son furbi, moooooooooolto più di noi ;))

Motopoppi
04-10-2006, 09:52
mi sembra una buona offerta, probabilmente in germania non sono così maniaci di navigatori come qui da noi!

però mi sa che è senza cartina dell'europa...

http://www.louis.de/newsletter.php?id=0629&topic=beihefter&cp=123

Ci sono le mappe D-CH-A e basta ....

Quello completo di 20 mappe costa 499

Cimina
04-10-2006, 09:57
il problema del tom tom cimi è che è una moda, non è un apparecchio così affidabile come ci danno a credere.... da quel poco che sento in giro lascia davvero a desiderare.. l'offerta di louis era emersa mesi fa e scende via via di prezzo..... :confused: :confused: :confused: mi sa di svuotamento magazzini per scarso successo.... i crucchi son furbi, moooooooooolto più di noi ;))

secondo me dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare... io mi ci trovo benissimo!

luke74
04-10-2006, 10:01
Io ho il tomtom navigation sul sonyericsson p910 e va da Dio............

Burro
04-10-2006, 10:37
...... probabilmente in germania non sono così maniaci di navigatori come qui da noi!

penso che la verità si un'altra. si stanno preparando all'arrivo di zumo.

per me ci sarà un calo anche in italia dove "siamo maniaci" e sanno che possono tirarla un pò più per le lunghe.

ps

non programmate i vostri acquisti su le mie considerazioni se no oltre a "maniaci" siete anche "fave"...:lol: :lol: :lol:

guglemonster
04-10-2006, 10:39
se non ricordo male, derappolo è finito più di una volta a remengo seguendo il tommolo..... una volta in un bosco col k1200r a far saltafossi.....:lol: :lol: :lol: :lol:

angiogarty
04-10-2006, 10:49
Io l'ho usato anche quest'anno in giro per la Normandia e Bretagna e mi trovo veramente bene a livello di navigazione, discorso a parte sono i famosi problemi derivanti dal collegamento elettrico navigatore/supporto da moto.

GIESSSSSSSE
04-10-2006, 10:50
Io ho avuto ocasione di usare il Tom Tom di amici la scorsa settimana e funzionava bene, ma eravamo sulle provinciali che si spera siano ben tracciate.

La cosa che nn mi è piaciuta è il comado vocale che al posto di "tra o fra" diceva "da". Es: da 300 metri girare a sinistra. ?!? :(

Ma possibile che per tre parole in croce che deve dire non si siano accorti di un errore così evidente?

Peccato perchè a me piace.

Cimina
04-10-2006, 10:51
se non ricordo male, derappolo è finito più di una volta a remengo seguendo il tommolo..... una volta in un bosco col k1200r a far saltafossi.....:lol: :lol: :lol: :lol:

però non ti ha mica detto che destinazione aveva messo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guglemonster
04-10-2006, 10:52
heeheheh prossimo campo gnocca??? ahahahahhahah ecchairaggionechai heehehhehehe

Calidreaming
04-10-2006, 10:54
io uso il TOMTOM su nokia 6680 (il software alla fin fine è lo stesso) è mi trovo benissimo, non capisco come un prodotto come il RIDER che è ancora più evoluto possa essere poco affidabile ...

Firemax
04-10-2006, 11:06
io uso il TOMTOM su nokia 6680 (il software alla fin fine è lo stesso) è mi trovo benissimo, non capisco come un prodotto come il RIDER che è ancora più evoluto possa essere poco affidabile ...

lo uso sul nokia n70, solitamente va bene, ma il problema piu' grosso secondo me è la cartografia che è imprecisa...
spiego meglio, ho sotto l'ultima versione della mappa "italia plus" e pre tornare dall'officina CO.MO. (frosinone) a Roma ho inserito "evita autostrade....
fortunatamente ho la giessina dakar e non mi fermo davanti a quasi nulla, ma se ero con un altra moto lo avrei lanciato per campi... o forse senza accorgemene avevo inserito la modalita' "fuoristrada".. (che non sarebbe sbagliato se qualche gps la avesse)...

Flinstones
04-10-2006, 11:31
Ho posseduto uno street pilot III ed ora ho un tomtom

Il problema non è l'unità, sono le mappe, magari in abbinamento con la richiedesta di calcolo del percorso più corto.

Le mappe, almeno quelle italiane, sono uguali sia per Garmin che per TT (Navteq - quindi non prodotte da Garmin o TT) a meno di una versione più o meno recente.

Attualmente la non affidabilità del TT e principlamente dovuto al supporto che con le vibrazioni causa una usura prematura sui contatti elettrici dell'unità (cosa che per quel mi riguarda ancora non è avvenuta).

Credo che l'unica vera grossa, anzi per un motociclista enorme, pecca del TT è la mancanza di MAPSOURCE, ovviabile però con programmi esterni, per il resto è un buon prodotto.

Sicuramente Garmin è meglio, ma con i prezzi che hanno (e con le politiche commerciali utilizzate in passato - vedi ad esempio le schede di memoria proprietarie che costavano il 30% dell'unità ) per me se la possono andare a prendere là dove non batte il sole.

E poi TT è un prodotto europeo, vamolà.

Piripicchio
04-10-2006, 11:49
(..) il problema del tom tom cimi è che è una moda, non è un apparecchio così affidabile (..)

prima di giudicare bisogna provarlo, sai notizie sbagliatissime!
io mi sono perso piu volte.. ma con il garmin e mai con il tomotom.

il tomtom è il mioglio satellitare per portarti da A a B, non esiste di meglio!

ANTORS
04-10-2006, 11:58
Confermo quello ke dice Piri.....

si è perso più volte!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
04-10-2006, 13:24
Confermo quello ke dice Piri... si è perso più volte!

eri presente anche tu quando a gambarie, entrambi i garmin che avevamo ci davano una strada sbagliata...

antanik
04-10-2006, 17:16

lo e' da un punto di vista elettro/meccanico. I contatti sull basetta/navigatore con le vibrazioni si usurano causando continui reset dello stesso. E' un problema orami noto alla TT.... ed e' secondo me un palese errore di progettazione. Ci si puo' ovviare modificando un po' il supporto con spessori che ammortizzano il tutto.... mah e' proprio il principio di connessione sbagliato.

Per quanto riguarda utilizzo/cartografia/facilita uso/poi che si trovano in rete.... secondo me e' OTTIMO !!!

antanik
04-10-2006, 17:20
lo uso sul nokia n70, solitamente va

(...)

Roma ho inserito "evita autostrade....
fortunatamente ho la giessina dakar e non mi fermo davanti a quasi nulla, ma se ero con un altra moto lo avrei lanciato per campi... o forse senza accorgemene avevo inserito la modalita' "fuoristrada".. (che non sarebbe sbagliato se qualche gps la avesse)...

Capita quando scegli via piu' breve piuttosto che piu' veloce (a prescindere da evita autostrade). Fermo restando che tua NON abbia scelto strade per bici/pedoni :lol: :lol: ;)

...comunque questa modalita' mi ha fatto scoprire scorciatoie (asfaltate).... mi ca da ridere anche in zone che pensavo di conoscere....

Firemax
04-10-2006, 19:00
Capita quando scegli via piu' breve piuttosto che piu' veloce (a prescindere da evita autostrade). Fermo restando che tua NON abbia scelto strade per bici/pedoni :lol: :lol: ;)

...comunque questa modalita' mi ha fatto scoprire scorciatoie (asfaltate).... mi ca da ridere anche in zone che pensavo di conoscere....
ecco a questa non avevo pensato...infatti avevo scelto la via più breve perche con la piu' veloce voleva per forza farmi fare la sardostrada...

Mark60
04-10-2006, 20:40
....
il tomtom è il mioglio satellitare per portarti da A a B, non esiste di meglio!
Non sono proprio daccordo ma...se anche fosse...sarebbe l'ideale per corrieri e rappresentanti!
Peccato che...in moto andare da A a B sia la cosa meno utile...a meno che non si faccia il "pizza express"!! :lol: :lol: :lol:

Flinstones
05-10-2006, 00:01
Non sono proprio daccordo ma...se anche fosse...sarebbe l'ideale per corrieri e rappresentanti!
Peccato che...in moto andare da A a B sia la cosa meno utile...a meno che non si faccia il "pizza express"!! :lol: :lol: :lol:

esatto.....

antanik
05-10-2006, 09:59
ecco a questa non avevo pensato...infatti avevo scelto la via più breve perche con la piu' veloce voleva per forza farmi fare la sardostrada...

strano che ti avesse imposto la sardo...

Io ho impsosta ci chiedermi sempre che tipo di percorso quindi mi propone il menu "veloce/breve...etc. etc."... poi mi chiede se voglio evitare le autostrade.... fino adesso non mi sono mai trovato in mezzo ai campi..... ;)

calimero
05-10-2006, 11:51
Raga ho avuto il Tom Tom 300 fornitomi dalla ditta presso cui lavoravo:

molto sommaria la mappa, la cartografia lasciava molto a desiderare non trovando anche strade di un certo interesse (oltretutto usavo le carte A/CH con quella dell'Italia doveva essere anche peggio)

Ora con il Garmin 510 è tutta un altra cosa, meno fronzoli, meno personalizzazioni, ma mi porta sempre a destinazione.

:D :cool: