Visualizza la versione completa : ma e' mai possibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gs duddu
28-09-2006, 11:27
ciao a tutti ..
io ho acquistato a maggio un gs 1200 adventure con abs ..ora vengo a sapere che tale abs con servofreno ha dato dei grossi problemi in termini di sicurezza e dopo tre mesi dal lancio dell adventure hanno iniziato a montare un nuovo abs senza servofreno ..ma e mai possibile che i signori della bmw facciano uscire un modello nuovo a maggio e a luglio cambino tutto l 'impianto frenante ..ma scherziamo ! bmw .. una sicurezza ..non propio ..
qualcuno ha contattato la bmw per esporre le propie lamentele ?io penso che chi come me a comperato le prime 1200 adventure abbiano diritto ad una modifica dell abs con quello attuale (3 mesi dopo !)
brontolo
28-09-2006, 11:29
..ora vengo a sapere che tale abs con servofreno ha dato dei grossi problemi in termini di sicurezza (.)
Da chi sei venuto a saperlo?
Non ti sembra di esagerare?
Contatta ErCoso che ti spiegerà che:
- in fondo non c'è nessuna differenza tra i due sistemi.
- i freni in una moto non servono.
- prima di comprare una moto nuova devi frequentare almeno per un anno i Forum, così non ti fai fregare.
- non puoi fare causa alla BMW.
- è meglio non prendere il treno in Italia.
Dimenticavo... se abiti al mare le ADV fanno la ruggine!!!
;)
e cosa dovrebbero dire quelli che l'hanno comprato con 50cc in meno? :lol:
dicesi evoluzione della specie...:lol:
guidopiano
28-09-2006, 11:34
vabbè che sei un pò incazzato o tanto incazzato .......... ma è buona norma
presentarsi :-p
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=30
BMWenuto :lol:
gs duddu
28-09-2006, 11:35
Da chi sei venuto a saperlo?
Non ti sembra di esagerare?
ti assicuro che i 1200 adv consenati hanno ancora l abs con servofreno ..mentre quelli consegnati ad agosto hanno gia' quello nuovo ! ti pare normale ?
ciao a tutti ..
io ho acquistato a maggio un gs 1200 adventure con abs ..ora vengo a sapere che tale abs con servofreno ha dato dei grossi problemi in termini di sicurezza e dopo tre mesi dal lancio dell adventure hanno iniziato a montare un nuovo abs senza servofreno ..ma e mai possibile che i signori della bmw facciano uscire un modello nuovo a maggio e a luglio cambino tutto l 'impianto frenante ..ma scherziamo ! bmw .. una sicurezza ..non propio ..
qualcuno ha contattato la bmw per esporre le propie lamentele ?io penso che chi come me a comperato le prime 1200 adventure abbiano diritto ad una modifica dell abs con quello attuale (3 mesi dopo !)
E' vero che hanno tolto il servo, ma qui' dentro c'e' gente che ha fatto piu' di centomila km e non ha mai avuto un prob....ora perche' l'hanno tolto e' un mistero.... o meglio Nanni dice perche' e pericolosissimo, Enrocoso perche a Bmw costa meno e vende le moto sempre allo stesso prezzo...ora vedi tu!!;)
brontolo
28-09-2006, 11:37
ti assicuro che i 1200 adv consenati hanno ancora l abs con servofreno ..mentre quelli consegnati ad agosto hanno gia' quello nuovo ! ti pare normale ?
Si mi pare normale.......hanno deciso che il servofreno è inutile e che in rari casi, dovuti ad un uso ripetuto ed eccessivo (in pista, tu ci vai in pista?), dava origine a malfunzionamenti e da una certa data di scadenza non lo montano più.
Tu hai voluto una delle prime ADV e la tua aveva ancora il servo.....indi usa la moto e stai sereno!
Se si ragionasse così io mi potrei incazzare per lo stesso motivo e la mia è di marzo.......
brontolo
28-09-2006, 11:39
(..)
Assomigli sempre di più a Barbasma......;)
Assomigli sempre di più a Barbasma......;)
Infatti pure io tengo la Barba... sarà solo un caso?
:cool:
gs duddu
28-09-2006, 11:42
vabbè che sei un pò incazzato o tanto incazzato .......... ma è buona norma
presentarsi :-p
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php5?f=30
BMWenuto :lol:
gia hai ragione e me ne scuso , io sono un appassionato di moto , di turismo in moto in particolare , con la pssione di farsi anche qualche piegetta ..la moto che ho preso mi piace molto ma quella dell abs propio non mi e' piaciuta , oltretutto un domani che io voglia vendere la mia moto sicuramente avro ' piu difficolta' rispetto a chi l ' acquistata tre mesi dopo ..
Se si ragionasse così io mi potrei incazzare per lo stesso motivo e la mia è di marzo.......
Quelle di marzo sono dei pesci e sono pazzarelle come la pioggerellina. In più sono le uniche con la taratura logaritmica dei freni... io fossi in te mi inkazzerei di Brutto!
:lol:
brontolo
28-09-2006, 11:45
Capisco che ti bruci il culo per non avere l'ultimo modello dell'ultimo modello.....ma ci vuole un po' di calma!
Sai cosa fai?!!?
Ascolta Nanni e fai causa alla BMW..............;)
brontolo
28-09-2006, 11:46
(..)... io fossi in te mi inkazzerei di Brutto!
:lol:
Io son sempre inkazzato di brutto!
In linea di massima hai ragione...
Se uno compra una moto nuova vuole l'ultimo step
evolutivo, è normale...
Qui è parecchio che si parla di ABS e di servofreno.
in generale viene criticato nel funzionamento
ed addirittura in qualche caso (raro?!) è risultato
pericoloso...
In BMW hanno fatto un passo indietro e lo hanno tolto..
un pò a sorpresa ma il servofreno non
verrà più montato sui nuovi modelli..
Sono i rischi che si corrono quando si compra un nuovo
modello il primo anno di uscita sul mercato...
I modelli a magazzino i conce si
saranno preoccupati di piazzarli per
tempo .......
Unico consiglio leggere di più QdE !!
ciao
io l'ho comprata a fine agosto, ed era tutto okkei niente servofreno......
brontolo
28-09-2006, 11:59
L'hanno tolto a cominciare dalla produzione MY2007
si è vero my2007......la tua non è my2007? è myfrena?
Sono i rischi che si corrono quando si compra un nuovo
modello il primo anno di uscita sul mercato...
La GS 1200 STD non è al suo primo anno di mercato...
:mad:
Paolillo Parafuera
28-09-2006, 12:05
Se fossi nei tuoi panni vorrei sapere per certo i motivi per i quali hanno tolto il servofreno.
Se l'hanno tolto a soli 3 mesi dall'inizio delle vendite un motivo serio ci sarà e capisco la tua preoccupazione/incazzatura.
A chi ti dice di non preoccuparti perchè gli inconvenienti succedono solo in pista non rispondere nemmeno (mi spiace brontolo, ma la tua risposta non sta nè in cielo nè in terra imho)
Anche lei il primo anno ne ha passate di cotte e di crude
e molte modifiche (migliorie ?? :lol: :lol: ) sono state
introdotte in seguito....
Ora è la volta del servofreno, e chi ha accattato un modello nuovo
i primi 6 mesi di quest'anno se lo ritrova rivoluzionato !!!!
brontolo
28-09-2006, 12:06
E allora????
Cosa dovrebbe fare BMW?Richiamare tutti i 1200STD?
E da che anno?
Se fossi nei tuoi panni cercherei di sapere i motivi per i quali hanno tolto il servofreno.
Se l'hanno tolto a soli 3 mesi dall'inizio delle vendite un motivo serio ci sarà e capisco la tua preoccupazione/incazzatura.
A chi ti dice di non preoccuparti perchè gli inconvenienti succedono solo in pista non rispondere nemmeno (mi spiace brontolo, ma la tua risposta non sta nè in cielo nè in terra imho)
Per precisione il servofreno è già qualche anno che è presente.
Il 1200ADV viene cambiato dopo 3 mesi perchè è stato
commercializzato ad quest'anno...
Ma le critiche al sistema sono molto più datate...
Bisogna informarsi e non farsi inscimmiare
dai conce
si ma lui l'ha comprata a maggio
altro discorso se l'avesse comprato ora e gli avessero invece consegnato un modello della serie vecchia
brontolo
28-09-2006, 12:11
(..) (mi spiace brontolo, ma la tua risposta non sta nè in cielo nè in terra imho)
Ok, va bene, chiedete la sostituzione della moto e fate causa alla BMW!!
La mia risposta è basata su fatti oggettivi (le prove fatte dall'ADAC in Germania)....non su fantomatiche notizie di motociclisti che hanno frenato e sono andati dritti....cmq non ne saltiamo fuori!
La strada giusta è quella suggerita da Nanni: causa alla BMW perchè mi ha venduto una moto che io ho voluto comprare e che dopo 3 mesi è stata modificata!
PS Io non sono entusiasta del servofreno, anzi.........
Paolillo Parafuera
28-09-2006, 12:16
Ma non si era detto che è stato tolto (non cambiato) dall'ADV?
Se mi dici che han cambiato fornitore ok, ma se l'han tolto qual'è il motivo?
Perchè va meglio in off? Bene
Perchè 1 su 1 milione è difettoso? Male
Poi ognuno compri e faccia quel che vuole, ma non credo sia il caso di minimizzare o peggio prendere per il kulo chi si lamenta
Paolillo Parafuera
28-09-2006, 12:18
La mia risposta è basata su fatti oggettivi (le prove fatte dall'ADAC in Germania)....
ma appunto, scusa, quelle prove non avevano denunciato un problema al sistema?
"Succede solo in pista" è un'attenuante? Per me no;)
Anche perchè tra provare la moto scarica e senza passeggero (pista), e farlo in assetto da viaggio (con lo stress che ne consegue per l'impianto) potrebbe non esserci troppa differenza.
angiogarty
28-09-2006, 12:19
La mia GS 1200 STD immatricolata 31/07/2006 è ancora con ABS e Servofreno ma mi trovo benissimo con il tipo di frenata potente e comunque modulabile. Forse perchè in passato ho sempre avuto moto sportive? Boh!
Comunque qualcuno sà come individuare la produzione 2007 dalla 2006?
brontolo
28-09-2006, 12:19
ma appunto, scusa, quelle prove non avevano denunciato un problema al sistema?
"Succede solo in pista" è un'attenuante? Per me no;)
Ma secondo te, BMW ti dice che è pericoloso?
Ribadisco che non sono un difensore del servofreno.........io non prendo per il culo nessuno.
Comunque qualcuno sà come individuare la produzione 2007 dalla 2006?
basta provare a schiacciare la leva del freno a motore acceso e dopo il check (altrim nanni si incazza:lol: ) e sentire se fa rumore o no :lol: :lol:
Ok, scrivo meglio...
Il Servofreno è stato presente (e criticato )
per alcuni anni sui vari modelli BMW dotati di ABS...
I my2007 (già in consegna da fine agosto +o-) non lo montano più...
Paolillo Parafuera
28-09-2006, 12:31
Ma secondo te, BMW ti dice che è pericoloso?
No, allora che fai? Vai sereno!?
Tu sì perchè non ti risultano casi... (penso di aver capito il tuo punto di vista)
Io no, per nulla.
Avranno sommato le critiche al sistema per scarsa modulabilità
più la possibilità (seppur remota) di malfunzionamento
ed hanno fatto un passo indietro togliendolo..
Ma credo sia sbagliato dire che è pericoloso in generale,
bisogna capire e sapere che occorre avere la batteria in
perfetta forma, cambiarla e ricaricarla più spesso di
quanto non si sia mai fatto...
PS la mia è senza servofreno per scelta ;) ;)
Perdonate l'intromissione, però è dall'anno scorso che è noto che avrebbero introdotto il sistema ABS senza servofreno, credo da ottobre o novembre, basta fare una ricerca qui su walwal.
Quindi molti di noi che sono andati a comperare le moto nuove in primavera/estate sapevano benissimo che ci sarebbero state evoluzioni.
gs duddu
28-09-2006, 14:34
Perdonate l'intromissione, però è dall'anno scorso che è noto che avrebbero introdotto il sistema ABS senza servofreno, credo da ottobre o novembre, basta fare una ricerca qui su walwal.
Quindi molti di noi che sono andati a comperare le moto nuove in primavera/estate sapevano benissimo che ci sarebbero state evoluzioni.
tanto per essere chiaro ..e' ovvio che vengano fatte delle modifiche tecniche su un modello negli anni ,ma se permettete l adventure e' appene uscito e una modifica cosi' importante non mi pare serio che venga fatta su un modello presentato 3 mesi prima .. se cio' fosse accaduto dopo un anno non sarei cosi' arrabbiato
Tu sì perchè non ti risultano casi... (penso di aver capito il tuo punto di vista)
Io no, per nulla.
Hehehehe aspetta aspetta...che prima e neanche tanto dopo arrivera' qualcuno a rinmpiangere il servo....e visto che i jap stanno iniziando a metterlo sulle gt....poi tutti a sparare me..da sulla bmw perche' non montano il servo!!! hahaha a me spiace perche' il prossimo anno sara' ora di cambiare la moto (perche' faccio pena e la cambio ogni 2 anni) e mi tocchera prenderla senza servo...quindi con un impianto meno performante di quello che ho adesso...(spetta e vedrai se non ho ragione)....non si e' mai fatto male nessuno per colpa del servo........ pero' per bmw sono 350 euri in meno a moto...che non tolgono dal conto!!! ;)
Occhio se Sulasei non mi da ragione!:lol:
gs duddu
28-09-2006, 14:41
Se fossi nei tuoi panni vorrei sapere per certo i motivi per i quali hanno tolto il servofreno.
:D :D :D :D :D :D :D :D
tanto per essere chiaro ..e' ovvio che vengano fatte delle modifiche tecniche su un modello negli anni ,ma se permettete l adventure e' appene uscito e una modifica cosi' importante non mi pare serio che venga fatta su un modello presentato 3 mesi prima .. se cio' fosse accaduto dopo un anno non sarei cosi' arrabbiato
Scusa ma la moto ti ha fatto qualche brutto scherzo?
Non ha frenato?
Ha frenato troppo?
Ha frenato poi a smesso poi a ripreso poi a rimesso?
Se tutto funziona non capisco l'arrabbiatura?
hanno modificato la moto perchè la nuova partita di ABS è senza servorfreno, hanno finito quelli che avevano e hanno iniziato a montare quelli nuovi... BMW non butta via nulla dal 1923 ;)
Ah... e ho come un presentimento...........che magari con i modelli 2008 tornera' ad essere disponibile a pagamento........:???:
jimmymigliore
28-09-2006, 14:48
Hehehehe aspetta aspetta...che prima e neanche tanto dopo arrivera' qualcuno a rinmpiangere il servo....e visto che i jap stanno iniziando a metterlo sulle gt....poi tutti a sparare me..da sulla bmw perche' non montano il servo!!! hahaha a me spiace perche' il prossimo anno sara' ora di cambiare la moto (perche' faccio pena e la cambio ogni 2 anni) e mi tocchera prenderla senza servo...quindi con un impianto meno performante di quello che ho adesso...(spetta e vedrai se non ho ragione)....non si e' mai fatto male nessuno per colpa del servo........ pero' per bmw sono 350 euri in meno a moto...che non tolgono dal conto!!! ;)
Occhio se Sulasei non mi da ragione!:lol:
Scusami una domanda...ma la nostra moto il servo ce l'ha?
brontolo
28-09-2006, 14:49
Io no, per nulla.
Ripeto il servo non mi piace soprattutto quando guido allegro andante ma questa ho di moto e, per ora, questa mi tengo e non mi straccio le vesti perchè BMW ha cambiato idea sul servo.
Ma non mi sento nemmeno su una bara volante.
Tempo fa c'era un topic di Guanaco o Munta che parlava della prova fatta dall'ADAC nella quale si diceva che i prbs c'erano stati con uso intensivo e in pista e solamente se la batteria non era perfettamente efficente.
Ripeto non mi fa piacere ciò e non sono un paladino BMW, ma da questo a dire che siamo su un bara ce ne passa.
La mia prossima moto sarà SENZA servo ma con ABS
Si se hai l'abs!;)
Non hanno tolto il Servofreno, e' solo che adesso si chiama CollaboratoreDomesticoFreno.
(scusate)
Scusa la domanda ma non sai cosa hai comprato ????? :confused: :confused:
(senza polemica ;) ;) )
..e' ovvio che vengano fatte delle modifiche tecniche su un modello negli anni ,ma se permettete l adventure e' appene uscito e una modifica cosi' importante non mi pare serio che venga fatta su un modello presentato 3 mesi prima .. se cio' fosse accaduto dopo un anno non sarei cosi' arrabbiato
Vediamo.....
L'ADV è attesa come la manna dal cielo circa da settembre 2005 (leggere QdE).
Finalmente in primavera presentano il modello e tutti felici.
Avrei voluto vedere cosa succedeva se avessoro ritardato la presentazione a settembre perché così usciva già dotata del nuovo ABS.
Guarda che lo stesso discorso vale anche per la K1200GT presentata a marzo e che io mi sono affrettato ad ordinare affinché arrivasse prima del w-end lungo di giugno, pur sapendo benissimo che successivamente sarebbe stata diversa.
Però venivo da un K1200S anch'esso dotato di servofreno col quale mi sono trovato benissimo.
Ragazzi, ho la ADV. 1200 da maggio, col servofreno, e non mi dispiace affatto. Ce lop avevo anche sulla RT 1150, dal 2001) e non mi ha mai dato problemi. E' solo un po' rumoroso e forse consuma energia.
State manzi, e' tutto OK.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |