Visualizza la versione completa : S Da neofita dell'elica quale sono comincero' a fare qualche domanda ovvia.
TopoTopo
02-10-2006, 09:17
Ciao a tutti.
Da neofita dell'elica quale sono comincero' a fare qualche domanda ovvia.
Prima domanda.
La mia bimba manifesta un trafilamento d'olio dal tappo di carico sul cilindro sinistro. Non riesco a capire se l'olio passa dall'o-ring della boccola in plastica sul cilindro o dall'o-ring tra la boccola in plastica ed il tappo. Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?
Seconda domanda.
Quando ho acquistato la bimba la batteria aveva tirato le ultime e mi e' stata sostituita. Ora, malgrado non mi abbia mai lasciato a piedi, quando faccio avviamento il motorino gira ma sembra che sia l'ultima cosa che fa prima di morire, nel senso che gira lentamente rispetto alle mie aspettative (probabilmente errate). In piu' la spia della batteria rimane accesa fino alla prima sgasata, dopodiche' si spegne. Tutto cio' e' normale o devo cominciare a rompere i gioielli di famiglia al concessionario che me l'ha ventuta?
Una buona settimana a tutti.
Ciao,
i trafilaggi sono normali, i due o-ring in questione vanno cambiati spesso, almeno a ogni tagliando.
I trafilaggi potrebbero dipendere tanto dall'uno quanto dall'altro: nel dubbio sostituiscili entrambi (costano pochi spicci, se non ti va di andare dal concessionario bmw potresti trovarli delle giuste misure anche da qualche autoricambi fornito).
La spia accesa fino alla prima sgasata credo sia normale, anche la mia l'ha sempre fatto, il motorino che gira piano no, è sintomo di batteria morente o problemi di ricarica.
Tieni presente che la batteria è una nota dolente delle ns moto, se fai una ricerca trovarai un sacco di doiscussioni in merito.
TopoTopo
02-10-2006, 09:51
Grazie Chiassa, leggero' un po' in merito alla batteria. Speriamo non sia l'alternatore, il concessionari da cui l'ho presa mi ha dato un anno di garanzia ma non e' BMW e mi ha dato l'impressione di essere nel marasma, e' capace di tenermela due mesi. La portero' a fare un contollino in BMW e poi vado la' col coltello fra i denti.
Per quanto riguarda gli o-ring grazie per la dritta, li cambiero'.
Alle prossime.
teodoro gabrieli
04-10-2006, 17:32
La mia bimba manifesta un trafilamento d'olio dal tappo di carico sul cilindro sinistro. Non riesco a capire se l'olio passa dall'o-ring della boccola in plastica sul cilindro o dall'o-ring tra la boccola in plastica ed il tappo. Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?
mi è capitata la stessa cosa,ma solo in un caso....la prima volta che ho rabboccato olio motore.Ne avevo messo un pò troppo.Dopo di chè non mi è più accaduto (per ora).
:cool:
vincenzo 66
05-10-2006, 13:10
Una controllata alla batteriaa la darei (tensione;elementi ....).Io sulla mia 1100 Gs ho preso da tempo l'abbitudine di tirare la frizione prima di mettere in moto ( il motorino di avviamento gira con meno sforzo ).Per la spia della batteria che rimane accesa se non acceleri un tantino e normale.
boccione
05-10-2006, 14:00
Quoto per l'accensione della spia della batteria, anche la mia lo fa e poi sparisce alla primo colpetto di gas.. Per il resto ti auguro buona fortuna io ne sto passando di cotte e di crude con l'acquisto di una S usata..
scooterista pentito
05-10-2006, 15:06
anche La Mia Trafila (...lava?! Sperem) Olio!
In Bmw Mi Hanno Sostituito La Guarnizione Del Tappo E Siliconato La Boccola Interna. Per Ora Tiene, Comunque Occhio A Non Rabboccare Troppo Olio.
Lamps S.p. :)
Ciao ,
per l'olio non ti preoccupare è normale gli o-ring si rovinano anche in pressione se aggiungi un po' troppo olio ... io ne so qualcosa..... per la batteria non saprei quando l'ho presa il conc BMW l'aveva appena cambiata ....
anche La Mia Trafila (...lava?! Sperem) Olio!
In Bmw Mi Hanno Sostituito La Guarnizione Del Tappo E Siliconato La Boccola Interna. Per Ora Tiene, Comunque Occhio A Non Rabboccare Troppo Olio.
Lamps S.p. :)
Siliconato????
Pazzesco.:(
Ti hanno detto una fesseria!
Come si cambia l'o-ring sul cililndro???:confused::confused:
architetto
29-06-2007, 16:32
cambia spesso gli o-ring
e per la batteria, potrebbe essere anche il motorino di avviamento, o meglio,
lubrificare il pignone...
freewilly
05-07-2007, 20:43
Per i trafili d'olio, che puntualmente si manifestavano appena superavi i 120 km/h, totalmente risolto sostituendo l'o-ring del tappo. Niente di che.....80 centesimi da un autoricambi sotto casa ed è tutto risolto.
Di batterie non ne so nulla. Incredibilmente, io monto ancora l'originale da 4anni senza mai avere avuto il minimo problema (vecchia 1150 ADV.....ahhhh)....sarà che macino parecchi kilometri......o che sono fortunato....bah !!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Hellon2wheels
06-07-2007, 08:32
Non c'è un o-ring sulla boccola di plastica a contatto con il cilindro, è messa solo a pressione.
Il silicone si fonde??? Un po' come le sottilette!
tommygun
06-07-2007, 11:17
Per la batteria...
ho notato miglioramento sul mio GS montandone una al gel, che sembra effettivamente fornire più "birra" al momento dell'avviamento.
Stefano77
06-07-2007, 12:52
Siliconato????
Pazzesco.:(
Ti hanno detto una fesseria!
Assolutamente no, anch'io l'ho fatto aulla mia R1150R e da tre anni a questa parte non trafila più niente.
Basta togliere la bussolina innestata sulla testa del cilindro, cambiare l'o-ring mettere un filino di silicone ignifugo ed il gioco è fatto.
Ps. Io ho cambiato anche il tappo di plastica con quello in metallo a chiave :D
Comprati un mantenitore di carica per la batteria,quando la tieni ferma per più giorni la metti in carica e risolvi il problema.Se la moto viene utilizzata per brevi tratti,tra l'anabbagliante sempre acceso e l'avviamento,difficilmente si ricarica completamente.Ciao
Basta cambiare la boccola di plastica e l'O ring e tutto torna a posto, senza silicone...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |