Entra

Visualizza la versione completa : Ancora sul superbollo

Enrox
29-09-2006, 09:48
non ho voglia di leggere tutto il 3D sul superbollo per i SUV, soprattutto vorrei esulare dalla mera diatriba e soffermarmi su una questione "tecnica".

La tassa sui SUV sara' ovviamente fatta aumentando il bollo, o sbaglio?
Da gennaio le auto immatricolate euro 4 non pagheranno il bollo per 5 anni.

Quindi i SUV euro 4 cosa pagheranno? La super tassa - il bollo standard? :confused:

E la auto euro 4 gia' immatricolate non pagheranno il bollo o saranno esentate solo quelle nuove? :confused:
Visto che sono gia' euro4, le vecchie auto a GPL o metano avranno l'esenzione dal bollo? :confused:

vabbe'... ovviamente nessuno sapra' mai queste risposte, manco chi sta legge l'ha fatta...

Lippolo
29-09-2006, 10:02
......
vabbe'... ovviamente nessuno sapra' mai queste risposte, manco chi sta legge l'ha fatta...

e allora, perchè hai fatto queste domande??? :confused: :confused: :confused:

giorgioTNT
29-09-2006, 10:07
per Enrocoso ( che mi pare ne sappia )

Io ho una Fiat 600 del 2002 ( senza opzional ) nera, da lontano sembra un SUV ( ENIR ) che faccio pago il superbollo ? :(

Enrox
29-09-2006, 10:09
per frustrazione?

ma aggiungo un'altra domanda: se metto una bomba (euro 4) sotto casa di Padoa Schioppa non devo pagare il bollo giusto? :confused: :lol:

x

Panzerdivision
per Enrocoso ( che mi pare ne sappia )

Io ho una Fiat 600 del 2002 ( senza opzional ) nera, da lontano sembra un SUV ( ENIR ) che faccio pago il superbollo ? :(

lo paghi solo da lontano

quando ti avvicini chiedi rimborso

Enrox
per frustrazione?

ma aggiungo un'altra domanda: se metto una bomba (euro 4) sotto casa di Padoa Schioppa non devo pagare il bollo giusto? :confused: :lol:

x Giorgio: paghi il super-mini-bollo :rolleyes:

cla61
29-09-2006, 11:10
in termini tecnici quali sono le caratteristiche per determinare un SUV?:mad: :mad: :mad: :mad:

Enrox
29-09-2006, 11:15
non ci sono termini tecnici, verra' fatta una lista nominale... ci sara' da ridere...

cla61
29-09-2006, 11:19
quindi una panda 4x4 potrebbe pagare ed una grossa berlina 4x4 no?:lol: :lol: :lol:

er-minio
29-09-2006, 11:23
non ci sono termini tecnici, verra' fatta una lista nominale... ci sara' da ridere...

Non ci credo!!!

Enrox
29-09-2006, 11:24
e' fiat per cui non paghera' ;)

seriamente: verra' stilata una lista, non ci saranno parametri tecnici, solo una lista decisa in base a criteri del tutto soggettivi, tipo: ma sottosegretario ha messo nella lista anche l'auto di mia moglie... scusi ministro provvedo subito... :confused:

Enrox
29-09-2006, 11:25
Non ci credo!!!
credici credici... :(

bebba
29-09-2006, 11:25
quindi una panda 4x4 potrebbe pagare ed una grossa berlina 4x4 no?:lol: :lol: :lol:

sta a vedere che stavolta beccano anche me con la Lada Niva......a gas :(

cla61
29-09-2006, 11:32
quindi possiamo comprare tranquillamente la fiat 16, al contrario della sx4 Suzuki anche se è la stessa auto........

Lenny
29-09-2006, 12:30
ma ragazzi, non preoccupatevi,nessuna tassa, avete visto il titolo principale del nuovo sito governativo corriere.it ???
"Finanziaria: aliquote, esenzioni e novità "

ma vaaaaaff...... :mad: :mad: :mad:

Lippolo
29-09-2006, 12:57
se metto una bomba (euro 4) sotto casa di Padoa Schioppa non devo pagare il bollo giusto? :confused: :lol:

Il problema è come controllare le emissioni della bomba.....
ci vorrebbe un tester suicida..... :cool:

aspes
29-09-2006, 14:24
Il problema è come controllare le emissioni della bomba.....
ci vorrebbe un tester suicida..... :cool:

uno che si chiama Schioppa...un nome un destino direi...la cosa piu' bella sara' appunto se fanno una lista, vi immaginate i ricorsi in sede europea delle case automobilistiche che faranno un culo cosi' al governo? la porsche dira' che il cayenne e' una sportiva.....l'hummer un veicolo da lavoro...e via discorrendo...

Panzerdivision
29-09-2006, 16:31
secondo me, non possono fare una lista di modelli.. esce la lista e la X3 ri immatricolano come Xtre

ed ecco che aggirano l'ostacolo..

e poi cosa facciamo, emendamenti alla finanziaria ogni "nuovo" modello?

Flying*D
29-09-2006, 16:37
Non ci credo!!!
ma dai, come fai a non crederci?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Enrox
29-09-2006, 17:13
secondo me, non possono fare una lista di modelli.. esce la lista e la X3 ri immatricolano come Xtre

ed ecco che aggirano l'ostacolo..

e poi cosa facciamo, emendamenti alla finanziaria ogni "nuovo" modello?
e' il ministro che ha dichiarato che faranno una lista di modelli, comunque e' una proposta di legge che fa acqua da tutte le parti... veramente patetica.

poi sono curioso di vedere cosa faranno con quelle che hanno l'impianto a gas... al primo ricorso al tar questa legge viene cestinata.

Hedonism
30-09-2006, 09:52
a mio avviso e' pura propaganda, hanno "colpito" i Suv perche' nell'immaginario collettivo rappresentano il benessere, status symbol

vero che un Cayanne costa una carriola di soldi, ma altresi' vero che un Mercedes serie S non e' da meno..... o un Carrera

lo stesso dicasi per la Kia Sorrento.... non e' certo da considerarsi un'oggetto di lusso. insomma costa meno di un'Audi A4 Avant

e la X3? perche' il mio vicino di casa deve pagare una tassa solo perche' ha una macchina che e' 10 cm piu' alta della mia? cilindrata lunghezza e larghezza sono le stesse di una berlina..

e' una vera castroneria.

per non parlare dell'esenzione del bollo per le euro 4.....

a conti fatti il poveretto che ha una Fiat Uno o una Golf euro 0 e non puo' cambiare macchina, paga il bollo, chi compra la macchina nuova (da 10.000 a Nmila euro) gli regalano il bollo

volevano incentivare una coscenza antinquinamento?

e perche' hanno congelato i contributi per l'acquisto o la conversione di auto a Metano?

Uto
30-09-2006, 10:07
la mia ex oltre la casa, i soldi e il mio eberhard si è tenuta anche il SUV.....
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH.....
mò pagati il superbollo str@@za!!!!!!!! AH AH AH AH AH AH AH AH....

webex
30-09-2006, 10:31
e di che caxxo vi lamentate?
A votare ci siete andati no?
E quanti di voi hano votato l'attuale governo?
E non lo sapevate che avrebbero agito cosi?
Pagate su e pagate contenti :lol:

Io sono un ricco e benestante possesore si una Sportage del 2002 del valore di 8.000 eurozzi :D :D :D

megag
30-09-2006, 10:41
la mia ex oltre la casa, i soldi e il mio eberhard si è tenuta anche il SUV.....
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH.....
mò pagati il superbollo str@@za!!!!!!!! AH AH AH AH AH AH AH AH....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Scusa Uto, non me ne volere, ma la sensazione è quella di una mera consolazione e il sorriso suona alquanto disperato......:confused:

Comunque sia, ti sono solidale !!!!!;)

Uto
30-09-2006, 11:31
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Scusa Uto, non me ne volere, ma la sensazione è quella di una mera consolazione e il sorriso suona alquanto disperato......:confused:

Comunque sia, ti sono solidale !!!!!;)
in effetti...:confused:
grazie per la solidarietà;)