Entra

Visualizza la versione completa : la carotosi: i dati dell'epidemia...

pidienne
02-10-2006, 10:51
ecco i primi dati.
nell'elenco ci sono i carotati (lc8.org) provenienti da bmw (qde) in circa 40 mesi.
è interessante toccare con mano il fenomeno, sino ad ora solo percepito, della crescita esponenziale nel tempo di coloro che passano a ktm provenendo da bmw.
non escludo che possa essere vero anche il viceversa, ma non ho dati per dimostrarlo.
il campione utilizzato è abbastanza consistente, visto che si tratta di una coorte di persone, tutte registrate contemporaneamente (inteso non nello stesso giorno, ma che nel periodo di rilevazione, circa un mese, sono iscritte 'contemporaneamente' sui due forum) su qde e lc8.org.

N.B. post senza (si spera) polemica.

1) barbasma (maggio 2003)
2) etnager (giugno 2003)
3) qualla (mese? 2003)
4) andrealuca (mese? 2003)
5) david (febbraio 2004)
6) jenk (marzo 2004)
7) cello (giugno 2004)
otto) omega (ottobre 2004)
9) max-lupo (dicembre 2004)
10) lummah (mese? 2004)
11) porchitello (marzo 2005)
12) bioffy (agosto 2005)
13) bucefalo (settembre 2005)
14) disodbediente (dicembre 2005)
15) piac73 (mese? 2005)
16) maury (icio71) (mese? 2005)
17) thecapitan (mese? 2005)
1otto) diavoletto (mese? 2006)
19) guanaco (mese? 2006)
20) zAvi (marzo 2006)
21) sangiuit (aprile 2006)
22) pidienne (maggio 2006)
23) gio (maggio 2006)
24) dream (giugno 2006)
25) paracarro (giugno 2006)
26) clamore (mese? 2006)
27) bimbomix (settembre 2006)
2otto) alpheus (settembre 2006)
29) spartacus (settembre 2006)
30) gio956 (settembre 2006)
31) dpelago (ottobre 2006)

Enrox
02-10-2006, 10:55
e il dato inverso?

Saetta
02-10-2006, 10:56
[QUOTE=pidienne]ecco i primi dati.
nell'elenco ci sono i carotati (lc8.org) provenienti da bmw (qde) in circa 40 mesi.
è interessante toccare con mano il fenomeno, sino ad ora solo percepito, della crescita esponenziale nel tempo di coloro che passano a ktm provenendo da bmw.
non escludo che possa essere vero anche il viceversa, ma non ho dati per dimostrarlo.
il campione utilizzato è abbastanza consistente, visto che si tratta di una coorte di persone, tutte registrate contemporaneamente (inteso non nello stesso giorno, ma che nel periodo di rilevazione, circa un mese, sono iscritte 'contemporaneamente' sui due forum) su qde e lc8.org.

Ci sono anche quelli che hanno sia la BMW che la KTM :D
Saetta, per esempio :rolleyes:
Si potrebbe indicare sulla lista o è polemica ? :lol:

cidi
02-10-2006, 11:03
questa non la sapevo!
ma aveva la esse, non un gs, non fa classifica!

pidienne
02-10-2006, 11:07
questa non la sapevo!

provenienza da bmw, non da gs. ;)

Burro
02-10-2006, 11:11
questa non la sapevo!

e x dirla tutta ha messo l'annuncio di vendita di entrambe........

pidienne
02-10-2006, 11:13
e il dato inverso?

"non escludo che possa essere vero anche il viceversa, ma non ho dati per dimostrarlo."

02-10-2006, 11:16
e' normalissimo , il gusto per l'orrido si e' diffuso in maniera esponenziale in questi anni :lol:

cidi
02-10-2006, 11:20
e x dirla tutta ha messo l'annuncio di vendita di entrambe........
una r1100s e un mono ktm, se ricordo bene.
ma a maggior ragione non "proveniva" da bmw verso ktm: le aveva entrambe.
non fa classifica, insisto! :lol:

GIANFRANCO
02-10-2006, 11:23
Io, invece avrei un tipico esempio "eclatante", di chi passa dalla R1150Gs, ...alla KTM,... per poi ripassare alla R1150Gs ADventure...
Tito... :lol:

Merlino
02-10-2006, 11:27
E' chiara una cosa, sono quasi tutti utilizzatori estremi Off Road della moto, è naturale che si siano orientati sulla LC8.

Ma per 35 esuli verso KTM, la BMW incassa circa oltre 10.000 Nuovi utilizzatori del GS provenienti da altri marchi.

Senza polemica i DATI devono essere completi, mostrane solo una parte è fuorviante ;)

P.S. leggete i dati di vendita 1° semestre 2006, KTM non arriva a 1000 LC8 vendute, è si badi bene, in italiana che rappresenta il suo maggiore bacino di utenza sui bicilindrici.....

Anche la KTM merita di vendere questo è fuori discussione e polemica ;)

StefanoTS
02-10-2006, 11:28
e non è detto che sia finita...:rolleyes: :rolleyes: :cool:

ecco i primi dati.

dpelago
02-10-2006, 11:43
Ciò che dice Merlino è vero. Però, pur immaginando di possedere tutti i dati statistici, le due realtà non possono essere sovrapposte.

BMW è leader nel settore (parlo dei SUV a due ruore ;) ).

KTM è una piccola realtà emergente. E' chiaro che aumentare percentualmente le vendite partendo da numeri bassi (KTM) è relativamente semplice. Più difficile consolidare e mantenere posizioni acquisite (BMW).

Il vero problema oggi, sta nel fatto che KTM 990 è l'unica seria alternativa al GS, seppur con tutte le dovute differenze progettuali nei due modelli. Si propone con finiture non all'altezza della tedesca, ma con una componentistica (a prima vista) superiore. Ha un prezzo più attrattivo, ma la tenuta sull'usato è tutta da verificare.

Ovviamente - parlo a titolo personale - un giudizio preciso sulle due moto, lo avrò dopo aver calcato parecchia strada anche sulla Karota.

Ad oggi, del GS, posso solo dir bene.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon

brontolo
02-10-2006, 11:48
E' chiara una cosa, sono quasi tutti utilizzatori estremi Off Road della moto, è naturale che si siano orientati sulla LC8.

Il Diavolo si caga sotto sul brecciolino.......comincia a sudare come una bestia........;)

Merlino
02-10-2006, 11:53
Ciao Brontolo,premetto che il diavolo lo avevo visto con la r1150gs ADV, è non ho perso un attimo a rivenderla...

Ed al momento esclusi usi estremi come Al M.T., cioè i 362 giorni restanti all'anno la R1200GS mi soddisfa al 100%.

brontolo
02-10-2006, 11:57
...era per dire che non tutti della carota fanno uso off!;) ;)

Il Diavolo si caga nelle braghe, dice....ma mica ci credo!

Merlino
02-10-2006, 12:02
Il diavolo è un pentito :lol: :lol: :lol:

Ma ci sono altri pentiti,silenziosi :lol: :lol: :lol:

berta
02-10-2006, 12:47
tra poco ce ne sarà un altro da aggiungere alla lista..

spazinfo
02-10-2006, 12:58
Esperienza personale:
KTM: non mi fido viaggiarci... meglio la BIEMMEVVU', ma quando vuoi tornar bimbetto e vuoi giocare... è il massimo! :!:
BIEMMEVU' GS: non va in fuoristrada come la KTM... eppoi apri il gas e non succede niente... ma nei viaggi è la regina. :!:

per me si rivolgono a due target simili ma diversi.

pidienne
02-10-2006, 13:37

non è vero.
guanaco per esempio non va in fuoristrada.
diavoletto non so.
io non ne faccio un uso estremo in fuoristrada, etc.

Ma per 35 esuli verso KTM, la BMW incassa circa oltre 10.000 Nuovi utilizzatori del GS provenienti da altri marchi.

Senza polemica i DATI devono essere completi, mostrane solo una parte è fuorviante ;)

in questa analisi non interessano le vendite in termini assoluti.
i dati che ho riportato vogliono catturare un fenomeno, per il quale è necessario operare per 'coorti' e non in termini di vendita assoluti o parziali.
insomma, qui non stiamo parlando di vendite, ma di MIGRAZIONI.

P.S. leggete i dati di vendita 1° semestre 2006, KTM non arriva a 1000 LC8 vendute, è si badi bene, in italiana che rappresenta il suo maggiore bacino di utenza sui bicilindrici.....

come sopra, un dato che non rappresenta nulla nel tipo di rilevazione che è stata condotta.

Anche la KTM merita di vendere questo è fuori discussione e polemica ;)

e anche su questo non sono d'accordo.
merita di vendere, e per converso di sopravvivere nel mercato, chi è competitivo e/o chi riesce ad individuare dei segmenti di clientela da soddisfare.

dalla rilevazione appare evidente che bmw e ktm hanno alcuni segmenti in comune, e questo è il motivo per cui si assiste alla migrazione da bmw a ktm, così come probabilmente esisterà una migrazione da ktm a bmw.

guglemonster
02-10-2006, 13:46
vi butto in tasca anche la mia versione, io il fuori strada lo intendo uscire dalla strada a entrare in garage:lol: :lol: :lol: :lol:
ho fatto du metri in una discarica con la balena e mi sono sdraito mentre facevo su e giù sui mattoni....... la bmw mi ha talmento scorticato i maroni che sicuramente non sarò mai più loro cliente... la S mi è rimasta nel cuore, ma se la gs me ne fa ancora una, una sola, finisce dal conce senza nemmeno smontare le borse......

affidabilità?? dai, su, facciamo i seri, se qui badassimo all'affidabilità avremmo tutti honda......

esclusività?? alla pari, anzi ktm sono pochi, bmw più degli scooteristi... se è esclusività questa, allora di nuovo meglio japu....
rivendibilità?

paghi i tagliandi da 600 € e sei contento se spunti 1000 € in più... ma con tutto quello che hai speso in tagliandi ti compravi una seconda moto...

rogne....

non ho mai passato tanto tempo a sentire rumorini, vibrazioni, a guardare oblò dell'olio, a cambiare tipi d'olio, seghelli, battiti, registri..... e che cazzo non ho una isotta fraschini..... è una cazzo di moto del 2000 da 30 milioni.......

dpelago
02-10-2006, 13:59
Rispondo a Guglemonster:

1- Affidabilità: il mio GS in 24.000 km non ha mai avuto un solo problema.....Ah uno sì, si è fulminato l'anabbagliante. 13 Euro.

2- Esclusività: me ne sbatto alla grande. Compero una moto (idem per l'orologio e quanto altro...) perchè mi piace, non per far figo.

3- Tagliandi: gratis il primo, 130 Euro il secondo, 290 il terzo.

4- Rogne, vibrazioni e quanto altro non se cosa siano.

Parere personale of course ;)

verbier61
02-10-2006, 14:05
vabbè ma non avete nient'altro da fare che pizzicarvi tra carotoni e GS.... sembra che al mondo ci siano solo 'ste due moto

Merlino
02-10-2006, 14:08
..

Mi sento lusingato che tu abbia condiviso tutto quello che ho scritto.:lol:

Esistono trasferimenti, migrazione ed esodi..

Anche la terminologia ha il suo peso 36/50 trasferiti sono una migrazione?

Non nego di essere stato vicino a compralo, e non nego di essere stato causa dei trasferimenti di Diavoletto e qualcun'altro, ma poi su di me ha prevalso il raziocinio sulla scimmia del momento.:cool:

Se apri il depliant pubblicitario della KTM LC8, ti rendi conto che in qualunque foto ci starebbe molto meglio R1200GS :eek: , se invece sfogli le riviste di motocross e pensi alla R1200GS ti metti a ridere :lol: .;)

Guanaco
02-10-2006, 14:14
non è vero.
guanaco per esempio non va in fuoristrada.
......

Diciamo che ci vado pochissimo.
Perché? Perché non sono capace; tutta la mia esperienza risale a un cinquantino di una trentina di anni fa... figuriamoci.
Qualche sterrato con sassi e buche e qualche prato però li ho fatti, stando in piedi sulle pedane, col peso davanti: ganzo, la moto avanza imperturbabile su un cuscinetto d'aria, sensazione fantastica. Bisogna stare attenti col gas, specie sull'erba, in un attimo s'intraversa... e sono comunque 200 kg.
Di più non mi arrischio a fare, non voglio rovinare la carota o spaccarmi qualche caviglia. Sono una fava.
Ma è giustamente importante sottolineare che il carotone su asfalto va alla grande, passa da una curva all'altra in un battibaleno. In altre parole: non pensiate che, essendo una buona moto da offroad (nella sua categoria di peso), poi si trovi impacciata su strada normale... è quasi una motard, anche se non è facile come il GS da portare.

;)

Merlino
02-10-2006, 14:31
... è quasi una motard, anche se non è facile come il GS da portare.

;)

Serve aggiungere altro?

eNdhj
02-10-2006, 14:51
Esperienza personale:
[BIEMMEVU' GS: ... eppoi apri il gas e non succede niente...
115nm di coppia max non sono esattamente "niente"...

guglemonster
02-10-2006, 14:58
mettiamola così, sul piano emozionale le mie insoddisfazioni sono pari alle tue soddisfazioni,
oggettivamente, io non ho maia passato tanto tempo a sentire rumorini controllare olio e menarmela con i battiti e i seghelli in vita mia, io come mille altri utenti di sto forum.....

tirate voi le somme...
le mie dicono mai più bmw... a prescindere se carota o meno..
se off stradale, allora carota sia...:-p :-p :-p

dpelago
02-10-2006, 14:59
vabbè ma non avete nient'altro da fare che pizzicarvi tra carotoni e GS.... sembra che al mondo ci siano solo 'ste due moto

Perchè ne esistono altre ?! :lol:

Icio71
02-10-2006, 15:01
Settembre...

GIANFRANCO
02-10-2006, 15:05
Esperienza personale:
KTM: non mi fido viaggiarci... meglio la BIEMMEVVU', ma quando vuoi tornar bimbetto e vuoi giocare... è il massimo! :!:
BIEMMEVU' GS: non va in fuoristrada come la KTM... eppoi apri il gas e non succede niente... ma nei viaggi è la regina. :!:

per me si rivolgono a due target simili ma diversi.

...I limiti tra le due moto, stanno solo nel portafoglio..
Se uno ha soldi e se ne sbatte se piega un cerchio, va a fare off pure con una Harley...
per cui i nostri limiti, sono direttamente proporzionali alle nostre entrate...
semplice.
Vorre, ma non posso.

GIANFRANCO
02-10-2006, 15:07
[QUOTE=dpelago]Rispondo a Guglemonster:

1- Affidabilità: il mio GS in 24.000 km non ha mai avuto un solo problema.....Ah uno sì, si è fulminato l'anabbagliante. 13 Euro.

...ehm...24.000 km?...Ma allora sei ancora in rodaggio... :lol:
Scherzo, sia chiaro..

guglemonster
02-10-2006, 15:10
boh gianfranco, i soldi bene o male non sono esattamente il fattore qui.

guarda alpheus, spartaz e me... soldi lì ce ne sono come un po' tra tutti noi, la moto è una passione cui non vogliamo rinunciare e ci costa dei sacrifici, quello che ci ha davvero messo con le spalle al muro e la carota fra le chiappe per i due cinghiali è stata l'assurda politica della mamma in questi anni, la faciloneria con cui venivano liquidate le nostre richieste, il risiuto più che assurdo di accettare fatti oggettivi... e ormai saprai ben che non siamo dei quauquauqurachauqaà........ io son un cagotto, ma mi sono rotto le palle anche io.......

tanto 28 milioni arancioni o bianchi e blu-..... che differenza fanno?? sempre 28 milioni sono no??

guglemonster
02-10-2006, 15:12
belin me ne ero dimenticato.. 24.000 km???? che fai cambi moto mentre finisci il rodaggio???

62.000 di S e 12.000 di GS in 5 mesi..... 90.000 di NTV e mi fermo qui....

i km son ben altri per valutare la bontà di un progetto o di una singola moto..
scusa

dpelago
02-10-2006, 15:20
belin me ne ero dimenticato.. 24.000 km???? che fai cambi moto mentre finisci il rodaggio???

62.000 di S e 12.000 di GS in 5 mesi..... 90.000 di NTV e mi fermo qui....

i km son ben altri per valutare la bontà di un progetto o di una singola moto..
scusa

Perfettamente d'accordo. Ho infatti sempre premesso di parlare a titolo personale. Aggiungi che ho per la moto una cura maniacale, sia in fatto di manutenzione che di utilizzo.

Non posso escludere che il medesimo esemplare, in mani meno attente delle mie, e con un utilizzo piu' allegro, avrebbe potuto mostrare delle pecche.

guglemonster
02-10-2006, 15:24
ma scusa dpelago, come si può con una moto da 30 milioni parlare di uso non consono o manutenzione non maniacale.... eddai.. la S l'ho violentata come un ossesso, ho strappato un cardano, manutenzione da fissato e pulizia come si deve senza strafare...... la GS meno che meno, sembro rincoglionito, la gente mi vede passare a tre all'ora e mi guarda in faccia due volte per vedere se sono io... che centra????

il progetto, la moto, l'uso... sono strettamente correlati, ciononostante possono essere tutti e tre coautori di un fallimento.... e nel caso di bmw, gli ultimi anni hanno solo confermato questa mia piccola teoria, mia, ma vedo costernato, fatta propria da decine di persone..... e le cosa mi sgomenta.....

GIANFRANCO
02-10-2006, 15:31
boh gianfranco, i soldi bene o male non sono esattamente il fattore qui.

guarda alpheus, spartaz e me... soldi lì ce ne sono come un po' tra tutti noi, la moto è una passione cui non vogliamo rinunciare e ci costa dei sacrifici, quello che ci ha davvero messo con le spalle al muro e la carota fra le chiappe per i due cinghiali è stata l'assurda politica della mamma in questi anni, la faciloneria con cui venivano liquidate le nostre richieste, il risiuto più che assurdo di accettare fatti oggettivi... e ormai saprai ben che non siamo dei quauquauqurachauqaà........ io son un cagotto, ma mi sono rotto le palle anche io.......

tanto 28 milioni arancioni o bianchi e blu-..... che differenza fanno?? sempre 28 milioni sono no??

....sì, so bene della scelta di Stefano diauless, Raniero e Giulio... che dirti, boh... aspettiamo il loro resoconto tra 50.000 km...

mototour
02-10-2006, 15:40
Il vero problema oggi, sta nel fatto che KTM 990 è l'unica seria alternativa al GS, seppur con tutte le dovute differenze progettuali nei due modelli.
In arrivo Triumph Tiger 1050, Guzzi (?), Multistrada 1100S, nuova Varadero, nuovo TDM, ecc.ecc...

guglemonster
02-10-2006, 15:42
ehhee il diavulasss a 24.000 ha già fatto fuori 2 camere d'aria....
difetto di pregetto, tubeless su cerchi con raggi non radiali e la spalla maggiorata dei tubless mangia le camere d'aria... difetto numero uno...

3 etti in d'olio, credo, in 10.000 km..... difetto assurdo numero due ;))

sorriso da ebete tipo piatto da pizza gigante ogni volta che vedo i tre dell'avemaria girare co ste carote ;))) difetto numero quattro...
cinque,.... STO A ROSICA'

HAHAAHHAHAAHHAHA:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

andela
02-10-2006, 15:42
...I limiti tra le due moto, stanno solo nel portafoglio..
Se uno ha soldi e se ne sbatte se piega un cerchio, va a fare off pure con una Harley...
per cui i nostri limiti, sono direttamente proporzionali alle nostre entrate...
semplice.
Vorre, ma non posso.

QUOTATO IN PIENO.

Con i soldi vai a fare fuoristrada con un Porsche e chi se ne frega se si rompe.

Merlino
02-10-2006, 15:44
3 etti in d'olio, credo, in 10.000 km..... difetto assurdo numero due ;))

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi chiedevo perchè la R1200Gs non consuma olio, hanno passato il progetto alla KTM!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

dpelago
02-10-2006, 15:45
In arrivo Triumph Tiger 1050, Guzzi (?), Multistrada 1100S, nuova Varadero, nuovo TDM, ecc.ecc...

Tutte moto che con il Gs hanno poco o nulla a che spartire. Lascia perdere i giornali che per vendere copie le infilano insieme in una comparativa. Il il Vara 1000 iniezione l'ho tenuto 2 anni facendo 35.000 km. Sta al Gs come la mer@a alla nutella.

Multistrada e la Nuova Tiger sono concorrenti tra loro, ma moooooolto piu' stradalizzate rispetto a BMW e KTM. La multistrada somiglia piu' ad una Tuono che ad un KTM 990.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon.

dpelago
02-10-2006, 15:51
ma scusa dpelago, come si può con una moto da 30 milioni parlare di uso non consono o manutenzione non maniacale.... ...

Non ho inteso parlare di uso non consono. Dico che ho per la moto una cura maniacale, e questo (probabilmente) evita quelle rogne che tu hai accusato.

Tutto qui.

Resto dell'idea che per chi violenta i mezzi meccanici, e li porta a far tagliando una volta ogni amen, l'unica soluzione sia una Jap. Il mio Varadero era una cagata sotto diversi punti di vista, ma levale pure l'olio dalla coppa e la moto non si ferma ;)

BMW non è così. E' una signorina e necessita delle sue attenzioni.

mototour
02-10-2006, 16:00
Il il Vara 1000 iniezione l'ho tenuto 2 anni facendo 35.000 km. Sta al Gs come la mer@a alla nutella.
Io veramente avevo scritto nuovo Varadero....:rolleyes:

Merlino
02-10-2006, 16:04
Io veramente avevo scritto nuovo Varadero....:rolleyes:

Sempre di m@rd@ si tratta, rivista e corretta ma tale :mad:

guglemonster
02-10-2006, 16:09
dpelago, per manutenzione e cura non mi posso lamentare, le faccio io alle mie e a quelle degli amici.. ;))

torno a fare il povero managere bigotto, la corce e la pietra sulla mamma l'ho messa oggi in maniera definitiva.

amen, avanti la prossima

dpelago
02-10-2006, 16:12

Azz. Mi hai preceduto.

dpelago
02-10-2006, 16:15
dpelago, per manutenzione e cura non mi posso lamentare, le faccio io alle mie e a quelle degli amici.. ;))

torno a fare il povero managere bigotto, la corce e la pietra sulla mamma l'ho messa oggi in maniera definitiva.

amen, avanti la prossima

E fai bene se ti sei trovato male....:lol:

Volevo solo menzionare come all'interno della produzione alcuni modelli escano bene, altri meno.

O se la leggi in un altro modo, l'uso spinto porta a galla alcuni difetti che un impiego blando, o percorrenze ridotte, non fanno risaltare.

Tutto qui.

spazinfo
02-10-2006, 18:22
115nm di coppia max non sono esattamente "niente"...
hai mai provato la kappa 950 con corona da 45 e leovince? :rolleyes:

maidiremai
02-10-2006, 18:40
E' normale che la quota cresca perchè il Karotone è l'unico concorrente degno del GS...

POI.... a mio avviso è voglia anche di essere diversi...;)

Il Karotone è come la moda dell'eskimo quando eravamo piccolini.....
E' utile quando piove e fà freddo, ma... con caldo è un supplizio, poi è brutto come la fame....
chi lo indossa vuole anche essere anticonformista, anche se poi diventa conformista nel suo anticonformismo...

Per il momento preferisco ancora il giubbettino di renna ed i ray-ban in primavera e il monclaire e le timberland d'inverno:lol: :lol: :lol: :lol:

..con i classici non si sbaglia mai:D ;)

verbier61
02-10-2006, 18:48
Per il momento preferisco ancora il giubbettino di renna ed i ray-ban in primavera e il monclaire e le timberland d'inverno:lol: :lol: :lol: :lol:

ah...
e da piccolo cosa avevi... il morini tremmezzo :( :confused: ;-) ?

bioffy
02-10-2006, 18:50
E' normale che la quota cresca perchè il Karotone è l'unico concorrente degno del GS...

E' utile quando piove e fà freddo, ma... con caldo è un supplizio, poi è brutto come la fame....
chi lo indossa vuole anche essere anticonformista, anche se poi diventa conformista nel suo anticonformismo...

:lol: :lol: :lol: Il tuo ragionamento, Fabio, non fa un grinza... :lol: :lol: :lol:

L'unica cosa su cui dissento è che è brutto... ;) Ma i gusti son gusti... :lol:

Brontosauro
02-10-2006, 18:51
Posso diventare tuo amico ??? :lol: :lol: :lol: :lol:

amen, avanti la prossima

Frasfax
02-10-2006, 19:08
In questa eterna (e anche un pò trita e ritrita) diatriba vi prego almeno di non inserire commenti sull'estetica delle moto che sono quanto di più soggettivo possa esistere.

E comunque dipende sempre da chi ci sta sopra la predominanza dell'una o dell'altra.

stino
02-10-2006, 19:38
Rispondo a Guglemonster:

24000 km secondo me sono pochi per definire una moto affidabile comunque la mia Ktm Superduke ne ha 28000 di km in meno di due anni e zero problemi.

stino
02-10-2006, 19:39
affidabilità?? dai, su, facciamo i seri, se qui badassimo all'affidabilità avremmo tutti honda......

Stra quoto

Titospy
02-10-2006, 20:33
A volte ritornano........

lupetto68
02-10-2006, 21:04
mettiamola così, sul piano emozionale le mie insoddisfazioni sono pari alle tue soddisfazioni,
oggettivamente, io non ho maia passato tanto tempo a sentire rumorini controllare olio e menarmela con i battiti e i seghelli in vita mia, io come mille altri utenti di sto forum.....

tirate voi le somme...
le mie dicono mai più bmw... a prescindere se carota o meno..
se off stradale, allora carota sia...:-p :-p :-p
comprati una replika!!!
MA è possibile che sono solo io quello soddisfatto delle proprie moto???:rolleyes: :rolleyes:

alpneus
02-10-2006, 21:08

fabio ... lascia perdere ... :( :( :(

se lo hai provato per bene sai come va il carotone e che non è una moda ... se no fai come dice Spazioinfo ... provane uno con la corona da 45 e i Leovince ... non scenderesti più ...

è la prima moto su cui salgo e che non ho voglia di portare in garage ed è ancora tutto verginello ... :lol: :lol: :lol: :lol:

alpneus
02-10-2006, 21:08
A volte ritornano........

ma chi te l'ha fatto fare ... :lol: :lol: :lol: :lol:

alpneus
02-10-2006, 21:10
Il Diavolo si caga sotto sul brecciolino.......comincia a sudare come una bestia........;)

naaaaa ... il ragazzo si sta impegnando ...

sta iniziando a fare pratica nelle aiule della città ...

e poi si fa cazziare dai vigili ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dream
02-10-2006, 21:43
Il kappone appaga l'ego dell'appassionato di meccanica, non e' una moda :eek:

brontolo
02-10-2006, 21:52
naaaaa ... il ragazzo si sta impegnando ...

Gli ho detto di andare a scuola da Vigliac.....ma mica si fida tanto!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Cià paura per i suoi orifizi..................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pidienne
02-10-2006, 22:19

ma che sei, un paninaro? :lol:

brontolo
02-10-2006, 22:22
:lol: :lol: :lol: :lol: mancano Levi's e cintura El Charro...........

Sinusoid
02-10-2006, 22:43
un post che il BArba ci sarebbe andato a nozze

martoriati tutti per un mese.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pidienne
02-10-2006, 22:46
un post che il BArba ci sarebbe andato a nozze

martoriati tutti per un mese.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quando l'ho postato mi ha mandato un mp... "ma sei pazzo"? :lol:

jenk
02-10-2006, 22:50
quando l'ho postato mi ha mandato un mp... "ma sei pazzo"? :lol:
:lol: :lol: :lol:

Commodoro
02-10-2006, 23:00

Boh io aspetterei almeno di vederlo prima di sputare sentenze. E comunque anche il vecchio non ti sarà piaciuto ma va benone e se facciamo un rapporto qualità prezzo il gs è messo maluccio.....

Poi ti lascio ai tuoi amori :lol:

maidiremai
03-10-2006, 08:09
fabio ... lascia perdere ... :( :( :(

è la prima moto su cui salgo e che non ho voglia di portare in garage ed è ancora tutto verginello ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Giulio, a me succede tuttora con il Gs.... dopo 2 anni che l'ho presa!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' un rekord in assoluto, dopo 6 mesi già un modello in genere mi stufa....

Più la uso, più mi accorgo che il suo limite è sempre un pelino più alto delle mie capacità......
allora perchè poi prendere un caccia a reazione se poi lo riesco a guidare come un turboelica...???
e poi siamo sicuri che un turboelica sia meno divertente...:!: :!: :!: ????

Omega
03-10-2006, 10:36
...se facciamo un rapporto qualità prezzo il gs è messo maluccio.....

Mi sento di sottolineare questa affermazione, ho un collega che ha acquistato poche settimane fa' il suo terzo Varadero, macina molti Km all'anno. Abbiamo provato a fare un confronto tra quello che ha speso per acquistare i Varadero e quello che avrebbe speso acquistando tre BMW, la cifra in gioco praticamente si raddoppia.

guglemonster
03-10-2006, 10:52
volevo montarte una corona da 48 sul gs... ma mi hanno detto che è arancione e non si abbina con il colore delle manopole riscaldate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che ve devo dì, i ragazzacci del posto mi stanno facendo un lavaggio del cervello mica da ridere....

sabato mentre il gruppello aspettava che arrivassimo io e la pipsi, si sono messi diavoletto e alpheus moto affiancate leggermente disallineate tipo foto da depliant... vi giuro che l'effetto estetico era assurdo.... mitico ;))

poi vedere giò che frulla via al minimo con la S sull'aiuola davanti alla parrucchiera bella figheira e le donnine che escono per guardarlo con i bigodi in testa non me lo dimenticherò mai:D :D :D :D :D :D
na ragazza ha esordito dicendo ma è matto?? ancora un po' la sbranavo, l'ho guradata con un sorriso tipo serialkiller e si è nascosta dietro il pischello super sfigato che manco sapeve dove nascondersi lui:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

massa di bulicci inutili i giovani d'oggi......

guglemonster
03-10-2006, 11:03
Posso diventare tuo amico ??? :lol: :lol: :lol: :lol:

nessun problema, se poi sopporti i miei bornottiii e insulti vari se trovo qualcosa fuori posto.....:lol: :lol: :lol: :lol:

spartaz entra in paranoia quando sa che ci vediamo,... se sgarra gli faccio un paiolo... hahaahhahaha
alpheu mi dice di farmi li cazzacci mia.. ma io lo pisto lo stesso hahaahahhaah so paranoico ;))

SirAndrew
03-10-2006, 11:30
ecco i primi dati.

1) barbasma (maggio 2003)
2) etnager (giugno 2003)
3) qualla (mese? 2003)
4) andrealuca (mese? 2003)
5) david (febbraio 2004)
6) jenk (marzo 2004)
7) cello (giugno 2004)
otto) omega (ottobre 2004)
9) max-lupo (dicembre 2004)
10) lummah (mese? 2004)
11) porchitello (marzo 2005)
12) bioffy (agosto 2005)
13) bucefalo (settembre 2005)
14) disodbediente (dicembre 2005)
15) piac73 (mese? 2005)
16) maury (icio71) (mese? 2005)
17) thecapitan (mese? 2005)
1otto) diavoletto (mese? 2006)
19) guanaco (mese? 2006)
20) zAvi (marzo 2006)
21) sangiuit (aprile 2006)
22) pidienne (maggio 2006)
23) gio (maggio 2006)
24) dream (giugno 2006)
25) paracarro (giugno 2006)
26) clamore (mese? 2006)
2otto) alpheus (settembre 2006)
29) spartacus (settembre 2006)
30) gio956 (settembre 2006)
31) dpelago (ottobre 2006)

mi sa che te ne sei perso qualcuno....anche io sono registrato su LC8.org....però non vuol dire che sia passato a KTM...mi tengo (soddisfatto) il mio GS. Ma mi piace leggere anche LC8 visto che ci sono motociclisti simpatici e appassionati....

Brontosauro
03-10-2006, 11:37
Non c'è problema ho le spalle larghe e poi visto il mio avatar non scherzo nemmeno io a brontolare :lol: :lol: :lol:
nessun problema, se poi sopporti i miei bornottiii e insulti vari se trovo qualcosa fuori posto.....:lol: :lol: :lol: :lol:

spartaz entra in paranoia quando sa che ci vediamo,... se sgarra gli faccio un paiolo... hahaahhahaha
alpheu mi dice di farmi li cazzacci mia.. ma io lo pisto lo stesso hahaahahhaah so paranoico ;))

antanik
03-10-2006, 12:15
Mi sento di sottolineare questa affermazione, ho un collega che ha acquistato poche settimane fa' il suo terzo Varadero, macina molti Km all'anno. Abbiamo provato a fare un confronto tra quello che ha speso per acquistare i Varadero e quello che avrebbe speso acquistando tre BMW, la cifra in gioco praticamente si raddoppia.
...anche tenedo conto della valutazione dell' usato (ipotetica nel caso BMW) ??? Ad esempio 10.000 primo acquisto + 3.000 per differenza seconda moto + x.yyy per diff. terza moto...

Mandi ;)

dpelago
03-10-2006, 13:04
Boh io aspetterei almeno di vederlo prima di sputare sentenze. E comunque anche il vecchio non ti sarà piaciuto ma va benone e se facciamo un rapporto qualità prezzo il gs è messo maluccio.....

Non sono d'accordo. Ho avuto il Vara iniezione per due anni, 35.000 km. Sul motore nulla da dire, è Jap, in più è Honda.

La componentistica è scarsa, made in Spagna. Le sospensioni ridicole, la catena va sostituita dopo pochi km, le plastiche sono male accoppiate. I miei scarichi dopo 20.000 km erano mal messi.
Se guidi un po' spigliato, alla prima curva consumi la moto per terra, sempre che non si avviti prima su se stessa ....

Quando la vendi, pochi la vogliono. Io pagai il Vara 10.500 Euro, ne ho ripresi - dopo 15 mesi- per miracolo 7.700, ma a parte il pazzo che me li ha offerti, gli altri conce si attestavano tra 5 e 6.000.

I conti sulla moto io li faccio alla fine dei due anni che per me sono il ciclo vitale. Beh tra il Vara ed il Gs - parere personalissimo - non c'è proprio storia.

pidienne
03-10-2006, 16:04
mi sa che te ne sei perso qualcuno....anche io sono registrato su LC8.org....però non vuol dire che sia passato a KTM...mi tengo (soddisfatto) il mio GS. Ma mi piace leggere anche LC8 visto che ci sono motociclisti simpatici e appassionati....

forse non hai compreso appieno come è formata la lista.
si tratta di bmwisti di qde che hanno comperato una ktm e che scrivono su lc8.org.
inoltre, non ho dimenticato proprio nessuno. chi era nelle condizioni di cui sopra, lo segnalava nell'apposito topic su lc8.org.
mi sembra che tu abbia un gs1200 e sei sia su qde sia su lc8.org.
bene, stai tranquillo, non rientri nell'elenco.

maidiremai
03-10-2006, 16:38
si tratta di bmwisti di qde che hanno comperato una ktm e che scrivono su lc8.org.
inoltre, non ho dimenticato proprio nessuno. chi era nelle condizioni di cui sopra, lo segnalava nell'apposito topic su lc8.org.
una nota statistica:
BMW 1200GS circa 7.000 pezzi anno (proiezioni su i primi 6 mesi 2006)
KTM 950/990 circa 850 pezzi anno (proiezioni su i primi 6 mesi 2006)

Ossia KTM vende circa il 12% di quanto vende BMW

In QdE sono registrati circa 7.000 utenti, ammettendo come da vendite che il 60% possegga il Gs, i potenziali "traditori" potrebbero essere circa 4.200.

se il 12% di questi scegliesse KTM nei prossimi 4 anni (vita media moto) avremmo una quota di "traditori" annua di circa 120 piRloti.

Al momento ne risultano solo una 30ina, ergo....

SIAMO AMPIAMENTE SOTTO QUOTA :lol: :lol: :lol: :lol:

SirAndrew
03-10-2006, 17:00

:!::!::!::!::!: chiedo perdono...non ero sicuro di come l'avevi creata e mi non avevo ancora visto il 3d di là...:!::!::!::!:

pidienne
03-10-2006, 17:05
:!::!::!::!::!: chiedo perdono...non ero sicuro di come l'avevi creata e mi non avevo ancora visto il 3d di là...:!::!::!::!:

no problem. ;)

Merlino
03-10-2006, 17:35

Mica volevo offendere tutti i fortunati possessori del Varadero, il mio era un mio personalissimo pensiero, l'unico amore è il Kappa a sogliola, il resto è contorno....;)

dpelago
03-10-2006, 19:10
Mica volevo offendere tutti i fortunati possessori del Varadero, ....;)

Ma quale offesa, il Vara me lo sono sciroppato 2 anni, e vando convinto di quello che hai ( che ho ) detto.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 ADV coming soon

alpneus
03-10-2006, 20:01
e poi siamo sicuri che un turboelica sia meno divertente...:!: :!: :!: ????

parere personale ... decisamente SI ...

le 2 Gs, delle Bmw che ho posseduto (R65LS - K100RT - R1150GS Adv - R1200GS), sono quelle che mi hanno lasciato meno il segno ... forse il fascino dell'ADV nera che come detto più volte è una delle Bmw più belle mai costruite ... ma per il resto nisba no feeling ...
il K100 è una di quelle che non dimenticherò mai ... con 20 anni sopra le spalle non ho mai avuto il bel che minimo problema ...

il carotone lascia il segno da come ti ci siedi sopra ...

funfa
03-10-2006, 21:38
[QUOTE=pidienne]ecco i primi dati.

Ci sono anche quelli che hanno sia la BMW che la KTM :D
Saetta, per esempio :rolleyes:
Si potrebbe indicare sulla lista o è polemica ? :lol:

Ci sono anch'io che ho tenuto il GS Basic (con sebatoio grande) ed ho aggiunto il 950ADV S: sono due moto diverse ma mi piacciano molto entrambe, le uso solo troppo poco.
Di fuoristrada vero ne faccio poco anche se l'ho praticato anni orsono ma con moto da 100 Kg o anche meno, con il trial. 200Kg iniziano a diventare troppi.
Sono registrato sia su QdE che su LC8 e mi sembra che si voglia veramente polemizzare sul niente. Meglio godersi le proprie moto che stare a cercare ragioni vere o presunte di superiorità.