PDA

Visualizza la versione completa : Mangiare e Dormire bene a Lucca...

luke
26-09-2006, 11:35
...come da topic...conoscete (i locali perlopiù) un buon B&B e dei buoni ristoranti a Lucca e dintorni?Sarò in zona domenica e lunedì e mi serve qualche dritta....grazie a chi mi saprà essere d'aiuto! ;)

pulicit
26-09-2006, 14:18
ciao e grazie dell'info

luke
26-09-2006, 14:54
mmmm devo essermi perso qualcosa...

Fred2
26-09-2006, 16:25
se vuoi fare un giro fino in garfagnana a isola santa c'è un bel ristorante....sulla strada...non male....

se no a careggine...(poco sopra) vai alla ceragetta....

sono 2 ottimi posti per gustare cucina vera...

buon soggiorno

leolus
28-09-2006, 00:38
il ristorante la cerragetta è bellissimo ma è chiuso il lunedì occhio,e poi è un difficile trovarlo,è sulla strada che da castelnuovo và verso massa,chiedi alla gente del posto.....cmq è da provare,non ti dico altro sennò ti levo la sorpresa...sempre a castelnuovo c'è la Lanterna da Alfredo che è sia un ottimo ristorante (buonissimo il farro e i porcini),che un buon B&B,con prezzi davvero ottimi (io quando sono in zona a lavoro vado sempre lì).sopra Diecimo ,c'è il ristorante il Molino della Volpe, e prima di arrivare a diecimo si trova anche il ristorante Valleverde (ottima la tagliata).
In zona Lucca io vado sempre a dormire tra Capannori e Lucca "hotel Le ville".Un gran bell albergo a tre stelle ma che ne meriterebbe 5 (praticamente ci sono di casa,se ti interessa fammi sapere),e poi il fine settimana hanno le tariffe speciali.Per mangiare in zona un ristorante ottimo è Il Bosketto (sulla strada che và a pescia "pesciatina"),e se vuio mangiare la carne con la C maiuscola non puoi non andare alla Cantina da Alfredo (per la strada fai prima a chiedere tanto in zona lucca è conosciutissimo).....L'unico inconveniente è che anche questo il lunedì è chiuso come quasi tutti quelli in zona (lucca e dintorni),tranne qualcuno di quelli in centro.Io in genere il lunedì mi sposto verso la garfagnana dove fanno chiusura il mercoledì.

Se ti serve qualche indirizzo e numero di telefono più preciso fammelo sapere che domani porto in casa la "bibbia" ,il portabiglietti da visita,dove ci sono i num di telefono e i giorni in cui sono chiusi questi locali,e poi senz'altro me ne sarà sfuggito qualcuno.(la tengo in macchina).

Ps:In zona garfagnana ,lungo la statale del brennero,(la strada principale) stai attento ai velox mobili,si appostano nascosti nelle stradine laterali a volte con le auto normali senza alcuna segnalazione e spesso li trovi anche all'uscita delle gallerie.

luke
28-09-2006, 17:42
Ohhhh mittticco!
Grande...mi sa che alla Cantina da Alfredo ci vado domenica sera... ;)
Ti ho mandato MP leolus ;)