PDA

Visualizza la versione completa : informazioni

antoniovenditt
26-09-2006, 17:14
A quasi 71 anni dopo un k 1200 rs, un r 1100 rt ed altre sei non bmw,dalla attuale k 1200 lt vorrei passare alla r 1200 cl,più lenta ma più leggera e abbastanza carenata. Chi mi da un po di informazioni su quest'ultima? Grazie Andonio.

overlookh
26-09-2006, 18:08
Leggo bene?
71 anni e guidi una 1200 lt?
Intanto complimentoni. :D :D :D

Poi ti dico che leggendo il tuo messaggio ne sono rimasto felicemente sbalordito.
Corna facendo, vuol dire che mi rimane ancora un trentennio di moto. :lol:

Ritornando al problema, ho provato il modello da te indicato e ti posso dire che e' estremamente gestibile per via della sella bassa e del manubrio molto ampio che ti permette di agire sulla moto con bracci di leva molto grandi.
Sopratutto nelle manovre da fermo e negli inevitabili equilibrismi che fai a velocita' prossima allo zero.

Ciao

nossa
26-09-2006, 18:15
Potresti considerare anche una R1200C che con il parabrezza è ben protetta, stesso motore e più agile, l'ho avuta per 40000 km e non era male. Della CL non ho notizie di prima mano quindi sto zitto.

Regis
26-09-2006, 18:26
Beh, complimenti. Valuterei anche qualcosa di recente con sella bassa, tipo RR nuova.

antoniovenditt
26-09-2006, 18:32
Hai letto bene e ti ringrazio per le informazioni.Però dimmi: non avendo l'indicatore di livello benzina,che autonomia ha prima che si accendi la riserva e che consumo ha senza tirare troppo.Rispondo anche allìaltro amico:Se vado senza dolori ancora in moto è perchè ho sempre curato la protezione anche delle gambe.La C non ne ha abbastanza.Grazie Andonio

Regis
26-09-2006, 18:35
Saggezza che faremo nostra. Comunque il tuo è un bel traguardo.

antoniovenditt
26-09-2006, 18:46
Questo traguardo lo auguro a tutti voi.Ma,prescindendo dalla imbecillità altrui,che comunque bisogna mettere in conto,ripeto una frase letta anni fa:NON ANDATE MAI PIU' FORTE DI QUANTO NON POSSA VOLARE IL VOSTRO ANGELO CUSTODE.Salutoni

Davide
26-09-2006, 20:03
:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Questa si che è saggezza!!

Complimenti!!:!: :!:

Quoto e straquoto :D :D :D :D :D :D

Her
26-09-2006, 20:09
Quoto e straquoto :D :D :D :D :D :D
Idem!:D :cool: :D

Flute
26-09-2006, 21:27
NON ANDATE MAI PIU' FORTE DI QUANTO NON POSSA VOLARE IL VOSTRO ANGELO CUSTODE

questa non l'avevo ancora sentita, bella!
complimentoni ancora, spero di riuscire a fare come te... mi mancano ancora trent'anni circa... :lol:

per il resto, mi sembra che la tua scelta sia azzeccatissima.

buona strada :D

sylver65
26-09-2006, 21:33
Antoniovenditt, già ti avevo elogiato in un'altro post, ma stavolta devo dire che mi hai stupito. La tua saggezza dovrebbe essere ricompensata con una birrata.

Propongo un QuellidellelicaDay per festeggiare AntonioVenditt

Albus
27-09-2006, 09:25
Complimentoni!!!

Smart
27-09-2006, 09:38
complimentoni!
è proprio vero che la moto mantiene giovani

Bleach
27-09-2006, 09:47
...NON ANDATE MAI PIU' FORTE DI QUANTO NON POSSA VOLARE IL VOSTRO ANGELO CUSTODE....

Infatti perchè compriamo BMW ? :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, complimenti e benvenuto ;)

emiddio
27-09-2006, 10:59
Questo traguardo lo auguro a tutti voi.Ma,prescindendo dalla imbecillità altrui,che comunque bisogna mettere in conto,ripeto una frase letta anni fa:NON ANDATE MAI PIU' FORTE DI QUANTO NON POSSA VOLARE IL VOSTRO ANGELO CUSTODE.Salutoni
Benvenuto in QDE,sicuramente porterai saggezza e buon-senso.
LAMPSSSSSSSSSS!

loturco
27-09-2006, 12:07
RAGAZZI UNO ESEMPIO COSì NON PUò ESSERE UN C1...EEECCCHE CA@@@IO?

silfer48
27-09-2006, 12:53
e io che credevo di essere "vecchietto":D

complimenti e vai sempre così:D :D

antoniovenditt
27-09-2006, 15:36
Grazie degli elogi ,non mi sento così diverso,ma visto che mi volete festeggiare ,brindate pure alla mia salute come segue :

EMPI IL BICCHIER CH'E' VUOTO ,

VUOTA IL BICCHIER CH'E' PIENO,

NON LO LASCIAR MAI VUOTO,

NON LO LASCIAR MAI PIENO.

Non sò quanti secoli ha,mia madre mi diceva che lo recitava suo nonno.Imparatelo e brindate a me anche un domani,quando ,in moto.sarò in giro tra le nuvole per le azzurre vie del cielo. LAMP,LAMP Andonio

Regis
27-09-2006, 16:38
Altro che C1... tu sei una mukkista al cubo!

gito67
27-09-2006, 18:33
A quasi 71 anni dopo un k 1200 rs, un r 1100 rt ed altre sei non bmw,dalla attuale k 1200 lt vorrei passare alla r 1200 cl,più lenta ma più leggera e abbastanza carenata. Chi mi da un po di informazioni su quest'ultima? Grazie Andonio.

Ciao, per informazioni sulla R1200CL fai un salto al forum del Cruiser Club, www.bmw-cruiser.it/forum.html saranno ben lieti di risponderti, ci sono diversi possessori di CL.

antoniovenditt
27-09-2006, 18:56
Ti ringrazio gito ci vado ciao

Firemax
27-09-2006, 20:32
Grazie degli elogi ,non mi sento così diverso,ma visto che mi volete festeggiare ,brindate pure alla mia salute come segue :

EMPI IL BICCHIER CH'E' VUOTO ,

VUOTA IL BICCHIER CH'E' PIENO,

NON LO LASCIAR MAI VUOTO,

NON LO LASCIAR MAI PIENO.

Non sò quanti secoli ha,mia madre mi diceva che lo recitava suo nonno.Imparatelo e brindate a me anche un domani,quando ,in moto.sarò in giro tra le nuvole per le azzurre vie del cielo. LAMP,LAMP Andonio

stupenda, ti chiedo il permesso di poter usare questa frase come firma in altri forum :) :) :)
e complimenti per la voglia che ancora hai di andare in moto :!: :!: :!: :!:

antoniovenditt
27-09-2006, 20:42
Usala pure,la stò tramandando io ma non è mia.Se vuoi farmi cosa gradita comprami un CL 1200.Non mi offendo per così poco.

Firemax
28-09-2006, 09:10
Usala pure,la stò tramandando io ma non è mia.Se vuoi farmi cosa gradita comprami un CL 1200.Non mi offendo per così poco.

:lol: :lol: :lol: :lol: se potessi volentieri... ma temo dovrai accontentarti di una birra che potro' offrirti alla prima occasione ;)

Rantax
28-09-2006, 09:22

......grande............:D :D :D

aldo
28-09-2006, 09:33
Per la consolazione di :!: Antonio, per la consolazione mia, e per la consolazione di tutti, vi dirò che all'aeroclub di volo a vela di Novi ligure c'è una persona, tale Sig. Modena, che alla venerabile età di 95 anni vola in aliante, è titolare di brevetto a motore, traina alianti regolarmente, e legge senza occhiali. Tutti gli anni fa la visita per il rinnovo dei brevetti che la passa regolarmente.

Vorrei sperare di poterlo imitare ma ci credo poco, gli occhiali li porto già adesso.

Mike Gs
28-09-2006, 09:35
mi fai paura, ma ti ammiro molto

simoto74
28-09-2006, 09:50
Complimenti per la tua lunga carriera motociclistica... sono confortato dal tuo post... ho ancora lunghi 40anni per andare in moto !!!!! Salutoni.:!:

Shark17
28-09-2006, 09:55
complimenti per le pillole di saggezza e per la tua lunga carriera motociclistica !!!;) :!:

tornando al tuo post iniziale...ho un amico che attualmente ha una 1200 C e da sempre lamenta alti consumi di carburante , quindi limitata autonomia, inoltre anche col cupolino alto la protezione areodinamica è esigua e in montagna l'ho sempre visto procedere piano per paura di toccare con le pedane! ...questo è quanto ho potuto constatare del 1200C! :)

Per quanto riguarda il 1200CL, credo che sia molto meglio sia per la protezione dall'aria che per la diversa configurazione dell'avantreno, infatti monta una misura di pneumatico piu grande e il manubrio è in una posizione piu da touring.... però, a mio avviso, è sempre opportuno che tu la vada a provare! ;)

Lamps

antoniovenditt
28-09-2006, 12:10
Caro aldo , che aspetti a farti dare la ricetta da quel tipo?

Per quanto riguarda la CL ti ringrazio per le informazioni,ma già sò che consuma più della mia,ma essendo più bassa e più leggera ( circa 70 chili ) dovrebbe essere più maneggevole. Senon sono convinto prendo la sella ribassata per la mia e vado.Ciao a tutti

antoniovenditt
28-09-2006, 12:13
Scusami shark,ho fatto un errore di sbaglio,la seconda parte della mia risposta va a te.Grazie

silfer48
28-09-2006, 12:28
,in moto.sarò in giro tra le nuvole per le azzurre vie del cielo. LAMP,LAMP Andonio

Anto'

ma quale giro tra le nuvole, il tuo arrivo è stato come aver preso parecchi kg di ricostituente; sai io a 58 ogni tanto mi faccio venire dei dubbi, anch'io ho una moglie che ogni tanto mi guarda come un sognatore quando faccio progetti a medio/lungo:-p

comunque se dovessi transitare al Nord mi miacerebbe conoscerti e se non sai dove andare anche ospitarti

antoniovenditt
28-09-2006, 12:37
Grazie silfer,almeno una volta l'anno il nord me lo faccio ,ci risentiremo per qualche giretto sulle alpi .Ciao Andonio

aldo
28-09-2006, 13:35
Grazie silfer,almeno una volta l'anno il nord me lo faccio ,ci risentiremo per qualche giretto sulle alpi .Ciao AndonioDai, faccelo sapere se sali che, una volta tanto, facciamo un raduno di motociclisti d'epoca invece che di moto d'epoca. Io, dall'alto dei miei 53 quasi 54 che mi sembravano tanti, mi fate sentire un ragazzino.
Bisogna decidere dei limiti minimi: età, oppure percentuale di capelli bianchi, numero di acciacchi ecc.ecc., anche il numero di anni di moto andrebbe bene, io sono a 37.

antoniovenditt
28-09-2006, 15:46
Perchè aspettate me al nord e non scendete voi al sud a conoscere anche le mie strade ? Sevenite prima che la vendo,ho almeno cinque posti letto in villa a quota 750 m.con vista appennino meridionale.Se poi vi portate sacchi a pelo e tende ho un prato di 2000 mq e facciamo un raduno.