Visualizza la versione completa : Visto che qui pullulano le barzellette...
lalla dal paese di Tulla
28-09-2006, 17:32
...ne racconto una VERA,capitata sabato al raduno dei Germi Tuscany.
Poco prima di mezzanotte con qualche birra di troppo,stiamo aspettando le premiazioni,ne approfittiamo per fare un giretto.Passando per il parcheggio sentiamo uno "santiare" contro la sua moto (BMW).
La accende,va per partire e muore.La riaccende mette la prima e niente.
Eolo:"...poi hanno il coraggio di sparlare delle nostre..."
Riprova per l'ennesima volta e ....nulla,non vuole stare in moto.
Beppe mi sgomita e ridendo mi fa notare.....
Lo lasciamo provare ancora un paio di volte,rosso in viso,incazzato verso la moto nuova,poi cercando di riacquistare un po' di serietà mi avvicino per chiedere se ha problemi,al che con fare da ingenua gli dico:
"...potrebbe dipendere dal fatto che hai il cavalletto giù? "
Mi ringrazia(ma probabilmente se avesse potuto sprofondarsi...) e parte.
Lalla
.."santiare" contro la sua moto (BMW).
ti prego dimmi che modello era.......:lol: :lol:
io rido a denti stretti visto che è successo anche a me:mad: :mad: :mad:
raffapaz
28-09-2006, 17:49
Poco prima di mezzanotte con qualche birra di troppo,stiamo aspettando le premiazioni,ne approfittiamo per fare un giretto.Passando per il parcheggio sentiamo uno "santiare" contro la sua moto (BMW).
La accende,va per partire e muore.La riaccende mette la prima e niente.Eolo:"...poi hanno il coraggio di sparlare delle nostre..."
Lo lasciamo provare ancora un paio di volte,rosso in viso,incazzato verso la moto nuova,poi cercando di riacquistare un po' di serietà mi avvicino per chiedere se ha problemi,al che con fare da ingenua gli dico:
Lalla
A me risulta che con il cavalletto abbassato la moto non dia proprio cenni di vita...:confused:
A me risulta che con il cavalletto abbassato la moto non dia proprio cenni di vita...:confused:
si accende si accende... quando inserisci muore :lol:
fabbro75
28-09-2006, 17:56
Io ho "soccorso" uno col TDM che era rimasto nella stessa situazione, però a lui la moto non dava segni di vita perchè aveva piggiato il tasto rosso dell'alimentazione.
Quando gliel'ho fatto notare... non aveva neanche idea a che cavolo servisse quel pulsante, sarebbe rimasto li a vita!
neoelica
28-09-2006, 17:57
butti dentro la prima e si spegne...per fortuna!!
fabbro75
28-09-2006, 17:58
... in effetti si accende se sei a folle, ma se hai la marcia non dà segni di vita... mi pare sia così !
LoSkianta
28-09-2006, 17:59
Dipende dal modello, alcune si spengono innestando la marcia, altre non vanno neppure in moto.
lalla dal paese di Tulla
28-09-2006, 17:59
... in effetti si accende se sei a folle, ma se hai la marcia non dà segni di vita... mi pare sia così !
Ma cosa hai avuto fino adesso,il CIAO?
fabbro75
28-09-2006, 18:01
Ma cosa hai avuto fino adesso,il CIAO?
:scratch: non ti ho capito
ilmaglio
28-09-2006, 18:03
Poco prima di mezzanotte con qualche birra di troppo,
... Lallina ... il Mukkista aveva semplicemente in corpo più birre di voi!:lol: :lol: :wave:
Hahahaha Lalla un certo signore QdElista al l'appuntamento con l'acquirente della sua r1150r cerca di mettere in moto e la moto non parte , tenta e ritenta e poi con l'acquirente sempre piu' titubante, chiama l'assistenza bmw...che arriva ..toglie la marcia.....e tira su il cavalletto e come d'incanto la moto parte :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:scratch: non ti ho capito
Garelli???:lol: :lol:
A me è successo quando avevo vent'anni con una GUZZI California che mi prestò un amico,non era mia,nè avevo avuto per le mani moto con l'avviamento elettrico...Avevo avuto dei 125 da enduro (CRM e DT),ma con la classica, splendida pedivella. Se succede ad uno con una BMW,o è una frana,o è distratto da qualche bella gnocca.
DAI,NON SI PUO'!!!
Nei gs:
il 1100 con la stampella aperta non parte
il 1150 parte in folle
Massimo
fabbro75
28-09-2006, 18:14
Garelli???:lol: :lol:
continuo a non capire, professori, mi spiegate?
grazie
Un giorno, anni fa, arrivo al distributore con il mio bel endurino 350 e quel bel tomo del benzinaio, mentre fa benzina, si appoggia alla manopola dx e mi schiaccia il bottone rosso (quello che spegne la moto) senza che io me ne accorga.
Oltretutto avevo la batteria scarica e quindi... vai di pedale.
Il Gilera Dakota 350 aveva cmq la sua bella compressione e dopo mezzora di tentativi,naturalmente il distributore era in pieno centro, sfinito, mi appoggio tra il serbatoio ed il manubrio e vedo il tastino su Off.
Vi risparmio l'elenco di parole che hanno attraversato il mio cervellino.
Cmq da quella volta, difficilmente, mi trovo impreparato.
continuo a non capire, professori, mi spiegate?
grazie
Beh stavo scherzando!!! seguendo l'esempio di lalla!! :!: :!:
Penso intenda che e' sottinteso che non parte con il cavalletto giu'!:!: :!:
fabbro75
28-09-2006, 18:23
Beh stavo scherzando!!! seguendo l'esempio di lalla!! :!: :!:
Penso intenda che e' sottinteso che non parte con il cavalletto giu'!:!: :!:
Vabbè, comunque almeno sul gs 650 la moto sul cavalletto non parte solo se la marcia è inserita, se sei a folle parte, e si spegne quando la inserisci... come hanno già detto altri sopra!
io rido a denti stretti visto che è successo anche a me:mad: :mad: :mad:
anche a me con un Suzuki qualche anno fa...!!! Stavo impazzendo! Poi mi sono dato del deficiente!!! :rolleyes:
Quoto al 100%
Potrei raccontarVi di uno col Monster che, trovato vicino ad un distributore, era fermo e sconsolato perchè la moto aveva fuso.
Gli chiedo se voleva un passaggio, e lui, mogio mogio, mi dice che aspettava il fratello che lo veniva a prendere. Allora mi fermo un attimo con lui e proviamo a vedere. provo la messa in moto ma a me sembrava solo ingolfata. Allora gli chiedo: "Scusa, ma sei sicuro che sia fusa?"
E Lui: "E si, vedi che c'è acqua che esce dagli scarichi"
A parte che l'M900 non è raff. a liquido (!) , ma poi annuso e gli apro il tappo serbatoio:
"Quando arrivi a casa, ricordati solo di togliere con un tubo tutto il GASOLIO!""
La sua espressione è passata tra lo stupito felice perchè non aveva grippato, e il bastonato per aver fatto la figura del .... va beh, và!
Lalla
ussignur :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cerea a W
Vabbè, comunque almeno sul gs 650 la moto sul cavalletto non parte solo se la marcia è inserita, se sei a folle parte, e si spegne quando la inserisci... come hanno già detto altri sopra!
idem per il 1200gs
petit prince
28-09-2006, 23:24
Con la mia prima moto, K75 RT Ultima:!: , stramaledivo la durezza della leva della frizione ogni volta che stava sul cavalletto laterale, pensando che il cavo facesse qualche giro strano, fino ad un giorno che ho notato che c'era un strano accrocco che sollevava il cavalletto tirando la frizione :-o :confused:
Motorrad56
28-09-2006, 23:31
Vi risparmio l'elenco di parole che hanno attraversato il mio cervellino.
Cmq da quella volta, difficilmente, mi trovo impreparato.
Purtroppo per te, quello che è successo è meglio di una barzelletta!!!!!!!!!!!:D :D :D :lol: :lol: :lol:
petit prince
28-09-2006, 23:32
In un'altra occasione lamentavo al meccanico Bmw che le quattro frecce non sempre si accendevano.
Risposta: ma la chiave del quadro è girata?
Gli faccio notare che nelle macchine non serve.
Risposta: Si, ma la macchina è chiusa.:confused: :-o :rolleyes:
Biruokkolo
13-10-2006, 11:02
:-)
ogni volta che vado del meccanico, mi mette il bottone rosso su off (cosa che io non faccio mai).. e ogni volta quando faccio epr accenderla me ne dimentico e faccio la figura dello "scemo"... invece uan volta ho prestato l'sv a una persona... alcuen suzuki (non so se tutte) come sicurezza, credo, non si accendono se non tiri la frizione... non gliel'avevo detto, allora torna e mi fa "non va sta moto", come si fa?..
eheh inutile dire che poi mi ha preso in giro x un po' definendola "si accende come uno scooter"...
La accende,va per partire e muore.La riaccende mette la prima e niente.
Eolo:"...poi hanno il coraggio di sparlare delle nostre..."
Lalla
c'è chi addirittura ha chiamato il carroatrezzi!!
ChiaraER5
13-10-2006, 11:20
Veramente è successo anche a me la prima volta che sono uscita con la mia motoretta. Venti volte ho acceso la moto e questa si spegneva "senza motivo" mentre tentavo inutilmente di rientrare in garage. Nello specchietto retrovisore vedevo un tipo in auto che mi osservava e questo mi rendeva sempre più nervosa.:confused: Poi, non sò come, ho deciso di tirare su il cavalletto, e la moto si è mossa :-o Grazie al cielo nel giro di un paio di mesi il meccanismo di sicurezza si è rotto :cool:
alfred_hope
13-10-2006, 11:37
Grazie al cielo nel giro di un paio di mesi il meccanismo di sicurezza si è rotto :cool:
:rolleyes:
fossi in te lo farei ripristinare...
Non deve essere piacevole fare le curve a sx con la stampella aperta ;) !
Superannette
13-10-2006, 11:43
è successo anche a meeeeeee :mad: :mad: :mad:
stavo inca**ata come una vipera... moto nuova, di pochi giorni... già mi dicevo "è un bmw e mi gioca questi scherzi???!!!!??? ora la riporto al concessionario e gliene dico quattro a quel venditore da 2 soldi!!!!"
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
BurtBaccara
13-10-2006, 11:48
In merito ai fenomeni Vi racconto questa:
2/3 anni fa con il Visconteo al BMW Day mi ero offerto per dare una mano con la gente che veniva a provare le moto. Tra i vari fenomeni arriva un signore SUPERINFIGHETTATO con completo BMW. Sale sulla R1200C (il custom) accende la moto, "mette" la marcia ma la stessa non entra. Ci riprova ma niente.
Da lontano lo vedo che smadonna un pò e si guarda in giro, mi avvicino per dare assistenza:
"Non entra la marcia" - dice lui.
"La prima è in giù" - dico io
"Provi di nuovo" - dico io.
Dando un bel pestone al pedale del freno mi dice: "Vede, non entra è rotta ! "
Mi sono morso un labbro fino a far uscire sangue per non ridere.
Superannette
13-10-2006, 11:52
storta la moto o storto lui?
Motopoppi
13-10-2006, 12:10
Io ho "soccorso" uno col TDM che era rimasto nella stessa situazione, però a lui la moto non dava segni di vita perchè aveva piggiato il tasto rosso dell'alimentazione.
Quando gliel'ho fatto notare... non aveva neanche idea a che cavolo servisse quel pulsante, sarebbe rimasto li a vita!
Stessa cosa successa con un mio collega in cima al Gavia.... freddo, quasi buio, minaccia di pioggia.
Dopo aver scattato qualche foto cerchiamo di ripartire e la sua moto e' MORTA!!! Le proviamo tutte ma non si capisce come mai fino a 5 minuti prima girava come un orologio....
Poi come per magia ci accorgiamo dell' engine stop...... :confused:
Avrei voluto strozzarlo .... :mad:
Motopoppi
13-10-2006, 12:12
In merito ai fenomeni Vi racconto questa:
2/3 anni fa con il Visconteo al BMW Day mi ero offerto per dare una mano con la gente che veniva a provare le moto. Tra i vari fenomeni arriva un signore SUPERINFIGHETTATO con completo BMW. Sale sulla R1200C (il custom) accende la moto, "mette" la marcia ma la stessa non entra. Ci riprova ma niente.
Da lontano lo vedo che smadonna un pò e si guarda in giro, mi avvicino per dare assistenza:
"Non entra la marcia" - dice lui.
"La prima è in giù" - dico io
"Provi di nuovo" - dico io.
Mi sono morso un labbro fino a far uscire sangue per non ridere.
E come ci era arrivato fino a li' ?????? :confused:
ChiaraER5
13-10-2006, 12:14
:rolleyes:
fossi in te lo farei ripristinare...
Non deve essere piacevole fare le curve a sx con la stampella aperta ;) !
Certo che no, ma ormai ho l'automatismo che quando salgo in moto la prima cosa che faccio è togliere il cavalletto (anzi, siccome non o molta fiducia in me, lo tolgo e poi, prima di partire, controllo di nuovo di averlo tolto davvero :cool: )
Superannette
13-10-2006, 14:19
(anzi, siccome non o molta fiducia in me, lo tolgo e poi, prima di partire, controllo di nuovo di averlo tolto davvero :cool: )
faccio lo stesso con il blocco che metto sul freno davanti... lo tolgo e poi prima di partire controllo se l'ho tolto... ha un po' del malato questa cosa però... un po' come quando si controlla 10 volte di aver spento il gas o chiuso a chiave la porta... :mad: :mad:
veldblue
13-10-2006, 14:46
Col SUV!!! è chiaro, no?
Superannette
13-10-2006, 14:50
Col SUV!!! è chiaro, no?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: siete terribili! :lol: :lol: :lol: :lol:
veldblue
13-10-2006, 15:17
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: siete terribili! :lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè? Pure a te tuo marito t'ha fatto il SUV per la spesa al supermercato e ora si lamenta del superbollo?:lol: :lol: :lol:
BurtBaccara
13-10-2006, 19:09
Sicuramente con un BMW 530 sw ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |