Visualizza la versione completa : cambio gs
Cristiano D'Errico
03-10-2006, 18:33
Salve sono da poco diventato possessore di una GS 1200 ed ho percorso appena 1000 km; la moto va bene tuttavia a volte mi accade di sfollare tra 4 e 5, soprattutto se con la moto su di giri e non in andatura da passeggio.
Vorrei sapere se è un problema diffuso o se può essere risolto con una regolazione al primo tagliando che a breve farò.
Cristiano
1Muschio1
03-10-2006, 18:49
.... strano ... ma considera che il cambio BMW non è japan style ... forse dopo qualche chilometro in più e il cambio dell'olio migliora ... ma dipende anche come gliel'appoggi la marcia ;)
In teoria ti saresti dovuto presentare;) ;) ;) , ma comunque va bene così:) :)
Cerco di risponderti per quello che posso con il 1200 non lo so ma io con il 1150 ho risolto così:
smetto di spingere con il piede solo quando ho rilasciato completamente la frizione.
Da quando uso questo metodo non + preso una sfollata.
marcoexa
03-10-2006, 19:17
mai successo
In teoria ti saresti dovuto presentare;) ;) ;) , ma comunque va bene così:) :)
Cerco di risponderti per quello che posso con il 1200 non lo so ma io con il 1150 ho risolto così:
smetto di spingere con il piede solo quando ho rilasciato completamente la frizione.
Da quando uso questo metodo non + preso una sfollata.
Io come alternativa uso molto poco la frizione... ;)
sailmore
03-10-2006, 19:54
Esatto, quoto al 100%
Per i primi 5000 si cambia benissimo anche senza frizione (se hai il piede giusto) poi il cambio si roda a dovere a va benissimo
silversurfer
03-10-2006, 19:58
Idem...mai successo
Mi è successo un paio di volte, ma credo di aver inserito la marcia con poca decisione.
ankorags
03-10-2006, 20:52
:rolleyes: .....mi è successo con le jap, con il GS mai ;)
cucciol8
03-10-2006, 21:37
A me è successo due o tre volte....nei primi 5000 km forse però spingevo con poca decisione il cambio...
biancoblu
03-10-2006, 21:56
se non hai mai guidato una mukka devi farci il....piede;)
Ciao Cristiano, benwenuto!:D anche se avresti dovuto fare le presentazioni in "buongiorno a tutti sono nuovo" dicendo "ciao a tutti sono felice possessore di una R1200GS bla, bla, bla.......... sono preoccupato per il cambio che talvolta sfolla tra la 4 e la 5 e poi non sò se è un difetto della moto, ma non riesco a salire bene sui marciapiedi con la mia GS":lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Esatto, quoto al 100%
Per i primi 5000 si cambia benissimo anche senza frizione (se hai il piede giusto) poi il cambio si roda a dovere a va benissimo
glielo hai spiegato ad AntonioX?
Kilimanjaro
08-12-2006, 12:13
Devi farci la mano, o meglio, il piede!
adesso corri a presentarti.....:confused:
Kilimanjaro
08-12-2006, 12:14
Dimenticavo....
Fai la tara a quello che leggi....:(:(:(
el_conguero
08-12-2006, 12:19
mai successa sta cosa
un paio di volte ho "trovato" tra il folle e la seconda una marcia intermedia, che il display del quadro non mi riesce a definire
:lol:
marcogiesse
08-12-2006, 18:13
...purtroppo la mia (7000 km) ha iniziato con qualche sfollatina....tra 4 e 5...la prossima settimana mi sostituiscono il cambio....:mad: :mad:
Idem...mai successo
idem ;) +10
Nulla di grave. Giusto il tempo di abituarti al cambio di plastica:-o
Paperinik
08-12-2006, 19:14
...purtroppo la mia (7000 km) ha iniziato con qualche sfollatina....tra 4 e 5...la prossima settimana mi sostituiscono il cambio....:mad: :mad:
Oppure e' un preavviso di grippaggio del cardano...OPPURE PUO' PUNTARSI UNA VALVOLA ........hihihihihihih
W LA GHISAAAAAAA
Paperinik
08-12-2006, 19:18
Salve sono da poco diventato possessore di una GS 1200 ed ho percorso appena 1000 km; la moto va bene tuttavia a volte mi accade di sfollare tra 4 e 5, soprattutto se con la moto su di giri e non in andatura da passeggio.
Vorrei sapere se è un problema diffuso o se può essere risolto con una regolazione al primo tagliando che a breve farò.
Cristiano
Scusa una domanda...quando e' successo stavi partendo per Capo Nord oppure andavi al Bar e\o in ambulatorio a lavorare(dentista?) ...no perche' nel secondo caso stai tranquillo e' tutto regolare...lo fa' sempre dipende dall'utilizzatore.Il difetto e' ormai riconosciuto anche dalla BMW si chiama "sindrome da V-STROM" di la verita' avevi pensato al V-STROM come alternativa e....e dai ammettilo.
lozioste
08-12-2006, 19:23
qualche volta a anche a me , il più delle volte perchè non metto con convinzione la marcia :mad: , quando lo faccio va via liscio ;) ..... km 12.000
A me saltava via la marcia DOPO che era inserita da un po' e ne entrava un'altra. sostituito il cambio in garanzia a 8000 km. Da allora il cambio è proprio un altra cosa, praticamente jap.
anch' io...
non mi fate preoccupare...qualche sfollatina l'ha fatta anche a me sia ora che ho piu di 12ml Km sia dall'inizio del "mio" rodaggio sul GS.
Ho avuto sempre Jap e mai sfollato.
Siccome pensavo fosse, appunto, questione di abitudine, non ne ho mai parlato al conc. nè al tagliando dei 1000 nè al tagliando dei 10ml.
Ora però una bella spiegazione me la farò dare!
non farti prendere per c....o io ne ho fatti 73000 e qualche sfollata ci stà :lol:
Paperinik
08-12-2006, 21:31
non mi fate preoccupare...qualche sfollatina l'ha fatta anche a me sia ora che ho piu di 12ml Km sia dall'inizio del "mio" rodaggio sul GS.
Ho avuto sempre Jap e mai sfollato.
Siccome pensavo fosse, appunto, questione di abitudine, non ne ho mai parlato al conc. nè al tagliando dei 1000 nè al tagliando dei 10ml.
HEHEEEHHE lo sapevo...sssiiiiiiiiii lo sapevo....sei da V-STROM bravo hai comperato la V-STROM marchiata BMW non c'è tanta differenza ...diciamo 5000 euro in compenso la V-STROM non si rompe e non sfolla hhihihihihih w la ghisa
Qualche sfollata ci sta, sempre, la mia non sfollava, qiundi non preoccupatevi sa sfolla, tarate il piede. alla mia uscivano e rientravano le marce che è diverso da sfollare.
marcogiesse
09-12-2006, 09:42
Qualche sfollata ci sta, sempre, la mia non sfollava, qiundi non preoccupatevi sa sfolla, tarate il piede. alla mia uscivano e rientravano le marce che è diverso da sfollare.
..purtroppo per la mia non è una questione di "taratura del piede"...la provata il mecca del conce.....gli sono bastati 5 minuti..... penso che il suo piede sia tarato..........:lol: :lol: :lol: :lol:
Uhè Cristiano, magari fai un salto a Taranto...intanto fai un giro... Sicuramente non ti succederà più, perchè quando porti la moto in officina d'incanto si risolvono i problemi... Falla provare, ci sta che si possa sfollare qualche volta, e dipende da un sacco di cose. Ma se la fai provare lì si accorgono se è un caso o c'è qualche cosa sotto.
Se è tutto Ok poi, quando torni indietro, fermati a Oria a mangiare da mio cognato...al BoKaos....
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |