Visualizza la versione completa : Friuli acquileia-grado-gorizia
PierluigiPd
27-09-2006, 17:04
Ciao a tutti, Venerdì parto verso il friuli, non ho ancora idea di dove andare di preciso però a Gorizia c'è una manifestazione eno-gastronomica che mi attira e acquileia e grado dovrebbero essere molto belle quindi pensavo di trascorrere lì in zona il week-end.
Parto da Padova quindi se qualcuno vuole unirsi mi contatti pure,per ora siamo io e la mia zainetta, e poi mi raccomando riempitemi di consigli su dove dormire-mangiare-passare.
Ciao Pierluigi
El Gringo
27-09-2006, 17:16
Tassativo il Castello di Miramare da visitare. Stupendo!
Dormire e mangiare purtroppo non so... ci vado sempre in giornata.
Ciao e buon girozzo
Ho dei bellissimi ricordi a Prepotto all'enoteca dello Schiopettino....se c'e ancora. C'è sia ristorante e ti propone vini diversi anche in caraffa coi diversi piatti oppure piattone con affettati e formaggi .....
Oppure se cerchi un orgasmo gastronomico c'è La Subida, una volta almeno da provare nella vita.
ciao Pierluigi
se sei in zona magari ci si incontra in giro , io vado a fare un giretto sul collio sloveno sabato o domenica
consiglio mio è: vai sul Collio nella zona di gorizia sia dalla parte italiana che slovena (dove mangiare costa un pò meno) le strade sono magnifiche e poi in periodo di vendemmia.... per mangiare ti imbuchi in un qualsiasi agriturismo (il postiglione a Cormons ad esempio)
nella zona di Trieste se vuoi mangiare veloce e spendere poco le osmice sono il posto ideale, sul carso segui le "frasche" e ti porteranno direttamente al tavolo con vino e salumi altrimenti ci sono degli agriturismi su tutto il carso mentre se vuoi mangiare altro ad esempio pesce ti consiglio "da franz" a Precenico sempre sul carso (cucina il pesce nel forno a legna per pizze .. veramente buono ) se ti servono indicazioni per arrivarci chiedi pure
altrimenti in riva al mare c'è la trattoria "costiera" o la trattoria "bella riva" entrambe valide con vista sul mare (la seconda è sulla spiaggia)
PS : se invece ti fermi nel goriziano o nella zona di Grado non perdere la Val Cavanata a Fossalon è un'oasi faunistica dove puoi fare delle ottime foto di volatili e altri animaletti
ciao
Piero
Ilcontez
28-09-2006, 10:00
Ciao a tutti, Venerdì parto verso il friuli, non ho ancora idea di dove andare di preciso però a Gorizia c'è una manifestazione eno-gastronomica che mi attira e acquileia e grado dovrebbero essere molto belle quindi pensavo di trascorrere lì in zona il week-end.
Parto da Padova quindi se qualcuno vuole unirsi mi contatti pure,per ora siamo io e la mia zainetta, e poi mi raccomando riempitemi di consigli su dove dormire-mangiare-passare.
Ciao Pierluigi
Per andare a dormire ti consiglio un b&b appena aperto a Trivignano Udinese- frazione di Clauiano 0432-999528 . Si trova vicino a Palmanova ed è in una posizione stragegica per spostarti attorno.Vai su questo sito http://www.bbfriuli.it/ sono mei amici. Vai a mangiare a Mossa (GO) alla trattoria Vecchie Province Via P. Zorzutti n.18 tel 0481808693. Ciao e divertitevi.Pierandrea
PierluigiPd
29-09-2006, 13:28
Grazie a tutti, scusate se non vi ho risposto prima ma mi ero dimenticato di aver chiesto aiuto.
Chiamerò l'agriturismo e mi segno tutti i ristorantini che mi avete consigliato, speriamo che il tempo sia bello!
Tra un paio di ore parto, lunedì vi farò sapere come è andata...
Ciao
Palmanova la devi visitare per forza , davvero caratteristica e insolita
Ciao Pierluigi
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=91463
Se vuoi riprovare le brezza... del Friuli !!! :) :) :)
Grassie
Alex
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |