Visualizza la versione completa : Vi dico la veritÃ*....
Sono abbastanza volubile con le moto. Le cambio spesso, non riesco a rimanere fedele a lungo. Eppure, quando le vendo, poi magari a distanza di qualche anno le desidero nuovamente e le riprendo.
Un massacro economico, per certi versi. Altre volte no... ma non è questo che voglio dire...
Questo w.e. vado a ritirare un GS 1100 del '94.
Ad Agosto ho venduto il mio 1150... e prima ho avuto lo stesso un 1100. Va bene, non so stare lontano dalle mukke. Ma c'è un altro fatto: il 1150 mi ha per certi versi sconfortato. Certo, rispetto al 1100 ha un "muso" più moderno e intrigante e, soprattutto, la 6a marcia. Ma tolte queste due cose il 1150 è stato deludente:
- motore più fiacco
- battiti in testa (monospark)
- consumo olio maggiore che nel 1100
- assetto più stradale
- altezza da terra inferiore
Insomma, l'idea di riprendere un 1100, anche se "d'annata", mi fa pensare di tornare al piacere che ho provato fino al 2001, anno in cui ho venduto l'altra. Follia, affetto, voglia di stimoli? Mah!
Sono curioso di conoscere il vs. parere in merito...
silversurfer
03-10-2006, 12:20
Hai ragione !
Il GS 1100 è l'ultima VERA BMW !!
Mah, le minestre riscaldate nn mi piacciono. :(
Mah, le minestre riscaldate nn mi piacciono. :(
ma quando la minestra vecchia è più buona della nuova... non potresti avere ripensamenti?:-p O desideri assaggiarla di nuovo? Come una vecchia fidanzata...;)
Forse esiste una Cura... ;)
---
Vuoi sapere come la penso io? Sono tutte e due grandi moto! Anche i difetti del 1150 che elenchi mi sembra che tu li evidenzi più per giustificare la scelta fatta che per la loro reale gravità.
Poi può essere più o meno opportuno ed economicamente conveniente tornare indietro, ma se ti va di farlo e non hai problemi perché no?
Buon divertimento! ;)
Brontosauro
03-10-2006, 13:07
Bè sono contento che ogni tanto escano certi post almeno per un pò la mia voglia di cambiare moto si attenua e mi fa apprezzare di più la mia moto visto che la scimmia è sempre in agguato :arrow: :lol: :lol: :lol: .
Grazie
:-p O desideri assaggiarla di nuovo? Come una vecchia fidanzata...;)
Appunto magari l'hai idealizzata e quando la riassaggi non ha più quel buon sapore. ;)
Potresti aver ragione come rimanere deluso, meglio una novità, e conservare l'eventuale buon ricordo del passato. :cool:
Panzerdivision
03-10-2006, 15:26
prendi x caso quella di Piero???
Appunto magari l'hai idealizzata e quando la riassaggi non ha più quel buon sapore. ;)
Potresti aver ragione come rimanere deluso, meglio una novità, e conservare l'eventuale buon ricordo del passato. :cool:
Sono abbastanza d'accordo. Ho avuto diverse volte occasione di riprovare una moto che ho avuto in passato o comunque di cui avevo ricordi "gloriosi", e spesso ne sono uscito con l'amaro in bocca. Il rischio è molto, molto elevato, la sensazione devastante.
Non è detto, però, che debba essere sempre così...
Ciao, Edo
prendi x caso quella di Piero???
Se aspetto ancora Piero... mi doveva mandare foto, indicazioni... niente di niente! No, un'altra.
...io avevo fino alla primavera scorsa una bmw r1100r che ho venduto per inutilizzo, poi ho sentito la mancanza delle 2 ruote ed ho cominciato a guardarmi in giro per prendere un mezzo per levarmi lo sfizio ma che non mi svuotasse le tasche (...la ricerca è sempre divertente) e quasi verso la fine delle mie ricerche, avevo trovato una fzr1000 exup (già avuta tre moto fa) ad un prezzo da commerciante ed in ottime condizioni.....l'ha presa un commerciante bruciandomi sul tempo.....
.....non è detto comunque che riprendendo un modello già avuto e/o più vecchio, si faccia il passo sbagliato.
tommygun
03-10-2006, 16:09
Se puoi prenditi un GS1100 del '98... insomma una "fine serie".
Ha un sacco di piccole migliorie rispetto ai precedenti, oltre a essere piu' affidabile.
Per il resto... ottima scelta! :)
Panzerdivision
03-10-2006, 16:10
Se aspetto ancora Piero... mi doveva mandare foto, indicazioni... niente di niente! No, un'altra.
è un po icasinato per problemi di famiglia.. senti briscola magari ci pensa lui
io non posso perche sono di parte visto che dovrei vendergli la ADV:lol:
Se puoi prenditi un GS1100 del '98... insomma una "fine serie".
Ha un sacco di piccole migliorie rispetto ai precedenti, oltre a essere piu' affidabile.
Per il resto... ottima scelta! :)
Questa del '94 l'ho già comprata.
Eppoi quando sento parlare di minestre riscaldate... mi vien da pensare che... certo, è facile prendersi il nuovo se si hanno 16.000 euro per la mukka 1200cc completa di bauletti e ABS, manopole riscaldate e tubi paramotore.
Ma io ne spendo 3.500! Vuoi mettere la soddisfazione??? :lol: :lol: :lol:
...io avevo fino alla primavera scorsa una bmw r1100r che ho venduto per inutilizzo, poi ho sentito la mancanza delle 2 ruote ed ho cominciato a guardarmi in giro per prendere un mezzo per levarmi lo sfizio ma che non mi svuotasse le tasche (...la ricerca è sempre divertente) e quasi verso la fine delle mie ricerche, avevo trovato una fzr1000 exup (già avuta tre moto fa) ad un prezzo da commerciante ed in ottime condizioni.....l'ha presa un commerciante bruciandomi sul tempo.....
.....non è detto comunque che riprendendo un modello già avuto e/o più vecchio, si faccia il passo sbagliato.
Se ti piace quel genere di moto ti posso consigliare la Suzuki SV1000... gran moto, una bomba, incompresa in Italia e quindi si trova usata a prezzi di realizzo.
Se ti piace quel genere di moto.......
......ho ripiegato su uno scooterone, visto che gli spostamenti sono limitati alla città e poca periferia......rimando il consiglio a quando riuscirò ad avere ancora tempo per pascolare decentemente in sella.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |