Visualizza la versione completa : F 800 S-st
Sono interessato all' acquisto della F 800 ST.
C'è qualcuno che l' ha comprata e mi può dare qualche notizia sul comfort di marcia nei viaggi a medio e lungo raggio e un giudizio in generale?
La moto la uso tutto l' anno in città nei week-end e durante le vacanze estive.
Mi servirebbe una moto polivalente e maneggevole non troppo impegnativa, attualmente ho l' Honda CBF 600 con ABS.
Ciao Loki.
:director: :pale: MA QUESTE MOTO NON LE HANNO RIFILATE A NESSUNO?
In 24 ore nessuna risposta, nessun consiglio.
Riciao Loki
Ciao!
Il fatto è ke ci saranno si e no 5 o 6 thread completamente sull' argomento...penso sia questo il motivo per cui non ti ha risp nessuno...
Se ne è parlato davvero tanto ...tutto qua...
Prova un po a cercare...Io l'f 800 non ce lho,altrimenti 2 dritte te le avrei date!;)
:confused: Grazie, è poco che giro nel sito vado a vedere.
Ciauuuuuuuuuuuu Loki
Eccone per esempio 2 ke avevo tra le mie discussioni sottoscritte...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=89222
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=90119
Buona lettura...;)
questa è la mia prova di luglio
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=80660
ciaooo
:director: :pale: MA QUESTE MOTO NON LE HANNO RIFILATE A NESSUNO?
In 24 ore nessuna risposta, nessun consiglio.
Riciao Loki
Ciao Loki!!!
C'è un sezione del forum apposta per le presentazioni ;)
Dooooopo, magari, puoi lamentarti perchè in 24 ore nessuno ti ha risposto a proposito di una moto che non hanno (ancora) in molti e della quale si è già parlato parecchio ;)
Claudio
PS Loki è il fratello cattivo di Thor?
boccione
30-09-2006, 18:10
Sono mukkista da poco e ho avuto una marea di problemi in soli 20 giorni e 2000 km. di utilizzo.. c'è da dire che ho preso un mezzo usato, ma sono rimasto profondamente deluso, fossi in te ci ripenserei, ma questa è solo la mia opinione
c'è da dire che ho preso un mezzo usato...
Purtroppo le sole ci sono in qualunque marchio...
PS Io al contrario potrei dire che in su 3 BMW comprate usate (per un totale di circa 200.000 km) ho avuto solo un guasto...:)
ho lasciato per strada un mcardano :rolleyes: :lol:
Sistemato il problemucolo (era su un GS 1100) che si è avuto a 60.000 km, ne ho fatti altri 30.000 ed al momento (sgratsgrat) è tutto ok... (compreso viaggio fangoso in Marocco...)
... ora dopo aver scritto questo spero di riuscire ad arrivare a casa stasera :lol:
boccione
30-09-2006, 18:49
Olla madonna...
Io l'ho ordinata, è arrivata ieri, ma la ritiro settimana prossima.
Mi sto demoralizzando...
A Vairano andava da Dio. Boh
Anche la mia andava da Dio prima che si fermasse, nulla da eccepire se il mezzo funziona
Grazie a tutti per l' interessamento, ma il miglioramento nel cambio dopo svariati km. secondo voi è dovuto all' ammorbidimento del motore o all' abitudine a cambiare col nuovo motore bicilindrico Rotax ?
Clacla hai 2 ragioni, devo ancora passare dalla presentazione e Loki é personaggio del fumetto Thor e Dio del Male nei Miti Nordici. (Niente di personale solo un nickname.)
ne ho parlato stamattina con un mio amico che vende moto per professione. Ha partecipato alla dimostrazione del mezzo in questione.
Il suo commento è stato negativo. Motore elettrico, rumoroso. Cambio scadente e componentistica idem. La conclusione è stata "motore obsoleto, sembra una moto di 20 anni fa".
Il suo consiglio è stato: "100 volte meglio il TDM"
Nota: non vende yamaha.
Aristoc@z
30-09-2006, 21:58
ne ho parlato stamattina con un mio amico che vende moto per professione. Ha partecipato alla dimostrazione del mezzo in questione.
Il suo commento è stato negativo. Motore elettrico, rumoroso. Cambio scadente e componentistica idem. La conclusione è stata "motore obsoleto, sembra una moto di 20 anni fa".
Il suo consiglio è stato: "100 volte meglio il TDM"
Nota: non vende yamaha.
allora che vada a fare un altro lavoro.
Visti i suoi commenti forse è meglio.
Che la moto sia perfettibile è certo. Che costi abbastanza altrettanto. Ma il motore è un buon motore, decisamente.
allora che vada a fare un altro lavoro.
Visti i suoi commenti forse è meglio.
Che la moto sia perfettibile è certo. Che costi abbastanza altrettanto. Ma il motore è un buon motore, decisamente.
ah non lo so...io non l'ho provata...
cmq a sua giustificazione c'è da dire che con i motori che è solito girare e vendere, non poteva che risultargli spento ed un pò sciapo.
potrei anche capirlo.
Aristoc@z
30-09-2006, 23:09
certo se lo paragona a 4 cilindri hypersport ......ma che paragone sarebbe?
con il tdm ultimo se la gioca. Il bmw cammina di più, quell'altro è più rotondo. Comunque un altro paragone che capisco poco per l'impostazione delle due moto.
mah. il mondo è bello perchè è vario....
Loki, chiedi a DOIC qui sul forum.. Glie l'hanno consegnata giovedì e penso che ci abbia gia fatto un migliaio di km;)
dr.Sauer
30-09-2006, 23:23
settimana prox vendo la F650 ed ordino la f800st.
ho letto tanti commenti in tutti i sensi
l'ho provata, il motore mi piace spinge bene, comfort buono (cambio è BMW quindi deve fare clack).
la ordino.
con ABS, altre cose tra cui RDC (controllo continuo pressione pneumatici).
se ne vuoi sapere qualcos'altro guarda qui:
http://f800riders.org/forum/
oppure chiedi un parere a BRUCIA (uno dei nostri), com MP.
è stato cortese, mi ha spiegato tutto, specialmente che ne è contento.
devi giudicare tu dopo averla provata, nelle condizioni in cui la userai.
qualunque cosa tu prenda troverai sempre qualcuno che ha da criticare.
sentili tutti e poi usa la tua testa.
PS Loki è il fratello cattivo di Thor?
No, è l'angelo vendicatore interpretato da Matt Damon, nel film "Dogma" di Kevin Smith, quello di clerks e clerks 2:lol: :lol: :lol:
Il suo commento è stato negativo. Motore elettrico, rumoroso. Cambio scadente e componentistica idem.
Io ho fatto circa 1000 km con la F-ST. Per i miei gusti personali il motore va benissimo: tiro regolare e corposo a tutti i regimi e assenza di vibrazioni fastidiose. Qual'è il problema? Che non ha un'entrata in coppia netta e violenta?? Le prestazioni sono ottime sia in termini di prestazioni assolute che di fruibilità nella guida quotidiana.
Insomma se ci si lamenta di quel motore vuol proprio dire che si è sbagliato tipo di moto...
Componentistica "scadente"? Cosa in particolare?
Quanto alla trasmissione, concordo che sia la pecca della moto: il cambio denota un gioco interno eccessivo che la rende assai rumorosa nei cambi delle marce basse e questo è alquanto irritante, tanto più su una moto che dovrebbe garantire morbidità superiore alla media grazie alla cinghia finale. Va detto comunque che gli innesti sono precisi, il problema non è la manovrabilità del cambio, ma la rumorosità. Su questo aspetto vedremo... Lor
:evil5: L' ho provata la settimana scorsa e concordo con Lor, comunque mi piace e se i difetti sono quelli la ordinerò magari dopo il Salone di Milano.
Grazie a tutti a presto.
Loki
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |