PDA

Visualizza la versione completa : Quale Gps??

vision
26-09-2006, 17:52
Ciao a tutti, vi chiedo subito scusa se la domanda è retorica ma per ora non ho trovato una risposta che mi soddisfi e perciò la ripropongo...

Premetto che ho già avuto due 'navigatori', o meglio 2 palmari con relativo tom tom, prima il mio 168, e poi un acer n30, ora dopo aver venduto il quest'ultimo mi stavo guardando un po in giro per capire quale sia il miglior compromesso.

Ero arrivato alla conclusione di prendere il TTRider, ma la continua vista di Garmin o altro diverso dal TT montato sulle vostre bmw mi ha fatto sorgere dei dubbi, Cosa vi spinge a fare questa scelta, cosa ha in più o in meno? non metto appositamente un modello specifico di garmim perchè non li conosco... approposito quale consigliate??

Grazie anticipatamente per le risposte. ;)

tamrac
26-09-2006, 18:14
Tra poco dovrebbe uscire ZUMO di Garmin, diretto concorrente di TTR....:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

scuba3
26-09-2006, 19:30
Ciao a tutti, vi chiedo subito scusa se la domanda è retorica ma per ora non ho trovato una risposta che mi soddisfi e perciò la ripropongo...

Premetto che ho già avuto due 'navigatori', o meglio 2 palmari con relativo tom tom, prima il mio 168, e poi un acer n30, ora dopo aver venduto il quest'ultimo mi stavo guardando un po in giro per capire quale sia il miglior compromesso.

Ero arrivato alla conclusione di prendere il TTRider, ma la continua vista di Garmin o altro diverso dal TT montato sulle vostre bmw mi ha fatto sorgere dei dubbi, Cosa vi spinge a fare questa scelta, cosa ha in più o in meno? non metto appositamente un modello specifico di garmim perchè non li conosco... approposito quale consigliate??

Grazie anticipatamente per le risposte. ;)

E' come dire meglio la 1150 o la nuova 1200? nessuno lo saprà mai, ognuno difende il proprio prodotto. Certo è che TTR è specifico per moto. Io preferisco Garmin ma TomTom ha le mappe più a buon mercato ed è più resistente all'acqua. Sono comunque due ottimi prodotti.
nel mercatino c'è un TTR in vendita.

jack
27-09-2006, 16:34
E' come dire meglio la 1150 o la nuova 1200? nessuno lo saprà mai, ognuno difende il proprio prodotto. Certo è che TTR è specifico per moto. Io preferisco Garmin ma TomTom ha le mappe più a buon mercato ed è più resistente all'acqua. Sono comunque due ottimi prodotti.
nel mercatino c'è un TTR in vendita.

Chi lo dice che è piu resistente all'acqua ?

Il mio 60 CSx lo puoi immergere in 1 metro d'acqua per mezzora.piu di cosi cosa pretendi :lol:
Classificazione IPX7

Gattonero
27-09-2006, 16:49
Fondamentalmente dipende da quello che devi fare con il Navigatore/GPS.

Se lo usi solo per strada, un Tomtom Rider va benissimo. Per alcuni versi è molto più pratico di un Garmin e ha anche delle funzioni accessorie molto carine.

Se fai anche off o viaggi in posti un po' più ameni, senza dubbio Garmin.

Io ho un eTrex Vista Cx che è praticamente il 60CSX senza antenna quad-helix e senza SIRF*III, con lo schermo un po' più piccolo. Va benone, incluso il fatto che ha le micro SD quindi di fatto capacità di memoria illimitata.

I vantaggi sono la gestione delle tracce, la possibilità di navigare per punti dove le mappe non esistono, l'impermeabilità IPX7, il fatto di poterlo alimentare a pile stilo (quindi usarlo anche a piedi) e se vuoi la possibilità di caricare mappe topo (per l'off e il trekking).

Buona scelta.

Lampi

Massimo
27-09-2006, 19:05
Se la scimmia è gestibile aspetta ZUMO di Garmin... parola di tomtomridermunito.

vision
28-09-2006, 22:49
Grazie mille a tutti per le risposte... ho sbirciato in giro per il web ma lo zumo mi pare abbia prezzi folli (almeno per me) e visto che per ora l'uso sarebbe completamente stradale sono orientato sul TTR, infatti ne ho trovato uno ad un prezzo onestissimo sul mercatino come indicato da qualcuno... Grazie anche per questa dritta ;)

Piripicchio
29-09-2006, 02:03
io ho avuto il garmin quest ed ho tutt'ora il garmin streetpilo III e il tomtom su cellulare, per mia esperianza, non andando in off-road, preferisco decisamente il tomtom!!!

non so come si comporta il garmin in off-road ma in strada fa davvero SCHIFO!
il tomtom per la navigazione da A a B è insuperabile ;)

io fossi in te prenderei un bel tomtom rider

Piripicchio
29-09-2006, 02:04
(..) E' come dire meglio la 1150 o la nuova 1200? nessuno lo saprà mai (..)

si sa, si sa...
la plastica non vincerà mail :lol: