PDA

Visualizza la versione completa : Ancora sulle targhe...

oblomov
02-10-2006, 17:49
Rimanendo in tema di targhe più o meno camuffate, ieri sera ho visto l'ultima novità al riguardo (o almeno, per me era tale).

Sono stato sorpassato da un gruppetto di supersportive giapponesi, con la luce targa modificata in modo da renderla illeggibile.

Non ho avuto il tempo di capire se avessero sostituito la lampadina della luce targa o se ne avessero aggiunta una di sana pianta, fatto sta che c'era un fascio di luce bianca, molto forte e concentrato (per intenderci, tipo i led delle lampade frontali) sparato sulla targa, che essendo retroriflettente diventava illeggibile già a qualche metro di distanza.

Ora, ammesso che tale sistema sia efficace rispetto ai vari autovelox, mi chiedo: ma il C.d.S. che dice? Cosa rischiano se vengono fermati? Perchè in effetti, non possono contestargli di aver manomesso la targa, che resta perfettamente originale...

zergio
02-10-2006, 18:00
cerca su internet e facci sapere.
Son interessato all'acquisto.

Rantax
02-10-2006, 18:03
Rimanendo in tema di targhe più o meno camuffate, ieri sera ho visto l'ultima novità al riguardo (o almeno, per me era tale).

Sono stato sorpassato da un gruppetto di supersportive giapponesi, con la luce targa modificata in modo da renderla illeggibile.

Non ho avuto il tempo di capire se avessero sostituito la lampadina della luce targa o se ne avessero aggiunta una di sana pianta, fatto sta che c'era un fascio di luce bianca, molto forte e concentrato (per intenderci, tipo i led delle lampade frontali) sparato sulla targa, che essendo retroriflettente diventava illeggibile già a qualche metro di distanza.

Ora, ammesso che tale sistema sia efficace rispetto ai vari autovelox, mi chiedo: ma il C.d.S. che dice? Cosa rischiano se vengono fermati? Perchè in effetti, non possono contestargli di aver manomesso la targa, che resta perfettamente originale...

........la prima volta multa.......37 euro sè non ricordo male........la seconda volta chè ti beccano........andiamo sul penale...........:confused:

zergio
02-10-2006, 18:09
........la prima volta multa.......37 euro sè non ricordo male........la seconda volta chè ti beccano........andiamo sul penale...........:confused:

eddajeunpò, eccheè prima il cartellino giallo e poi il rosso?

E dove verrebbe segnalata la prima infrazione sul casellario giudiziale?

la targa è intonsa e non ci sono oggetti posti sopra.
cchejevoidì?

oblomov
02-10-2006, 18:10
cerca su internet e facci sapere.
Son interessato all'acquisto.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A occhio sembrava roba autocostruita, comunque. Peraltro avvistati non lontano da qui. Dico "qui" perchè anch'io sono in provincia di Ancona.

bias
02-10-2006, 18:14
eddajeunpò, eccheè prima il cartellino giallo e poi il rosso?

E dove verrebbe segnalata la prima infrazione sul casellario giudiziale?

la targa è intonsa e non ci sono oggetti posti sopra.
cchejevoidì?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RIBADISCO IL FOULARD,IL FOULARD

Gioxx
02-10-2006, 18:27
Ieri all'uscita dell'autodromo, di Imola dove mi sono sparato una giornata meravigliosa, ne ho viste di tutti i colori a riguardo targhe.....cmq ho notato anche io delle luci targa molto forti e con una luce bianchissima....sino ad arrivare ad adesivi appiccicati sopra le lettere!!!! ....il brutto e' che poi in autostrada andavano tutti piu piano di me!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

oblomov
02-10-2006, 18:43
Ieri all'uscita dell'autodromo, di Imola dove mi sono sparato una giornata meravigliosa, ne ho viste di tutti i colori a riguardo targhe.....cmq ho notato anche io delle luci targa molto forti e con una luce bianchissima....sino ad arrivare ad adesivi appiccicati sopra le lettere!!!! ....il brutto e' che poi in autostrada andavano tutti piu piano di me!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Infatti ho pensato subito anch'io che si trattasse di un gruppo di ritorno da Imola...

gig
02-10-2006, 19:35
In giro ad Ancona trovi anche la targa motorizzata, se sai dove cercare... :( :( :( :( :( :(

nossa
02-10-2006, 19:40
Visto e molto diffuso, luce blu sulla targa, illeggibile di sera, inefficace di giorno.