PDA

Visualizza la versione completa : F 800 S-st

Loki
29-09-2006, 22:46
Sono interessato all' acquisto della F 800 ST.
C'è qualcuno che l' ha comprata e mi può dare qualche notizia sul comfort di marcia nei viaggi a medio e lungo raggio e un giudizio in generale?
La moto la uso tutto l' anno in città nei week-end e durante le vacanze estive.
Mi servirebbe una moto polivalente e maneggevole non troppo impegnativa, attualmente ho l' Honda CBF 600 con ABS.

Ciao Loki.

Loki
30-09-2006, 15:46
:director: :pale: MA QUESTE MOTO NON LE HANNO RIFILATE A NESSUNO?
In 24 ore nessuna risposta, nessun consiglio.
Riciao Loki

jaco83
30-09-2006, 16:06
Ciao!
Il fatto è ke ci saranno si e no 5 o 6 thread completamente sull' argomento...penso sia questo il motivo per cui non ti ha risp nessuno...
Se ne è parlato davvero tanto ...tutto qua...
Prova un po a cercare...Io l'f 800 non ce lho,altrimenti 2 dritte te le avrei date!;)

Loki
30-09-2006, 16:22
:confused: Grazie, è poco che giro nel sito vado a vedere.
Ciauuuuuuuuuuuu Loki

jaco83
30-09-2006, 17:37
Eccone per esempio 2 ke avevo tra le mie discussioni sottoscritte...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=89222
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=90119
Buona lettura...;)

topcat
30-09-2006, 17:52
questa è la mia prova di luglio

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=80660

ciaooo

ɐlɔɐlɔ
30-09-2006, 18:04
:director: :pale: MA QUESTE MOTO NON LE HANNO RIFILATE A NESSUNO?
In 24 ore nessuna risposta, nessun consiglio.
Riciao Loki

Ciao Loki!!!

C'è un sezione del forum apposta per le presentazioni ;)

Dooooopo, magari, puoi lamentarti perchè in 24 ore nessuno ti ha risposto a proposito di una moto che non hanno (ancora) in molti e della quale si è già parlato parecchio ;)

Claudio

PS Loki è il fratello cattivo di Thor?

boccione
30-09-2006, 18:10
Sono mukkista da poco e ho avuto una marea di problemi in soli 20 giorni e 2000 km. di utilizzo.. c'è da dire che ho preso un mezzo usato, ma sono rimasto profondamente deluso, fossi in te ci ripenserei, ma questa è solo la mia opinione

ɐlɔɐlɔ
30-09-2006, 18:21
c'è da dire che ho preso un mezzo usato...

Purtroppo le sole ci sono in qualunque marchio...

PS Io al contrario potrei dire che in su 3 BMW comprate usate (per un totale di circa 200.000 km) ho avuto solo un guasto...:)

ho lasciato per strada un mcardano :rolleyes: :lol:

Sistemato il problemucolo (era su un GS 1100) che si è avuto a 60.000 km, ne ho fatti altri 30.000 ed al momento (sgratsgrat) è tutto ok... (compreso viaggio fangoso in Marocco...)

... ora dopo aver scritto questo spero di riuscire ad arrivare a casa stasera :lol:

boccione
30-09-2006, 18:49
Olla madonna...
Io l'ho ordinata, è arrivata ieri, ma la ritiro settimana prossima.
Mi sto demoralizzando...
A Vairano andava da Dio. Boh

Anche la mia andava da Dio prima che si fermasse, nulla da eccepire se il mezzo funziona

Loki
30-09-2006, 19:16
Grazie a tutti per l' interessamento, ma il miglioramento nel cambio dopo svariati km. secondo voi è dovuto all' ammorbidimento del motore o all' abitudine a cambiare col nuovo motore bicilindrico Rotax ?

Clacla hai 2 ragioni, devo ancora passare dalla presentazione e Loki é personaggio del fumetto Thor e Dio del Male nei Miti Nordici. (Niente di personale solo un nickname.)

hitotsu
30-09-2006, 19:24
ne ho parlato stamattina con un mio amico che vende moto per professione. Ha partecipato alla dimostrazione del mezzo in questione.

Il suo commento è stato negativo. Motore elettrico, rumoroso. Cambio scadente e componentistica idem. La conclusione è stata "motore obsoleto, sembra una moto di 20 anni fa".
Il suo consiglio è stato: "100 volte meglio il TDM"

Nota: non vende yamaha.

Aristoc@z
30-09-2006, 21:58
ne ho parlato stamattina con un mio amico che vende moto per professione. Ha partecipato alla dimostrazione del mezzo in questione.

Il suo commento è stato negativo. Motore elettrico, rumoroso. Cambio scadente e componentistica idem. La conclusione è stata "motore obsoleto, sembra una moto di 20 anni fa".
Il suo consiglio è stato: "100 volte meglio il TDM"

Nota: non vende yamaha.

allora che vada a fare un altro lavoro.
Visti i suoi commenti forse è meglio.

Che la moto sia perfettibile è certo. Che costi abbastanza altrettanto. Ma il motore è un buon motore, decisamente.

hitotsu
30-09-2006, 22:59
allora che vada a fare un altro lavoro.
Visti i suoi commenti forse è meglio.

Che la moto sia perfettibile è certo. Che costi abbastanza altrettanto. Ma il motore è un buon motore, decisamente.

ah non lo so...io non l'ho provata...
cmq a sua giustificazione c'è da dire che con i motori che è solito girare e vendere, non poteva che risultargli spento ed un pò sciapo.
potrei anche capirlo.

Aristoc@z
30-09-2006, 23:09
certo se lo paragona a 4 cilindri hypersport ......ma che paragone sarebbe?

con il tdm ultimo se la gioca. Il bmw cammina di più, quell'altro è più rotondo. Comunque un altro paragone che capisco poco per l'impostazione delle due moto.

mah. il mondo è bello perchè è vario....

Digio
30-09-2006, 23:21
Loki, chiedi a DOIC qui sul forum.. Glie l'hanno consegnata giovedì e penso che ci abbia gia fatto un migliaio di km;)

dr.Sauer
30-09-2006, 23:23
settimana prox vendo la F650 ed ordino la f800st.
ho letto tanti commenti in tutti i sensi
l'ho provata, il motore mi piace spinge bene, comfort buono (cambio è BMW quindi deve fare clack).
la ordino.
con ABS, altre cose tra cui RDC (controllo continuo pressione pneumatici).

se ne vuoi sapere qualcos'altro guarda qui:

http://f800riders.org/forum/

oppure chiedi un parere a BRUCIA (uno dei nostri), com MP.

è stato cortese, mi ha spiegato tutto, specialmente che ne è contento.

devi giudicare tu dopo averla provata, nelle condizioni in cui la userai.
qualunque cosa tu prenda troverai sempre qualcuno che ha da criticare.
sentili tutti e poi usa la tua testa.

Digio
30-09-2006, 23:24
PS Loki è il fratello cattivo di Thor?

No, è l'angelo vendicatore interpretato da Matt Damon, nel film "Dogma" di Kevin Smith, quello di clerks e clerks 2:lol: :lol: :lol:

lor
01-10-2006, 19:30
Il suo commento è stato negativo. Motore elettrico, rumoroso. Cambio scadente e componentistica idem.

Io ho fatto circa 1000 km con la F-ST. Per i miei gusti personali il motore va benissimo: tiro regolare e corposo a tutti i regimi e assenza di vibrazioni fastidiose. Qual'è il problema? Che non ha un'entrata in coppia netta e violenta?? Le prestazioni sono ottime sia in termini di prestazioni assolute che di fruibilità nella guida quotidiana.
Insomma se ci si lamenta di quel motore vuol proprio dire che si è sbagliato tipo di moto...
Componentistica "scadente"? Cosa in particolare?
Quanto alla trasmissione, concordo che sia la pecca della moto: il cambio denota un gioco interno eccessivo che la rende assai rumorosa nei cambi delle marce basse e questo è alquanto irritante, tanto più su una moto che dovrebbe garantire morbidità superiore alla media grazie alla cinghia finale. Va detto comunque che gli innesti sono precisi, il problema non è la manovrabilità del cambio, ma la rumorosità. Su questo aspetto vedremo... Lor

Loki
01-10-2006, 21:05
:evil5: L' ho provata la settimana scorsa e concordo con Lor, comunque mi piace e se i difetti sono quelli la ordinerò magari dopo il Salone di Milano.
Grazie a tutti a presto.
Loki