Visualizza la versione completa : per chi ha una F650: chi mi aiuta?
Dopo aver visitato tutti i post sull'argomento , arrivato il momento di cambiare le gomme, sono alle solite: non riesco a trovare da nessuna parte un bel tassellato per l'anteriore con misura 100-90/ 19: le MITAS che fanno la misura sono introvabili dalle mie parti; sul sito di Nikpneumatici mi hanno risposto che un tassellato per la mia moto non è commercializzato ed il massimo che ho trovato è già quello che monta ora : Dunlop Trailmax ( quello leggermente tassellato dato per 70% strada e 30% off ); in alternativa ho trovato un bel tassellato Continental per il posteriore ( TCK 80 Twinduro ) ma davanti non fanno la misura e non so che metterci:mad: Adesso chiedo a voi se gentilmente mi potere aiutare e se secondo voi la moto diventa inguidabile se metto un tassellato dietro ed uno stradale davanti. Aspetto ansioso un vostro aiuto ( a parte le ovvie battute di cambiare moto:lol: ). ciao garvet:D
Motorrad56
27-09-2006, 20:38
Troppe risposte!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Riesci a leggerle tutte???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol:
non so aiutarti...sono nelle stesse condizioni o quasi.... a me serve una gomma che siaun buon copromesso, diciamo un 70%asfalto e un 30% off... sto valutando le sirac della michelin... le anakee troppo stradali, le metzler o come si scrive anche... portesti provare le pirelli skorpion mt 90 A/T che sul transalp mi hanno dato belle soddisfazioni, ma questa è tutt'altra moto... i comportamenti sono ben diversi da moto a moto...ad esempio sulla XT a suo tempo (la usavo prevalentemente su sabbi) mi trovavo benissimo con delle avon, ma non ricordo la sigla (alzhaimer incombe) ;)
[devnull]
28-09-2006, 08:17
non so aiutarti...sono nelle stesse condizioni o quasi.... a me serve una gomma che siaun buon copromesso, diciamo un 70%asfalto e un 30% off... sto valutando le sirac della michelin...
Io sulla dakar le sirac le avevo su quando l'ho comprata, ma non mi ci sono trovato bene (è anche vero che il precedente proprietario l'ha comprata, e dopo 3 anni aveva fatto 4000km.. magari si erano anche indurite).
Quando le ho cambiate mi sono messo su le Metzeler Enduro 3 e non mi ci trovo affatto male (sul fango comunque avere queste o avere gomme stradali penso sia la stessa cosa).
']
Quando le ho cambiate mi sono messo su le Metzeler Enduro 3 e non mi ci trovo affatto male (sul fango comunque avere queste o avere gomme stradali penso sia la stessa cosa).
infatti è proprio quel che vorrei evitare...
BMWBOXER
28-09-2006, 09:20
a me serve una gomma che siaun buon copromesso, diciamo un 70%asfalto e un 30% off... sto valutando le sirac della
per la tua esigenza c'èla Dunlop Trial max:rolleyes:
marò...ancora l'annoso problema...
allora...ci sono tre possibilità:
mitas e-09. l'unico sito che conosco da cui ordinarle è mynetmoto.com. Non l'ho mai fatto ma ce le hanno. Altri modi per farle arrivare NON esistono, in quanto l'importatore si rifiuta di prenderle.
karoo 1 degli anni '90, in misura 100/90 19, ovvero quella omologata. E' in codice R (per il quale si spera chiudano 1 occhio in caso di controllo). Ne ho trovata una da nikpneumatici come fondo di magazzino e la tengo in garage.
karoo 2 in 110...qualcuno di Qde l'ha montata...ovviamente la devi usare giusto per andare offroad e non girarci x strada o quantomeno il meno possibile.Altre soluzioni non esistono....
Ah sì..dimenticavo..un modo x far arrivare le mitas ci sarebbe. prima di trovarmi la karoo1 avevo contattato via mail un semplice gommista ceco. me le mandava tramite bonifico. solo che ho perso il contatto. cmq se cerchi su un motore di ricerca della repubblica ceca, se ne trovano parecchi.
verbier61
28-09-2006, 10:10
purtroppo le mitas e-9 su mynetmoto.com non si trovano..... :-(
[devnull]
28-09-2006, 10:11
infatti è proprio quel che vorrei evitare...
eh.. allora la vedo dura.. sul fango non van bene gomme tipo sirac o enduro3, avere una gomma 70% strada e 30% off è come avere una stradale. per il fango o vai su karoo e simili o non saprei proprio (anche le tkc80 sul fango non sono il massimo).
purtroppo le mitas e-9 su mynetmoto.com non si trovano..... :-(
è vero...ho visto adesso...purtroppo sono esaurite. bisognava prenderle tempo fa...pazienza...
cercate un gommista ceco.... scrivete pneumatik CZ su un motore di ricerca e bombardate di mail tutti i gommisti che trovate chiedendo se le manda. Ripeto mi mandavano 2 100/90 sui 100 euro.
sennò 110/80 e via...
tanto ho un mio socio che gira con un XR con i cerchi in lega e le ruote da 17 non omologate....e sono anni...
Se ti interessa ho due Karoo seminuove che montava la mia ragazza su GS 650 sono queste
http://www.motoonoff.it/photogall/albums/userpics/10011/normal_010%20Talebana.jpg
Se ti interessa mandami una mail qui dusty@cheapnet.it
sono le karoo 1 che ho in garage...
preziose come l'oro! fossi nell'interessato le prenderei al volo...
Se ti interessa ho due Karoo seminuove che montava la mia ragazza su GS 650 sono queste
http://www.motoonoff.it/photogall/albums/userpics/10011/normal_010%20Talebana.jpg
Se ti interessa mandami una mail qui dusty@cheapnet.it
Grazie a tutti per l'interessamento: il mio gommista mi sta cercando qualcosa che possa andare bene (vi faccio sapere se riesce ad avere le Mitas tanto agognate ) ; qualora non trovasse nulla di valido ti ringrazio per l'offerta delle gomme della tua ragazza e mi faccio vivo ( anteriore:100/09 - 19 57S; posteriore 130/80-17 65s ). lamps garvet:D
scusate :::: ma come va questa 650
belline forti quelle karoo... peccato che davanti la mia monta la 90/90-21... comunque ho ordinato le metzler enduro 3 sahara alla modica (?) cifra di 185 euro montate ed equilibrate... mo le provero' e mal che vada... a primavera le ri-cambio ;)
sennò 110/80 e via...
tanto ho un mio socio che gira con un XR con i cerchi in lega e le ruote da 17 non omologate....e sono anni...
il problema è che a fermarti non te le controllano quasi mai, il vero problema è ne malaugurato caso (sgratt sratt) di incidente l'assicurazione applica su di te la rivalsa...
scusate :::: ma come va questa 650
vibrazioni a parte è un giocattolo molto divertente e finora va benissimo....
dakariano
28-09-2006, 20:23
ragazzi c'e' la misura 90/90/21..io le ho montate dietro ho messo la 140/80/17...vanno benissimo,sia in strada che in off..le metzler enduro 3 sahara sono ottime per la strada e sterrati e durano una vita!garvet perche non ti monti un cerchio 21?tanto e' difficile che ti controllino!
ragazzi c'e' la misura 90/90/21..io le ho montate dietro ho messo la 140/80/17...vanno benissimo,sia in strada che in off..le metzler enduro 3 sahara sono ottime per la strada e sterrati e durano una vita!garvet perche non ti monti un cerchio 21?tanto e' difficile che ti controllino!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1492756&postcount=16
dakariano
28-09-2006, 20:28
ragazzi le karoo 90/90/21 ci sono...io le ho mantate e dietro ho messo 140/80/17,sono ottime sia su strada che off e sono piu' silenziose dellle metzler3 sahara,anche quest'ultime ottime su strada e sugli sterrati e poi...durano una vita!Garvet hai mai pensato di montere l'anteriore da 21??
dakariano
28-09-2006, 21:50
pieroc..una bella motociclettina!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |