PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Gomme da auto

Dr. Ergal
26-09-2006, 16:58
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto vista la mia TOTALE INESPERIENZA in questo campo (ho comprato la macchina a Dicembre, e sono sempre andato in moto).

Ho una berlina (Merlino, te la ricordi? ;) )1.5 con cui non faccio moltissimi km all'anno, visto che sono sempre in moto. Adesso voglio approfittare di una foratura per sostituire le gomme, che sono piuttosto indurite e invecchiate.
Non mi servono gomme ultraperformanti, visto l'uso quasi utilitaristico che ne faccio (scarrozzare fanciulle che non ne vogliono sapere della moto :lol: o che vogliono mettersi in gonna... :!: :-o ), ma vorrei comunque evitare gomme di "bassa lega".

Che cosa mi consigliate?
Certo, posso chiedere consiglio al gommista, ma temo sempre che quest'ultimo tenda a consigliarmi qualcosa di più costoso del quale io non saprei che farmene e, vista l'aria che tira, risparmiare un po' non mi fa schifo ;)

Ah, dimenticavo, la misusa è 185/60R14, e la macchina in questione è una Mazda 323 Lantis.

megag
26-09-2006, 17:02
Io monterei le Michelin Energy, silenziose e con la predisposizione a fare km.
Un prodotto di fascia media molto apprezzato.

Ciao !

Sly
26-09-2006, 17:13
www.gommadiretto.it

Con quella macchina e con quelll'utilizzo, fai un giro di gommisti e senti cosa ti propongono. Io con una vecchia Volvo 850 2.0 da 143 Cv. per provare ho preso delle gomme Asiatiche... ho messo le Nakang NS-1.
Ti posso assicurare che mi trovo da Dio... silenziose, tengono un sacco sull'asciutto e mai nessun problema sull'acqua. Sono rimasto sbalordito... e la Volvo pesa parecchio ed io non vado sempre piano ;)

absolute beginner
26-09-2006, 18:12
Michelin Energy.
Io per filosofia di vita lasso perde le "caciotte".
Tra l'altro il 323 lantis lo facevano 1.5 90 hp, 1.8 140 hp e 2.0 V6 (che però aveva cerchi da 15'' con gomme 195/50).
la versione 1,8 140 hp camminava parecchio...in tal caso meglio non "sparagnare" troppo sulle gomme. ;)

Lamps!

antomar
26-09-2006, 18:14
Io monterei le Michelin Energy,
Ciao !

Quotasi, aggiungerei le Pirelli P7 (solo se le trovi a buon prezzo però).

Lucanelli
26-09-2006, 18:16
Le Hankook,sono Una Sottomarca Della Yokohama,costano Poco
E Vanno Bene...

absolute beginner
26-09-2006, 18:22
Quotasi, aggiungerei le Pirelli P7 (solo se le trovi a buon prezzo però).

Le P7 non ho avuto il piacere di provarle, al contrario delle P6000 che ho avuto modo di (non) apprezzare sia su Ford Focus aziendale (rumorosissime e consumo vertiginoso) che su MX-5 (vettura pressochè inguidabile su bagnato)
Sul Miata ho montato le Michelin Exalto2... dal giorno alla notte... un'altra macchina.
Immagino che le P7 siano un enorme passo avanti rispetto al P6000, altrimenti...:mad:

Lamps!

Merlino
26-09-2006, 18:24
A parte che quelle che hai ora sono diventate "vecchiette", (ma io come te, uso raramente l'auto) Le BF Goodrich sono prodotte dalla Michelin, e le paghi di meno. Se vuoi ti faccio sapere il prezzo qui a Lucca. ;)

antomar
26-09-2006, 19:00
Immagino che le P7 siano un enorme passo avanti rispetto al P6000, altrimenti...:mad:

Lamps!

Non conosco le P6000.

Posso solo dire che le P7 le ho trovate in liquidazione e non le avevo mai provate, ma rispetto le precedenti Firestone sembra di guidare sui binari (asciutto e bagnato) e sono moto più silenziose. Direi un pareggio con le Michelin Energy (che però le avevo sulla precedente Golf).

La misura è 195/65-15 e l'auto e una Fiat Stilo JTD 115cv.

the_one
26-09-2006, 20:48
yokohama a drive....o categoria superiore

essemme
26-09-2006, 21:47
sempre e comunque michelin

Dr. Ergal
26-09-2006, 22:12
A parte che quelle che hai ora sono diventate "vecchiette", (ma io come te, uso raramente l'auto) Le BF Goodrich sono prodotte dalla Michelin, e le paghi di meno. Se vuoi ti faccio sapere il prezzo qui a Lucca. ;)

Ciao carissimo !!! ;)
Immaginavo che le gomme fossero invecchiate perchè anche tu sei sempre stato in moto. :cool:
Ora però voglio calzare a questa bomba di macchina delle scarpine degne di cotanto mezzo.
Ti dirò, ho anche in mente qualche ideuzza tamarra... :cool: :weedman:

Merlino
26-09-2006, 22:22
Ora però voglio calzare a questa bomba di macchina delle scarpine degne di cotanto mezzo.

L'assetto è da sballo, me lo ricordo bene :cool: e sono felice che sia finita in buone mani che la accudiscono come me ;) , ma mi raccomando niente tammarate, se mai i cerchi in lega che sono sempre stato per montargli.:cool:

Paolo Grandi
26-09-2006, 23:38
Io monterei le Michelin Energy, silenziose e con la predisposizione a fare km.
Un prodotto di fascia media molto apprezzato.

Ciao !

Quoto :!: :!: