Visualizza la versione completa : acquistare moto usate, perchè?
Perchè acquistare moto usate, magari a prezzi di realizzo? Faccio una lista disordinata:
- prezzo
- patema ridotto quando la si parcheggia senza averla assicurata anche per furto e incendio
- assistenza anche non ufficiale con sensibile risparmio
- se la sdraio non mi incazzo per i supporti belli, lisci, nuovi di pacca che si rovinano
- non si è modaioli (nota a favore, a mio modo di vedere;) )
- con i soldi risparmiati ci faccio viaggi, piccoli investimenti, regali, sono più sereno per il mio futuro perchè ho liquidità
- se non ho liquidità mi posso comunque permettere una moto:lol:
- godo a girare alla stessa maniera di quelli che spendono 4/5 volte tanto quanto ho speso io
- spesso la moto ha accessori che non sono valutati nell'usato e che se comprati nuovi costerebbero quanto il mezzo!
- se si rompe non cado in rovina
- posso permettermi di cambiarla più spesso e provarne tante diverse
- .....
non mi viene in mente altro...:downtown:
Mai comprato una moto nuova, sempre usata e di quelle che preso almeno una l'ho comprata con i soldi risparmiati rispetto al nuovo.
Il problema e' in nostro usato da vendere...
... io per la prima volta ho fatto un cambio usato con usato tra privati, ma e' molto difficile trovare la giusta occasione.
Proprio perchè i motociclisti sono volubili e spesso maniaci nel tenere le cose bene, trovo che l'usato possa essere conveniente. Per esempio la mia Honda CBR l'ho acqusitata praticamente nuova con 9.000 km tenuta in maniera maniacale da un meccanico cinquantenne e ne ho fatti altri 50.000! L'attuale mia F650 l'ho trovata tenuta benissimo e con solo 15.000 km dopo però lunghe ricerche. Viva l'usato.
Il problema e' in nostro usato da vendere...
... io per la prima volta ho fatto un cambio usato con usato tra privati, ma e' molto difficile trovare la giusta occasione.
E' vero... devo però anche dire che se abbassi un po' la tua richiesta prima o poi riesci a vendere. Poi magari recuperi comprando un buon usato a tua volta a prezzo di realizzo.
Insomma, è un gioco di equilibri. E comunque non è detto che ci guadagni sempre. In ogni caso una volta ci puoi anche perdere, poi, se non sei sciocco e riconosci le logiche di mercato, dopo recuperi sempre.
teodoro gabrieli
03-10-2006, 17:15
Perchè acquistare moto usate, magari a prezzi di realizzo?
- prezzo
- non si è modaioli (nota a favore, a mio modo di vedere;) )
- con i soldi risparmiati ci faccio viaggi, piccoli investimenti, regali, sono più sereno per il mio futuro perchè ho liquidità
queste tre per me vanno bene....
:cool:
Caro Giacam,
Quoto al 100% tutto quello che hai detto. Con le moto usate mi sono tolto un sacco di piccoli sfizi.
La RT ho dovuto acquistarla nuova per motivi fiscali, ma me la terrò ben stretta per molto tempo.
In genere, compro sempre usata la seconda moto (ne ho sempre due).
Salutoni
AleConGS
03-10-2006, 17:30
Nel mio caso.... Mancanza di fondi.
...al contrario penso che chi compri nuovo lo faccia per:
-questioni di mentalità, c'è chi vuole il mezzo nuovo perchè è nuovo;
-essere sicuro di non correre rischi di danni/problemi non visibili ma presenti;
-avere maggior garanzia visto che il nuovo per legge è coperto per 2 anni;
-poter scegliere il modello su misura;
-non far figure da "pezzente".
Mi sbaglierò ma penso che l'ultimo sia il motivo più "motivante" per molti.
Faccio un esempio delle due moto ora in mio possesso:
Suzuki DR 800 S Big del 1992 21.000 km
BMW R 1150 GS del 1994 89.000 km tagliandati (ABS, tubi paramotore, manopole riscaldate, 3 bauletti, rinforzi telaio Touratech)
entrambe in ottime condizioni e ho speso, in tutto, 5.000€.
Se penso a quanto mi costerebbe un GS 1200 accessoriato....
....
-essere sicuro di non correre rischi di danni/problemi non visibili ma presenti;
....
basta che non sia un modello "prima serie"... nel qual caso anche i ricchi (o chi ha risparmiato tutta una vita per comprarsi finalmente il proprio sogno) piangono!!! :-o
BMW R 1150 GS del 1994 89.000 km tagliandati (ABS, tubi paramotore, manopole riscaldate, 3 bauletti, rinforzi telaio Touratech)
....hai mixato la moto venduta con quella in arrivo???
Ne manca una:
Perche' essendo i bmwisti sempre piu' fighetti si trovano delle ottime occasioni.
:lol: :lol: :lol:
....hai mixato la moto venduta con quella in arrivo???
ehm... cioè? Non ti seguo....
Il Big lo tengo, il GS lo vado a prendere sabato ma l'ho già acquistato.
D'accordo su quasi tutto
parlavi di convenienze sugli usati certo non ti riferisci a prezzi che si trovano sul nostro mercatino di moto usate :lol:
D'accordo su quasi tutto
parlavi di convenienze sugli usati certo non ti riferisci a prezzi che si trovano sul nostro mercatino di moto usate :lol:
basta andare su Moto.it... è una fucina di occasioni!
jocanguro
03-10-2006, 18:19
Ho comprato molto usato, e anche del nuovo....:(
e mi son trovato bene in entrambi i casi, :eek:
tuttavia l'usato forse si addice meglio a chi non fa molti km all'anno... perchè se ne fai tanti dopo soli 2 3 anni devi cambiare per non arrivare a avere troppi km in totale.
IN PARTICOLARE allargo la discussione e vi lancio una domanda :
negli ultimi anni avete faticato di piu a vendere le vostre moto rispetto a 10 15 anni fà ???
Dico questo perchè molti anni fa compravo e vendevo tutto felicemente qui a Roma su porta portese; vice versa nel periodo maggio-giugno (mesi d'oro per le moto..) di quest'anno ho faticato da morire a vendere la mia ex k1200rs del 98 anche a prezzi favolosi (chiedevo all'inizio 5000 euro e poi sono sceso addirittura a 4000 !!!!! ) ma aime' non mi chiamava nessuno.... e bada bene non dichiaravo i km se non alla telefonate di info (113000.... infatti allora chi chiamava sveniva...) p.s. moto in perfetto stato e tenuta da PAURA !!! chiunque gli dava non piu di 40000-50000 km. ma le telefonate ricevute sono state solo 4-5 in due mesi e uno solo è venuto a vederla....:mad: :mad:
CONCLUSIONE:
con i vari finanziamenti disponibili sempre piu gente si rivolge al nuovo (o usato) ma ai negozi che te lo possono erogare, (non al privato)
IDEM per il motivo di una garanzia che il negoziante, magari a caro prezzo, comunque ti da'.
In particolare se il marchio è BMW ;
e forse come aggravante:
il modello k1200rs (anche se io ero felicissimo) forse è poco gettonato.
Al fine ho dovuto darlo al concessionario di firenze (novamoto) per l'acquisto del nuovo k1200gt06 il quale chiaramente anche se gentile e efficente nell'operazione si è arricchito (a me mi ha spennato) , e devo pure ringraziarlo:!: :!: perchè nessun'altro concessionario mi ritirava la mia (troppi km)....
LAMPS....:-p
Boxerforever
03-10-2006, 18:21
Ne manca una:
Perche' essendo i bmwisti sempre piu' fighetti si trovano delle ottime occasioni.
Se esce la R1200RS sicuramente qualcuno andrà in scimmia,ne acquistera una full opZional,pure lo scarico da tammarro Akra no omologa(catalogo Bmw )colorazione "Cup"(quale nn sò,nn lo sanno manco loro quale dev'essere il futuro sportivo del marchio...Motogp?no...nn conviene)poi...immancabilmente...dopo un unico mese d'utilizzo e 1000km di lungomare/lago/città(poco conta):
Un lungo post dove spiegheranno il perchè sono delusi dalla moto in oggetto,quindi(è già successo)un bel annuncio sul mercatino con prezzo a ribasso.
Io acquisto li':lol:
Tu chiamale se vuoi,emozioni...:lol:
che tristezza.....io compero per il mio piacere, degli altri (con tutto il rispetto,si intende) non me ne può fregare una beneamata m@@@chia. Acquistare un oggetto risparmiando a pari prestazioni ed utilizzo, mi sembra furbo. Se poi l'ultimissimo modello porta differenze significative, allora è un altro paio di maniche.
jocanguro
03-10-2006, 18:24
p.s avevo messo gli annunci anche su moto.it e www motosupermarket.it e su volantini sparsi per le varie sedi del mio lavoro....
E comunque se compri una moto usata con 89000 km non puoi pensare di farne altre 80000 senza spese straordinarie, tipo frizione cardano iniettori testata o cose costose cosi....
voglio dire è di sicuro un buon acquisto se farai no n piu di 4000 - 5000 km all'anno
ciao
Purtroppo moltiplicando la produzione di modelli BMW e' finita anche la tenuta del valore sull usato .
Quello che non capisco e' perche nelle riviste si ostinino a sostenere il contrario giustificando cosi il prezzo del nuovo .
p.s avevo messo gli annunci anche su moto.it e www motosupermarket.it e su volantini sparsi per le varie sedi del mio lavoro....
E comunque se compri una moto usata con 89000 km non puoi pensare di farne altre 80000 senza spese straordinarie, tipo frizione cardano iniettori testata o cose costose cosi....
voglio dire è di sicuro un buon acquisto se farai no n piu di 4000 - 5000 km all'anno
ciao
Con il GS 1100 ero arrivato a quota 110.000km... unica sostituzione? La frizione!
Boxerforever
03-10-2006, 18:31
Umm...interessante come teoria.E...siete in molti?
- prezzo
- assistenza anche non ufficiale con sensibile risparmio
- se non ho liquidità mi posso comunque permettere una moto:lol:
- POSSO girare alla stessa maniera di quelli che spendono 4/5 volte tanto quanto ho speso io
Queste mi stanno bene.... ;)
1Muschio1
03-10-2006, 18:44
... perchè mi trito le balle a fare il rodaggio;) :lol:
Piripicchio
03-10-2006, 18:46
con i vari fighetti che comprano una moto nuova per poi rivenderla dopo pochi giorni e poche decine di chilometri non ti basta come motivazione?
la prendi praticamente nuova ma con l'iva in meno ;)
briscola
03-10-2006, 19:03
...........................................
ancora grazie:!:
Globetrotter
03-10-2006, 19:24
negli ultimi anni avete faticato di piu a vendere le vostre moto rispetto a 10 15 anni fà ???
Ho faticato non poco a vendere nel 2002 la mia Transalp del 1998 ... alla faccia di quelli che dicevano che quel tipo di moto era un'assegno circolare :mad:
Addirittura, per circa 3 mesi, mi sono trovato in garage 2 moto ... e chiedevo niente di più del suo valore di mercato.
con i vari fighetti che comprano una moto nuova per poi rivenderla dopo pochi giorni e poche decine di chilometri non ti basta come motivazione?
Straquoto!!!
Asfaltino
03-10-2006, 23:59
ma soprattutto perchè riesci a comperare moto che nuove costano il doppio...vedi la mia esperienza...VTR SP-2 a 6500 euro!quasi nuova...
Di tutte le moto che ho avuto l'unica che ho comprato nuova è la Transalp 650 che ho tuttora.
Posso dire che con l'usato mi sono trovato sempre bene.
Aggiungo però che comprare la moto nuova e sentire quanto cambia col passare dei km e degli anni è una sensazione diversa...cioè sapere se un piccolo comportamento è suo di nascita oppure è venuto magari perchè l'ammortizzatore si è allentato, oppure altre piccole cose di cui via via ti accorgi che peggiorano (o migliorano, a volte succede) col passare del tempo...non so se mi sono spiegato.
Aggiungo che a volte si compra usato semplicemente perchè il modello che ti è sempre piaciuto magari non lo fanno più (è il caso della mia RT 1100) e perchè quando lo facevano magari non avevi possibilità o soldi per comprarlo.
Puoi comprare usato se ti serve un mezzo poco impegnativo ma molto versatile e parco nelle spese di gestione (come nel caso della mia Guzzina), con cui hai intenzione di fare pochi km.
C'è anche chi compra il nuovo perchè non ha conoscenze tecniche per valutare l'acquisto di un buon usato e ha paura di prendere la fregatura...
Ci sono mille buoni motivi per prendere l'una o l'altra decisione e sinceramente gli unici che mi sento di sconfessare sono quelli che della moto non gliene frega nulla ma che la comprano, rigorosamente nuova, solo perchè è una cosa che ora va di moda e che con grande leggerezza rivendono senza nemmeno aver avuto il tempo di prenderci confidenza.
tristano
04-10-2006, 04:34
molti comprano l'usato perchè le moto nuove costano troppo in rapporto al valore intrinseco. Ad esempio la f 650 gs dakar costa 8550,00 euro di listino. Vabbè che c'è l'abs e le manopole riscaldate, ma negli USA costa circa 8000 dollari senza i suddetti accessori. Considerato il tasso di cambio c'è un 15% di sovraprezzo in più da noi.
Solo alcune jap hanno prezzi umani che consentono di comprare il nuovo.
....non dico che chi compra nuovo ha tutte le caratteristiche succitate e neanche che siano le uniche valutazioni da fare per chi decide per il nuovo: è chiaro, ad esempio, che intende tenere la moto a lungo e/o per fare molta strada prediliga l'acquisto "incelofanato" ed anche chi voglia l'ultima novità in fatto di prestazioni-consumi-estetica-tecnologia-etc etc, preferisca sempre il nuovo.....io come molti, tifo per quelli che comprano e poi rivendono perchè la sella è troppo dura o perchè la ruota è troppo rotonda.....
Ieri sono stato presso una ditta di Rettifiche, anche cerchi in lega e acciaio.
Ho visto "il reparto" raddrizzatura cerchi in lega moto...
Vi assicuro che vi fa passare la voglia di comprare moto usate, credetemi.
Per così poco? Fosse quello...:lol: :lol: :lol:
Ma poi, dico, uno la moto la prova prima, no?!? Se è in grado di valutare, saprà fare le sue considerazioni. E comunque esistono sempre i meccanici...
AleConGS
04-10-2006, 10:07
tipo quelli che rivendono il 1200 per passare al 1150? :lol:
Ma poi, dico, uno la moto la prova prima, no?!? Se è in grado di valutare, saprà fare le sue considerazioni. E comunque esistono sempre i meccanici...Ma tu prima di comprare una moto togli le ruote, le gomme, e mostri il cerchio ad un esperto del settore ?
Non credo... quando e se te ne accorgi é tardi... (parlo di ruote che girano dritte, ma che hanno avuto pesanti interventi di raddrizzatura).
Ma tu prima di comprare una moto togli le ruote, le gomme, e mostri il cerchio ad un esperto del settore ?
Non credo... quando e se te ne accorgi é tardi... (parlo di ruote che girano dritte, ma che hanno avuto pesanti interventi di raddrizzatura).
vabbè, voglio dire, quanti casi ci saranno? Una delle prime cose che fai quando provi una moto è condurla a varie velocità e lasciare il manubrio: da come si comporta la moto capisci tante cose.
In ogni caso, se proprio il mezzo ti piace e ha cerchi non in ordine... li cambi! E tratti sul prezzo!
un ex tk
04-10-2006, 11:20
Il problema fa capo a due concetti fondamentali:
1) Il possesso di un bene
2) La gestione in uso
Le scelte spesso dipendono dalla visone che si ha del "bene" moto.
Poi ovviamente anche delle proprie tasche.
Boxerforever
04-10-2006, 12:14
Io quelli della mia R1100RS li ho revisionati 3volte:lol: certe legnate prendevano!e pensa...mai una cricca o un cedimento strutturale in marcia,e si che ci tenevo a verificare l'effetto in corsa...:cool:
Nn vedo quale controindicazione possa esserci ad acquistare un veicolo che ha subito una revisione generale inclusa la rettifica dei cerchi ruota operazione che resta fattibile,più volte,da eseguire a freddo affidandosi ad officine serie e qualificate;se serve dò indirizzi di aziende nel piacentino che lo fanno da una vita.
Poi;che sull'usato possano esserci inculate colossali..bhè è un altro paio di maniche.
jocanguro
04-10-2006, 12:51
Confermo : i cerchi si possono raddrizzare e rettificare, anche 2 o 3 volte MA l'importante è che siano poco storti e il lavoro sia fatto con perfezione certosina.:!:
A tal proposito segnalo a tutti l' officina a Roma del sig. VESPA 06-2282746 zona prenestina specializzata SOLO in raddrizzatura cerchi in lega e metallo , moto camion e auto,
Diverse volte con diversi cerchi moto ho sperimentato la professionalità TOTALE del sig Vespa (è un piacere vederlo lavorare al tornio...) :D :D
(tra l'altro anche a buon prezzo...)
L'importante è quanto si è storto il cerchio...
Certo una moto nuova non avrà di certo dei cerchi raddrizzati...:-p pero' lo paghi in soldoni....:mad:
ciao
Mai comprato una moto nuova, sempre usata e di quelle che preso almeno una l'ho comprata con i soldi risparmiati rispetto al nuovo.
Forse se le avessi prese tutte nuove ne avresti cambiate 2 o 3 di meno... http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon10.gif
Carlosito
04-10-2006, 13:16
Anch'io ho comperato sempre moto usate.
L'ultima, R1200RT, l'ho comprata con 2.000Km. sulle gomme e ho evitato di pagare l'IVA.
Mi sembra un buon motivo per non comprarla nuova.
dcsr75krapfen
04-10-2006, 13:43
beh adesso con tutte le moto in circolazione ed i fighetti che acquistano e subito dopo vendono è solo questione di avere un po' di pazienza e guardarsi intorno per fare un buon affare.
non sono convinto della svalutazione dei modelli BMW.
mi spiego meglio.
a fine mese ho dovuto praticamente regalare il mio cbr ed ora sono blandamente alla ricerca di una moto per fare del turismo di coppia, che so una moto tipo il cbr xx, la falco, la bmw r1100s oppure un gs, ma girando un po' per conce, un po' fra privati, mi sono accorto le moto inavvicinabili sono proprio le BMW. fra una jap nuova ed una BMW usata non c'è questa gran differenza di prezzo, almeno per quel poco che ho potuto osservare.
Io compro usato solo per ridurre l'esborso di denaro liquido, anche se con le molte possiblità di finanziamento il nuovo è più facilmente accessibile.
Anche comprando nuovo tenderei ad indirizzarmi su modelli già ben rodati (nel senso di modelli non appena usciti che spesso sofforno di difetti di gioventu')
Io compro usato solo per ridurre l'esborso di denaro liquido, anche se con le molte possiblità di finanziamento il nuovo è più facilmente accessibile.
Anche comprando nuovo tenderei ad indirizzarmi su modelli già ben rodati (nel senso di modelli non appena usciti che spesso sofforno di difetti di gioventu')
Ecco, hai toccato un tasto dolente per chi vende il proprio usato: le finanziarie aggressive che aiutano i concessionari a vendere il nuovo. Ho visto cose che voi esseri umani.... gente che non aveva neanche le lacrime per piangere impelagare la nonna della fidanzata con pensione da 350€ al mese quale garante per l'acquisto della super-maxi-sportiva da 180cv per i prossimi 6 anni della sua vita con mega-rata finale...:mad: Dico io, e l'usato a che serve? Ma non è abbastanza figo...
E' anche una questione culturale....
questa e' la prima moto usata che compro, prima sempre nuovo , lho acquistata sia x motivi economici ,dopo 2 anni in genere non vale neqnche la meta' del prezzo di acquisto ., e poi riesco a farci psicologicamente + il mio comodo
jocanguro
06-10-2006, 17:41
Ecco, hai toccato un tasto dolente per chi vende il proprio usato: le finanziarie aggressive che aiutano i concessionari a vendere il nuovo. Ho visto cose che voi esseri umani.... gente che non aveva neanche le lacrime per piangere impelagare la nonna della fidanzata con pensione da 350€ al mese quale garante per l'acquisto della super-maxi-sportiva da 180cv per i prossimi 6 anni della sua vita con mega-rata finale... Dico io, e l'usato a che serve? Ma non è abbastanza figo...
E' anche una questione culturale....
STRAQUOTO !!!!!!
c'è chi si compra con 6000 rate la porscke ci fa il figo 6 mesi e poi se la rivende...:mad:
io invece sin da ragazzino ho sempre comprato solo quello per cui avevo il contante liquido... capisco le rate solo per i mutui della casa....
non voglio avere le mie p@@le strette nella mano di una finanziaria....:mad:
ciao
beh adesso con tutte le moto in circolazione ed i fighetti che acquistano e subito dopo vendono è solo questione di avere un po' di pazienza e guardarsi intorno per fare un buon affare.
non sono convinto della svalutazione dei modelli BMW.
mi spiego meglio.
a fine mese ho dovuto praticamente regalare il mio cbr ed ora sono blandamente alla ricerca di una moto per fare del turismo di coppia, che so una moto tipo il cbr xx, la falco, la bmw r1100s oppure un gs, ma girando un po' per conce, un po' fra privati, mi sono accorto le moto inavvicinabili sono proprio le BMW. fra una jap nuova ed una BMW usata non c'è questa gran differenza di prezzo, almeno per quel poco che ho potuto osservare.
Ecco un altro problema quando un cliente bmw compra nuovo e successivamente vende si trova ad aver un bene che ha pagato caro e non vuole rimetterci troppo morale tiene il prezzo dell usato alto e la moto ferma per molto tempo<:confused:
Se posso dico la mia , mi è sempre piaciuto acquistare moto nuove, prima perche' acquistando moto supersportive e facendo pista e gare amatoriali e sapendo quali rischi si corrono ad acquistare moto del genere usate .... magari provando solo se senza mani va dritta .... (?) e ne ho comprate nuove parecchie ... cito :
Ducati 916 '96 ( venduta ma spremeuta fino all'ultima goccia)
Suzuki GSX-R 1000 '01 (distrutto)
Suzuki GSX-R 1000 '05 (l'ho ancora)
Alcune le ho invece acquistate usate tipo :
Yamaha FZR 1000 '92 ( ventuda con 23000 Km fatti da me)
MV Augusta SPR '03 (venduta per la disperazione .. acquisto decisamente sbagliato per me almeno)
Ducati Monster S4R '05 ( venduta per acquistare l'odierno R 1200 GS)
Alcune le ho acquistate usate perche' ho trovato l'occasione con pochissimi KM , magari conoscevo il possessore , altre sopratutto da giovane non avevo propio i soldi , alcune perche' tipo la MV nuova costava 23000€ l'ho acquistata usata ,le piu' se possibile le ho prese nuove perche' non mi fidavo sopratutto nel settore supersportive non ci vuol molto ad ammazzarsi a 300Km/h sul rettilineo del mugello staccando a 230-250 m a 90Km/h , poi c'è il discorso garanzia e due anni della casa come ben sapete non sono un anno del concessionario .... giusto?
Adesso ho comprato il GS nuovo perche' intendo farci molti Km essendoilmio obbienvo quello di fare ilmoto turista , perhce' è in fondouna moto con alcuni anni di rodaggio quindi spero che le magagne piu' grosse siano gia' risolte , poi perhce' in fondo queste moto usate riescono ancora a costare un bel po' .... tutto qui e non nego che in passato ci sia stato anche un filo di sboronismo nell'acquisto dellamoto nuova ,oggi se avessi trovato qualcuno da vendere ilmio Monster ad un prezzo onesto e un usato di GS ad un prezzo la pari onesto con pochi Km e anni l'avrei acquistato , invece mi piazzavano moto con moltissimiKm e garanzia della casa scaduta ... :( Quindi sono arrivatoalnuovo con l'intenzione di tenere questa mot per parecchi anni .. dite che ho sbagliato ?
Berghemrrader
01-11-2006, 18:28
Perchè acquistare moto usate?
Non ho avuto scelta.
La R1150 ADV non la fanno più nuova. ;)
In genere, compro sempre usata la seconda moto (ne ho sempre due).
Salutoni
concordo, dalla seconda in avanti sempre usati, se possibile della categoria "rottamoni".
Che non facciano gola neppure ad un albanese appena sbarcato, da usare alla disperata nei percorsi casa-lavoro-palestra.
Isabella
01-11-2006, 19:15
questi sono i miei motivi, e poi vorrei, quest'ultima con cui mi trovo veramente bene, tenermela abbastanza da farla invecchiare con me...
questi sono i miei motivi, e poi vorrei, quest'ultima con cui mi trovo veramente bene, tenermela abbastanza da farla invecchiare con me...
quante volte ho detto : questa e' l'ultima , la tengo fino alla pensione , e poi dopo 2 .3 anni.....
ehm... cioè? Non ti seguo....
Il Big lo tengo, il GS lo vado a prendere sabato ma l'ho già acquistato.
voleva dire che hai scritto di avere un R1150GS del 1994, quando all'epoca c'era solo il 1100
Ne manca una:
questa e' la piu' vera di tutte
bisogna cercare la moto di un farmacista che la tiene in garage per averla e ci fa 5000 km in 10 anni, ce n'e' di gente cosi', basta aver pazienza di aspettare che poi la corrente te la porta (come dice il proverbio cinese)
Isabella
01-11-2006, 19:40
quante volte ho detto : questa e' l'ultima , la tengo fino alla pensione , e poi dopo 2 .3 anni.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |