Visualizza la versione completa : Mi chiedo se ne sia valsa la pena
boccione
29-09-2006, 21:08
La mia mukka, R1100S ritirata 20 giorni fa dal concessionario BMW, usata nn certo di primo pelo 6 anni e 45000 km. all'attivo mi viene garantita come moto affidabilissima e in meno di 20 giorni e circa 2000 km. testa del cilindro sinistra incontinente, ricevitore del comando idraulico che perde olio da tutte le parti e oggi ciliegina sulla torta, vado a fare rifornimento e nn parte più pick-up o sensori di hall che dir si voglia passati a miglior vita e come se nn bastasse per spingerla mi è caduta per terra.. Pensavo di nn doverlo mai dire ma rimpiango la mia SV650 A CARBURATORI!!! che in due anni si è sempre comportata egregiamente e nn mi ha mai tradito, scusate lo sfogo, lo so che le moto si riparano, ma stasera nn sono razionale e la rabbia è tanta.. un doppio lampeggio a tutti
kappaingiro
29-09-2006, 21:13
Sei solo stato sfortunato.................
E' una grande moto, fagliela sistemare in garanzia e vedrai che ti potrà dare solo soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D ;)
boccione
29-09-2006, 21:15
grazie amico..
Killarney
29-09-2006, 21:18
Dite quello che vi pare ma gli hanno venduto una moto in pessime condizioni.
Altro che stil novo o altre amenità che le ditte si inventano per vendere l'usato.
Paolillo Parafuera
29-09-2006, 21:26
stillnouvo? Dai chi non ha il sospetto che le ritirano e le rivendono senza nemmeno guardarle?
Vedrai che te la rimetteranno in sesto in garanzia* e non romperà piu le balle per 200.000 km ;)
*a meno che non diano la colpa alla benzaina di rifornimento...
Berghemrrader
29-09-2006, 22:46
La mia mukka, R1100S ritirata 20 giorni fa dal concessionario BMW, usata nn certo di primo pelo 6 anni e 45000 km. all'attivo
Spesso chi decide di vendere al conce una moto è restìo a effettuare degli interventi di cui è a conoscenza, il concessionario stesso a volte prova la moto nel piazzale per 5 minuti e le eventuali magagne escono solo quando sono nelle mani del successivo cliente (che la usa evidentemente).
Fai presente questi problemi al concessionario, sono sicuro che tornerai presto soddisfatto della tua moto.
Tienici informati degli sviluppi.
Ti capisco, anche a me spesso il morale è finito sotto i piedi per problemi che poi si sono rivelati meno gravi del previsto. Tu poi hai la garanzia, quindi fai sistemare tutto con calma e approfitta, già che ci sei, per fargli dare una bella controllata generale. ;)
A 45.000 km i boxer cominciano a funzionare, come diceva la vecchia pubblicita' usato sicuro BMW
Ma sara' vero?
Picchia i pugni sul tavolo, c'è la garanzia falla mettere in sesto presto e bene!!! A mio modesto parere, trattasi di "rogna" no moto maledetta.
forza e coraggio, non ti abbattere, devono sistemare tutto in garanzia :protest: ;)
Boccione tieneci informati sul comportamento del conce
la garanzia stinuovo prevede che i controlli
vengano eseguiti prima di venderla :protest:
fatti valere....non è possibile una cosa del genere!
E' una moto che comprerei domani, anzi lunedi.
La sfortuna può esserci, tanto è in garanzia. Meglio ora che poi.
Concordo: in 5 anni (quasi) mai un problema e tante soddisfazioni.
L' usato dei concessionari e', per legge, garantito per un anno, fatti valere poi dacci notizie.
Spesso chi decide di vendere al conce una moto è restìo a effettuare degli interventi di cui è a conoscenza, il concessionario stesso a volte prova la moto nel piazzale per 5 minuti e le eventuali magagne escono solo quando sono nelle mani del successivo cliente (che la usa evidentemente).
Fai presente questi problemi al concessionario, sono sicuro che tornerai presto soddisfatto della tua moto.
Tienici informati degli sviluppi.
Non saprei nemmeno se la provano nel piazzale.
Non hanno mica tempo, loro!!!!!
I tester li fanno fare ai clienti.
Poi sconsolati ritornano col muso lungo.
E qui viene il bello
Grandi chiacchierate, negoziazioni e contrattazioni sulle riparazioni da effettuare con formule tipo "metà per uno" o "qulcuno paga i pezzi e qualcun'altro la manodopera".
E' per questo che non c'hanno tempo:-o :-o :-o
Se uno che "mangia pane e moto" tutti i giorni provasse per bene certi scaldabagni che hanno fermi lì non li ritirerebbero per niente.
Si accorgerebbero di tutte le riparazioni da fare e la permuta non sarebbe vantaggiosa.
fai valere i diritti della garanzia sull'usato e fattela mettere in forma come si deve. La mia moto, come quelle di molti altri, arrivano a 70-80k km senza fare nulla se non tagliandi ordinari. ciao
annihilator
01-10-2006, 11:34
La mia mukka, R1100S ritirata 20 giorni fa dal concessionario BMW, usata nn certo di primo pelo 6 anni e 45000 km. all'attivo mi viene garantita come moto affidabilissima e in meno di 20 giorni e circa 2000 km. testa del cilindro sinistra incontinente, ricevitore del comando idraulico che perde olio da tutte le parti e oggi ciliegina sulla torta, vado a fare rifornimento e nn parte più pick-up o sensori di hall che dir si voglia passati a miglior vita e come se nn bastasse per spingerla mi è caduta per terra.. Pensavo di nn doverlo mai dire ma rimpiango la mia SV650 A CARBURATORI!!! che in due anni si è sempre comportata egregiamente e nn mi ha mai tradito, scusate lo sfogo, lo so che le moto si riparano, ma stasera nn sono razionale e la rabbia è tanta.. un doppio lampeggio a tutti
BMW è sempre BMW, una grande moto!:lol: :lol: :lol: :happy6: :happy6: :happy6:
boccione
01-10-2006, 20:17
Al momento la mia mukka giace sempre ferita presso il garage di un amico.. domani saprò di che morte devo morire.. grazie a tutti per la solidarietà
Dr. Ergal
02-10-2006, 08:02
Ti sono vicino: ho avuto due eSSe, e con entrambe le moto ho avuto magagne piuttosto gravi e fastidiose (la prima, mod. 99, ha rotto il ricevitore idraulico della frizione, proprio come te, e la seconda ha sfasciato i cuscinetti del secondario del cambio).
La rottura di scatole è logaritmica, ma se può consolarti, sappi che nonostante le magagne ne ho avute addirittura due.
Se non è una moto che sa farsi amare, questa... :eek: :eek:
In bocca al lupo !!! :-o ;)
boccione
02-10-2006, 08:17
Ti sono vicino: ho avuto due eSSe, e con entrambe le moto ho avuto magagne piuttosto gravi e fastidiose (la prima, mod. 99, ha rotto il ricevitore idraulico della frizione, proprio come te, e la seconda ha sfasciato i cuscinetti del secondario del cambio).
La rottura di scatole è logaritmica, ma se può consolarti, sappi che nonostante le magagne ne ho avute addirittura due.
Se non è una moto che sa farsi amare, questa... :eek: :eek:
In bocca al lupo !!! :-o ;)
Esiste un proverbio che dice che errare è umano, ma perseverare è diabolico!!! Eheheh, ti capisco perfettamente anche perchè come dici tu le rotture di scatole aumentano esponezialmente proprio perchè, a te sembrerà strano, ma già dopo averla vista la prima volta al concessionario ero follemente innamorato della mia mukka.. Se nn è amore questo! Spero di risolvere i miei problemi vi farò sapere
lamps
...Pensavo di nn doverlo mai dire ma rimpiango la mia SV650 ...
:D Gran moto la SV!
Qualche anno fà stavo per fare il tuo stesso percorso. Mi piaceva (piace) da matti la R1000-e-qualcosa-S e l'ho provata a Viterbo. L'ho provata parecchio, una mezz'ora, il concessionario s'è incazzato (mica faccio il tester che mi bastano 5 minuti sul piazzale). A parte la velocità di punta superiore all'SV il resto era decisamente peggiore. Ho provato la stessa sensazione di uno scooter 500 (meno del t-max però). Perciò sono scappato a spron battuto con la mia suzuki tirando le marce sulla Cassia, quasi piangevo per la delusione e la fregatura che mi stavo cercando da solo.
Poi, un giorno ho provato la moto del Condor, sono bastati 5 minuti (gli anni sono passati forse potrei diventare un tester bmw). I tempi erano maturi e una settimana dopo mi sono preso un K1100RS!!!
Non rimpiago nulla della Suzuki che pure m'ha scarrozzato per 76606 km senza un'incertezza (solo una quisquilia elettrica il primo anno). Mi piange il cuore venderla, ma quello è per affetto e sentimentalismo.
Ti capisco se vorrai perseverare con la R, pure io lo farei, ma se te la senti di rischiare di cambiare moto fra una settimana, prova una K1100RS...
Per un ex SV che invecchia e passa ad un bmw, non c'è niente di meglio!
E poi scusa, ma non hai letto Otto & Kurt (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=81304) prima?!?!?!? :lol:
Ahi ahi ahi ahi...
Aggiungo che ho provato anche un K1100RS a Rieti, uno blu con 56.000 km.
Un cessone/bidone/catorcione di moto.
La moto me l'ha presentata un venditore di auto, il responsabile delle moto era in ferie. Il venditore delle auto mi ha fatto aspettare una mezz'ora perché non trovava le chiavi della moto e mi fà: "Quello delle moto (parlandone come di uno che si occupa della coltivazione di scarafaggi albini) non ha lasciato detto nulla". E te credo, manco sai quante ruote c'ha una moto!
Comunque volevano 2000 euro per una cosa su cui avrei dovuto spenderci sopra almeno altri 2000 per il motore e in più cambiare tutta la carena, era tutta rigata!!!
A questi non gliene frega niente di quella che ancora immaginiamo essere "l'affidabilità bmw", bastano che vendono e fanno soldi.
La giornata è stata solo allietata dalla visione di una R1200S bianca e rossa esposta al concessionario... :lol:
boccione
05-10-2006, 13:57
Oggi porterò la mia mukka dal conce col carrello di un amico.. Vi farò conoscere gli sviluppi della vicenda
Dr. Ergal
05-10-2006, 15:38
Tienici informati, mi raccomando !!!
Come detto, l'eSSe è un oggetto delicato e capriccioso, ma sa farsi ben volere... :eek:
http://www.geocities.com/dottor_ergal/Immagini/Pista/Dante_Sag_1.jpg
Come detto, l'eSSe è un oggetto delicato e capriccioso, ma sa farsi ben volere... :eek:
Confermo. L'ultimo capriccio mi e' costato 640 euro, eppure ogni volta che la uso le sensazioni sono stupende. :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |