Entra

Visualizza la versione completa : Che maleeeeeeeeee!!!

Cimina
27-09-2006, 08:38
Dal Corriere.it
TRAFITTA DAL GIAVELLOTTO Brutto incidente a San Paolo del Brasile nel corso del «Trofeo Brasil de atletismo». Lia Moreira Lorenco, giudice della gara del lancio del giavellotto, è rimasta ferita ad un piede dal lancio di un atleta in gara e immediatamente trasportata in ospedale per un intervento d'urgenza. La punta del giavellotto si è conficcata nel collo del piede sinistro della giudice, trapassando scarpa e fuoriuscendo dalla pianta del piede. Dopo alcuni attimi di paura, la Lorenco è stata prontamente soccorsa e non dovrebbe riportare danni permanenti. Oltre al danno, però, la Lorenco ha dovuto subire anche la beffa, ovvero il rimprovero da parte del capo dei giudici della gara, Riciere Desem. «È colpa sua, era disattenta. Stava raccogliendo dei materiali durante la prova invece di prestare attenzione agli atleti» (AP)

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/09_Settembre/26/fdg/GIAVE_550x367_.jpg

miki.sa
27-09-2006, 08:40
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: azzooooooooo..............

emmegey
27-09-2006, 08:43
TRAFITTA DAL GIAVELLOTTO Brutto incidente a San Paolo del Brasile nel corso del «Trofeo Brasil de atletismo».

...Min@@@a....:lol: :lol: :lol:

dr.Sauer
27-09-2006, 08:43
azz...... che male

Davide
27-09-2006, 08:45
E' propio una di quelle cose che vorrei non mi capitasse mai :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

GIANFRANCO
27-09-2006, 08:54
aZZAROLA che male....
...pero'...aha aha aha...perdonatemi, ma mi viene da ridere... :lol: :lol: :lol: :lol: .... scusatemi... :lol: :lol: :lol: sto pensando una cosa infame....
e....se fosse stata girata e piegata a raccogliere qualcosa, il giavellotto le finiva nel culo?... Quanno so' stronzo...

guidopiano
27-09-2006, 08:56
«È colpa sua, era disattenta. Stava raccogliendo dei materiali durante la prova invece di prestare attenzione agli atleti»

sono ovviamente dispiaciuto .....ma se il concetto si estende a tante situazioni anche di una normalissima giornata di ciascuno di noi ..... ha il suo senso logico

io ne so qualcosa visto che il mio lavoro NON è stare seduto ad una scrivania con una penna in mano

ti distrai un attimo ............. e zac .......... :mad: :mad:

meditate sul fatto che non bisogna mai perdere il controllo della situazione.

;) ;)

BMWBOXER
27-09-2006, 09:19
:rolleyes: Concordo con Gianfranco:lol: :lol:
ahò ma stai facendo il giudice della gara del lancio del giavellotto e tu che fai? guardi da un'altra parte?e se l'avesse uccisa ?il povero atleta che fine avrebbe fatto?una vita rovinata perchè una STR...ZA non ha fatto bene il suo lavoro?:mad: :mad:

cidi
27-09-2006, 09:32
che sia stata colpa sua non c'e' dubbio, soprattutto se era uno dei giudici.
quando mi allenavo (lancio del disco, con giavellotto e peso cosi' tanto per fare) ci ricordavano sempre di non fare come una nostra collega che s'era beccata un giavellotto in una spalla perche' stava salutando un'amica girata dall'altra parte rispetto i lanciatori che si allenavano. (non s'era fatta molto male, per fortuna)

azzo
27-09-2006, 09:47
Mi ricordo di un fatto simile accaduto poco prima delle ultime olimpiadi, un giudice di gara sui 60 anni tra i più apprezzati ed esperti era stato colpito in testa da un peso, durante un allenamento, morto sul colpo.

Avrebbe dovuto essere il capo giuria nelle olimpiadi che si sarebbero svolte dopo poche settimane, credo che l'esperienza non gli mancasse, ma forse una distrazione...
Chissà che tragedia anche per l'atleta...

Da allora guardo i giudici di queste gare con occhi diversi, distrazione o no penso rischino la pelle, magari raramente ma la rischiano...

Joe Sasa
27-09-2006, 09:48
Casso che male, certo pero per questi sport cosi pericolosi i giudici, potrebbero anche indossare un adeguata attrezzatura antinfortunistica.:lol:
pero che male solo a guardarla mi fa male il pe

guidopiano
27-09-2006, 09:53
Casso che male, certo pero per questi sport cosi pericolosi i giudici, potrebbero anche indossare un adeguata attrezzatura antinfortunistica.:lol: pero che male solo a guardarla mi fa male il pe

hai detto una cosa giusta ....concordo al 100%

Nanni
27-09-2006, 10:28
io ne so qualcosa visto che il mio lavoro NON è stare seduto ad una scrivania con una penna in mano

ti distrai un attimo ............. e zac .......... :mad: :mad:

Zac... è un attimo prendere la penna in quel posto.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Cinsietta
27-09-2006, 10:34
Al mondiale di cross c'era un giudice che continuava a scivolare sul fango, non riusciva a stare in piedi ...miiiiiii che ridere :lol: ... che attrezzatura ci sarebbe voluta per lui? :lol:

Shark17
27-09-2006, 10:38
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: cakkio e che dolore!!!

gigi70
27-09-2006, 10:43
Alla faccia dela sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ce ne sarà stato di posto per quel giavellotto per atterrare?!?!?!?!?!?!?!?!

MarcoR
27-09-2006, 10:46
...Min@@@a....

Vista la foto ho pensato esattamente la stessa cosa

aldo
27-09-2006, 13:30
sarà, ma tutte le volte che vedo gare di quel genere, con giudici che girano nella zona di atterraggio del giavellotto penso: "ma non se lo beccheranno mai un giavellotto da qualche parte?" a domanda risposta

MaxMad
27-09-2006, 14:24
Ma dove cacchio guardava!!

fanfo
27-09-2006, 14:43
ma dopo essere stata colpita è rimasta sul posto per non falsare la misura o è scappata dalla parte opposta del lanciatore facendogli accreditare il record mondiale?

Piripicchio
27-09-2006, 15:07
gli mettono la coperta ma perchè non estraggono? :rolleyes:

robsp
27-09-2006, 15:13
ahhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Viggen
27-09-2006, 15:57
Non è tanto che hanno appesantito i giavellotti per diminuirne la gittata.
Fu in seguito alla morte di un giudice durante una manifestazione sportiva.

GHIAIA
27-09-2006, 16:07
Oltre al danno, però, la Lorenco ha dovuto subire anche la beffa, ovvero il rimprovero da parte del capo dei giudici della gara, Riciere Desem. «È colpa sua, era disattenta. Stava raccogliendo dei materiali durante la prova invece di prestare attenzione agli atleti» (AP)

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/09_Settembre/26/fdg/GIAVE_550x367_.jpg
poverina!!

Ma cosa significa oltre al danno la beffa?? :rolleyes: :mad:
Fino all'anno scorso ero Giavellottista (CUS TORINO), ok ok non lancio i loro 70 metri, ma se per caso avessi colpito un giudice che pascolava in mezzo al campo di certo non era colpa mia!
Il danno è suo che non rispettava la procedura di lancio: l'atleta, ricevuta al bandierina bianca, lancia al meglio che riesce e STOP.

Ai campionati Italiani di categoria a Torino, proprio nel 2003 un giudice si è beccato un martello nella schiena (è rimasto paralizzato). :mad: ma che ci faceva durante una gara in mezzo al campo di spalle?

bah...

Porella cmq.. che male.. e meno male che si tratta di un piede.. fosse stata 1 metro avanti se lo beccava in pancia. :mad:

Regis
27-09-2006, 16:19
Che impressione!!!! Credo che non estraggono perchè devono evitare perdite di sangue abbondanti e paura di emboli... credo.

Mark60
27-09-2006, 17:01
gli mettono la coperta ma perchè non estraggono? :rolleyes:
...per lo stesso motivo per il quale non si deve mai togliere il casco ad un motociclista in caso di incidente!
Mai fare qualcosa prima dell'intervento medico!
Si rischia di arrecare danni maggiori...e a volte magari..anche irreparabili!
Lamps!

marcoexa
27-09-2006, 17:14
:rolleyes: :rolleyes: :( :( :(

lucianoerre
27-09-2006, 18:11
:shock: :shock: :shock: DOLORRREE!!! della serie poteva andare peggio

beegio
27-09-2006, 19:47
mi ricorda tanto il film con Troisi e Benigni di cui non ricordo il titolo. Quello con Vitellozzo per intenderci:lol: :lol: :lol:

Rafagas
27-09-2006, 20:10
E' accaduto anche che un giudice si sia preso il giavellotto nella spalla! credo 4-5 anni fa :-(

Motorrad56
27-09-2006, 20:36
Non vorrei fare il controcorrente, ma la foto mi sembra fotoscioppata!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lilith
27-09-2006, 20:43
se non è "fotoscioppata" che maleeeeeeeee

Piripicchio
27-09-2006, 20:50
...per lo stesso motivo per il quale non si deve mai togliere il casco ad un motociclista in caso di incidente!
Mai fare qualcosa prima dell'intervento medico!
Si rischia di arrecare danni maggiori...e a volte magari..anche irreparabili!
Lamps!

azz... io di primo istinto mi sarei estratto da solo la lancia