Visualizza la versione completa : Yamaha FJR 1300 AS con cambio sequenziale.
Secondo voi avrà un seguito?
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/specialemotodaviaggio.html?cnt=7145
Killarney
29-09-2006, 21:05
Secondo me si! Penso che nel tempo usciranno altri modelli dotati di automatismi.
Comunque a me quella moto attizza forse più della 1200 rt.
Mi pare strano che non sia stata mamma BMW a pensarci per prima...su un K1200LT o simili sarebbe stato azzeccato...
sinceramente non l'ho provato, sulla carta sarebbe ottimo, ma nei casi in cui devi tirare un po la frizione, tipo bassa velocita... come si comporta? come un variatore?
ma nei casi in cui devi tirare un po la frizione, tipo bassa velocita... come si comporta?
non saprei, forse in rilascio non ha freno motore....
sinceramente non l'ho provato, sulla carta sarebbe ottimo, ma nei casi in cui devi tirare un po la frizione, tipo bassa velocita... come si comporta? come un variatore?
Non devi avere un cardano che ha l'effetto on/off...
:(
Pier_il_polso
30-09-2006, 00:00
Ti puoi anche fermare in seconda e ripartire da quella stessa marcia ;)
passerotto68
30-09-2006, 00:22
io la ho provata al dolomiti ride questo luglio scorso.
fantastica e divertentissima !!!!!!!
quando ci si ferma la folle entra automaticamente, le marce possono essere cambiate con i pulsanti sulla manopola sinistra o con la leva a pedale a sinistra
si tratta della prima serie staremo a vedere quali problemi possono insorgere.... comunque entusiasmente per il gran turismo
saluti passerotto68
Su (mi sembra) Dueruote di un paio di mesi fa c'era una prova fatta andando in giro per la Svizzera. Giudizio buono sulla moto, un pò dubbioso sul cambio, che si è piantato proprio al termine della prova costringendoli a rimorchiare la moto fino alla redazione. Problemi di gioventù?
Mi pare strano che non sia stata mamma BMW a pensarci per prima...su un K1200LT o simili sarebbe stato azzeccato...
A dire il vero, a mia memoria, questa volta noi Italiani abbiamo battuto tutti (Crucchi compreso).
La prima moto con "cambio automatico" prodotta in serie è stata la GUZZI 1000 CONVERT :) :) .... Però ebbe pochissimo successo!!:( :( :mad: :mad:
dr.Sauer
30-09-2006, 14:57
idea molto buona..
penso di aver capito perchè BMW non ci ha pensato ancora:
se il cambio non fa CLACK CLACK non è BMW.
La prima moto con "cambio automatico" prodotta in serie è stata la GUZZI 1000 CONVERT :) :) .... Però ebbe pochissimo successo!!:( :( :mad: :mad:
Forse perchè all'epoca le Guzzi avevano ancora tutte il pedale del cambio a bilanciere, e su questa i guzzisti non sapevano più dove appogiare il piede sinistro ...:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |