Visualizza la versione completa : Domanda per Abruzzesi(non e' un sondaggio e nemanco un conteggio)
Fino all' eta' di anni 12 crecqui in quel di Pescara. Ricordo, una volta, poco prima di trasferirmi, di essere stato in un posto, non posso ricordarmi il nome, si tratta di piu' di 30 anni or sono, purtroppo...Insomma, il luogo che vorrei mi aiutaste a ritrovare era una specie di caverna, dove c' erano delle nicchie nelle pareti dove gorgogliava dell' acqua. Mi pare ci fosse anche una sorta di Santuario o di chiesetta ed ho un vaghissimo sospetto che si trattasse di qualcosa dalle parti di Cepagatti.
Con queste scarse informazioni, qualcuno e' in grado di dirmi dove si trova questo posto?
uhmmmm...... :confused:
puo' essere Serramonacesca??????
http://www.comune.serramonacesca.pe.it
potrebbero essere le grotte del Morrone (L'Eremo di Celestino), ma non sono sicuro al 100%
Fino all' eta' di anni 12 crecqui
crecqui? OMG:rolleyes:
crecqui? OMG:rolleyes:
......crecquetti.........si dice crequetti
come Smarf, viene in mente anche a me la grotta di Pietro da Morrone vicino all'eremo di Celestino, ma di acqua dalle pareti non ne ho ricordo
PS
forse volevi dire creqquiretti ;)
Killarney
01-10-2006, 06:53
Di eremi ne ho visitati abbastanza, anche alcuni non facilmente raggiungibili, però niente a che vedere con quello che hai descritto.
L'unico che forse può essere d'aiuto è mary ( Stefano Acerbo ) che abita quasi da quelle parti.
Adesso gli mando un mp per segnalargli la discussione.
Ma anche a Mimmo tutti quegli eremi non direi che gli abbiano fatto bene... :lol: :lol:
boh. non mi tornano i luoghi...
un eremo come lo descrivi, con il ruscelletto e le nicchie e' dalle parti di manoppello (vicino al volto santo, ma non ricordo il nome del santo dell'eremo), ma non c'entra con cepagatti.
certo e' che lungo le pendici della majella ci son quasi piu' eremi che case abitate...
()ma di acqua dalle pareti non ne ho ricordo
forse pioveva forte :confused: :lol:
Non ho la più pallida idea del luogo che tu rammenti, ma pensa, anch'io fino all'età di 12 anni crecqui a Pescara, anzi dalle parti di Cepagatti...
Piccolo il mondo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |