Visualizza la versione completa : Metzeler M 3, domenica scorsa......
teodoro gabrieli
27-09-2006, 14:05
....hanno superato i 10.000 km e....NE HANNO ANCORA!!!!!
:rolleyes: :rolleyes:
è vero, adesso cominciano a scivolare un pò ma comunque non mi era mai successo prima con nessuna gomma (Macadam a parte ma quelle erano di legno e non facevano testo) e con nessun'altra moto.
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
motivi:
Ripartizione dei pesi del mezzo azzeccata?
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?
:cool:
è vero, adesso cominciano a scivolare un pò ma comunque non mi era mai successo prima con nessuna gomma (Macadam a parte ma quelle erano di legno e non facevano testo) e con nessun'altra moto.
La gomma è nata nel giugno 05 ed è stata montata nel marzo 06 quindi, è vero, non era freschissima ma........
motivi:
Vantaggi delle sospensioni non convenzionali (sebbene un mono è sempre un mono e sulla S inoltre fà ridere)?
cos'altro?
Ho montato le M3 sulla K-RS da poco più di 1.000 km, e a parte qualche lieve derapata nei primi 500 km, ora le gomme vanno davvero bene.
Vedremo se riuscirò a superare il traguardo dei 4.500 km che di solito facevo con le M1.
Rispetto a questa ultime, la M3 mi sembra più equilibrata, anche frenando in curva la moto non tende a rialzarsi, il cambio di direzione è molto più veloce.
Flying*D
27-09-2006, 14:18
motivi:
cos'altro?
Piu' semplicemente sono fatte con nuove tecnologie, piu' silice e altre amenita'..addirittura l'anteriore e il post differiscono per mescola e costruzione.. :rolleyes:
x Ticci'.. le M3 sono le nuove M1..;)
motivi:
cos'altro?
Sicuro siano le m3??? io piu' di 5000 non faccio!!:confused:
Flying*D
27-09-2006, 14:59
lo so... ma si trovano ancora e durano di piu
io mi trovo bene con le anakee..:lol: :lol:
Aristoc@z
27-09-2006, 15:05
motivi:
cos'altro?
interessante.
considerata la mescola a la tenuta di tale gomma farci 10.000 km è veramente un bel traguardo.
io è il terzo treno che monto in 6 mesi.
4400 con il primo
5500 con il secondo
il terzo.......eeemmmhh per ora ci ho fatto pochi kilometri...
a parte tutto il minor peso, coppia e cv rispetto al ks dovrebbero agevolarti non poco.
Sei soddisfatto?
le M1 sono nettamente inferiori come tenuta ma hanno un degrado più costante. Le M3 quando ti mollano, ti mollano.
......
Le M3 quando ti mollano, ti mollano.
secondo me dipende dal tipo di moto e dallo stile di guida...io ho la sensazione esattamente opposta
teodoro gabrieli
28-09-2006, 10:55
nel complesso non posso certo dirmi insoddisfatto,tutt'altro.
E' vero ciò che affermate, vale a dire che la tecnologie ed i materiali migliorano costantemente ma la sv l'ho avuta fino all'anno passato non 5 anni fà.Soffro però di un problema che è più psicologico che altro.Pur montando ottime gomme (indifferentemente dalla marca) non mi fido mai più di tanto.Non sono mai stato un gran piegatore ma con le Diablo non sò perchè mi fido sempre molto di più.Sicuramente ciò è dovuto anche al disegno della gomma che "accompagna" meglio la discesa in piega.Sò soltanto che solo con quelle sono arrivato a pelare (a volte) il bordo della spalla.Con tutte le altre il classico mezzo centimetro rimane sempre.
vedremo con il prossimo treno (Diablo Strada) che riuscirò a combinare.
er-minio
28-09-2006, 11:00
M3? giugno 2005? Sicuro?
teodoro gabrieli
28-09-2006, 11:00
Ho montato le M3 sulla K-RS da poco più di 1.000 km, e a parte qualche lieve derapata nei primi 500 km, ora le gomme vanno davvero bene.
Vedremo se riuscirò a superare il traguardo dei 4.500 km che di solito facevo con le M1.
Rispetto a questa ultime, la M3 mi sembra più equilibrata, anche frenando in curva la moto non tende a rialzarsi, il cambio di direzione è molto più veloce.
un caro amico che aveva la tua stessa moto, ha provato un pò di tutto, Pirelli GTS, Diablo poi le Metz z6 ma di 2500/4000 km non è riuscito mai a fare....è un mezzo decisamente troppo pesante e la gomma ovviamente ne risente.
Potresti provare anche tu Le Diablo Strada che dicono (ma lo verificherò) che abbiano la mescola particolarmente dura al centro.
:)
M3? giugno 2005? Sicuro?
Impossibile....:???:
Aristoc@z
28-09-2006, 11:38
secondo me dipende dal tipo di moto e dallo stile di guida...io ho la sensazione esattamente opposta
questo è indubbio
Sul KS è così: ad un certo punto la moto diventa di legno e ti avvisa poco. Parlando con gente di metzeler dal mio gommista mi hanno confermato che è una gomma totalmente diversa dalla M1 e che quelle in effetti sono le caratteristiche ;)
... quelle in effetti sono le caratteristiche ...
vero. Ad un certo punto la moto vorrebbe andare solo dritta...
Io sul KR sono arrivato a 6500 con le M3.
parli delle M3 ?
io sulla mia esse mi trovo benissimo con le M3...il posteriore scoda in uscita un pelino più della M1 ma in compenso non corri il rischio di doverlo buttare dopo 3000 Km....
Io sul KR sono arrivato a 6500 con le M3.
Marzi...ma guarda che Fabrizia va solo dritta e' la regina dell'A4!:lol:
Aristoc@z
28-09-2006, 12:13
io sulla mia esse mi trovo benissimo con le M3...il posteriore scoda in uscita un pelino più della M1 ma in compenso non corri il rischio di doverlo buttare dopo 3000 Km....
cioè l'M3 scoda + delle M1 e dura di più?
Winston Wolf
28-09-2006, 12:19
sono a 5000 con le m3 (prima m1) e ancora le vedo abbastanza in forma, le m1 allo stesso kilometraggio erano non poco spiattellate...
Non mi sembra di notare un peggioramento nell'aderenza, sono meno maneggevoli che all'inizio certo ma questo è normale...
Comunque ho i miei dubbi che le M3 sostituiscano le M1, dalle schede prodotto si evince che sono un prodotto nuovo tra M1 e racetech con caratteristiche proprie.
Winston Wolf
28-09-2006, 12:22
Io esattamente l'opposto (come mi sembra normale), l'm3 posteriore derapa molto di meno
parli delle M3 ?
sarà anche che faccio tanta autostrada - come Fabrizia ;) - ma gli ultimi km faceva fatica a scendere in piega...
Winston Wolf
28-09-2006, 12:24
le m3 hanno anche un microsito bellissimo:
http://sportecm3.metzelermoto.com/versione_EN/
al posteriore si...
comunque c'è anche da dire che con le M3 giudo ancora più aggressivo di quando avevo le M1 e quindi in parte le scodatine me le cerco....;)
e forse devo abbassare un po' il precarico al posteriore...
Cmq secondo me non ha su le m3!!:mad: :mad: :mad: :mad: non erano in produzione nel 2005!!
jimmymigliore
28-09-2006, 15:02
nel complesso non posso certo dirmi insoddisfatto,tutt'altro.
E' vero ciò che affermate, vale a dire che la tecnologie ed i materiali migliorano costantemente ma la sv l'ho avuta fino all'anno passato non 5 anni fà.Soffro però di un problema che è più psicologico che altro.Pur montando ottime gomme (indifferentemente dalla marca) non mi fido mai più di tanto.Non sono mai stato un gran piegatore ma con le Diablo non sò perchè mi fido sempre molto di più.Sicuramente ciò è dovuto anche al disegno della gomma che "accompagna" meglio la discesa in piega.Sò soltanto che solo con quelle sono arrivato a pelare (a volte) il bordo della spalla.Con tutte le altre il classico mezzo centimetro rimane sempre.
vedremo con il prossimo treno (Diablo Strada) che riuscirò a combinare.
D'accordissimo con te...dopo le m1 sono passato direttamente alle diablo e dico che sono eccezzionali in piega...adesso hanno ancora 3000 km si vedra' quanto durano...le diablo strada sono troppo turistiche...prendi le diablo normali...cioe' intermedie tra corsa e strada
ciao
Cmq secondo me non ha su le m3!! non erano in produzione nel 2005!!
Ci avevo pensato anche io.
Però è possibile che sia stata prodotta in giugno '05, ci sia voluto un pò di tempo per creare un pò di stock e terminare i test, poi sia stata distribuita ai rivenditori e lui l'ha montata a marzo '06
lalla dal paese di Tulla
28-09-2006, 15:16
Probabile che tu non faccia più strada rispetto alle M1,ma sicuramente le troverai più sicure in tutte le condizioni dalla guida sportiva fin sul bagnato.
Avendo l'inverno davanti le monterò anch'io,ma provate le Diablo 3...:arrow:
Montate stamane in sostituzione delle diablo corsa
sensazioni dopo 3 km eheheheh
l'avantreno sembra decisamente più veloce a cadere dentro la curva
vedremo
per ora devo abituarmi alla nuova configurazione, cambiare gomme è un po' come cambiare moto...
lamps
l'avantreno sembra decisamente più veloce a cadere dentro la curva
vedremo
per ora devo abituarmi alla nuova configurazione, cambiare gomme è un po' come cambiare moto...
lampsPerchè hanno una mescola più morbida all'anteriore
Ci avevo pensato anche io.
Però è possibile che sia stata prodotta in giugno '05, ci sia voluto un pò di tempo per creare un pò di stock e terminare i test, poi sia stata distribuita ai rivenditori e lui l'ha montata a marzo '06
Da quello che ricordo a marzo non erano ancora in commercio!
Aristoc@z
28-09-2006, 16:22
ma provate le Diablo 3...:arrow:
non mi risulta che sia possibile montarle fino a Gennaio, sbaglio?
Aristoc@z
28-09-2006, 16:24
Comunque ho i miei dubbi che le M3 sostituiscano le M1, dalle schede prodotto si evince che sono un prodotto nuovo tra M1 e racetech con caratteristiche proprie.
infatti è sbagliato confrontarle.
sono due cose diverse.
idem per le racetech che, per me, sono il top del mercato
lalla dal paese di Tulla
28-09-2006, 16:33
non mi risulta che sia possibile montarle fino a Gennaio, sbaglio?
Sbagli,pur non essendo ancora in listino i gommisti un po' più seri le hanno già da un po'.
Io le ho montate quando siamo tornati dal tour appenninico (1 treno di gomme,le Rennsport,in 17 giorni!!!!) e ci ho già fatto 3.000 Km.
Le Rennsport sono molto dolci,ci entri subito in confidenza e bastano pochi km per portarle in temperatura,le Diablo 3 sono dinamite,velocissime nei cambi di direzione precise negli inserimenti in curva,l'unico difetto riscontrato è che....
...portano a correre!
Aristoc@z
28-09-2006, 17:00
Sbagli,pur non essendo ancora in listino i gommisti un po' più seri le hanno già da un po'.
Io le ho montate quando siamo tornati dal tour appenninico (1 treno di gomme,le Rennsport,in 17 giorni!!!!) e ci ho già fatto 3.000 Km.
Le Rennsport sono molto dolci,ci entri subito in confidenza e bastano pochi km per portarle in temperatura,le Diablo 3 sono dinamite,velocissime nei cambi di direzione precise negli inserimenti in curva,l'unico difetto riscontrato è che....
...portano a correre!
buona notizia. Grazie
er-minio
28-09-2006, 17:10
Le Rennsport sono molto dolci,ci entri subito in confidenza e bastano pochi km per portarle in temperatura
Ed escono con la stessa rapidità se non si tiene una media...
novantottoottani
28-09-2006, 18:33
L'ho gia' scritto,sul toro ho l'm3 al post e la qualifier dunlop all'ant.........mi trovo benissimo,che ce volete fa'???? e per le percorrenze dai 10000 che facevo inizialmente sono sceso agli 8000.....e' grave????
No!! vuol solo dire che finalmente giri un po' la manetta!!!:lol: :lol:
Karlo1200S
28-09-2006, 18:47
...portano a correre!
Con che moto hai provato le diablo 3?
Te lo dico io....Guzzi Griso!! :)
Aristoc@z
28-09-2006, 19:11
No!! vuol solo dire che finalmente giri un po' la manetta!!!:lol: :lol:
ah, la gira? :lol: :lol: :lol: :lol:
novantottoottani
28-09-2006, 19:20
Oila' giovincelli,ho anche le manopole tutte consumate......che faccio? cambio la moto????
Aristoc@z
28-09-2006, 19:31
ma va là...........e per prender cosa che non c'è di meglio...?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |