Visualizza la versione completa : Consiglietto...
Derapper
04-10-2006, 09:22
Premetto:
Non sono impazzito
Avrei bisogno di consigli spassionati riguardo a un dubbio che mi attanaglia.
DEVO ricomprarmi al più presto una motoretta (max entro 1 settimana), altrimenti rischio a causa della crisi di astinenza rischio di ammazzare qualcuno a testate.
Sto valutando due modelli di due tipologie diverse.
1 Aprilia futura 1000
2 Honda Varadero
Entrambe le ho trovate con un kilometraggio ridicolo 10000 km ad un prezzo particolarmente invitante.
Le utilizzo esclusivamente per mototurismo a corto-medio raggio 800-1200km.
Le prestazioni in senso assoluto, forse per la prima volta nella vita non mi interessano particolarmente.
La Futura mi sembra comoda, ha una bella linea, ma ho qualche perplessità sui ricambi.
La Varadero mi sembra comoda, ma non so confrontarla con la Aprilia, e la linea non mi entusiasma... per i ricambi invece è ok...
Non so cosa fare...
Entro sera voglio prendere una decisione...
Qualche consiglio...
guglemonster
04-10-2006, 09:23
ti do una dritta...
caponord...... motore della futura, non mi sembra che soffra molto come telaio, rigidissimo, e sospensioni, certo non inferiori ai cancelli... motore non lo sfondi mai... e la trovi per un pezzo di pane...
che te ne pare???
visto che senza moto non si vive??? pirlotto ;))):lol: :lol: :lol: :lol:
04-10-2006, 09:23
Tutto , ma non la moto di Commodoro.......:lol: :lol:
guglemonster
04-10-2006, 09:28
e la carota adv 950???
(..)Entro sera voglio prendere una decisione...
Qualche consiglio...
Non decidere in 1/2 giornata.
Derapper
04-10-2006, 09:31
e la carota adv 950???
Andiamo fuori budget...:(
La carota me la tengo per l'anno prox...:arrow: :arrow: :arrow:
guglemonster
04-10-2006, 09:32
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=83064
Supermukkard
04-10-2006, 09:34
varadero + qualche centinaio di euri per le molle
guglemonster
04-10-2006, 09:36
prova a fare una ricerca.... ma poi quelle moto che pensi tu ti restano sul groppone.. e lo sai ;))
Derapper
04-10-2006, 09:42
prova a fare una ricerca.... ma poi quelle moto che pensi tu ti restano sul groppone.. e lo sai ;))
lo so...
Però al massimo poi la tengo come seconda moto...
è per quello, considerando che molto probabilmente l'estate prossima mi verrà voglia di carota, avere una stradale (futura) nel box non sarebbe male...
"utilizzo esclusivamente per mototurismo a corto-medio raggio 800-1200km"
Qual'è il budget?
guglemonster
04-10-2006, 09:46
ma alla stessa stregua allora va bene qualunque stradale, o pensi che la carena faccia la differenza? meglio una nuda assurda tipo X-11 allora, davvero due sghei per 140 cv, 300 sacchie metti a posto la forca che è penosa e elimini il dual cbs con un loop alla pinza e ti trovi un motore infinito elastico e che va avanti con due lire.....
poi c'è sempre il discorso estetica che qui la fa da padrone... ma per la X trovi ricambi a gogo, modifiche eventuali, kit francesi/inglesi e tutto quello che vuoi.....
la varadero automaticamente verrebbe esclusa dal discorso stradale allora...
Dr. Ergal
04-10-2006, 09:50
Personalmente la Futura mi piace molto (sono strano, lo so... :lol: ).
Anche la Varadero è notevole; devi solo vedere se ami più i salottoni o i mezzi manubri.
Derry io il Vara l'ho avuto... gran moto ma emozioni non me ne dava! io prenderei l'Aprilia poi un salto da fiore ed hai un missile!!;)
Motopoppi
04-10-2006, 09:56
varadero + qualche centinaio di euri per le molle
... e qualche migliaio per la benzina .... visti i consumi da jet al decollo .... :confused:
Io prenderei una Caponord .... ora le tirano .... ;)
Direi anche io Caponord o un bel K 1200 RS. :eek:
Io ho appena venduto un V-Strom 1000 per un GS 1150.
ottimo motore ma ciclistica anteriore da rivedere profondamente.
Il Varaderoconsuma un botto, ma si rivende leggermente meglio dell'aprlia.
Prova un V-Strom del 2004 (circa 4000 euro con pochi km).
Fammi sapere-
Io prenderei una Caponord .... ora le tirano .... ;)
Col cavolo che la tiro ... adesso che so che interessa :lol: :lol:
Derry, in effetti io la Vara la confronterei la Capo + che con la Futura, comunque è chiaro dipende da cosa hai per le mani.
Lo so che ti serve una risposta entro oggi, ma alla prima occasione ti faccio provare volentieri la mia, così almeno ti togli il pensiero definitivamente ... :lol: :lol:
fabiocorda
04-10-2006, 10:10
100 mila chilometri, mai un guasto!
varadero ottima!
Derapper
04-10-2006, 10:11
Col cavolo che la tiro ... adesso che so che interessa :lol: :lol:
Derry, in effetti io la Vara la confronterei la Capo + che con la Futura, comunque è chiaro dipende da cosa hai per le mani.
Lo so che ti serve una risposta entro oggi, ma alla prima occasione ti faccio provare volentieri la mia, così almeno ti togli il pensiero definitivamente ... :lol: :lol:
Alla prossima volentierissimo... sono curioso.
Scusa Derry, forse mi son perso qualche puntata ...
ma sei a piedi? libero come l'aria? :rolleyes:
guglemonster
04-10-2006, 10:21
per il V-strom son pugnette.. il vero problema di quella moto sono i freni.... ridicoli con un motore come quello... la forca con 200 sacchi la metti a posto al 90%... ma come fai con l'impianto frenante sottodimensionat0??? è lo stesso della sv650...... ma la moto pesa mooooooooolto di più, la forcella non trasmette il carico in maniera adeguata e il motore ti porta a velocità ben diverse..... quello è il vero problema .. e il derappolo qui non è mica tanto famoso per andare piano.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Derapper
04-10-2006, 10:21
Scusa Derry, forse mi son perso qualche puntata ...
ma sei a piedi? libero come l'aria? :rolleyes:
libero come l'aria purtroppo...:mad:
Derapper
04-10-2006, 10:22
per il V-strom son pugnette.. il vero problema di quella moto sono i freni.... ridicoli con un motore come quello... la forca con 200 sacchi la metti a posto al 90%... ma come fai con l'impianto frenante sottodimensionat0??? è lo stesso della sv650...... ma la moto pesa mooooooooolto di più, la forcella non trasmette il carico in maniera adeguata e il motore ti porta a velocità ben diverse..... quello è il vero problema .. e il derappolo qui non è mica tanto famoso per andare piano.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda che sono diventato quasi un fermone....;)
Se compri la vaderetro non ti parlo più.... e nemmeno il resto! :)
guglemonster
04-10-2006, 10:25
ahahahahahaah no apsettta mi manca il fiato ahahahahahahahahha ahahahahahahaha acqua per favore ahahahahahahahaahah ahahahahahahahahah
va' dar via i ciap.... hahahaahahhahaah
Derapper
04-10-2006, 10:25
Se compri la vaderetro non ti parlo più.... e nemmeno il resto! :)
Allora compro senza dubbi l'Apriliona...;)
Derapper
04-10-2006, 10:28
ahahahahahaah no apsettta mi manca il fiato ahahahahahahahahha ahahahahahahaha acqua per favore ahahahahahahahaahah ahahahahahahahahah
va' dar via i ciap.... hahahaahahhahaah
Guglio... non sto scherzando...
Oggi copmio gli anni, sono diventato più vecchio, più maturo...
insomma mi sono arreso all'età che avanza...:lol: :lol: :lol:
guglemonster
04-10-2006, 10:30
ok, allora rifatti la S....... è ferma, è bella, comoda, ci fai tutto quello che vuoi e ne abbiamo una nera sotto mano che è fatta da DIO!!!!! con pochi spiccioli la porti via.... interessa?? (non è la mia ;))
guglemonster
04-10-2006, 10:32
ma scusa compi gli anni e ti arrendi all'età che avanza??? allora quando la prossima moretta brasiliana ti chiederà la seconda che fai?? mostri la carta d'identità e le dici che ti arrendi agli anni???? ma chiama gioxx che ti da na pillolina maggica e le fai vedere il carnevale di rio da sotto a sopra ehehehehhehehe belin, vecio.... auguri... ma lascia che sia la lapide con la data della fine a dire che ti sei arreso, non la data di inzio ;)))
LoSkianta
04-10-2006, 11:32
... ma adesso hai le idee più chiare ?
GIANFRANCO
04-10-2006, 11:36
Premetto:
Non sono impazzito
Entro sera voglio prendere una decisione...
Qualche consiglio...
...ma...non ti sei appena venduto una moto nuova nuova??? Una GS1200Adv ...forse sto sbagliando persona...
Cmqe, tra Honda e Aprilia, io preferisco Honda...anche se il Vara, e' per me un pugno in un occhio...
Ma che budget di spesa hai?
GIANFRANCO
04-10-2006, 11:40
Qual'è il budget?
A me non e' chiaro se gli 800-1200 km li vuole percorrere in un solo viaggio, o in un anno... non scherzo.
A me non e' chiaro se gli 800-1200 km li vuole percorrere in un solo viaggio, o in un anno... non scherzo.
mediamente i 600/800km li fa/facciamo tutti i sabati :-p :-p ;)
teodoro gabrieli
04-10-2006, 11:45
Futura.....
una gran bella moto poco apprezzata....
:cool:
BurtBaccara
04-10-2006, 11:55
Ieri in tangenaiale ho visto un V-Strom argento con cerchi neri con LeoVInce senza dbk, ohlins.
Non sono riuscito a vedere se era 650 o 1.000, ma andava mica da ridere con un bel sound.
Personalmente non mi dispiace.
Se tu non avessi cosi fretta tra un pò presentano la nuova Tiger della Triumph che in moto mi piace moltissimo e il motore è fantastico.
PS: beato te che hai questi problemi. :) :) :) :)
Derapper
04-10-2006, 11:56
... ma adesso hai le idee più chiare ?
Comincia a delinearsi tutto...;)
Ieri in tangenaiale ho visto un V-Strom argento con cerchi neri con LeoVInce senza dbk, ohlins.
Non sono riuscito a vedere se era 650 o 1.000, ma andava mica da ridere con un bel sound.
Personalmente non mi dispiace.
Se tu non avessi cosi fretta tra un pò presentano la nuova Tiger della Triumph che in moto mi piace moltissimo e il motore è fantastico.
PS: beato te che hai questi problemi. :) :) :) :)
Per la serie: "Gli avvistamenti di Burt Baccara..." 1 terminale = 650, 2 terminali = 1000
BurtBaccara
04-10-2006, 12:00
Per la serie: "Gli avvistamenti di Burt Baccara..." 1 terminale = 650, 2 terminali = 1000
Cimina sei una carogna. Mi hai fatto fare la figura del pirlotto davanti a tutti. :mad: :mad: :mad: :mad:
1) Andava troppo forte
2) L'ho sempre avuto alla mia sx
3) Erano le 18.00 dalle parti di Cormano in tangenziale c'era il MONDO INTERO e dovevo guardare avanti.
Con rispetto. :) :) :) :)
Ed aggiungo ...quasi tutta autostrada!
Cimina sei una carogna. Mi hai fatto fare la figura del pirlotto davanti a tutti. :mad: :mad: :mad: :mad:
1) Andava troppo forte
2) L'ho sempre avuto alla mia sx
3) Erano le 18.00 dalle parti di Cormano in tangenziale c'era il MONDO INTERO e dovevo guardare avanti.
Con rispetto. :) :) :) :)
se ti è sempre stato di fianco hai l'alibi... non volevo essere carogna :confused:
Derapper
04-10-2006, 12:02
Ed aggiungo ...quasi tutta autostrada!
Bast.ardo!!!!!!!!!
BurtBaccara
04-10-2006, 12:08
se ti è sempre stato di fianco hai l'alibi... non volevo essere carogna :confused:
No problem figurati. :-p :-p :-p
Poi quel matto guidava come Tomba sulla 33.
PS: ho imparato a impennare (in 1a) con il GS.............bello ! :D :D :D
visto che consideri Aprilia... in giro si trovano Caponord nuove con ABS a 8700€
GIANFRANCO
04-10-2006, 12:32
Be'...allora fate circa 40.000 km all'anno uscendo solo il sabato e la domenica...
se poi usate la moto anche per andare al lavoro, siete altri 15.000/16.000
...e se poi vi fate qualche viaggetto in estate o in inverno, sono altri 3/4.000...circa...
per cui, alla fine dell'anno la vostra moto, dovrebbe ipoteticamente avere
...quasi 60.000 km????...
04-10-2006, 12:41
proprio cosi'.......
Sei impazzito. :lol:
Io propenderei per la V-Strom 1000 usata.
Te la tirano dietro, e' comoda, ha un gran motore, una buona ciclistica ed e' molto affidabile.
Unico difetto e' brutta come il peccato, ma anche la varadero e la futura non scherzano.
Derapper
04-10-2006, 12:53
Sei impazzito. :lol:
Io propenderei per la V-Strom 1000 usata.
Te la tirano dietro, e' comoda, ha un gran motore, una buona ciclistica ed e' molto affidabile.
Unico difetto e' brutta come il peccato, ma anche la varadero e la futura non scherzano.
ma non sipiegano le valvole...:lol: :lol: :lol:
Ho paura che si preoccupi il Saul ed il Bruno di questa scelta...;) :lol: :lol:
ma non sipiegano le valvole...:lol: :lol: :lol:
Ho paura che si preoccupi il Saul ed il Bruno di questa scelta...;) :lol: :lol:
Di' loro di procurartene una ;)
Be'...allora fate circa 40.000 km all'anno uscendo solo il sabato e la domenica...
se poi usate la moto anche per andare al lavoro, siete altri 15.000/16.000
...e se poi vi fate qualche viaggetto in estate o in inverno, sono altri 3/4.000...circa...
per cui, alla fine dell'anno la vostra moto, dovrebbe ipoteticamente avere
...quasi 60.000 km????...
considera che non si puo matematicamente girare tutti i sabati dell'anno comunque siamo vicini ai 40k anno, perchè è un problema :lol: :lol:
GIANFRANCO
04-10-2006, 14:14
considera che non si puo matematicamente girare tutti i sabati dell'anno comunque siamo vicini ai 40k anno, perchè è un problema :lol: :lol:
assolutamente no, anzi, ...pensavo di essere io quello anormale... quando sentono che percorro circa 40.000 km all'anno...
assolutamente no, anzi, ...pensavo di essere io quello anormale... quando sentono che percorro circa 40.000 km all'anno...
allora visto che siamo "vicini" :lol: :lol: :lol: qualche volta ci prendiamo un cafè insieme :D :D :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
04-10-2006, 14:30
Qual'è il budget?
bravo Paolo, digli la lettera magica :D
GIANFRANCO
04-10-2006, 14:50
allora visto che siamo "vicini" :lol: :lol: :lol: qualche volta ci prendiamo un cafè insieme :D :D :lol: :lol: :lol:
... io ci verrei volentieri... solo che il problema vero sono gli autovelox e i tutor...
Sino a qualche anno fa partivo da Bari alle 04:00 del mattino, il venerdì, mi facevo il week end a Lecco, e la domenica pomeriggio ripartivo per Bari...
pero' potevi correre su strada, adesso e' diventato tutto una chiavica...
GIANFRANCO
04-10-2006, 14:51
bravo Paolo, digli la lettera magica :D
...piu' che lettera, dovrebbe dire la cifra...magica...
Gianfry, la mia moto e' stata immatricolata la prima settimana di ottobre 2005,(un anno quindi) ad oggi il contak segna 38730...e premetto che e' un po' che non giro piu' con i gay del garda....perche mi stanno sui co.glioni;)
Ostia devo chiamare per il tagliando!:lol: :lol:
... io ci verrei volentieri... solo che il problema vero sono gli autovelox e i tutor...
Sino a qualche anno fa partivo da Bari alle 04:00 del mattino, il venerdì, mi facevo il week end a Lecco, e la domenica pomeriggio ripartivo per Bari...
pero' potevi correre su strada, adesso e' diventato tutto una chiavica...
Hai ragione ...ma se vai via con Teccor non hai il tempo di pensare a tutte ste cose...perche sei sempre a manico!!!! :lol: :lol: :lol:
04-10-2006, 15:43
...e premetto che e' un po' che non giro piu' con i gay del garda....perche mi stanno sui co.glioni;)
non credergli, l'abbiamo cacciato perche' ci mangiava i nostri piatti in trattoria quando ci fermavamo, una situazione insostenibile!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |